Pagine

lunedì 18 febbraio 2019

Momenti di serenità

Uno dei miei motti preferiti è "dopo la tempesta torna sempre il sereno" e la serenità me l' ha data, ad esempio, un gregge di pecore che ci ha letteralmente sommerso....stavamo tornando a casa dopo aver fatto lavare l'auto ed eccoci improvvisamente di fronte a ...

..... in mezzo!!!

...erano veramente tante, oltre a caprette ed asinelli !

Inaspettata sorpresa da una amica che oltre ai cioccolatini mi ha donato questo tenero peluche...

Altro momento di serenità è stato il giorno di San Valentino. Mio marito mi ha regalato una piantina di roselline rosse e mi ha invitato fuori a pranzo dopo il mio lavoro, seppur il morale non fosse alle stelle, abbiamo cercato di distrarci: ovviamente i ricordi su Kim sono innumerevoli e ogni tanto il discorso è andato su di lei, cosa che peraltro avviene ogni giorno, ma cerchiamo appunto di ricordare i momenti allegri.
Alla sera siamo andati al Teatro di Salsomaggiore, avevo fatto una sorpresa al maritino acquistando i biglietti un mese fa : la commedia era di genere brillante e ci ha strappato qualche risata, ci voleva! 
Il titolo "Non mi hai più detto ti amo", interpretata dai bravissimi Gianpiero Ingrassia, Lorella Cuccarini e da altri tre simpatici attori. 

Eccomi fuori dal Teatro accanto al cartellone...
La vita va avanti, nonostante tutto, dolore e felicità si alternano....

Con questo post partecipo anche questo mese all'iniziativa di Maryclaire #solocosebelle  #giochiamoconimesi, perchè anche se febbraio è iniziato male, voglio cercare cose belle da raccontarvi....ciao.
 
F T P W


28 commenti

  1. brava, bisogna avere la forza x ricominciare.
    p.s. è successo anche a me avere la macchina circondata dalle pecore: lì non si può fare nulla, solo aspettare che passino e se ne vadano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello essere investiti da un orda di pecore ...danni non ne fanno...
      Ciao Marta

      Elimina
  2. Cara Fiore, spesso bisogna rassegnarsi e stare calmi per superare ogni cosa.
    Pensi al passato triste non giova a nessuno, bisogna farsi forza per continuare.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso bisogna guardare avanti ...passerà anche qst momento...un abbraccio

      Elimina
  3. Fai benissimo, Credo che i momenti di piccola serenità siano essenziali per sopravvivere ai dolori che la vita ci propina di continuo, Dolori più o meno pesanti forti o lunghi
    Questi attimi sono la nostra aria fresca, quello che ci permette di andare avanti.
    Felice di sentire che anche tu la pensi così. Buon lunedì e migliore nuova settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Elfa ...ci si sforza proprio x andare avanti e anche qst momenti di serenità aiutano...buona settimana anche a te

      Elimina
  4. Ciao Fiore fai benissimo, bisogna sempre trovare dei momenti di serenità. Sai anch'io nomino sempre Hay Lin , ricordo i momenti belli passati con lei e questo è un modo per me che lei vive ancora e mi è accanto. Forte il gregge, sai ho visto il video su Instagram e mi ha emozionato e anche divertito….troppo forte tu . :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robby penso sia giusto così ...per te come x me loro 2 sono state le ns bimbe pelose e non si possono e non si devono dimenticare...il tempo aiuterà ad attenuare il dolore ...
      X il video su istagram dura 24 ore ho provato salvarlo come fisso ma non partiva e quindi ce l ho salvato sul cellulare...se qualcuno sa come salvarlo x sempre ogni info mi sarà utile!

      Elimina
  5. Brava Fiore, fai bene a cercare dei momenti di serenità per superare i periodi bui, perchè bisogna continuare con forza. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty...la vita continua e mi faccio forza. Un caro saluto

      Elimina
  6. Ciao Fiore,
    dalle mie parti non succede quasi mai (io l'ho visto soltanto una volta anni fa), ma ogni tanto un gregge passa, e ancora oggi ho impressa nella mente la figura dell'unico (allora) agnellino che trotterellava al seguito delle altre pecore, con queste orecchie pelusciose che andavano su e giù mentre trotterellava ^_^
    Un abbraccio forte,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi Sara quanti agnellini c erano in fondo o in messo a questo gregge ...a me piange il cuore sapendo che a Pasqua c é la barbara usanza di mangiarli!!!!

      Elimina
  7. Ciao Fiore, mente e corpo hanno bisogno di serenità e forza per superare momenti poco piacevoli.
    Buona settimana
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Rakel è vero anche piccoli momenti di serenità aiutano....buona settimana anche a te

      Elimina
  8. Ciao, volevo solo mandarti un mega abbraccio...Ti penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Priscilla mi fa piacere il tuo abbraccio e pensiero.

      Elimina
  9. Mi fa piacere Fiore, come dici tu nella vita si alternano momenti belli, felici, sereni a momenti tristi e dolorosi. La cosa importante è avere qualcuno con cui condividere questi momenti, belli o brutti che siano e sentirci supportati nel momento del bisogno. Un abbraccio grande e sincero.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa x le tue belle parole. Anche la vs vicinanza é stata di grande consolazione davvero...un abbraccio

      Elimina
  10. Non ricordavo che il 14 era il vostro anniversario (l'età comincia a fare brutti scherzi con le date)! Anche in ritardissimo vi faccio tantissimi auguri e i miei complimenti per essere ancora così teneramente innamorati !
    Ora che ti sei rassegnata alla perdita della tua bimba pelosa, riversa tutto il tuo affetto su Ron che forse ha sofferto per il tuo esclusivo amore verso Kim.
    Anche lui non è giovanissimo e si merita tante attenzioni!
    So che lo farai perchè sei una donna speciale : affettuosa, tenera,altruista e sincera.
    Conoscerti è la cosa migliore che possa capitare a chiunque!
    Avanti tutta Fiore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola le tue ultime parole mi fanno arrossire . Non penso proprio di essere così speciale. Cmq tornando ai pelosi non é che mi sia rassegnata del tutto ma devo farmi forza e tra un pianto e un ricordo Kim è sempre con me....Ron non l ho trascurato perché la sua quotidiana dose di coccole l ha sempre avuta...diciamo che è più indipendente come tutti i gatti e non pare risentire del fatto che non ci sia più la 'sorellina bau' ...tranne il fatto che non entra più nella casetta cuccia che si contendevano....pur che ho lavato il cuscino interno ...strano eh?!

      Elimina
  11. Brava che sei riuscita comunque a trovare delle cose belle :-)
    La vita va avanti e, come dici tu, momenti belli e brutti si alternano ma il bello della vita è anche questo... l'importante è non lasciarsi sopraffare dalla tristezza perchè le cose belle sono nettamente maggiori.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maryclaire x me il 2018 non è stato un anno molto felice e ora il 2019 non è iniziato bene ma cercherò di trovare lo stesso momenti belli...anche nelle piccole cose. Un abbraccio

      Elimina
  12. Brava Fiore, la vita è bella e non bisogna perderne neppure un attimo. I ricordi rimarranno per sempre e riempiranno (d'amore) comunque i nostri giorni. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Forza, Fiore! Coraggio e... un grande augurio che febbraio porti con sé ancora altre cosebelle!
    Un abbraccio
    Lulù

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore, Meglio avere un incontro con un gregge di pecore, che con pecoroni alla guida che combinano danni, e purtroppo ce ne sono sulla strada. Ti faccio un grosso abbraccio x tutto, ma proprio tutto. Ciao by Mary &L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Mary...un abbraccio anche a te e a Lucy

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole