Primo giorno di febbraio: è arrivata l'ora fatidica dell'intervento! Carissimi...mentre sto scrivendo questo post il mio amico in attesa del tanto sospirato trapianto di fegato sta per andare sotto i ferri: dalle notizie avute dalla cugina (unica parente vicina a lui), l'intervento durerà 6/7 ore. Verso le 19 di stasera veniva 'preparato' e dopo le 21 inizierà l'intervento. Ho saputo solo alle 18 da amico comune la notizia, ho subito telefonato sperando di poter un attimo sentire la sua voce, per fortuna mi ha risposto, sono riuscita a dirgli qualche parola di sostegno...lui mi ha risposto "Ci sentiremo poi...", ma si è meravigliato che lo sapessi, perchè non voleva che fossi avvisata, voleva farmi avere la notizia solo a cosa avvenuta, non so perchè... ha anche confidato a questo amico di aver lasciato una lettera con le sue 'volontà'....ma io sono certa che tutto andrà per il meglio, solo domani pomeriggio potrò sapere qualcosa, quando la cugina mi telefonerà: appena saprò , aggiornerò con un commento questo post per dare notizia a tutti coloro che mi hanno manifestato solidarietà attraverso un commento, un'immagine, una preghiera. Grazie amici! Ora sento solo che sono in sintonia con lui: pregherò ancora come ho già fatto... una piccola parte di me è lì, vicino a lui in questo momento così delicato, così importante, così vitale! Penso anche a quella persona che, cedendo il suo organo, darà nuova vita al mio amico: mai regalo potrà essere più caro e prezioso...pregherò anche per il donatore...
Buona serata,Fiore :)
RispondiEliminaBacino :***
stringo le dita pure io.
RispondiEliminaHai ragione, non bisogna comunque dimenticarsi di chi dona questi organi. Se non ci fossero loro....
Facci sapere domani.
ciao fiore, dirò anch'io una preghierina per questo tuo amico e per tutti i donatori... la solidarietà fa miracoli...un bacio
RispondiEliminastringerò le dita anch'io.....
RispondiEliminanon amo parlare di ultime volontà..
è una cosa che....
insomma.
deve farcela......
deve...
un abbraccio...
maurizio
Bene: è andato tutto per il meglio vero?
RispondiEliminafacci sapere.
M.
stringo le dita
RispondiEliminaUn abbraccio
dora
Ciao Fiore, lascio un grosso in bocca al lupo per il tuo amico e una preghiera per chi gli ha donato il fegato.
RispondiEliminadai facci sapere!
RispondiEliminaChe bella notizia, sono certa che andrà tutto per il meglio. Come non pensare anche a chi ha donato gli organi,atto che io trovo molto generoso. Facci avere quanto prima delle notizie.
RispondiEliminaandra' tutto bene vedrai ,non e' solo ,ce' tanta gente con lui non dimenticarlo mai !!un bacione grosso grosso!!
RispondiEliminacarissimi, eccomi a voi: ho avuto notizie dalla cugina che al telefono ha parlato col dott.; l'intervento di per sè è andato bene, ora sono molto importanti le 48 ore x via del rigetto, domenica potrà andare a vederlo e poi mi saprà dire...aggiornerò subito questo post nei commenti e grazie ancora a tutti per la solidarietà e le preghiere, vi abbraccio tutti!
RispondiEliminaciao fiore!! sono davvero contenta che l'intervento al tuo amico sia andato per il meglio!! vedrai che andrà bene anche il decorso post operatorio.
RispondiEliminati auguro di cuore buon fine settimana..un bacione!! ^.^
sono felicissimo per questa notizia!
RispondiEliminadavvero..:-)
Un sorriso e un pensiero per chi ha ricevuto e per chi ha donato...
RispondiEliminaSperiamo che domani sia un giorno buono.
Un sorriso e un fine settimana con buone notizie.
Mister X di Comicomix
Forza amico di Fiore e nostro amico, siamo tanti e tutti per te. Auguri e a presto ti vogliamo tra noi sul blog.
RispondiEliminaDio è buono...
RispondiEliminaComplimenti per il template...il giallo è il mio colore preferito! :-)
Ti voglio bene!
cara fiore so che sono momenti brutti che stai attraversando per l'amicizia che ti lega al tuo amico , ma vedrai che tutto andrà per il meglio.
RispondiEliminaLa prima fase , e cioè l'operazione è andata bene , e sono sicuro che anche le successive andranno meglio.
Oggi la medicina e la chirurgia fanno davvero miracoli
ti abbraccio fraternamente
Ciao,sono molto contenta che abbia già effettuato l'intervento perchè l'attesa deprime l'animo.
RispondiEliminaTornerò a leggere x sapere le sue condizioni post intervento e generali.
Dirò una preghiera al Signore x il tuo amico affinchè possa sostenerlo
e sopratutto guarirlo.
buonagiornata!
La terza serie è stupenda, merita davvero!
RispondiEliminaCara Fiore questa sera ho ricordato anche te...
RispondiEliminaspero che tutto proceda per il meglio,te lo auguro di cuore, :)
un abbraccio e serena Domenica
Mi unisco anch'io alla vostra preghiera .. sottovoce ed in punta di piedi ..
RispondiEliminagiungerà un sorriso .. ne sono sicuro
Carissimi amici, la vostra solidarietà mi commuove : domani se avrò notizie dalla cugina commenterò qui. Nel frattempo hanno ricoverato la donna di mio papà (è vedovo) per crisi respiratoria (causa asma e brutta influenza) così domani vado a trovare lei.
RispondiEliminaRiuscirò mai a fare un anno senza andare a trovare qualcuno negli Ospedali? Che io mi ricordi, sono anni ed anni che c'è sempre qualcuno cui voglio bene che viene ricoverato...già...così è la vita!:-( L'importante è USCIRNE! :-)
ho sempre pensato che q.te sono prove che la vita ci mette di fronte per farci crescere e farci comprendere quanto sia importante la vita stessa e q.to sia bello voler bene a qualcuno e forse mi sbaglio ma se ci fai caso e' sempre attraverso la sofferenza che ci si accorge q.to e' bello amare.fino ad ora il tuo grande amore ha aiutato le persone a cui tu tieni e sara' sempre cosi.un bacione grosso!!
RispondiEliminafelice domenica
RispondiEliminaa volte i problemi e le preoccupazioni non arrivano mai da soli
RispondiEliminati auguro una serena domenica
Ne conosco parecchie di persone trapiantate...
RispondiEliminaTi consiglio un libro...
"Come Nuova" di Claudia Torello.
Vedrai, darà tranquillità a lui, e alle persone che gli sono vicino...
Te lo assicuro...
A presto!!!
Credo che le luci debbano essere spente dalle 18:00 all'eternità (notizia falsa) :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
EVVIVA!!!!!
RispondiEliminala cugina oggi lo ha visto benino: era uscito dalla terapia intensiva e tornato in reparto STAMATTINA!!!!
Sono talmente felice che ho provato subito telefonagli ma c'era la segreteria telefonica e gli ho lasciato un messaggio, ma saperlo tornato in Reparto MI FA UN SACCO PIACERE!!!! :-)
EVVIVA!!!! ORA SI CHE POSSO DIRE con animo più sereno: BUONA DOMENICA AMICI! grazie a tutti!:-)
felicissima della notizia ^_^
RispondiEliminadolce dolce serata
Un sorriso
Chiara
Un'amica, che conosco solo da qualche mese, ha subito un intervento dal quale le possibilità che funzionasse erano del 30%. Il rimanente 70% era che non si risvegliasse nemmeno.
RispondiEliminaL'ha fatto senza dire nulla a nessuno, solo a un suo amico che ci avrebbe dovuti avvertire nel caso fosse andata male.
La cosa tragica è che pur essendo andata bene l'intervento non l'ha fatta guarire e forse dovrà ripeterlo.
ieri il mio amico è stato pure operato di ernia inguinale...già che c'era!... oggi l ho sentito al telefono, la voce un po' flebile, ma direi tutto ok...evviva!!!
RispondiEliminaevviva!!! oggi sono andata a trovarlo e l ho visto molto dimagrito ma bene ed in piedi!!! in settimana forse esce anche se starà qlc gg. in un albergo vicino x i controlli del caso...per ora non scrivo altro per scaramanzia...SONO FELICE!!!!!!:-)
RispondiEliminasono davvero molto contento per lui!!non e' mai stato solo ,il tuo grande bene per lui e delle persone che gli vogliono bene lo hanno aiutato e non per ultimi i suoi genitori!!mandagli un saluto caloroso!!
RispondiElimina