Pagine

lunedì 27 dicembre 2010

45^ foto sfida e riflessioni post Natale e pre Capodanno !


Eccomi qui per l'ultima foto sfida del 2010! Voglio ringraziare tutti coloro che anche quest'anno mi hanno inviato le foto, ricordo che potete continuare a farlo, perchè solo grazie a voi la foto sfida prosegue!
In questi giorni preparerò, come di consueto, le slide che raccoglieranno tutte le foto partecipanti del 2010 con la proclamazione delle prime tre più votate in un post a loro dedicato ma, come anticipato qualche settimana fa, quest'anno c'è una novità:  tra tutti coloro che hanno partecipato con foto verrà estratto un premio ! (nel frattempo penserò cosa regalare...)
L'ultima foto sfida ha visto ancora una volta preferiti i due pelosetti dormienti, anche se, devo ammettere, la foto dell'ambiente natalizio fotografato al centro comm.le da Giuliana era davvero originale ! Questa foto sfida è postata eccezionalmente di lunedì perchè venerdì era la Vigilia di Natale, ma comunque potete votare fino al 7 gennaio, quando la foto sfida riprenderà i suoi ritmi abituali, cioè da venerdì a venerdì......
Stavolta chi preferite? (Come sempre preciso che è solo un gioco fra di noi e tutti i soggetti delle foto sono belli!)


                    n.1    o    n.2


Carissimi amici, il 2010 oramai ci sta voltando le spalle...anche Natale è passato e tante cose sono cambiate e forse non sempre come avremmo sperato !
Certo è che non è stato un 2010 facile...c'è chi ha lottato per un lavoro, per una casa, per la salute (come me), per i figli, per l'amore e anche per le proprie contraddizioni più intime, perchè molte volte gli scogli più grossi li ritroviamo proprio in noi stessi.
Il mio augurio più sincero e più affettuoso è quello di STARE BENE, per vivere un 2011 che sia ricco di tutto quello che non abbiamo avuto o che non abbiamo potuto trovare.
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un anno nuovo fatto di certezze e di stabilità, di occasioni da cogliere, di opportunità meravigliose, di canzoni d'amore, di abbracci improvvisi e di baci sinceri, di desideri esauditi, di speranze e soprattutto di mille luci nel cuore che non si spengano mai.
Un altro anno è passato e devo dire che in vostra compagnia è stato un altro anno bellissimo !





Bene... per ora questo è tutto ed in attesa del 31.... Auguro a tutti coloro che passeranno di qua:
 





P.S.: se volete imparare i passi di danza e unirvi alla 'country dance' con me, ElisabettaM e Dupont c'è il video a lato in colonna!;-)

Guarda e ascolta i divertenti auguri miciosi cliccando sulla gif ....



F T P W


lunedì 20 dicembre 2010

Auguri natalizi


Cari amici, eccoci nella settimana del Natale ed è con questo video 'fotografico' che voglio augurare a voi tutti e alle vostre famiglie Tantissimi Auguri di Buon Natale !
Cercherò di passare nei vostri blog per farvi un saluto ed  augurio personalmente nei prossimi giorni, purtroppo il tempo che ultimamente dedico al computer è scarso: questo video ho iniziato ieri pomeriggio a farlo con un risultato disastroso tanto che alla fine non me lo salvava, dal nervoso allora spensi tutto e stamattina a mente riposata ho rifatto tutto e direi che il risultato mi piace, così spero piaccia anche a voi.
Il mio sarà un Natale tranquillo col marito, papà e Kim, mentre il micione dovrà stare in casa da solo, ma lui è indipendente...c'è abituato!
Vi annuncio che la foto sfida proseguirà in via del tutto eccezionale LUNEDI 27, (e sarà l'ultima del 2010) così ci aggiorneremo anche sul Natale trascorso....ok?
Intanto ancora auguri auguri !!!





...e per sorridere un pò trascrivo anche alcune barzellette da raccontare ad amici e parenti, magari a tavola, tra una portata e l'altra:

"Qual'è l'unica tigre che festeggia il Capodanno?" - "La tigre del 'bengala' !"

San Giuseppe, assieme a Maria, incinta di Gesù, cerca un albergo, ma sono tutti pieni. Giuseppe all'ennesimo rifiuto si lamenta. L'albergatore risponde: "Per forza non trovi un albergo libero: siamo sotto Natale!"

Che cosa sarebbe successo se ci fossero state tre sagge donne invece che i Re Magi? Avrebbero chiesto per la direzione giusta arrivando in tempo e non in ritardo, avrebbero aiutato il bambinello a nascere, avrebbero pulito la stalla, avrebbero fatto da mangiare e avrebbero anche lasciato perdere incenso e mirra per portare regali più pratici come per esempio pannolini e qualche tutina!


...e a proposito di regali, dato che in casa io l'albero non ce l ho, lascio qui il mio albero di Natale virtuale, come feci lo scorso anno:  visto che non vi costa nulla, che ne dite di lasciarmi un segno del vostro passaggio, sotto l'alberello? Aspetto tanti regalini! Io e pelosi intanto lo inauguriamo lasciando un dono per tutti voi!
(per lasciare un dono cliccare su 'leave a gif' e fate scorrere il regalo da lasciare, potete anche scegliere il colore del pacchettino e del nastro...per vedere quelli lasciati con relativo mittente e frase cliccare su 'view all gifts') carino vero?






Aggiornerò man mano questo stesso post, magari tra i commenti, quindi ripassate pure ogni tanto, mi farà piacere!
aggiornamento del martedi:
Ho rifatto il dolce di cui al post sotto....eccolo in versione Natalizia, se qualcuno lo ha fatto (anche con varianti) mi racconti poi  se è piaciuto! Dolci auguri !





Aggiornamento della Vigilia: ho appena ricevuto una card/video meravigliosa (grazie Lucio!) che voglio condividere con voi, dedicandola in modo particolare ai nostri amici a 4zampe:. Per vederla cliccare sulla immagine qui sotto:





Buon Natale a tutti con tanto affetto e simpatia ! Fiore and family
F T P W


venerdì 17 dicembre 2010

Dolcissima foto sfida 44


....e già questa foto sfida, la soprannomino dolcissima, perchè voglio illustrarvi una buonissima e facilissima ricetta di una squisitezza che ho 'copiato' dal blog di Ramy !

Ecco qui il mio risultato finale
il piatto usato non è proprio dei migliori....ma  ho fatto un esperimento per assaggiarlo, conto di rifarlo quanto prima poichè io ho usato la metà di ciò che occorre, ovvero la ricettina originale prevede:

150 gr. di mascarpone,
una confezione di pavesini,
un bicchiere piccolo di Nutella,
cocco disidratato grattugiato
e una ciotolina di caffè poco zuccherato...

Mescolare il mascarpone con la Nutella, spalmare sul pavesino e richiudere a panino con un altro; immergere velocemente nel caffè e poi ripassarlo nel cocco.  Mangiare subito o mettere in frigo. La brava Ramy ha fotografato la sequenza e ve la mostro QUI
Veloce da fare e buonissimo da mangiare: provare per credere!

Adesso ecco a voi l'attesa foto sfida che vede ancora una volta i due pelosi dormienti quali preferiti della settimana: salutiamo perciò la simpatica cagnolina Molly accanto all'albero natalizio di Miamor29 ! ciao e bau...
e sotto a chi tocca:

                               n.1    o   n.2

Ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo per dare la vs. preferenza fino  a LUNEDI 27 dicembre! (ho spostato la data dopo Natale...)
Nevica in molte parti d'Italia per ora (ma non lo dico troppo forte) da me non fiocca ancora, vedremo domattina: se non nevicherà andrò a fare la mia solita idrokinesi in piscina termale, col freddo fuori dentro all'acqua calda si sta una meraviglia! Unico lato positivo di questo infortunio che ancora non è del tutto passato...
Ciao amici! Dolce fine settimana!




 
F T P W


domenica 12 dicembre 2010

Blog candy : voglio partecipare anche io !


In occasione del mio comply blog (agosto) e del mio compleanno (novembre) ho organizzato i miei primi blog candy!
Ora voglio partecipare anche io ai blog candy di altre blogger, queste sono tutte creative e bravissime!
Inizio col blog candy di un'amica (Irene) di cui la scorsa settimana vi mostrai il braccialetto che mi aveva fatto, per cui è con vero piacere che posto qui il suo banner/candy : c'è tempo fino al 28 gennaio per poter vincere una delle sue creazioni bijoux!  Le regole per partecipare le troverete nel suo post, così come per gli altri che segnalo:



. 



Poi partecipo anche qui, la scadenza è vicinissima: 13 dicembre, in palio una sorpresa!


Qui invece scadenza il 15 dicembre, in premio una decorazione per l'albero di Bea  !

Qui la scadenza è il 22 dicembre ed in palio una delle bellissime creazioni di Paola


Qui scade il 24 dicembre ed in palio una creazione a sorpresa di Silvia


non poteva mancare anche un blog candy goloso, eccolo QUI tempo fino al 31 dicembre:


 



Ecco, spero di essere fortunata e di vincere, ma nel frattempo vi invito a visionare i blog segnalati, perchè meritano davvero, sono tutti regalini fatti da loro stesse, molto brave tutte quante...mi fate venire nostalgia di quando creavo anche io con la tecnica del decoupage, chissà mai che la voglia non mi torni, anche se ultimamente il tempo è davvero poco e per fare le belle cosine 'hand made' bisogna davvero armarsi di pazienza e di ore....
Bene, allora...incorcio le dita, sperando stavolta di ricevere io una lieta novella!


Ah...dimenticavo: domani è Santa Lucia, auguri a tutte le Lucia e Lucio !
Nel frattempo...non scordate la foto sfida qui sotto !  Ciao a tutti !
F T P W


venerdì 10 dicembre 2010

Riflessioni pre-natalizie + foto sfida 43


Non so perchè ma da qualche anno le festività mi deprimono, non sopporto il consumismo sfrenato che si da al Natale, la corsa ai regali, gli obblighi da ripettare anche se non se ne ha voglia, il dover ricordarsi di tutti anche di coloro che di solito non vedi o senti mai.
Io personalmente mi ricordo con un pensierino solo di mio padre, di qualche amico/a e/o parente o persona cui sono particolarmente legata.
Io e mio marito siamo d'accordo di non farci regali, perchè diamo qualcosa in beneficenza, lo facciamo anche durante l'anno, sempre nei limiti del ns. badget che quest'anno è più che mai in ribasso....io vorrei tanto che  sempre più persone si sensibilizzassero a tal proposito : pensiamo a tutto quel cibo che a dismisura si spreca in queste festività, c'è gente che muore di fame....che ingiustizia!
Non ho voglia neppure di addobbare la casa, non ho voglia di nulla...vorrei solo un pò più di giustizia, sono stufa di accendere il tg e sentire di tutta questa violenza che ci circonda, della miseria di certi quartieri, della pubblicità continua che ti impone certi modelli di vita, di status, ma chi se ne frega.... mi verrebbe voglia di gridare e chi sa mai che non lo gridi davvero fuori dalla mia finestra, tanto qui si può fare, tanto qui nessuno mi prenderebbe per pazza: io che gioisco quando vedo i fagiani e le faraone attraversarmi la strada liberi, io che ho battuto le mani come una bimba quando ho visto un capriolo in mezzo alle viti, quando ho visto tre piccoli cinghiali fermarsi in un campo a guardarmi mentre ero in auto, io che ieri ho pianto vedendo i cacciatori che hanno messo in un sacco nero un cinghialino ucciso, io che quando sento ammazzare il maiale alzo il volume della radio per non sentirlo piangere...
Va beh...ho voluto scrivere quello che provo in questo momento : del resto è il mio blog, so che molti mi capiranno e se qualcuno la pensa diversamente e mi conosce, sa pure che io rispetto il pensiero di tutti...

Voltiamo pagina (si fa per dire) e veniamo al ns. simpatico appuntamento settimanale che ha visto preferiti i due pelosi dormiglioni! Ringrazio tanto per la partecipazione l'amico man73 col suo Elvis, da poco entrato a far parte della sua famiglia!


                n.1    o    n.2


Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì sera per dare la vs. preferenza, cliccare sulla foto per ingrandirla ed ammirarla in tutto il suo splendore, intanto continuate pure ad inviare le foto che intendete fare partecipare... prima o poi tocca a tutti!



Anticipo una chicca: ho intenzione di organizzare un bel sorteggio/premio per chi quest'anno ha partecipato attivamente inviando foto, oltre, ovviamente, a mettere in 'slide' tutte le foto partecipanti come fatto gli scorsi anni! ( con posto d'onore ai primi tre più votati!).
Naturalmente ringrazio coloro che ogni settimana commentano con le preferenze, perchè è solo grazie a  voi se la foto sfida prosegue nel tempo, come ho sempre detto! Grazie di a tutti!





(la caccia che preferisco: quella fotografica! )


F T P W


martedì 7 dicembre 2010

17^ galleria scrivanie !


E' da un pò che non aggiorno la galleria scrivanie: beh...me ne sono 'arrivate' solo due in questi ultimi mesi, per cui è ora di vederle!
Chi passa per la prima volta da me o è da poco 'amico' forse non capirà di che parlo....allora, la galleria scrivanie permette di vedere da dove gli amici blogger digitano, in modo da farci entrare per un attimo a casa loro!
Capito?! Allora oggi curiosiamo l'angolino di:

Mirtillo14 che, specifica, "è in un angolo del salotto ed è un pò ingombra di libri. Sul tavolino ci sono due scatolette verdi, una più scura, l'altra più chiara che ho decorato io a decoupage; dentro ci tengo penne, matite e chiavette USB"
Molto ordinata complimenti anche per i lavoretti decoupage che ultimamente ho potuto anche notare nel tuo blog!Brava!




Poi eccoci da Miamor29 che già mesi fa ci aveva mostrato uno dei suoi due  computer ...ora ecco la postazione diurna, come lei stessa mi ha precisato .
Bellissimo anche questo computer e lo sfondo ci fa sognare...grazie per averci mostrato entrambi i tuoi pc ...Allora l'altro è per la notte?! o per il bau?




Bene, questo per ora è tutto, non mi resta che augurarvi buon 8 dicembre, festa dell'Immacolata e, oggi, per gli amici di Milano, Sant'Ambross...auguri, auguri! e....aspetto nuove postazioni per curiosare la prossima volta a casa di....vedremo!!! ciao!!! 

p.s.: hai votato per la foto sfida nel post qui sotto? no?! allora cosa aspetti, tempo fino a venerdì sera!

F T P W


© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole