Giochiamo con i mesi e con le cartoline

Come ogni mese da qualche tempo Maryclaire, con la sua iniziativa cui prendo parte #giochiamoconimesi, lancia un hastag relativo al mese in corso e per ottobre è  #ottobrepiovarolo #ottobrefungarolo
Dato che qui non piove da mesi (tranne qualche rara volta con due gocce che proprio nulla hanno a che vedere con un temporale) e dato che io per funghi non vado....ho pensato di fotografare i funghi (e non solo)  di una bella bancherella allestita fuori negozio in una recente fiera paesana, così anche questo mese posso partecipare :-) che dici Maryclaire va bene? 


Inoltre ho partecipato all'iniziativa di Alessia  #oktoberswap e #scriveremipiace che consisteva nel spedire e ricevere due cartoline, come sapete anche io sono promotrice di queste iniziative, ma mi piace che anche altre le organizzino ed ho quindi aderito volentieri....purtroppo mi sono scordata di fotografare le due che io ho inviato, vi mostro quindi le due ricevute , erano abbinamenti a sorpresa:

da Saya ho rivevuto questa bella volpina

e da Tina (Muscetta) questa bella card/poesia sull'autunno:





15 commenti

  1. Cara Fiore, veramente belle queste card, una più bella dell'altra, la fantasia non conosce limiti!!!
    Ciao e buon inizio della settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La settimana è gia iniziata ma solo oggi ringrazio x il tuo gradito commento Tomaso ...sono stata poco bene con tosse e raffreddore

      Elimina
  2. Moto carine. Un saluto di buon giorno e buon proseguimento di settimana.

    RispondiElimina
  3. Bel post e bellissima foto: per partecipare a #giochiamoconimesi va benissimo ;-)
    Queste colorate bancarelle, riempite con questi bei frutti di stagione, sono una veria delizia per gli occhi... e per il palato :-)
    Grazie per aver partecipato anche questo mese.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Quante belle cosine !!La frutta di stagione, oltre che buona è anche bella da vedere.
    Oggi mi è stato regalato un nuovo piccolo amico, presto lo presenterò, secondo me è bellissimo, dopo che Bianca se ne è andata, forse la cosa migliore da fare è dar casa ad un altro/a (non so ancora cos'è) piccolino, anche se avrei preferito aspettare un pò. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l ora di conoscere il piccolino. Hai fatto bene Mirty !!!

      Elimina
  5. Sono molto belle le card, e la bancarella bellissima. Adoro la frutta d'autunno. Quest'anno i funghi ci sono pure in giardino di casa, e tanti, chissà magari pure velenosi. E' la prima volta che succede. Buonanotte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saray anche da me in giro vedo funghi ma velenosi ...sto anche attenta che non non vada vicino...non si sa mai...

      Elimina
  6. Cucù!! Ciao Fiore! Ti ricordi di me? ^_^
    Le tue iniziative sono sempre bellissime, e in tutti questi anni non ho mai smesso di guardarti, anche se in silenzio e senza mai farmi vedere.
    Fino ad oggi!!

    Ho deciso di ributtarmi nel grande mondo dei blog e quindi... beh, eccomi qui ^_^
    Sono passata per mandarti un saluto, un bacio e mostrarti il mio nuovo blogghino https://myfairyplanner.blogspot.it/
    Ho deciso di tornare alla carica più in forma che mai!!

    Dolce notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che piacere trovarti di nuovo Elan ! certo che mi ricordo di te e passerò volentieri nel tuo nuovo blog. Mi spiace però che pur leggendomi non ti sia mai fatta viva x un salutino!

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione, sono imperdonabile! Purtroppo sono stati anni strani, di passaggio e cambiamento per tante cose e solo adesso ho ritrovato la stabilità e la fiducia in me stessa necessarie per scrivere di nuovo :)
      Ma questa volta farò di tutto per non abbandonarti più, promesso 💖

      Elimina
  7. Ciao anch'io sto preparando il post per il gioco di Mary Claire. Belli i biglietti che hai ricevuto. La poesia dell'autunno è bella e la card con la volpe è super. Buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore! Davvero carina questa iniziativa. Ottobre è un mese meraviglioso, ne sono innamorata!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole