Un post sulla solidarietà: ricordate il 13 marzo, quando vi ho parlato del Comitato Aiutiamo Edoardo? Ebbene, molti di voi che hanno creduto in questo appello di solidarietà e messo il banner di Edoardo nel loro blog, ma anche solo chi ha letto di questo caso, si staranno chiedendo, forse, come sta andando avanti la raccolta fondi, ebbene mi è arrivata un'email che riporto testualmente:
Salve, con estrema soddisfazione lo staff del comitato Edoardo vi annuncia un evento che si farà il 27.04.07 al TEATRO in via tor di quinto (ROMA) alle ore 21.00 con il quale oltre a raccogliere fondi sarà il modo per poter incontrare le persone che hanno a cuore il piccolo Edo e passare una serata insieme con il sorriso , un abbraccio.
Silvano Romina Edo
Per maggiori chiarimenti leggete direttamente dal sito di Edoardo negli eventi, dove oltre ai particolari sulla serata del 27 aprile, se ne segnala un' altra per il 6 maggio 2007.
Peccato che sono molto distante da Roma, ma invito gli amici lì residenti di andarci o di fare pubblicità a questi eventi a favore del piccolo Edoardo! Se qualcuno poi dovesse andarci, mi piacerebbe tanto sapere com'è stata la serata (che presumo sia molto divertente vista la presenza di Enzo Salvi ) e magari fare una foto direttamente col piccolo: sarebbe bellissimo!
Conto sulla vostra sensibilità, come già dimostrata in questa ed altre occasioni per divulgare questo messaggio e quello che segue. Grazie.
In occasione di quel post segnalavo anche l'iniziativa dei Comicomix in collaborazione con Più Blog che però merita in attimo di attenzione in più, visto che finora sono giunti pochi racconti, so che molti di voi che mi leggono amano scrivere: non vi sarà difficile quindi scriverne uno breve da regalare per una giusta causa no?! Leggete e partecipate!
In occasione della 2° edizione di Più BLOG alla 6° Fiera della piccola e media editoria "Più Libri più liberi" 6/9 Dicembre 2007 sarà presentato un volume dedicato ai bambini dal titolo "Raccontami una storia". Il ricavato delle vendite presso lo stand di Sinnos Editrice sarà devoluto all'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, che continuerà a venderlo durante gli eventi annuali organizzati dalla stessa. Inoltre il libro sarà venduto tramite web ed altri eventi da stabilire, mantenendo il medesimo impegno con la Fondazione.
Il libro sarà composto dalle storie che i blogger regaleranno all'iniziativa contribuendo alla Ricerca per le cure di questa terribile malattia che colpisce l'infanzia.
Nel libro saranno integrati dei disegni prescelti dal sito di Comicomix che dona contributi alla Fondazione per ogni disegno ricevuto con l'iniziativa "Regala un sorriso":
Per partecipare al progetto è sufficiente leggere il regolamento sottostante, compilare il form e inviare.
Immagina di avere accanto un bambino e di raccontargli una storia,
una favola inventata apposta per lui. Scrivi quello che gli racconteresti.
- Il racconto non deve superare le 2000 battute, spazi compresi.
- Ogni partecipante può inviare più di un racconto.
- I racconti inviati non saranno visibili sul sito, ma solo il nome e il blog dei contibutors.
- La scadenza della raccolta testi è definita in data 8 luglio 2007.
- Gli autori partecipanti riceveranno dalla Casa Editrice Sinnos, tramite e-mail, la liberatoria da sottoscivere.
La prima tiratura del libro prevede 3000 copie.
Poichè abbiamo preso un impegno importante con la Fondazione Neuroblastoma, non sono previste copie omaggio nemmeno per gli autori. In tal modo ognuno di noi potrà contribuire non solo con la propria creatività .