Cosa ho riciclato da un paio di jeans smessi

E' da tempo che volevo mostrarvi quanto ho realizzato, (molto semplicemente perchè non sono brava come molte di voi), con un paio di jeans smessi da mio marito....
dato che Ron, come tutti i gatti penso, impazzisce x una scatola di cartone, ho pensato di rivestirne una incollando vari pezzi e abbellendola con un ritaglio ricamato a punto croce preso da un asciughino, col rimanente ho 'pavimentato' la scatola....
L' ho poi posizionata sotto il 'trespolone' di Ron, ma non ha ottenuto il successo sperato, tanto che a Natale l'abbiamo donata, insieme ad altre cose, al gattile/canile !
Invece si è rivelato molto utile questo porta sacchetti/pupù, ricavato dal taschino interno del jeans, sul quale ho scritto col filo giallo il nome della mia cagnolina Kim

Con le 2  tasche del retro/jeans ho realizzato due 'pochette': vi ho applicato una cernierina abbellita con una applicazione (erano due orecchini avuti con un baratto) in modo da ottenere due pratici porta oggetti. Una l ho già regalata ad un'amica: dentro, essendo abbastanza spaziosa, ci si possono mettere i trucchi, o la biro, occhiali, chiavi o quant'altro desideriamo avere sottomano in una borsetta che, come ben si sa, c'è sempre di tutto e di più :-)
A proposito della taschina piccina interna dei jeans (detta la quinta tasca).....sapete a che serve? o, meglio, a che serviva? Ho letto questa curiosità qualche giorno fa, se anche voi siete curiosi leggete qui la risposta! :-)


15 commenti

  1. Ma che fantasia meravigliosa. .peccato che Rom non abbia voluto la sua casetta era tanto bella
    Brava la mia Fiore bacione

    RispondiElimina
  2. Fiore, che bellissimi ricicli! Brava!!!
    Purtroppo i gatti non danno quasi mai soddisfazione con le cucce che tanto amorevolmente prepariamo per loro... Preferiscono scegliersi loro i posti, a volte parecchio bizzarri.
    Vado a leggere a cosa serviva la quinta tasca.
    Buona serata. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Beli i tuoi ricicli,vevo provare anche io che non so fare quasi nulla.Interessante l'uso della 5^ tasca...

    RispondiElimina
  4. ma che bella la scatola, peccato che Ron non l'abbia gradita comunque un bella idea che sicuramente altri gatti staranno godendo.....

    RispondiElimina
  5. Peccato! Ron ha perso una bella occasione per avere una "tana" confortevole. Brava comunque Fiore, Sabrina

    RispondiElimina
  6. Ottima idea per riciclare, cara Fiore!
    Ros

    RispondiElimina
  7. mi piace il tuo riciclo. io i vestiti non li riciclo mai, in genere quando non mi vanno più bene li dò alla caritas, così almeno qualcuno li usa ancora. e se invece sono rovinati, da buttare, vanno diritti nel cestino!

    RispondiElimina
  8. Il tuo lavoro è riuscito molto bene ma, purtroppo, i gatti fanno sempre di testa loro e, infatti, ho comprato più volte ceste comode che ho anche imbottito con asciugamani vecchi per renderle più morbide..nessuna delle mie gatte le ha mai usate. Bianca , poi, dorme solo sul mio letto !! Ciaoo

    RispondiElimina
  9. Sei stata bravissima, parola di riciclatrice accanita!
    I mici sono fatti a modo loro, io ho cesti e cucce in giro per casa ma loro ... vanno dove ne hanno voglia!

    RispondiElimina
  10. Bravissima! Con fantasia hai creato cose molto carine. ^_^ Interessante l'uso del taschino ;) Buona serata. ♥

    RispondiElimina
  11. Bellissimi tutti i ricicli! Davvero idee originali!

    RispondiElimina
  12. Belle idee riciclose e utili!
    Anche alla nostra Betty piacciono scatole e borse di carta, ci gioca 5 minuti e si stufa subito...
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  13. Che belli i tuoi lavori con i jeans riciclati, sei brava!
    Purtroppo passo solo ora, perchè ho avuto il PC al centro assistenza per tutta la settimana.
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  14. Che belli i tuoi lavori con i jeans riciclati, sei brava!
    Purtroppo passo solo ora, perchè ho avuto il PC al centro assistenza per tutta la settimana.
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole