lunedì 30 giugno 2008

Mi hanno intervistato!

Carissimi! Spero abbiate trascorso un sereno week end! Io ho avuto qui per due giorni il mio papà che mi è venuta a trovare, mi ha fatto molto piacere anche perchè le volte che viene qui è solo quando non sta bene, come forse molti di voi ricorderanno! Invece stavolta un felice week end, per fortuna non afoso come i giorni scorsi.
Ed ora un notizia troppo forte!!!
Da qualche settimana i miei post sono evidenziati nel sito web ParmaDaily.it, (nella sezione riservata ai blog) ed oggi...udite udite...hanno pubblicato l'intervista che mi è stata fatta!! Come sono felice!
Naturalmente siete tutti invitati a leggerla, mi farebbe piacere condividere con voi questo lieto evento!



CLICCA QUI !!!!!


Image Hosted by ImageShack.us


Hanno pubblicato anche la foto che misi nel blog quando mi arrivò il libro "Vita da blogger", (di Splinder naturalmente!) forse qualcuno la ricorda....
Quando iniziai quasi due anni fa questo cammino di blogger non sapevo dove mi avrebbe portata, forse qualcuno sorriderà al mio facile entusiasmo, ma io sono così anche per piccole soddisfazioni, non aspiro certo a grandi risultati e non sono all'altezza di molti di voi, ma da "Casalinga per caso" ora mi ritrovo essere "Blogger davvero" ed allora che dire?! Evviva me!
  Evviva tutti voi, amici miei! E' anche grazie a  voi se ho continuato questo mio cammino:



sabato 28 giugno 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 25

Eccomi qui!!! Un pò in ritardo rispetto le altre volte, ma ho qui il mio papà oggi e non ho potuto postare prima!
Quindi mi accingo a proclamare il vincitore della scorsa settimana, che è ancora una volta il gatto grigio! Ha letteralmente avuto la meglio sul povero grillo nazional popolare stavolta ridotto in statuina da presepe: però apprezzo la foto molto originale inviata da Lidia.
Per chi volesse partecipare a questa foto sfida (e ancora non sa come fare)  dico di inviare  una o più foto fatte personalmente (non prese dal web) in tema con l'oggetto, alla mia email che vedete specificata in colonna qui a lato! Per vedere meglio le foto potete cliccarci sopra.
Bene, ora potete dare la preferenza ad una delle due....tempo fino a venerdì sera!


    n. 1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2
Visto ? Due gatti grigi in sfida! Vi assicuro che non sono della stessa persona! Vedremo stavolta chi la spunta...miao!


E ora vorrei chiedere una cosa a tutti: come vi collegate? Con Internet Explorer o con Mozilla Firefox? Lo chiedo  perchè ho notato che con I.E. io non visiono bene alcuni blog e pure col mio ho visto che delle gif e banner miei che sarebbero in movimento e/o coi glitter sono invece fermi.....mi dite per favore come vedete il mio blog? è tutto ok?
Io ho partecipato, su consiglio di WebLogin, al Guinness di Firefox3 e così ho avuto pure l'attestato! 




Image Hosted by ImageShack.us


venerdì 27 giugno 2008

Brillante Weblog continua...



Ho di nuovo ricevuto questo ambito premio da Gianfranca, ovvero Mammagatta come è più nota e da Pachucha:  ringrazio di cuore entrambe per aver pensato a me, mi fa davvero piacere, ma ora come da regolamento devo nominare ben 14 brillanti / blog , attenendomi quindi a quanto descritto nel post di ieri che non sto a ripetere ma che potete sotto leggere (così come pure prelevare il Regolamento) è con vera gioia che posso a mia volta premiare:


inizio col contraccambiare il premio a Gerryssima e alle due ragassuole sopra nominate naturalmente! Poi proseguo con :

WebLogin Lucio, perchè ogni volta che sono in difficoltà nei loro blog trovo sempre brillanti e pratiche soluzioni: davvero geniali ed utili !

Marnu Kitty per i loro blog di grafica gattosissima, creativa e con tante sorprese!

Franca12 perchè condivido lo stesso amore per le foto e per i pelosi e mi piacciono i vari look che da al suo blog!

GabryBabelle perchè è brillante, ironica, graffiante, una donna che ammiro molto anche come grafica, impegnata in mille cose e tanti blog, siti e chissà cos'altro!

Lalique perchè è una blogger belga, anche lei piena di inventiva e originalità, con due blog da curiosare!

Emmelania perchè è spiritosa, il suo blog è colorato e gioioso, solare come lei!

PiccolaLuise (per me Lù) perchè è una donna  con un cuore pieno d'amore e dona con le sue poesie raggi di luce!

FantArt sia per la sua bravura grafica, ma anche per i suoi post sempre con temi sociali e  grande impegno umanitario, davvero ammirevole!

Manoli  perchè l'ottimismo va premiato: sempre!

MI RACCOMANDO: ritirate il premio e se volete proseguire leggete bene le regole del post qui sotto per favore!  Complimenti a tutti voi brillanti WEBLOG!

Aggiornamento premi del 29 giugno: Marnu, Kitty, Franca e Piccola Luise (Lù) (link ai loro blog v. nomi sopra), hanno ricambiato il premio premiandomi a loro volta, e ringrazio doppiamente Lù per un altro premio che metto in colonna, grazie!  mi ha assegnato il premio Brillante Weblog anche l'amico Jesino;
Lucalu33 mi ha assegnato invece il Premio Art y pico : scusate ma per ora interrompo le premiazioni , ma  vi ringrazio di cuore! Alle prossime!!!!!  Grazie a tutti !!!!
Aggiornamento del 9/10 luglio: ho ricevuto il premio Brillante WebLog anche da Maria che ringrazio tanto per la bella motivazione: "E' un blog bello ricco di foto, ve lo consiglio davvero!"
Ringrazio anche Marcella per il premio R-evolution !!
Da Pamela34 ricevo sia il premio R-evoltion sia il Brillante Weblog! Grazie doppio cara amica!
Per ora ho aggiunto i nomi nella colonnina di fianco ai premi poi si vedrà....magari passo a premiare qualcun altro! ciao!


mercoledì 25 giugno 2008

Ancora premi !

Ciao a tutti, già da qualche giorno devo ringraziare tre amiche che hanno gentilmente premiato il mio blog !
Ultimamente fioccano premi da ogni parte, li vedo spesso anche in tanti altri blog una sorta di premiazione collettiva direi!!! Bene, io la proseguo allora!


Un  grazie di cuore a Gerryssima  per il   Premio Brillante Weblog 




viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.

E adesso ne espongo il regolamento:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog.
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog".
3. (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.


 Ho per ora scelto di assegnare questo Premio ai seguenti Blog:


Comicomix perchè trattano con ironia temi sociali e politici importanti, senza tralasciare però un sorriso e impegno solidale ;


Lario3 perchè con i suoi fumetti o come dice lui, disegni fatti male,  è semplicemente unico ed originale;


FlavioRoma perchè anche se so già che non accetterà il premio, penso se lo meriti per l'originalità dei suoi post che spesso mi strappano un sorriso;


Skarbie perchè tutti i suoi post sono frutto di vicende vissute che spesso hanno dell'irreale, ma sono fatti che gli accadono, per la serie 'capitano tutte a me...', ma penso sia una persona brillante anche nella vita;


Fumics perchè mi piacciono molto le sue strisce e fumetti, così colorate ed allegre;


Jandira perchè è una solare brasiliana ed il suo blog è allegro e gioioso, come i commenti che mi lascia... mi mettono allegria!


Minpepp perchè ha un blog 'gattaro' che mi piace molto sia per il design che per il contenuto!




L'altro premio è un 'meme'/premio ricevuto da Franca e da Emmelania che ringrazio di cuore!


meme [R]EVOLUTION:
Il meme serve a premiare 6 dei blog che ritieni essere i migliori; la cifra di 6 blog è flessibile (possono essere di più o meno).

Ecco il regolamento:
1. bisogna inserire il banner (trovate il codice qui)
2. linkare il blog che ti ha dato il premio
3. linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. Un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!
4. chi riceverà il premio potrà mettere il banner con la coppa in home page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Dato che è un premio dedicato "ai tuoi blog preferiti " come vedete scritto sull'adesivo, io lo dedico a tutti gli amici del mio blog, quindi a tutti voi che mi state leggendo ora dico: prelevate pure il premio e se lo apporrete al vostro blog, mi farebbe piacere se mi lasciate un commento !


Purtroppo non ho il tempo materiale per passare nei blog di ognuno di voi, ho davvero tanti amici che spesso da tempo non passo, di solito rispondo a chi commenta o ci si legge più spesso, ma credetemi, non è per simpatia o altro...è che proprio non ho tempo di stare ore al computer! Ma sappiate che siete tutti in uguale misura amici di blog e voglio a tutti bene!

lunedì 23 giugno 2008

Caldo !

Ron e le collineSolo una settimana fa il mio gattone si stava lamentando per il freddo...ricordate?
E' passata solo una settimana e, dalla giornata autunnale che era, ora anche qui in collina si boccheggia...oggi 33 gradi!
Allora il bel pigrone ha deciso di stare alla sua solita finestra all'ombra e di godersi il panorama assolato
(notare la strana somiglianza tra il suo profilo e la collina in fondo!) In questi giorni mangia e corre meno e solo verso sera quando l'aria si rinfresca, sta fuori volentieri e rientra solo perchè quando poi viene buio non vogliamo che stia fuori!




La kim inveceke caldo kim! è da quindici giorni che la dobbiamo tenere
sott'occhio, perchè è in calore....poverina!
Ora con questo caldo così boccheggia per tutto il 'calore' ...in tutti i sensi!
C'è il solito spasimante che si fa vivo sempre in questo momento, ma che io controllo e mando via regolarmente dicendogli che perde il suo tempo, perchè tanto lei non lo vuole! 
Ah! Questi 'bimbi pelosi' che daffare mi danno!
Scherzo, naturalmente ! Non immagino oramai la mia vita senza di loro!

gelsomini Ed ora per finire in bellezza, che ne dite dei miei gelsomini? Sono fioriti solo in questi giorni, causa il freddo e la pioggia di prima, pensare che quando ero al mare erano già strafioriti là! Ma sì sa, il clima è diverso....mi piace molto curare i miei fiori; in questi giorni cercherò di fare una bella rassegna in 'slide' dei fiori del mio giardino, un pò per ricordo e un pò per farveli ammirare : peccato che non si senta ancora il profumo via web, i gelsomini hanno un profumo così inebriante! A me piace molto! Ciao....e bau - miao dai miei pelosi!

sabato 21 giugno 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 24


Incredibile! Ancora una volta lo stacco punti è di soli 3 ! E  così ha vinto questa settimana lo sguardo del gatto nel vaso che ha battuto lo sguardo curioso e intrigante dell'altro bellissimo gatto di Nightly che ringrazio ancora una volta per la partecipazione, ogni volta con foto sempre molto originali e carinissime!
Oggi è il primo giorno d'estate, finalmente sole e bel caldo, allora in estate vi sono i grilli vero? ....ecco allora farsi avanti per la foto sfida un grillo un pò...originale!
Ricordo che non è necessario inviare solo foto di animali, anche se da mesi hanno preso il sopravvento: cercate di avere un pò più di fantasia, su, come questa ultima foto ne è esempio!
Per chi volesse partecipare a questa ' singolar terzone' (e ancora non sa come fare)  dico di inviare  una o più foto fatte personalmente (non prese dal web) in tema con l'oggetto alla mia email che vedete specificata in colonna qui a lato! Per vedere meglio le foto potete cliccarci sopra.
Bene, ora potete dare la preferenza ad una delle due....tempo fino a venerdì sera!



    n. 1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Approfitto di oggi, San Luigi, per fare gli auguri a tutti i Luigi, Gigi, Luigina, Gina etc.,in particolare con grande affetto a mio zio Luigi che è ricoverato in clinica ed alla mia mamma cui va ogni giorno il mio più grande pensiero d'amore.
(ho letto alcuni commenti, per cui oggi, domenica, a scanso di malintesi, preciso che mia mamma purtroppo non è più tra noi da anni, ma io l ' ho vicina al mio cuore sempre).





martedì 17 giugno 2008

Maria Strofa ci ha lasciato...

Questo post vuole essere un doveroso omaggio e mio personale pensiero per un blogger di Splinder che stimavo ed ammiravo molto per la sua cultura, ironia, veramente geniale....ho saputo solo ieri per caso, quando mi stavo lamentando per la lentezza di Splinder in Soluzioni....Maria Strofa deceduto improvvisamente il 10 giugno....corro al suo blog...solo il giorno prima il suo ultimo post, sempre eccezionale ed unico, come lui!

A me piaceva molto l'Ispettore Gabriello, la sua inventiva a risolvere i casi era davvero unica e anche lì  si avvertiva lo spessore  culturale  del suo 'creatore' !!
Ricordo quando gli chiesi perchè aveva tolto i commenti: lui mi rispose che non riusciva a stare dietro a tutti , in effetti stava già diventando un fenomeno di massa!

Ma vorrei lasciare che a parlare di lui fosse questo toccante post della sua amata figlia Serena alla quale va tutto il mio cordoglio e un forte abbraccio.


Ciao ci mancherai....ma ogni tanto passerò dal tuo blog e sarai ancora lì....con tutti noi !


(mi piaceva tanto questa sua immagine 'elaborata' perchè mi ricorda una pubblicità di quando ero piccola...)

lunedì 16 giugno 2008

MiaOnnoio !

miaoannoio!Uffa! Sono stufo di questa pioggia! Mi tocca guardare dalla finestra gli uccellini che cinguettano, non mi fanno uscire perchè fuori c'è bagnato ! Io miaOnnoio!  Mi piace tanto quando fuori c'è il sole (o almeno non così bagnato) e posso uscire, dare la caccia alle lucertole,  fare delle belle corse nel  cortile e giardino, ho anche cercato più volte di evadere  arrampicandomi sulla rete nuova che hanno messo, ma ora però ci hanno aggiunto una rete che in alto fa un angolo per cui mi è difficile uscire dal recinto, devo studiare un piano d'azione....certo che quando ho fatto le mie brevi fughe si sono così arrabbiati in casa! Eppure ero rimasto qui vicino, volevo solo curiosare cosa c'era nei paraggi! Va beh...meglio non fare più arrabbiare la Fiore che altrimenti poi non mi da più le cosine buone da mangiare ed io ho sempre tanta fame!
Mi piace molto dire la mia sul blog...quasi quasi dico a Fiore di farmi un blog per me come ho visto hanno molti altri gatti....miaooooooooooooooo!!!!!

P.s.: visto che Ron ha preso la zampa sul post dico solo che questa foto è stata fatta poco fa, sembra autunno...dietro alla collina coperta di nubi  ce ne sono altre ma non si vedono neppure! 

sabato 14 giugno 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 23 + ricordo di Zucchero

Miao a tutti....la lo sapete che il micio n.1 ha battuto per soli 3 voti in più il micio che si toeletta di Vinicio? ( che ringrazio per la partecipazione ).
Stavamo quasi per avere una parità! Mi sarebbe piaciuto riproporli entrambi ancora una settimana, ma così è il gioco, per cui il vincitore è ancora una volta quel bel musetto felino!

Allora, chi si sente di sfidarlo questa volta?! Vediamo....un altro gatto dai bei occhioni verdi, vuole sfidarlo! Ok... 

A voi la scelta, tempo fino venerdì sera!

    n. 1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Ricordo, per chi non lo sapesse che stasera in Tv c'è in diretta dallo Stadio di S. Siro - Milano, il mitico ZUCCHERO !
Quindi non ci sarò per nessuno, volume Tv a balla e... si balla!
Mi piace molto questo cantante, non fraintendetemi non lui fisicamente, le sue canzoni! E poi è emiliano come me, ho tutti i suoi dischi...ricordate i vecchi 33 giri!? Anche musicassette...ora vanno i CD, certamente meno voluminosi e più pratici!
Ricordo le sue prime canzoni, lo ricordo giovanissimo, così diverso da ora! Sono andata anche a diversi suoi concerti a Milano, a Montichiari (BS), sono andata anche ad un raduno fans  in un paesino vicino al Po in prov. di Reggio Emilia di cui ora non ricordo il nome, dove poi fece un concerto solo per noi!  Ecco, lì rimasi delusa poichè sarebbe dovuto arrivare nel pomeriggio per stare un pò in mezzo a noi e già io pregustavo la foto di rito, la dedica...ero con delle colleghe di lavoro: uscite dall'ufficio eravamo subito andate il quel posto dove abbiamo atteso per ore in quel caldissimo pomeriggio, poi arriva sera....vediamo passare un barcone con musica sul Po, tutto illuminato  ed allora cominciammo a chiederci  "ci sarà su lui?  arriverà adesso dalle acque ?" (sarebbe stato un bel arrivo no?) Invece no ....penso fosse andato a mangiare  e, soprattutto,  a bere alla nostra ....salute! ...perchè poi arrivò tardissimo, io ero esausta dalla lunga attesa e anche delusa dal comportamento , ma poi quando iniziò "Funky gallo" ed  iniziammo a cantare e ballare, gli si perdonò tutto....era un caldo luglio  1997...




Questo video live col grande maestro Pavarotti girato il 27 Settembre 1992 in occasione del "Pavarotti & Friends" mi emoziona sempre...(penso che anche stasera verrà ricordato e cantato questo brano in omaggio a Pavarotti, suo grande amico)

mercoledì 11 giugno 2008

Amori della terza età

Carissimi vi devo confessare una cosa: ho uno spasimante che si è dichiarato apertamente dicendomi che si è innamorato di me....peccato che abbia 'solo' 91 anni!
Già da qualche tempo quando andavo da lui, come sa chi mi legge, per motivi di lavoro,  mi faceva complimenti,  il baciamano (!) , ma pensavo si trattasse dei soliti apprezzamenti rivolti ad una persona che potrebbe benissimo essere sua figlia o nipote, ma che  ieri  si  dichiarasse così apertamente mi ha lasciato di stucco, anzi sono due notti che mi ha sognato e dice che la cosa lo disturba alquanto....insomma, mi ha anche messo un attimo in imbarazzo, perchè ha aggiunto anche altre cose....Va beh...io la butto sul ridere, dicendo che mi prende in giro e cose così, ma  il colmo è stato anche lunedi quando andando in città per una visita, ho accompagnato un' amica non più giovincella e con vari acciacchi di salute (ha passato i 70 anni) , la quale mi confessa che si è innamorata del suo oculista molto, ma molto più giovane e bello! 
Ma cosa succede? La 'primavera' fa effetto sempre? Anche ad una 'certa' età? Altro che riposo dei sensi!
Ma no, ora scherzo, so che si tratta di amori sicuramente platonici, forse dovuti al bisogno di affetto....almeno spero per quanto mi riguarda...anche oggi pomeriggio devo vedere il mio ammiratore....spero stanotte abbia dormito e non mi abbia di nuovo sognato, altrimenti se sono causa delle sue insonnie mi sento anche in colpa! Ah! L'amour......



martedì 10 giugno 2008

Arte y pico - 2

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Questo post è un pò il proseguo di quello precedente del 5 giugno riguardo il Premio Arte y pico, visto che mi hanno nominato diverse amiche è giusto che prosegua le 'nomination' , come da regole 5 amici sono stati già nominati nel precedente post grazie a PiccolaLuise, 5 li ho nominati sul blog collettivo 'Un cielo per noi' da parte di Zingara1, ora per correttezza devo nominare altri 10 amici essendo stata premiata da Gianfranca e da Pachucha ! (i loro blog sono debitamente linkati nel post succitato, come le regole).
Quindi proseguo e stavolta, chiariti i dubbi che avevo direttamente con l'autrice del premio che mi ha risposto in tag messaggi istantanei (Todo lo bello es arte, libros, poesias, pintura, manualidades, fotografia. Lo bello del arte es poder compartir y transmitir sensaciones maravillosas a otros) è con vero piacere che cito 4 blog di grafica di amiche che approfitto dell'occasione per ringraziare per la loro generosità e disponibilità nei miei confronti quando ero alle prime armi come blogger e per avermi donato alcune loro 'opere' in più occasioni :


Nightly 22 con Secret Graphics

Ramy con Graphic Art

Ande con Creatività digitale

Aleti con Mabel Graphic: quest'ultima la premio, oltre che per il suo sito di grafica, anche per il blog Okanimali  che ci da occasione di dare un contributo ai problemi e alle adozioni animali, blog al quale collaboro e ne sono orgogliosa! (bau e miao dai pelosi!)

Poi dato che sono appassionata di fotografia, vorrei nominare 5 blog  dedicati in particolare a questa 'arte' (o che postano illustrando con loro foto) ovvero:

Franca 12 con Digital Vision

Jesino con Le mie foto amatoriali

Alexander con Photoelectric

CarlaC con Flora

Giuliana&Guenda con Tutti pazzi per Guenda

Per le regole e quindi per un giusto proseguo, prego tutti i nominati di copiarle esattamente come da post Arte y pico del 5 giugno!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno premiata ancora una volta, grazie a voi ho così potuto proseguire con altri meritevoli amici, anche se ognuno di voi meriterebbe un premio perchè siete tutti unici ed originali...ognuno a modo suo!

sabato 7 giugno 2008

Selezione foto buffe/curiose/originali - 22 + barzelletta

Piove...piove...ma non vi sembra autunno? Se non fosse per il verde attorno e i fiori come clima direi di sì...ma passiamo ad argomenti più 'solari' e quale può essere migliore della foto sfida che trappa un sorriso ed è  tanto attesa? Chi avrà vinto stavolta? Il cagnolino o il bel musino felino? Ebbene sì....gli occhioni belli del gatto hanno avuto la meglio sul cagnolino con la ciabatta rosa che è stato in testa per diverse settimane!  Ringrazio quindi la cagnolina Apple e l'amica Elisa, molto amante degli animali, come si evince dal suo blog con tante belle foto anche di Apple che nel frattempo è cresciuta!
Allora ecco di nuovo il micio che si sfida con.....un altro simpatico felino!
A voi la scelta, tempo fino venerdì sera!


    n. 1   Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o   Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


E per rischiarare questa uggiosa giornata vi saluto e vi auguro buon fine settimana con una allegra barzelletta ricevuta da un'amica:



Due amiche d'infanzia, dopo alcuni anni di matrimonio, riescono finalmente a convincere i rispettivi mariti a lasciarle uscire a cena da sole, per ricordare i vecchi tempi.

Dopo una serata divertentissima nel loro ristorante preferito, ma sopratutto dopo due bottiglie di limoncello... e qualche amaro escono dal ristorante completamente brille.

Nel viaggio di ritorno entrambe, certamente per aver troppo bevuto, vengono colte da un impellente stimolo... non sapendo, per l'ora tarda, dove andare a fare pipì... una ha un'idea:

- Entriamo in quel cimitero: certamente non c'è nessuno!

E l'altra:- OK!

Entrano... la prima si leva le mutandine fa la pipì, si asciuga con le mutande, e le butta...La seconda vede la scena e riflettendo sul fatto che indossa un capo firmato molto carino, si leva lo slip e se lo mette in tasca, fa la pipì e strappa un nastro da una corona per asciugarsi.

L'indomani il marito della prima chiama l'altro:

- Carlo non puoi capire cosa è successo. Il mio matrimonio è finito!

- Perché?

- E' tornata completamente ubriaca alle 2 di mattina e senza mutande! L'ho cacciata di casa!

- Mario, ma non è nulla. Tu non sai che cazzo ha combinato la mia!!! Non solo era ubriaca e senza mutande... ma aveva anche una coccarda rossa infilata nel culo con scritto: 'Non ti scorderemo mai. Giulio, Ignazio, Pino, e tutti gli amici della palestra.'




giovedì 5 giugno 2008

Premio Arte y pico




E' con vero piacere che ho ricevuto da ben quattro amiche blogger il Premio ARTE Y PICO, anche se, curiosa come sono, ho voluto risalire le 'origini'  di questa simpatica iniziativa che, strada facendo, ha un pò modificato, penso, lo spirito con cui era nata: ovvero mi pare di capire da questo blog in lingua spagnola (ma l'ideatrice è uruguayana) che questo premio era nato con  l'intento di premiare la creatività in senso artigianale, manuale, cioè quei blog che pubblicano foto dei loro lavori....allora io passerò il premio, dopo aver postato le regole, a 5 blog che hanno la caratteristica voluta dalla promotrice (chi volesse curiosare anche il suo blog può farlo cliccando  sul nome del premio) .

Innanzitutto ringrazio per avermi premiata (in ordine cronologico poichè mi sono arrivate le nomine tutte in questi giorni) : ZINGARA1  -  PICCOLA LUISE  -  GIANFRANCA (mammagatta)  -  PACHUCHA.

Poi posto le regole ovvero:

per chi riceve questo premio:



  1. Scegliere 5 blogs che si considerano meritevoli di tale premio per creatività, design e materiale particolare utilizzato, e che diano un contributo alla comunità dei blogger indipendentemente dalla lingua

  2. Ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamento al suo blog in modo che tutti possano visitarlo

  3. Ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome con il collegamento al blog di colui che ha premiato

  4. Il premiato deve mostrare il collegamento al blog Arte y Pico dove nasce l'iniziativa 

  5. Pubblicare le regole


Allora è con piacere che passo il premio a :

Ezia : autrice di bei lavori con la tecnica decoupage, ma non solo!


Gerryssima : giovanissima, ma già brava sia a punto croce, sia a creare abiti anche per rappresentazioni medioevali!


Cristina  : coi suoi lavori ad uncinetto fa sognare!


Eleuteria : bravissima sia con creazioni in pasta di sale che di mais e tante altre cosine da scoprire! (nei suoi siti amici figuro anche io con miei lavoretti decoupage! )


Paola : amante sia dei lavori a punto croce che di gatti (infatti è blog gattaro come il mio : miao Athos! )


Spero vivamente che passiate nei blog che ho ritenuto meritevoli,  poichè vedrete davvero dei piccoli capolavori: bravissime a tutte! Di fronte a voi cinque scelte, mi pare che io poi non meritassi tanto questo premio...comunque fa sempre piacere e quindi ringrazio di nuovo le 4 amiche che mi hanno nominata!




domenica 1 giugno 2008

Vacanza al mare

Dopo quasi un'ora e mezza, forse a causa lentezza caricamento foto, cambio titoli e varie, col fazzoletto alla mano per il raffreddore, finalmente ce l ho fatta!
Ecco le 'slide' della vacanza appena fatta: visto che ieri sera ho appena accennato alla cosa, preciso che tutto sommato è stata una settimana decente, nel senso che se non pioveva sarebbe stato meglio, però all'inizio settimana c'era bel tempo e così abbiamo fatto brevi escursioni nelle vicinanze, come si vede dalle diapositive siamo stati sulle Alpi Apuane a Colonnata, paese famoso per la produzione del lardo ed anche per l'estrazione del marmo. Nel ritorno ci siamo fermati a Carrara per vedere il famoso Duomo che però era chiuso, sono stata un pò delusa poichè mi aspettavo fosse in una vasta Piazza invece è un pò sacrificato dallo spazio abitato circostante, per il resto non mi è parso granchè....
Viareggio e i dintorni li conoscevo già per esserci stata diverse volte, ma è sempre bello tornarci. Ho voluto provare a chiedere di  sostare ai famosi bagni Twiga di Briatore, ma  la risposta è stata negativa, sia perchè la stagione non è iniziata ed aprivano a giugno, ma comunque affittano  tutto stagionalmente ed è già esaurito !
Sorvolo sulle mie constatazioni...
Questa volta siamo stati in appartamento e devo dire che come soluzione mi è parsa ottima, soprattutto i pelosi sono stati molto contenti perchè avevano sia più spazio,  sia più libertà, visto che c'era pure un piccolo giardinetto. Io e mio marito siamo andati  fuori al ristorante alcune volte, ma i prezzi mi sa  che  siano  un pò cari rispetto  alla riviera romagnola. Ah! Dimenticavo! Le prime due foto riguardano la liberazione in mare di una tartaruga marina avvenuta domenica (mentre pioveva...) dal pontile di Marina di Massa : era stata trovata da un peschereccio impigliata in una rete, semisoffocata. Fortunatamente era stata soccorsa e curata nel centro di recupero del WWF di Ronchi e, sempre dai volontari, liberata appunto domenica, ricorrenza della  Giornata Oasi del WWF. (Ho fatto anche un video ma non riesco a caricarlo...)

E ora vi lascio allo...spettacolo, se clicchi sull'audio c'è pure una bella ed allegra canzone di sottofondo!
Buona domenica e buon lunedi che è festa ciao a presto! Etciùùùùù!!!












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...