Seven : la catena ...

Non sia mai che io spezzi la catena che una cara amica blogger come ARTEMISIA80 (veroooo???!!!!) mi ha lasciato in eredità! E' un pò particolare e chi sa da quale origine arriva, sono andata a ritroso di altri 2 blogger poi ho rinunciato all'epica impresa (fa troppo caldo per avvventurarsi in simili ricerche). Ecco allora che devo passare la domenica a pensare quali sono per me LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO, all'inizio credevo dovessi citare almeno 7 monumenti classici, invece no....vedendo le risposte di Arte e degli altri due predecessori mi sono accorta che devo dare risposte molto personali e vicine al MIO mondo e con questa premessa (uffa...sto già sudando...) mi accingo a dichiarare ufficialmente ai posteri che per me sono:


1) Le donne perchè sono il motore che fa andare avanti il mondo stesso, senza di loro non ci sarebbe la procreazione per cui le metto in cima alla mia lista; (anche chi non ha figli non si preoccupi, c'è dentro pure lei, me compresa....)


2) Gli uomini, perchè senza di loro le donne si annoierebbero.....(diciamo così...)



3) Il gatto, senza nulla togliere ai cani e non me ne voglia la mia Kim, ma trovo nel piccolo felino racchiuso tutto un mondo di infinite sfumature caratteriali, misteriose, non per niente era venerato anche nell'antico Egitto e non solo;



4) La mia collina, ovvero dove abito: luogo per me magico, mi ha dato una forte carica da quando abito qui, c'è stato subito un carisma che 'ho sentito' dovevo abitare qui e devo ammettere che non mi ero sbagliata!la  mia collina


5) Il computer, trovo sia davvero una gran bella cosa, sono collegata con tutto il mondo pur stando comodamente seduta in casa, vi par poco? Non potrei più vivere senza!


L6) Il cellulare, ebbene si anche questo piccolo gioiellino della tecnologia: chi mai adesso ci rinuncerebbe? Mi sembrano anni luce fa, quando ero alla ricerca disperata di una cabina (spesso le trovavo rotte o fuori uso) per telefonare da fuori casa! 



7) I dolci, ebbene sì, toglietemi tutto, ma non i dolci!!! Tentazione dolce tentazione! Senza di loro avrei già perso qualche chiletto di cui mi lamento da mesi....ma come si fa a vivere senza? No, giammai.....non posso vivere senza!!



Bene, finito il compito ed è andata meglio del previsto, mi 'tocca' nominare (ehehhehehehe) altri prescelti dalla 'fortuna' che stavolta bacia proprio.....


Aleti, DupontShirmal, Nightly (che ora è in ferie ma quando torna avrà la sorpresina...), chiunque altro voglia può farla però...no problem!  


Buona domenica amici! Ora vado ad una sagra paesana! Ciao!!!



11 commenti

  1. Ciao piccolo fiore, un abbraccio un sorriso ed un bacio da Ross',♥

    RispondiElimina
  2. bellissima la tua classifica! sì corona con la croce rossa non c'entra nulla, il titolo era in senso ironico :D

    ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Bella questa classifica, a parte i dolci che non mi fanno impazzire, avrei detto anch'io le stesse cose, forse cambiando un pò l'ordine.

    Un bacione.

    p.s. hai cambiato canzone!!!

    RispondiElimina
  4. hahah simpaticissimo post

    un ciao ciao

    acquarius

    RispondiElimina
  5. Figo...anche se le prime due positioni sono un po discutibili dato che essendo donna non avresti mai potuto invertire l'importanza della stessa con quella dell'uomo!!!!Era ovvio che la mettessi prima di tutto :D io poi ci aggiungerei anche altre cose :D

    RispondiElimina
  6. Molto ganzo questo tuo post!

    Bacio fiorellina!

    RispondiElimina
  7. Fioreeeee... io odio le cateeeeneeeee....

    Vabbè, dai. Sto giro l'ho fatta visto che era carina. Ci sentiamo lunedì prossimo, quando torno dalla montagna. Un bacione a te, Kim e Ron. ^_^

    RispondiElimina
  8. Io avrei risposto uguale, aggiungendo la lavatrice !!!!

    Buon pomeriggio

    Franca

    RispondiElimina
  9. Beh come ho gia detto prima essendo tu una donna era ovvio che dicevi che le donne sono piu importanti...come è ovvio che un uomo dica che gli uomini sono piu importanti!!Insomma è un ciorcolo vizioso...un tunnel senza uscita!!!Diciamo che uomini e donne senza l'altro sesso non servono a granchè e siamo tutti piu contenti no? :D

    RispondiElimina
  10. Aleti ha già postato la sua brava catena....Dupont mi dice che primo o poi la fa....Shirmal non mi ha risposto...Nightly beh...è assente giustificata!!!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole