Una domenica a...

Cari amici, dopo mesi di siccità da sabato pomeriggio verso sera ha iniziato a piovere e così è stato per più di 24 ore (anche se non ininterrottamente).
Avrete tutti letto dei disastri avvenuti a Livorno, pure Roma allagata e altre città....addirittura io non ho avvertito il terremoto che è avvenuto a qualche decina di Km da me, ma che alcuni del mio paese hanno avverito: per fortuna non ci sono stati danni, solo tante telefonate agli organi preposti, ma alcuni sono scesi in strada! Io l ho saputo ieri sera alle 22.30 con un messaggio su Whatsapp (di solito spengo molto prima il cellulare...) da una amica blogger ! Stavo guardando la TV ignara di tutto, ma lei che anni fa ha vissuto in prima persona il terribile terremoto in Emilia, si era preoccupata per me....questo per dire come, seppur virtualmente, ci si lega tra di noi! Grazie Magda!

Dopo queste mie riflessioni, vi dico che ieri non avevo proprio voglia di stare tutto il giorno in casa, così col maritino siamo andati a pranzare al centro commerciale vicino a Cremona e voglio proprio postare le foto, perchè 2 riguardano i ns amici pelosi, ecco appena entrati:

 siete d'accordo con tutte queste regole?

Questo cartello appeso al Ristò mi ha fatto piacere...anche se ciò che ho mangiato io (ho avanzato un pò di pasta) non era proprio adatto per poi portare a casa ai pelosi ;-) .....ecco....pasta al sugo e strudel!  

Mi piace ogni tanto andare lì perchè ci sono un sacco di negozi....non ho comprato nulla stavolta, ma ho addocchiato una borsetta che.....vedremo la prossima volta se ci sarà ancora, ci faccio su un pensierino ;-)
E voi che avete fatto? Oggi la pioggia ha dato tregua, decisamente il clima è fresco e si dorme tanto bene (sperando che il terremoto non si faccia risentire eh.....) . Ciao a tutti!


15 commenti

  1. Sono d'accordo sul fatto di portare a casa ciò che avanza, non mi piace che venga sprecato.
    Anche da me ha piovuto molto ma ci voleva !! Quanto caldo abbiam patito questa estate !!La nostra povera e bella Italia è spesso soggetta a disastri, purtroppo!! Ciao Fiore

    RispondiElimina
  2. Per me è già fin troppo fresco,come al solito lo sbalzo è troppo.
    Dove lavoro io i cani li facciamo entrare,purchè lo tengano in braccio o nel carrello.Fuori c'è il divieto ma per fortuna tra le coleghe siamo tutte amanti dei cani e non diciamo mai niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kilara se abitassino vicine farei la spesa solo dove lavori tu allora!!!

      Elimina
  3. Anch'io risento molto questa umidità. Piove da sabato e sono già stufa. Per fortuna senza danni da noi.
    Buona giornata, Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale per essere passata, ora c'è il sole e così pens anche da te. ciao

      Elimina
  4. Ciao Fiore,
    dal loro punto di vista, ci potrebbe stare di non far entrare i nostri amici pelosi dove vendono cibi freschi perché per esempio i peli potrebbero finire ovunque, la gente posta a casa il cibo (preso con i guani al super) e poi toccandolo a casa senza magari sta male perché allergica al pelo degli animali.
    Il resto delle regole mi sembrano "umanamente e animalmente" decenti.
    Cosa ho fatto io domenica? Lo scopri nel mio post di ieri: ho terminato, dopo ben 10 anni!, il mio UFO storico a punto croce. Non mi resta che farlo incorniciare :-)
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero Sara, nei reparti del supermercato forse è meglio di no....ma il al 'risto' se ad esempio io e maritino avessimo portato con noi Kim non avremmo allora potuto mangiare? Mica avrei potuto lasciarla in auto :-(

      Elimina
  5. i cartelli mi sembrano giusti e rispettosi di tutti sia degli amici pelosi che di quelli umani. Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio abbraccio Lory , x il primo cartello sono in parte d accordo con tutte le regole tranne con quella commentata a Sara

      Elimina
  6. Cara Fiore, passato il mio 87° compleanno rieccomi qui per portarti il mio caloroso saluto!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio e un :-) a te caro Tomaso e a tutti coloro che passano di qui :-)

      Elimina
  7. Ciao quando piove e tira vento meglio state a casa se non hai proprio bisogno di un uscire. Hai fatto bene ciao.

    RispondiElimina
  8. Dove andavamo a far la spesa hanno messo il divieto per i cani. Il nostro chihuahua stava nello zaino a tracolla. Mai visto cani liberi. Del resto si possono portare dappertutto nello stesso centro, pizzerie ristoranti e bar ecc. A volte basta qualche padrone maleducato per rovinare tutto. Provo molta tristezza per quello che è successo a Livorno. Povera gente, e quanta inerzia da parte di chi dovrebbe curare le zone dove viviamo e renderle più sicure. Buona serata. ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao E' già un passo avanti quello che hanno fatto all'Iper prima non si poteva entrare nemmeno in galleria con il cane. Non sono molto d'accordo con la terza regola, nell'ipermercato non è che preparano i cibi e dove li preparano ci sono gli appositi divisori e quindi il cane non può entrare. Al massimo non si passa nel reparto frutta e verdura. Però se uno deve comperarare molte cose e fare la spesa in grande conviene andare senza cane anche se non c'è il divieto. Ok nell'entrare nelle aree di ristoro però è giusto il divieto nell'area self service. Al massimo uno prepara il vassoio e l'altro aspetta nella zona ristorante del ristò. Mi è capitato di vedere dei cani al Ristò, zona ristorante. Io vado spesso in questo centro commerciale, sai è vicinissimo a casa. In genere però non viene Will perchè poi vado a fare la spesa . Se vieni ancora all'Iper magari ci possiamo vedere. Sai adesso anche al Bennet quello di Castelvetro Piacentino fanno entrare i cani in galleria.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole