Venerdì 17 ... superstiziosi? comunque c'è la foto sfida 37

Carissimi oggi è venerdì 17, personalmente non è che mi cambia molto, ma a dire il vero oggi sul lavoro, sono successe parecchie cose strane, diciamo che sarà il caso....ma la cosa che più mi ha colpito è che il 17 novembre si festeggi il gatto nero ! (per chi non lo sapesse può leggere questo post): mi piace molto il gatto nero e prima di Ron avevo un persiano nero con gli occhi gialli.
Mi sono chiesta se io fossi superstiziosa (non mi pare  ma per certe cose sì) ed ho cercato/fatto un test che mi ha incuriosito, chi lo volesse fare il link è questo.
Il mio risultato è che sono superstiziosa al  36% (medio). Se vi va di farlo, sappiatemi dire il vostro risultato!;-)

Ma passiamo alla foto sfida perchè oggi, dopo una settimana di interruzione, riprende! Per la foto sfida precedente quindi vi dico che la foto sfidante (tramonto) ha superato la prima (l'acero rosso fotografato da Lucia N.). 
Ora quale sarà da voi la preferita che passerà il 'turno'?
A voi l'ardua sentenza, tempo per votare fino a venerdì prossimo:

n.  1

n. 2 

Per oggi è tutto, vi saluto con affetto e vi auguro un sereno week end!




38 commenti

  1. Ciao... ho fatto il test, risultato: 50% :)
    Per la foto voto la numero 2.
    Buon fine settimana, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Buona Lettura....sei superstiziosa a metà allora😀

      Elimina
  2. Io... Amo venerdì 17 🤣 sono una persona strana, ma tutti i giorni di consuetudine ritenuti porta sfortuna li ho sempre trovati più piacevoli degli altri 🤣

    Tra l'altro, sai perché proprio il 17 viene considerato un numero porta sfortuna? Perché scritto in numeri romani (XVII) e anagrammato da origine alla parola VIXI, che tradotta vuol dire "sono vissuto", quindi "sono morto" ^_^
    Piccolo angolino curiosità XD

    Il risultato del test per me è stato basso! 26%!
    Ma molte risposte erano incomplete, tipo quella sui gatti neri XD se a me un micio nero attraversa la strada sono felice!!

    Un bacione 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatica Elan sapevo del 17 ma grazie x averci ricordato qst aneddoto.

      Elimina
  3. Fatto test :36%, come te, non sono superstiziosa e adoro i mici neri e vellutati.
    Foto n. 2. Ciao Fiore, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci somigliamo anche in qst test e adoriamo i gatti neri ...vero Mirty?!

      Elimina
  4. Cara Fiore per me piace di più la 2.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao, io voto la foto numero due, anche se pure la prima non è niente male.
    Supersiziosa, chi, io? Gatti neri ne ho, specchi rotti l'ultimo l'altro ieri, passo regolarmente sotto le scale e non vi dico le volte in cui verso olio e sale...

    RispondiElimina
  6. la cosa del gatto nero l'ho sentita stamattina alla radio , per la prima volta.
    io non amo proprio tanto i gatti, ma se devo dare una mia preferenza direi che i gatti neri sono proprio quelli + belli (e mi scusino le padrone delle altre razze di gatti).
    per quanto riguarda la foto voto la 2
    ciao
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo: punteggio 17 (assente) - non sono superstiziosa

      Elimina
    2. È vero Marta i gatti neri hanno un particolare fascino!

      Elimina
  7. Voto la numero "1"...
    Auguro a te e agli amici del blog un sereno fine settimana...
    Ros

    RispondiElimina
  8. 51 come test della superstizione, non male e la n°1 come foto mia cara
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  9. I gatti neri sono belli e fantastici.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. Cara Fiore adoro i gatti neri. Sono bellissimi e misteriosi. Non sono superstiziosa. Pensa che abbiamo firmato un contratto di acquisto casa a Bibione che era un venerdí 17. Appartamento n. 17. Più di così ;)
    Voto la n.2. Buon fine settimana cara Fiore. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora x te Saray il 17 è un numero ricorrente direi 😉 però mi sa che qst volta non ti ha portato fortuna....vero?!

      Elimina
  11. Ciao Fiore, generalmente non sono superstiziosa ma i venerdì 17 mi creano comunque un pochino di preoccupazione....ieri meno perché è stato il compleanno di mio marito ed abbiamo festeggiato.
    .. Voto foto n. 2. Felice fine settimana, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon compleanno al marito seppur in ritardo ...mi perdoni Sabrina?

      Elimina
  12. Ciao Fiore, mi piace la 2.
    Non sono superstiziosa...ma la fortuna a volte gira e a volte no, meglio rimboccarsi le maniche ^_^
    Buon fine settimana
    Maris

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore, voto la foto numero 2.
    Io non sono superstiziosa, ma ho studiato e vissuto a Napoli per lungo tempo quindi, anche se non ci credo, ho sempre un cornetto "scaccia sfortuna" con me!:D
    Buona giornata.
    Valentina

    RispondiElimina
  14. Non ci avevo neppure fatto caso alla data.
    Le foto sono stupende,voto la 2.

    RispondiElimina
  15. Foto N. 2
    No non sono per niente superstiziosa. Buon we.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Edvige x essere passata a votare. Buona serata e domenica anche a te

      Elimina
  16. Ciao Fiore! :) Nessuna superstizione, per una streghetta quale sono. ahah. Resto fedele alla mia scelta n*1!

    RispondiElimina
  17. Superstizione bassa....26. Voto la fotografia n 2. Ciao

    RispondiElimina
  18. Venerdì 17? un giorno come un'altro!!!!
    Ciao e voto la 1

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore!! Che bello un persiano nero!! Noi abbiamo la Janis che ha da poco compiuto 1 anno, quindi non siamo superstiziosi... . Siamo per la foto 2!! A presto, Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole