Ho il piacere di partecipare ad un review party insieme ad altre blogger e/o instagrammer (non so se il termine è esatto) e quindi ho ricevuto e letto tutto d'un fiato il coinvolgente giallo di Valerio Marra dal titolo "Una notte buia di settembre".TRAMA:
Il chitarrista Angelo Donati – membro di una band che è stata famosa per circa un decennio, ma ora sul viale del tramonto – viene trovato morto nel suo appartamento. L’uomo pare essere stato strangolato.
Il commissario Festa, incaricato delle indagini, è convinto che la vittima conoscesse il suo assassino: la serratura dell’appartamento infatti non è stata forzata.
Le indagini si muovono su due filoni, strettamente connessi: quello legato al mondo della droga e quello relativo all’ambiente musicale.
La dipendenza dalla cocaina aveva infatti reso il musicista inaffidabile e inviso agli altri membri della band e anche alla sua stessa fidanzata.
Mentre scava nei rapporti di Donati, Festa scopre che la vicenda è molto più sfaccettata e intricata di quanto pensasse, e che la musica e la droga potrebbero non essere le uniche due chiavi per risolverla…
IL MIO PARERE:
Ho scoperto un autore nuovo per me, davvero molto bravo.
Come ho premesso, ho letto il suo libro tutto d'un fiato, perchè non riuscivo a smettere di leggere tanto la trama è coinvolgente, nulla è come sembra e non vedi l'ora di sapere come andrà a finire la storia... ma non posso dire altro perchè starà a voi futuri lettori capire chi o cosa dovrà scoprire il commissario Festa! ....
Ti affezioni a questo commissario, ai suoi collaboratori, agli altri personaggi che man mano si affacciano nella storia: l'ambientazione nella quale si muovono è talmente ben descritta che 'vedi' ciò che leggi, quasi fosse la sceneggiatura di una prossima fiction, anzi, penso e spero che un regista o un produttore si innamori di questo commissario e lo porti in tv, dato che nelle note sull'autore ho letto di ben altri tre libri che lo hanno come protagonista di altre indagini!
Questo è il sincero augurio che faccio a Valerio Marra!
NOTE SULL' AUTORE e sul libro :
Valerio Marra è nato nel 1985. Lavora e vive a Roma ed è laureato in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli studi di Perugia.
È autore del thriller "Le scottanti verità" e dei romanzi "L’eco del peccato" e "Anima bianca", dedicati alle indagini del commissario Festa. La Newton Compton ha pubblicato "La donna del lago" e "Una notte buia di settembre".
NUOVA NARRATIVA NEWTON
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
E-book: € 4,99