Pagine

mercoledì 27 febbraio 2013

I miei acquisti ed iniziative varie

Neve o non neve prima o poi i pacchi arrivano....ed aspettavo con trepidazione una busta con due lavori creati dalla bravissima Monna Lisa ...penso che moltissime di voi la conoscano, le sue dolls (ma non solo) fanno sognare!! Non ci credete? Basta curiosare nel suo sito tra l'altro promotore di una bella iniziativa per fare conoscere i nostri blog ed ha anche creato un appuntamento per le creative  : cliccate sulla gif qui a lato e scoprirete tutto quanto! 
Vi chiederete quali sono i miei acquisti....beh...ecco....per festeggiare la primavera (sono ottimista è?! :-) due belle colombine colla faccina/stellina e sotto un portatutto/svuotatasche: la collocazione è provvisoria solo per farvi ammirare le creazioni, ma presto troveranno quella giusta!:-)


Che dire? Monna Lisa è bravissima e rifinisce tutto dipingendo con la sua caratteristica arte e bravura!

Mi giunge poi la segnalazione di questa iniziativa "Fai sentire la tua Voce"! BASTA Violenza contro le Donne!!
Bisogna scrivere un pensiero a questo riguardo:  a me viene in mente che la violenza non dovrebbe proprio esistere, nè per le donne, nè per gli uomini, nè per gli animali, insomma un mondo diverso dove pace ed amore regnino, so che questo pensiero è pura utopia, ma sognare non costa nulla e io voglio sognare in questo momento....  
Comunque vi invito ad aderire numerose!!! Diciamo insieme:

F T P W


martedì 26 febbraio 2013

Le stelle ci portano ...un libro mi disse -25-

non è la frase del libro da indovinare oggi ! 
Di solito non mi sbilancio in politica lo sapete bene, ma non posso stavolta fare finta di nulla....è una vittoria elettorale anche per il popolo del web e io mi auguro che i grillini cambino davvero un pò di cose che così non si può andare avanti: ho fiducia in voi....non deludeteci è?:-) 
Complimenti anche a Bersani che è mio concittadino per il risultato ottenuto, ma ora staremo a vedere, non gli spetta certo un compito facile....e per ora non mi spingo oltre...di parole ne sono state dette molte, ma sono i fatti che contano e mai come in questo momento l'Italia e gli italiano hanno bisogno di questi...

Con la leggerezza che contraddistingue il mio blog ( e così intendo andare avanti) io oggi vi propongo una nuovo appuntamento con "un libro mi disse" , ma prima vi dò la soluzione, indovinata solo da Elisabetta Modena, era"Finché le stelle saranno in cielo" (che combinazione vista l'immagine postata sopra!);-)di  Kristin Harmel: da sempre Rose, nell'attimo prima della sera, nell'ora in cui il cielo si tinge di viola e arancione, volge lo sguardo in alto a cercare la prima stella del crepuscolo. Quella stella, anche adesso che la sua memoria sta svanendo, le permette di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, agli anni Quaranta, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della Senna. Un passato che nessuno conosce. Ma adesso, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce al suo ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a Parigi. E mantenere una lontana promessa. Affida il compito alla giovane Hope, la sua unica nipote. Hope non ha nulla in mano, se non un elenco di nomi, e una ricetta passatale dalla nonna, quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da Rose a Cape Cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, Rose lascia a Hope qualcosa di inatteso. Una rivelazione. Rose le confessa le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. 
Per saperne di più dovete proprio leggere il libro....
un bel romanzo che ha un tema centrale forte e importante come l'Olocausto, ma che allo stesso tempo avvince per sensibilità,tenerezza e profondità di rapporti umani tra i protagonisti dell'opera.

Passiamo alla frase di oggi, ricordando prima la regolina....
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:
Stavolta voglio avvalermi di una frase presa dalla prefazione di un libro che definirei 'cult' per noi blogger....
"I blog sono le caravelle di Colombo, decine di milioni di caravelle, che ci portano nelle terre inesplorate della condivisione della conoscenza, di un cervello universale, di verità impensabili."
Penso che piccoli indizi ci siano...chissà se qualcun altro di voi ha questo libro nella propria biblioteca? ....vedremo...la soluzione tra 15 gg.

Oggi qui c'è un sole stupendo che col candore della neve abbaglia!! Andrò sicuramente a fare una passeggiata nella neve per godermi questa bella giornata.
Per le amiche che si sono iscritte allo swap di Pasqua anticipo che sicuramente entro domani riceverete mia email, quindi occhio alla posta elettronica! :-)
F T P W


domenica 24 febbraio 2013

Metti una domenica....

...con neve, tanta neve...apri la finestra la mattina e trovi questo spettacolo...
 nel pomeriggio in un momento di tregua, bisogna spalare ed ammucchiare un pò per fare il passaggio...
poi finalmente riscaldarsi al fuoco del caminetto...
mentre i pelosi se ne stanno al calduccio ...
ho preparato una bella torta di mele e ve la offro con una tazza di thè caldo...
Basta neve !!!!
F T P W


venerdì 22 febbraio 2013

La foto sfida 7 ci regala un pò di calore

Carissimi in via del tutto eccezionale la foto sfida di oggi la posto al mattino dato che è stata 'sospesa' la scorsa settimana.
Qui è da ieri che nevica e sono quindi sempre  attorniata da un bianco che più bianco non si può ! (infatti non si era ancora completamente sciolta la neve precedente!) quindi più che mai la nostalgia per i due brevi gg. sanremesi è forte....che magnifico clima....che magnifici fiori e piante, perfino le piante grasse erano fiorite! Sembrava proprio di essere in primavera/estate, tutto un altro mondo! Metto una foto per consolarmi un pò, sono stufa di postare foto innevate! :-) 
Ah! è arrivato il piccolo dono/souvenire a Sabrina, la vincitrice della mia meta San Valentino! Se siete curiosi potete ammirarlo direttamente da lei che lo ha postato QUI. :-)  Tra l'altro è una blogger creativa quindi poi curiosate il suo blog, perchè realizza tante belle cosine!!

Ma un pò di calore ce lo regala anche la foto sfida che vede ancora una volta l'alba sul mare raggiungere più preferenze, devo però ammettere che la casa dipinta fotografata da Marilena alias fata confetto è davvero originale e lei stessa precisa: il murales trompe l'oeil è dipinto sul muro di una casa di Forno, un paese delle Apuane con memorie storiche legate alla Resistenza e ad un'antico  insediamento industriale, una filanda, meta di visite scolastiche.

Ed ora sotto a chi tocca stavolta:

          n. 1        o   n.2 
cliccare sulla foto per ingrandirla. Come sempre scrivete in commento se preferite la n.1 o la n.2 entro il prossimo venerdì.

Come potete notare restiamo in tema di mare e di fiori ! :-) Tanto per consolarci un pò di questo freddo...

Cari amici domenica e lunedi mattina si vota: non voglio fare propaganda politica che sapete bene non è nel mio stile, ma un consiglio posso darvelo prendendo spunto dal bravo amico Valterinik (col suo permesso...)! ;-)
F T P W


mercoledì 20 febbraio 2013

Swap di Silvì e libro da Mary

Ho partecipato con piacere all ' originale swap di Silvì, per il suo compleanno, nonchè complyblog, per il  14 febbraio aveva invitato a mandarle un regalino e lei avrebbe contraccambiato: ecco cosa ho ricevuto da lei, proprio al mio rientro da Sanremo il pacchettino mi aspettava:-) un bellissimo paio di orecchini ed un originale punta spilli a fiore entrambi da lei realizzati.
Io mi sono scordata di fotografare ciò che le ho inviato per cui le 'rubo' la foto postata nel suo blog: una eco-bag, dei cuoricini profumati e vari campioncini dell'Erbolario.
Veramente carina questa idea! Bello swap e auguri auguri  !! :-)

ed a proposito di swap mancano pochi gg. alla chiusura iscrizioni dello swapasqua (scade il 24) indetto da me per cui invito le indecise ad iscriversi !!!! 

Vorrei poi mostrarvi il libro vinto e ricevuto già il mese scorso, ma letto solo ultimamente, che mi ha inviato Mary
una storia fantasy ben descritta da una giovanissima autrice, Emanuela Callai nota come Emma Brander: " se volete un consiglio, prendete sempre le scale. Sono Amelia, Amy per gli amici. Immagino che il mio suggerimento vi lasci perplessi ma, credetemi, se quel giorno di tanti anni fa non avessi chiamato un ascensore, la mia vita sarebbe stata diversa....."
Cosa è successo? lo scoprirete solo leggendolo! :-) Ciao!!!


F T P W


martedì 19 febbraio 2013

Un fotogramma mi disse -17-

Il film proposto 15 gg. or sono è stato indovinato da Xavier, da Saray e da Kilara, bravissimi ! Era un film del 1991 "Tacchi a spillo" di Pedro Almodóvar, con Victoria Abril, Marisa Paredes, Miguel Bosè, Javier Bardem, Bibì Andersen.
 In effetti il fotogramma poteva trarre in inganno poichè c'è un giovane Miguel Bosè travestito da donna: Becky (Paredes), diva della canzone, torna a Madrid, dopo anni di successo in Messico, e rivede la figlia Rebecca (Abril) annunciatrice di un telegiornale. Quando suo marito, ex amante di Becky, è assassinato, un giudice (Bosé) dalla doppia vita indaga, senza credere alla confessione che Rebecca fa in diretta TV. In questo falso melodramma dai personaggi eccentrici Almodóvar combina sapientemente la leggerezza ironica del tocco e la gravità dolorosa dei tempi tenendo lo spettatore sulla corda . (foto locandina e trama da qui). 
Nel film c'è la famosa canzone "Un anno d'amore" riadattata in spagnolo ed  interpretata da  Miguel Bosè in versione "Drag Queen", mimandola sulla voce di Luz Casal. Veramente strepitoso sia lui che la canzone che in Italia fu uno dei tanti successi di Mina (se vi interessa leggete qui veramente interessante coi video!)

Ed ora che fotogramma posso proporvi oggi? Mumble...mumble....dato che domenica è stata la festa dei gatti un doveroso omaggio stavolta un film d'animazione :-)

Se volete ammirare un breve video gattoso, cioè  il mio Ron, eccolo qui :
Alcuni di voi sono già passati ad ammirarlo, ma mi piace mostrarlo a tutti....sono orgogliosa dei miei 'bimbi pelosi' !!! :-)
F T P W


lunedì 18 febbraio 2013

Marco Mengoni: l'essenziale

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo ha un testo molto bello ed attuale : tornare all'essenziale....all'amore....mentre il mondo cade a pezzi....bravo Marco Mengoni! (e agli altri autori)

...e a proposito di essenziale, mi viene alla mente un' intervista letta qualche settimana fa in cui sua madre diceva che il mondo dello spettacolo può essere crudele....infatti dopo aver vinto nel 2009  X Factor e l'anno dopo essere arrivato terzo a Sanremo, dopo vari CD e numerosi concerti e ospitate, Marco prese casa a Roma per stare dietro a tutto e coi soldi guadagnati riusciva a vivere bene, poi però col passare del tempo e la fine delle tournèe, all'improvviso da un anno non aveva più avuto nulla da fare. 
Il telefono smise di squillare  e  tornò a Ronciglione nella sua casa natale, coi suoi genitori appunto ed in camera sua allestì un piccolo studio di registrazione, tornando a lavorare. Decise poi di trasferirsi a Milano, ove ha sede lo studio di registrazione della sua casa discografica e prese in affitto una casa in una zona tranquilla, spostandosi in bicicletta o coi mezzi pubblici, lasciando l'auto a casa dei suoi.
Ecco...anche questo è un pò un ritorno all'essenziale, dopo l'euforia delle vittorie e dei soldi....spero ora che con questo trionfo sanremese non si scordi che come il successo arriva, poi può svanire....io gli auguro ogni bene, perchè fin dai tempi di XFactor tifavo per lui e spero che la sua carriera prosegua nel tempo!

Se vuoi vedere il bellissimo video e leggere il testo della canzone....
F T P W


sabato 16 febbraio 2013

Sono stata a Sanremo !

Carissimi amici eccomi qui dopo due giorni brevi, ma intensi....dove vi chiederete ;-)
Già....avevo proposto un indovinello la cui meta non è stata indovinata da nessuno.....ma Sabrina, che ha indicato Genova, è colei che più si è avvicinata, infatti ero proprio in Liguria esattamente a...


ho lasciato che le 'slide' vi illustrassero meglio così hanno 'parlato' per me....tutto chiaro vero?! ;-)
Quindi brava Sabrina, ti arriverà un souvenir del luogo ! :-)

a voi tutti che mi avete rallegrato con la vs partecipazione e con gli auguri graditissimi, giunga una fettina virtuale di torta!:-)
...ho scoperto che 10 anni equivalgono alle 'nozze di stagno' e l'amico Tiziano (grazie!)  a tale significato mi aveva dedicato una simpatica poesia in commento che voglio qui riproporre :

Il metallo,
del decimo anno,
ha poco valore,
io ti auguro
con tutto il mio cuore,
che il vostro amore
sia gioia infinita
e durare tutta la vita!

Ringrazio anche Saray per questa bella immagine :
e voi avete festeggiato? Avete visto il Festival? beh...io non ne ho scritto prima come faccio di solito tutti gli anni, perchè temevo di dare un suggerimento di meta senza volere e quindi sono rimasta zitta zitta....stasera ci sarà già la finale, volete sapere per chi faccio il tifo? Chiara, Mengoni, Simona Molinari sono i miei preferiti, ma ad essere sincera le canzoni vanno ascoltate più volte per restare più impresse....quindi sono solo preferenze personali più che per le canzoni....simpaticissima Littizzetto che con Fazio fa coppia collaudata, troppe comunque le serate, troppo lunga la prima serata non capisco perchè proporre due canzoni, non mi è piaciuto Crozza, non amo le satire politiche in un contesto di canzone italiana, così come non mi è piaciuto Cotugno che si è portato dietro il coro dell'armata russa....proprio non l'ho capita....non mi è piaciuto che sia intervenuta Carla Bruni,che l'hanno scomodata a fare?
Le altre serate le ho seguite poco e a tratti per cui non mi sbilancio....ora aspetto vs. critiche o elogi o previsioni....ciao !!!
Salva
F T P W


martedì 12 febbraio 2013

Un libro mi disse 24 + un libro per te !

Cari amici il libro che vi proposi due settimane fa non è stato indovinato da nessuno di voi, ma io ce l'ho particolarmente a cuore e quindi mi soffermerò un attimo per presentarvelo ...trattavasi di una frase tratta da "Girasole nero" di Annunziata Scarponi, ove si  racconta come un evento tanto casuale quanto inatteso sia in grado di mettere in discussione un’intera vita e come un destino che sembra apparentemente nemico possa essere rovesciato con la forza delle proprie scelte per guardare, come i girasoli, sempre verso la luce.
E' il secondo romanzo che leggo di questa autrice (ho letto anche "Un anno, una vita") che ho scoperto grazie a  Shane e mi sono subito affezionata al suo modo di scrivere, scorrevole, romantico, positivo (e ce n'è davvero bisogno ogni tanto!), tant'è che ho ordinato anche altri suoi libri che non vedo l'ora di leggere ! :-)
Ma vorrei davvero che anche voi possiate conoscere questa scrittrice (anche brava pittrice e blogger!) e cosa c'è di meglio per saperne di più che leggere la bellissima intervista che le ha fatto proprio la stessa Shane? Tra l'altro per chi commenta specificando perchè piacerebbe leggere un libro di Annunziata e appone il banner nel proprio blog entro il 22.02 c'è in palio un libro autografato ! ...che aspettate? Accorrete numerosi e diffondete: 


Passiamo alla frase di oggi, ricordando prima la regolina....
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

Apro proprio all'inizio del libro: "La strada davanti alla vetrina della pasticceria è silenziosa e quieta e, nella mezz'ora che precede il sorgere del sole, mentre le sottili dita dell'alba iniziano a tendersi all'orizzonte, mi pare quasi di essere l'unica persona rimasta sulla terra."
 La soluzione tra 15 gg. !

Vi ricordo che siete ancora in tempo per indovinare la meta che raggiungerò con la mia dolce metà il giorno di San Valentino....vi darò la soluzione sabato, con testimonianza fotografica! :-)
Buon San Valentino a tutti, ma non solo agli innamorati : festeggiamo l'amore nel senso più ampio del termine quindi :
x_3d83832e photo x_3d83832e_zps9a18f930.gif
F T P W


domenica 10 febbraio 2013

Il Carnevale ci porta a casa di..: galleria scrivanie 28

Come forse sapete ogni tanto mostro le scrivanie da dove voi stessi blogger che mi inviate le foto, digitate, chattate, sognate....il vostro angolino insomma....e allora con questo 'tour virtuale'  oggi andiamo a casa di...


Sognatrice a bordo :  hai voluto mostrarci anche il lato B ovvero la libreria dietro: so che ti piace molto sia leggere che scrivere per cui questa seconda foto ben ti rispecchia: è tutto molto ordinato direi, ma guardando meglio sulla libreria vedo...uno scheletro!

Passiamo poi da Chiara e dal bel Johnny, che ultimamente abbiamo meglio conosciuto quale 'amico del blog' okanimali leggendo la sua bellissima letterina (qui)  e infatti in questa foto è vicino a degli appunti,  ma allora gli piace proprio stare alla scrivania è? :-)

... ed ora passiamo ad un'altra gattina ops, volevo dire da Ely che come icona ha Hello Kitty,  ma penso  abbia la casa piena di cosucce legate alla simpatica micetta che tanto piace pure a me, infatti lo si vede anche qui dalla sua postazione computer! :-)


Qui invece siamo da Saray con questa bella atmosfera soft...beh...non ha bisogno di luce, infatti la sua nuova tastiera pc è luminosa e quindi può stare al buio e vedere bene, proprio come il gatto che ha come desktop ! 
(che bella idea, la voglio anche io!) 

Care amiche che ci avete gentilmente ospitato, io ed i miei lettori vi ringraziamo tanto per averci dato modo di curiosare da voi
Invito altri blogger ad ospitarci per la prossima volta ...la 'galleria scrivanie' così proseguirà e anche il nostro tour! :-)  Siamo ancora nel periodo carnevale, per cui offrire dolcetti è d'obbligo...ciao!!! :-)

F T P W


venerdì 8 febbraio 2013

Carnevale ogni scherzo vale: foto sfida 6

Tempo di Carnevale, se non fosse per i buoni dolcetti che mi sono comperata, per me passerebbe sotto l'uscio, non essendo in una città forse non si nota neppure la sua presenza!
Quando ero bambina allora era bello e divertente questo periodo e partecipavo anche a veglioncini per bambini, vincendo dei premi: i costumi erano molto originali e li faceva la mia mamma che era molto brava a cucire e ricamare, qualità che purtroppo io non ho ereditato. Solo dopo si capisce quanto si è perso a non voler imparare e spesso frequentando blog di voi amiche che siete così brave a cucire e ricamare, mi viene in mente lei, se potesse essere ancora qui sarebbe felice di vedere on line tutte le belle cose che fate...ma bando alla malinconia che mi prende con questi ricordi....passo alla foto sfida ringraziando Ros che la scorsa settimana aveva proposto la foto del mare d'inverno e sotto a chi tocca stavolta:

          n. 1        o   n.2 
cliccare sulla foto per ingrandirla. Come sempre scrivete in commento se preferite la n.1 o la n.2

Comunicazione importante: Di solito la foto sfida va di settimana in settimana, ma stavolta venerdì prossimo salta...riprenderà il 22 !!

Beh...ora è obbligo offrirvi le sprelle o frappe o chiacchiere....comunque voi le chiamate eccole qui con l'aggiunta di tortelli dolci ripieni di crema al limone o marmellata....slurp....e voi amate il Carnevale? :-)

x_3d8099a9 photo x_3d8099a9_zpsfd5709e5.gif
F T P W


mercoledì 6 febbraio 2013

Swap di Pasqua 2013

Amici o amiche direi, perchè gli swap di solito aderiscono solo donne.....ops....mi sono già tradita, ebbene sì proprio di swap volevo postare oggi: infatti dato che sono già due Natali che organizzo lo swap noel, mi sono detta perchè non organizzare uno swapasqua ?! L 'ho voluto chiamare così :-)
Che ne dite ....ci state? Beh...questo lo si vedrà dalle vostre adesioni: io fedele allo schema dell ultimo swap vi dò il....
 Regolamento dello swapasqua :
Divido lo swap in 3 gruppi e ognuno può scegliere il gruppo che vuole, può partecipare in uno o più gruppi.
Le iscrizioni si accettano solo nei commenti di questo post e poi confermare la vs. partecipazione mandando un' email a: fioredicollina@yahoo.it
specificando il vostro nome/cognome/indirizzo e categoria alla quale volete iscrivervi
 Gruppo A:
Mandare un oggetto creato da voi in tema pasquale
Gruppo B:
Mandare un oggetto comperato in tema pasquale
Gruppo C:
Mandare una cartolina o biglietto di auguri  (preciso : non necessariamente creato da voi e qui lascio la facoltà di decidere quanti ne volete spedire/ricevere(al massimo 3)

Consigli per i primi 2 gruppi....essendo il tema pasquale sbizzarrite la vs. fantasia, che può andare da un oggetto a...perchè no...una confezione di colomba...non dico l'uovo classico poichè un pò fragile....vedete voi....altro consiglio dato che due swappine noel non hanno ricevuto causa disguido postale (non avevano fatto raccomandata) , io consiglio per stare sul sicuro magari di spendere qualcosina in meno per il regalo ma fate raccomandata, altrimenti anche quel piccolo dono se va perso spiace tanto! comunque è solo un consiglio poi vedete voi....

Quest'anno Pasqua cade il 31 marzo per cui queste sono le tappe fondamentali:
1) chi vuole iscriversi deve lasciare un commento a questo post, specificando anche la categoria cui vuole fare parte e scrivermi una email col proprio indirizzo; se poi vi ricordate prima di spedire di inviarmi la foto per il collage finale, mi farebbe molto piacere !

2) iscrizioni entro il 24 febbraio, nei giorni successivi io vi manderò un'email col nome/indirizzo della vs abbinata, ma...attenzione! non sarà come per Natale ovvero saprete a chi spedirete, ma non saprete da chi vi arriva, quindi swap a sorpresa, proprio come in un uovo di Pasqua ;-)

3) facoltativo mettere il banner dello swap nel vs. blog  per pubblicizzarlo un pò, + siamo e + ci divertiamo... :-)
Se non sai come prelevare il banner:

4) ricordarsi  tassativamente di spedire in modo che la vs abbinata riceva entro Pasqua (31 marzo) e non dopo! Qui sta al vostro buon senso, perchè nonostante io dia delle scadenze se poi non vengono rispettate a me spiace, per cui stavolta datevi una scadenza da sole !

Man mano aggiornerò questo post con l'elenco delle partecipanti e lo metto poi nella pagina sidebar in alto in modo da consultarlo quando avete dei dubbi sui tempi e regoline ok? 
 Bene per ora questo è tutto, non mi resta che attendere le vs. adesioni che spero siano numerose come sempre! Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a chiedere !

ISCRIZIONI: 
Gruppo A : 
Fioredicollina - Shane -   Matilda e Alice -   Sabrina1 -   Stefania -   MonySimona -   Dony (no blog solo FB) - M.Teresa -   Chicca -   Barbara S. -   Roberta   -Sabrina2 -   Mary (mindcreativy)   - Erica (feliciosa)Lina1    -Lina2 -   Antonella -Francesca M. (no blog) - Loredana Niky -Stefania Sc -  Donatella   -  Silvì -   Irene  -  Rosa  - Sara D. -   Sabrina (Monna Lisa)  - Soraya

Gruppo B: 
Fioredicollina - Robby Roby -   Lina1 -  Loredana -

Gruppo C: (il numero tra parentesi sono gli auguri da inviare)
Fioredicollina (3) - Edvige (2 ) - Robby Roby (3) - Saray (3) - Barbara S.(3) - Mad & Tont/Sissi (3) -Nonnalibera (3) -  Loredana (3) - Stefania Sc (3) -  Federica (3) -  Rosa (2)  - Graziella (1)  - 


 Si è felicemente concluso lo swapasqua 2013 !
Leggete e guardate qui: grazie a tutte le partecipanti....al prossimo swap ! :-)
F T P W


martedì 5 febbraio 2013

Un fotogramma mi disse - 16 -

Sono in ritardo lo so ma meglio tardi che mai, la soluzione del film proposto in fotogramma 15 gg. fa era proprio "Le cronache di Narnia- il leone , la strega, l'armadio" film del 2005 del regista Andrew Adamson, come giustamente indovinato da Mirtillo, Sognatrice, Mago di Oz, Ely, Kilara, Cristina e Rosarita. In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio. Il mobile, sorprendentemente, è la porta verso un mondo incredibile, il regno di Narnia. In questo universo fantasmagorico in cui gli animali parlano, la malefica strega Bianca, Jadis (Tilda Swinton) ha lanciato un incantesimo che ha messo sotto il gelo l'intero reame. I fanciulli, sotto la coltre di neve, prendono in mano la situazione e insieme al leone Aslan (con la voce di Omar Sharif) guidano Narnia contro l'esercito del male.(altri particolari del film qui)

Ed ora passiamo al fotogramma da indovinare stavolta: la soluzione, come sempre , tra 15 gg. ! 
Ricordo a tutti che fino a venerdì potete votare la foto sfida e provare ad indovinare la mia meta di San Valentino ! :-) Bene....per oggi è tutto, a presto ciaoooooooooo!!!!!
F T P W


lunedì 4 febbraio 2013

San Valentino a....: indovina !

Carissimi amici mancano solo 10 giorni a San Valentino, nonchè mio 10° anniversario di matrimonio ! 
Io e maritino abbiamo in programma di concederci un breve intra-settimana e non fine settimana visto che cade di giovedi...dato che amo coinvolgervi nei miei giochi/indovinelli, mi sono detta...non svelo dove andrò a festeggiare, per cui indico ufficialmente un giveaway che si concluderà  il 14 febbraio...in caso di più risposte esatte.... sorteggio, in caso di nessuna risposta esatta varrà chi più si sarà avvicinato alla meta! 
Chi indovina avrà in dono un souvenir del misterioso luogo, quindi non so ancora cosa : sorpresa! :-)
Volete un aiutino? E' un posto che raggiungerò in treno (non amo i viaggi in autostrada durante la settimana per via del traffico) e non è in montagna. 
Non posso aggiungere altro, perchè se do altri particolari sarebbe troppo facile indovinare!  
Nessuna regola, se non quella di avere un blog o una email da me già conosciuta, no iscritti solo a F.B. perchè io non sono iscritta e mi piace rintracciare chi commenta o...magari...indovina! :-)
Grazie a chi vorrà portare il banner indovinello nel proprio blog , ma non c'è obbligo.
Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Queste le città che avete detto:
Sabrina: Genova ;  Anto, Ros, Simo, Antonella, Jo: Venezia; dagioia, Saray, i Bibetti: Roma ; Sandra M., Tiziano, Sara D., Nonnalibera, Monnalisa: Firenze;  Stefania V., Blogatta: Rimini;  Nonnalibera: 5 terre in Liguria;  Tomaso: Torino; Robby Roby, Ely : Viareggio; Amber433, Erica, Angela : Verona;   Ilary: Marina di Massa; Olga : Urbino o Trieste;  Stefania: colline toscane;  Fraaua: Napoli;  Federica: La Spezia;

 Nessuno ha indovinato......ma ci è andata + vicina.....leggete il post di oggi pomeriggio 16.02 ;-)
F T P W


venerdì 1 febbraio 2013

Inizia febbraio con una dolce foto sfida- 5-

Eccoci a febbraio il mese più corto dell'anno, il mese del Carnevale, il mese di San Valentino (nonchè mio anniversario di matrimonio) ! Amici, ho in mente tante belle idee e sorprese da condividere con voi, per cui continuate a seguirmi...per ora non aggiungo altro, se non proporvi la foto sfida di oggi che vede ancora una volta passare il turno l'alba (n.1) , ringrazio l'amica Monique che ha partecipato con la suggestiva foto del tramonto sul fiume.
Ricordo per chi ancora non lo sa o per chi è nuovo lettore, che questo è un gioco fotografico tra di noi, passa il 'turno' la foto che da ora al prossimo venerdì otterrà più commenti di preferenza.
Sotto a chi tocca:
          n. 1        o    n.2 
cliccare sulla foto per ingrandirla.

Per ringraziarvi della vostra amicizia vi dono una fetta di torta che è molto piaciuta : 
torta al cocco e nutella
Volete la ricetta? Eccola:
4 uova
200 gr farina
200 gr cocco disidratato + 50 gr per la copertura
200 gr zucchero
100 gr burro fuso
1 bustina lievito per dolci
200 ml latte
1 vasetto nutella oppure marmellata

Montare le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose.
Aggiungere il burro fuso freddo, la farina, il cocco e la bustina lievito. Amalgamare bene, sistemare dentro una teglia imburrata e infarinata, aggiungere in superficie qualche cucchiaio di nutella o di marmellata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. 
Quando sarà raffreddata cospargere col cocco rimasto.

p.s.: io avevo poca nutella quindi dalla fetta di nota poco, si può anche volendo, distribuire un velo di nutella una volta tolta dal forno, io non l'ho fatto. La prossima volta voglio provarla colla marmellata delle mie pesche....penso che il connubio cocco/pesca sia buono...che ne dite? :-)  Dolce week end a tutti!
F T P W


© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole