Carissimi novembre per me è stato un mese bellissimo, pieno di cose belle e anche con qualche spunto interessante, visto che sono spesso restia a muovermi se non per lavoro.
Ma inizio subito con illustrarvi una bellissima iniziativa cui ho preso parte e spero che molti di voi vogliano cogliere. Su Instagram (precisamente sotto account de @nipotidibabbonatale) sono venuta a sapere del loro sito che per Natale realizza i desideri degli anziani che si trovano nelle RSA aderenti all'iniziativa....il link per andare a curiosare, informarsi e leggere i desideri dei nonnini è questo : www.nipotidibabbonatale.it/ . Curiosando tra i vari desideri, ho trovato una mia omonima di 79 anni, come me amante dei gatti che desidera un gatto di peluche. Ho pensato di accontentarla con un candido micetto di gatto persiano della Trudi, col portabigliettino a forma di gatto: ho preparato il pacchetto che domani spedirò insieme ai biglietti di auguri dello swap auguri! Sono proprio contenta e non vedo l'ora che lo riceva....vi piace?
Una volta aderito mi hanno mandato l'attestato: sono ufficialmente anch' io una nipote di Babbo Natale! Correte ad informarvi che ci sono ancora desideri da esaudire e fare felice qualche altro nonnino/a!
Questa è la prima cosa bella cui tenevo condividere e diffondere! La seconda è che questo mese sono invecchiata....ebbene sì, il 10 novembre ho compiuto gli anni. Per l'occasione ho rinnovato il look capelli ....eccomi!
Sono anche andata in centro a Piacenza (mia città natia): ci vado solo per lavoro a volte e non posso quindi soffermarmi a vedere i negozi in centro, ma stavolta ne ho avuta l'occasione e allora....selfi anche lì...sullo sfondo il palazzo Gotico che si trova in Piazza Cavalli, cuore del centro città...
Col maritino siamo andati a visitare il MuMAB Museo della scienza, che custodisce la biodiversità e la prima plesiobalenottera scoperta al mondo, proprio qui nelle mie zone: il museo si trova a San Nicomede vicino a Salsomaggiore....pensare che milioni di anni fa c'era il mare dove mi trovo ora mi mette i brividi! Il Museo conta numerosi rinvenimenti fossili ed è stata stupenda la spiegazione della bravissima guida Simona: anche qui ci sarebbe troppo da dire e magari sbaglierei pure per cui vi rimando alla loro pagina Instagram @mumabmillepioppi e link sito https://mailchi.mp/millepioppi.it/mumab/
Ricordo....partecipa anche tu a questa iniziativa blog e avvisami, ogni prima settimana del mese successivo posto i link ai vostri post: