Pagine

lunedì 4 dicembre 2017

Natale solidale

Amici, penso che Natale per molti sia una Festa più che altro commercial/gastronomica, il vero spirito natalizio mi pare sia molto in secondo piano: questo è un mio personale pensiero, so che molti di voi hanno Fede e credono fermamente, ma la società in generale ci impone sempre di più una sfrenata corsa ai regali che poco c' entra col Gesù nato in povertà....
Considerazioni personali a parte, cerchiamo allora di fare del ns. dono  un' occasione di solidarietà, così soddisferemo sia il bisogno di spendere che fare del bene.... per questo vi consiglio di dare un'occhiata al blog di Maria http://portugalli.blogspot.it/che con la organizzazione cui fa parte http://www.kibintionlus.org/ aiuta i bambini dell'Africa a venire in Italia per essere operati e per questo motivo vende bellissimi lavori da lei realizzati : io ho ordinato un cestino fatto con le cannucce di carta e che mi ha personalizzato con un girasole creato con le capsule del caffè e un paio di orecchini ricavati dalle linguette lattine e perline, guardate che meraviglia! Troverete nel suo blog tutte le info sia per aiutare questi bambini sia per ordinare dal suo shop.

poi ho ordinato altri 3 cestini uguali che non posso ora farvi ammirare perchè....ve lo dirò più avanti...

Altra bella iniziativa a favore dei bambini l ho trovata nel blog di Patzy http://robadapatzy.blogspot.it/
dove ho visto numerosi lavoretti per Natale e lei mi ha detto che partecipa ad un mercatino solidale finalizzato ad un progetto di SOS bambini: vi posto la locandina per cui potete andare a fare un giro se siete in zona di Milano oppure andare a vedere il sito dell' associazione e partecipare in altro modo.


Non dimentichiamoci però anche dei tanti volontari che si prodigano a favore degli animali: aiutiamo le numerose associazioni che si occupano di loro ! A tal proposito sul blog okanimali ho postato alcune iniziative benefiche e anche lì troverete il modo di fare simpatici ed utili regali aiutando i nostri amici a 4 zampe (o piumati!)



F T P W


19 commenti

  1. Cara Fiore come sempre sei in prima fila, quando che qualcosa da fare per aiutare i più deboli.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Tomaso si fa quel che si può e soprattutto se si conosce da dove provengono queste iniziative si divulga più volentieri :-)

      Elimina
  2. Che originali quegli orecchini con le linguette delle lattine !!! Fai bene a promuovere queste iniziative a favore di chi ha bisogno. Ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Mirty gli orecchini che crea Maria sono tutti molto originali , ti conviene curiosare nel suo shop!!!(questi li ho proprio presi x me !!)

      Elimina
  3. Ciao,io per abitudine chiedo ad amici e parenti di usare i danari di un mio eventuale regalo per qualche opera di beneficenza,così quando ci riuniamo, tutti portano una somma che depositiamo in una busta senza sapere il valore di ogni donazione,poi dopo Natale,assieme, contiamo il ricavato e io aggiungo la mia donazione che è pari alla somma ricevuta.
    A maggioranza decidiamo chi aiutare,aiuto che doniamo personalmente,perche delle varie associazioni benefiche mi fido poco.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima questa tua idea Fulvio! Da prendere ad esempio!

      Elimina
  4. Concordo il Natale non è più il Natale coi sentimenti di una volta. Ammiro molto queste iniziative benefiche. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ciao Robby Roby anche tu fai sempre acquisti solidali !

      Elimina
  6. Ho giusto scritto qualcosa sull'inutilità dei regali... ma questi hanno un senso! ;-)
    Saluti.

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime iniziative, e guarderò i siti. Grazie. :)

    RispondiElimina
  8. Carissima Fiore,
    grazie ancora di cuore per questa tua scelta solidale e per le belle parole che hai scritto.
    Sei una persona generosa e attenta agli altri.
    Ogni anno che passa sopporto anche io sempre meno il Natale. Ha perso il suo vero significato (la venuta del Dio fatto uomo) per diventare tutta una corsa a regali e lustrini.
    I regali solidali sono una bella soluzione.
    Vado subito a vedere i blog delle amiche di cui parli.
    Un forte abbraccio e ancora grazie
    Maria

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole