Natale 2009, il giorno dopo...

Anche questo Natale è passato.....come promesso vi aggiorno su come è andata ovvero benissimo!
Come da programma abbiamo pranzato (che abbuffata!) al ristorante del paese di papà, sia l'andata che il ritorno è andato bene, oramai le strade erano pulite, il tempo clemente, non potevamo essere più fortunati!
L'importante è che abbiamo potuto festeggiarlo insieme, in armonia : se penso solo a due mesi fa ed alla salute precaria di papà mi ritengo davvero contenta per come siano andate le cose!
Grazie amici degli  auguri che mi/ci avete fatto, spero che anche voi abbiate trascorso un Sereno Natale con la vs. famiglia o, comunque, con qualcuno che amate !

L'alberello virtuale qui sotto ha accumulato molti regalini, sinceramente non pensavo che dopo il numero di 15 pacchi man mano i primi venissero automaticamente tolti...ma ho preso nota dei nominativi per cui ringrazio:
Valeria, Ugo, Akrab, Valter, Silaga, Ramy, Adriana, Umberto, Manu, Mary64, Fausto, Romins, Gianfranca, Ande, Fatasenzali, Rossana, Rosemary, Cris, Daria, Sine, Marco e anche chi non è riuscito a lasciare il pacco, ma ci ha provato, per il pensierino avuto e per aver giocato con me! Ringrazio anche chi mi ha lasciato belle immagini, video e/o regalini grafici in commento o in email/pvt: grazie di cuore!


Ed a proposito di gioco vi comunico che la 44.esima ed ultima foto sfida del 2009 vede passare il turno al prossimo anno il presepe. Ringrazio ancora una volta l'affezionata Nightly per aver partecipato con l'originale foto che lei stessa commenta così: "questa è la cantina dei miei zii...Hanno un'azienda vinicola a Radda in Chianti (SI) e queste sono le barrique (non so se ho scritto giusto) dove sta il chianti classico prima di essere imbottigliato" .
Beh....che dire? Facciamo allora un brindisi in tuo onore cara amica, unitamente a tutti gli amici blogger e che sia di buon auspicio per il futuro 2010! Cin...cin!!

 

Come avevo specificato nel precedente post la foto sfida riprenderà col prossimo anno, nel frattempo attendo nuove foto, in questa settimana vi comunicherò chi ha vinto quella di quest'anno e metterò in 'slide' tutte le foto ricevute perchè in questi giorni non l'ho ancora fatto, un pò di pazienza e lo  farò !! Promesso!

L'abbondante nevicata dei giorni scorsi mi ha dato modo di fare belle fotografie e la
mia cagnolina si è molto divertita a correre avanti e indietro tra i sentieri spalati nella neve, come potete vedere




Bene, per ora è tutto, resto in attesa di vs. commenti per sapere come è andata a voi e passo a curiosare nei vs. blog! A presto amici cari!


26 commenti

  1. Ciao Fiore, .....il ns "Natale" per noi non è più una festa molto sentita perchè in questo periodo uno dei ns bimbi a quattro zampe ci lascia per salire sul Ponte dell'Arcobaleno. Come sicuramente sai la ns LILA adesso corre insieme alla Patty sui bellissimi prati fioriti, felicissimi di essersi rincontrati. Ora non soffrono più....ma ci mancano tantissimo, come tutti gli altri ns bimbi pelosi:
    Archer, Sem, Suzanne......
    Questa giornata di festa , l'abbiamo passata con i ns cagnoloni  al caldo vicino al camino, ma il ns pensiero era sempre vicino a tutte quelle creature che sono nei canili al freddo con le temperaturature che ci sono state nella nostra zona ( -18), oppure abbandonati su una strada deserta al freddo e senza cibo....
    A tutte queste creature mando un abbraccio caldissimo!!
    Scusami per lo sfogo ma ci voleva....

    Cambiando discorso, bellissima la tua cagnolina Kim sulla neve....è un amore, in fondo però mi sembra di aver visto anche il tuo micione?....o sbaglio!!
    Sono contento che il vs Natale l'abbiate trascorso tutti insieme anche con il tuo papà.
    Ti abbraccio forte....un saluto a tutti  con un augurio per un Felice 2010.

    Fausto e tutti i miei bimbi pelosi


    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia il video.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Ma che bella festa hai trascorso!
    Hai ragione: l'importante è stare insieme e che le persone che amiamo siano in salute... al resto si rimedia sempre!
    Mi unisco al brindisi in attesa del nuovo anno: cin cin!!!
    Ciao ciao!
    -
    ps: ma che bella la piccina col cappottino giallo!

    RispondiElimina
  4. Che bel trottolino! Con quel cappottino impermeabile poi sembra un vero gentleman inglese! Alla fine del video poi mi pare che si intraveda anche il pericoloso gatto delle nevi!
    Il Natale è andato bene anche per me! Siamo stati in famiglia ma con ospiti gradevoli e graditi che hanno dormito da noi! Quindi niente preoccupazioni per i ritorni notturni in auto!
    Le solite abbuffatine, i soliti gatti che mi aspettavano alle solite ore e a cui ho portato del salmone in regalo! Anche loro devono festeggiare! Pero' quest'anno niente sprechi! Ho comprato di meno ma piu' di qualità e percio' siamo quasi a secco! Per fortuna che domani qui' a Roma i negozi saranno aperti...........
    Un saluto e coccole ai pelosi!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho passato un sereno Natale con tutta la mia famiglia. Cosa volere di più.
    Grazie del passaggio.
    Kim è mitica!!!
    Un bacione
    Adriana

    RispondiElimina
  6. Il Natale non è stato gioioso causa la perdita di una persona a noi cara. Non sembrava Natale ma il mio cagnolino mi ha donato molto affetto. Anch'io ho pensato a tutti gli animali al freddo e soprattutto alle persone sole che dormono in un cartone rischiando la vita. Ti auguro Buone Feste Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. è verissimo cio' che avete specificato cari Fausto e Giada: il pensiero va anche a chi non ha una vera casa, a chi non ha affetti, a chi manca di tutto e invece da noi si spreca tutto a volte, è proprio per questo che il mio Natale è da tempo solidale e meno commerciale come specificato nel post precedente, è anche verissimo che se in questo periodo si è persa una persona cara (ed io ci metto pure i ' figli pelosi' )  la sua mancanza si sente e ci rende un pò tristi è vero....ma la vita va avanti e si deve sorridere x chi ci è vicino a volte....complimenti come sempre ai volontari che anche la notte di Natale si occupano dei senza tetto e degli animali come la ns. amica gattara Passatorcortese!

    Voglio anche puntualizzare che nel video in fondo si vede Ciro (non è il gattone) è un cane che abbiamo adottato ma spirito libero ovvero ama star fuori all'aria aperta e pur avendo la cuccia fuori ama dormire sotto un portico, però il cibo non gli manca e neppure il ns. affetto.

    Ciao a tutti, siete sempre speciali e sensibili, sono contenta di avere amici blogger come voi.

    RispondiElimina
  8. Che bella la neve..io è una vita che non la vedo :-(
    Buon proseguimento delle feste :-)

    RispondiElimina
  9. Questo blog è simpaticissimo.
    Davvero molto simpatico - complimenti e auguri!

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore il mio  Natale è stato piacevole come a te, soprattutto perchè siamo riusciti a riunire la famiglia di mio marito che si era un pò allontanata, dopo la morte di mia suocera. Ero contentissima di rivedere i  fratelli tutti insieme che si scambiavano doni e sorrisi. Ritornando al tuo post,ho visto con piacere la tua Kim sulla neve è un tesoro. Io ti auguro un felice e sereno 2010,

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Fiore.
    Mi fa piacere sapere che hai trascorso un Natale felice. Ti auguro che continui così per tutte le feste ed oltre.
    Bello il video di Kim, sembra caricata a molla la Kim..davvero graziosa!
    Anche il mio Natale, grazie a Dio,  è trascorso in famiglia, serenamente.
    Un abbraccio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  12. come corre!! che dolce!
    Beata lei che si diverte con la neve, quì nemmeno l'ombra, purtroppo da una settimana siamo a 19°, si esce senza cappotto..spero cmq arrivi pure qui!Un bacio, buon week end!!

    RispondiElimina
  13. fiore,ho appena visto il blog ancora meglio e mi sembra che tu sia tra le persone di splinder con piu' iniziativa ed estro,questo blog mi emoziona

    RispondiElimina
  14. quanta neve da voiiiiii!!!! anche a me il natale è andato bene....tranquillo cm volevo che fosse....e tra qualche giorno nasce il figlio di mio cugino....anzi la FIGLIA.....è femminuccia e siamo in attesa di notizie

    RispondiElimina
  15.  
    Se devo essere onesto... abito a un passo dal Serchio. Per alcune ore sono stato isolato da mia moglie: io al lavoro e lei a casa. Insomma non proprio un Natale con i fiocchi. anzi, con parecchia acqua. :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post troopo carino complimenti :>) ti lascio un bacione smack :>) e ti auguro una buona Domenica :>) olive dolci.
    :-)
    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  17. C'è molta neve li da te, da noi dopo la neve è scesa tanta pioggia, abbiamo festeggiato il Natale con la consueta mangiata e montagne di calorie da smaltire  nel 2010.
    Tanti Auguri cara Fiore a te e famiglia.

    RispondiElimina
  18. Carissima,
    belle foto "innevate"!!!
    Contento per il buon natale... ora non resta che festeggiare il capodanno!

    Augurissimissimi a tutti di Buon Anno!
    Buon brindisi!!!!

    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  19. Ti mando un bacio anch'io!!!! Bella la descrizione del vostro Natale. Il mio l'ho scritto nel blog. Auguri di buon-tutto, per il capodanno ci risentiremo.... ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. ciao Fiore ,il mio natale e´stato sereno
    spero che anche il 2010 sara´sereno e con
    tanta salute per tutti un bacione Angy

    RispondiElimina
  21. passerò io da te prima della fine dell'anno :)

    RispondiElimina
  22. Ciao carissia e graziosissima amica mia :>) grazie dei tuoi coomenti :>) e riguardo al tuo post sono contento che hai trascorso un bel Natale e adesso tocca al Capodanno ti augro di passarlo sempre sereno :>) olive dolci.
    :-)
    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina

  23. Ingredienti per una ricettina per l'arrivo dell'anno nuovo: un po' di strette di mano - alcuni abbracci - molti baci - 1 bicchiere d'allegria - 3 cucchiai di magia - 1 sacchetto d'amore - mezzo litro di gioia. Mescolare con abbondanza di sorrisi, legare il tutto con un filo di bontà e qualche goccia di stupore. Cuocere col calore del cuore. Servire a grandi porzioni con abbondante buonumore, spolverando con affetto. Costo: 0. Calorie: 0. Tempo di preparazione: 0. Controindicazioni: nessuna. AUGURI!

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima! Sapessi quanto io apprezzi le tue chiaccherate con noi amici!
    Simpatico Kim e la sua passeggiata è poi deliziosa...
    A presto, Fiore carissima!
    Con affetto
    Ros

    RispondiElimina
  25. anche a me piace scambiare 4 chiacchiere seppur virtualmente con voi amici cari!!!
    L'impermeabilino rosso x la kim poi ieri non l ho trovato...riproveremo in altro negozio nei prossimi giorni, purtroppo qui i paesi/città sono distanti!! non c'è molta scelta!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole