Riflettendo....posto la foto sfida 38

Eccomi qui con voi cari amici per l'appuntamento settimanale della foto sfida che vede il tramonto sfidante superare il turno e quindi ringrazio Sara che ha partecipato anch'essa con un bel tramonto.
Stavolta cambio il tema della foto sfidante dato che voglio fare partecipare tutti alla foto sfida 2017 e, come dico sempre, prima o poi tocca a tutti voi che mi inviate le foto (nel caso di più di una le non scelte passeranno al prossimo anno).
Ma bando alle ciance ed ecco a voi...

n. 1 

n. 2 

Se ho scelto la seconda foto quale sfidante (trattasi di ritratto autorizzato, ci tengo a precisarlo essendo una minore) è per rendere omaggio ai bambini. Purtroppo ultimamente servizi in tv ci mostrano violenze sui piccoli all'asilo, immagini scioccanti che denotano situazioni che in una società cosidetta 'civile' non dovrebbero esserci, ma di civile cosa è rimasto, mi domando?...così pure la violenza sulle donne è inaccettabile (come qualsiasi violenza ovviamente!). Auguro a questa bimba, un giorno donna, che il suo domani sia roseo, sperando sempre in un mondo migliore, perchè la speranza deve esserci... sempre!!       
Scusate queste riflessioni un pò amare, ma ho proprio scritto di getto cose che penso.
Ovviamente avete tempo per votare per l' una o l' altra foto una settimana, lasciando un commento per la vs preferenza e se volete, anche per qualche vostra riflessione su quanto sopra scritto.

Ricordo che ho indetto lo swap Noel e potete iscrivervi entro fine mese.
A tutti auguro buon week end e copritevi bene perchè è in arrivo un abbassamento di temperatura!
Adesso mi faccio proprio una calda tazza di the....(immagine dal web) fate conto che ve la offra...



33 commenti

  1. cara Fiore, la foto della bambina mi a conquistato!!! Voto la 2.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui brutto tempo caro Tomaso. Grazie x aver votato la foto

      Elimina
  2. Condivido pienamente la tua riflessione e speriamo che il futuro riservi a tutti i bambini un mondo migliore. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ciao cara Fiore una vera vergogna la violenza sui bambini....
    voto la 2

    RispondiElimina
  4. diciamo che è una vergogna la violenza in genere. e ormai è la voce più usata nei telegiornali.
    per quanto mi piaccia questa bambina concentrata nella sua scelta che dovrà fare (quella mano che non sa dove posarsi...) io voto sempre il tramonto, la 1
    ciao
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marta...spesso non guardo tg o trasmissioni che parlano di violenza xké sto male ...ma purtroppo a volte è inevitabile
      Grazie x aver votato

      Elimina
  5. Voto la foto 2...dolce piccola donna...ti auguriamo di cuore un mondo migliore...
    Buon fine settimana, Fiore, e grazie per il the ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  6. Voto il tramonto N.1 non perchè l'altra non sia stupenda ma ci sono troppi modi liberi di sapere per prelevare qualsiasi foto per quanti bloccaggi ci siano e quindi (tu sei autorizzata) ma sapendo tante cose cattive che avvengono e come ne menzioni anche tu in cui sono d'accordo, preferisco restare sul tramonto.
    Un abbraccio Fiore e scusa ma hai chiesto cosa si pensasse. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le foto per la foto sfida sono inviate a me da voi autori foto, io non prelevo le foto da nessuno, vorrei che questo fosse chiaro a tutti.

      Elimina
    2. Ti ho risposto in privato perchè hai mal interpretato quello che ho scritto e nessuno ti ha accusato.

      Elimina
  7. Un saluto e una buona serata. I tramonti sono sempre molto suggestivi , quindi voto la n, 1.
    Ciao, Ale.

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio,
    voto la foto n1!
    Grazie per aver partecipato allo swap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere partecipare agli swap Shane e grazie a te per averlo proposto!
      Anzi invito tutti gli amici amanti dei libri (natalizi in questo caso) a partecipare!

      Elimina
  9. Bello il tramonto, voto la fotografia n 1. Buon sabato sera e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby Roby . X fortuna oggi sole ma ieri era proprio una brutta giornata

      Elimina
  10. Sai Fiore, a volte vorrei non accendere più il televisore per non sentire certe brutalità. Voto foto n. 2, un abbraccio cara. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sabrina ...sempre brutte notizie!
      Abbraccio anche a te

      Elimina
  11. Le tue riflessioni sono sempre interessantissime!
    Io - lo ammetto - mal tollero i bambini. mi infastidiscono, non ho pazienza, mi fanno fastidio quando fanno troppo rumore... Insomma non li sopporto XD anche se molte volte la colpa è più dei genitori che non lo educano che dei bambini stessi.
    Tuttavia la violenza (contro di loro, così come contro qualsiasi altra creatura) è assolutamente inaccettabile, e diventa più orribile tanto più la creatura che la subisce è indifesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elan ....beh...detto in confidenza certi bambini sono proprio fastidiosi, ma spesso la colpa è dell'educazione ricevuta, vedo certi genitori che li lasciano fare come se nulla fosse ed in locali pubblici a volte è proprio insopportabile!

      Elimina
  12. Voto la 1.
    Molto giuste le tue riflessioni.

    RispondiElimina
  13. Condivido le tue riflessioni al riguardo di questo tema...
    Voto la Nr. 1
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un :-) anche a te Ely e mi fa piacere che ti sia iscritta allo swap

      Elimina
  14. Ciao Fiore! Scelgo la numero uno, i tramonti sono i miei soggetti preferiti, anche se ammetto che la scelta è stata ardua çç

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole