venerdì 29 aprile 2016

Finisce aprile ma non la foto sfida -16-

Carissimi amici qui più che primavera pare autunno, fa ancora freddo ....se non fosse per il bel verde che mi circonda, direi proprio che non pare essere nel mese di aprile che, comunque, ormai sta per finire. Questo 1 maggio cade di domenica, quindi chi lavora non godrà della festività, ma io penso di 'lavorare' lo stesso (più che lavoro poi è un hobby), perseverando nel mercatino dell' usato che sabato scorso, data la poca affluenza di gente ed il freddo, non è stato profiquo per cui ci ritento con l'aiuto prezioso del maritino ovviamente ;-) naturalmente sperando che non piova! 

Ma 'fiato alle trombe' per la foto sfida odierna 'nientepopodimeno' annunciata da Kim coi bersaglieri:-)

Passa il turno ancora una volta la foto n.1 ...ringrazio Bruna che ha partecipato la volta scorsa con le sue belle orchidee. 
A voi la scelta stavolta, ricordando che potete 'votare' fino al prossimo venerdì lasciando un commento con la vs preferenza. 
n. 1

n. 2 

Per oggi è tutto cari amici...vi anticipo che la prossima settimana 'lancerò' con una nuova iniziativa ;-)
ciao!!

mercoledì 27 aprile 2016

Quattro regali senza età per far sognare grandi e piccini

Il regalo è sempre un momento molto importante, perché testimonia non solo l'affetto che proviamo verso il festeggiato o la festeggiata, ma anche il grado di conoscenza che abbiamo di lui. 
Questo significa che azzeccare il regalo spesso si rivela un'operazione difficile, ma decisamente entusiasmante, perché dimostreremo che l'affetto che proviamo è testimoniato da una grande cura al dettaglio. In questo senso, non è mai facile stabilire a priori un regalo che possa essere apprezzato, ma vale comunque fare un tentativo. Vediamo insieme 4 regali originali e adatti per far sognare grandi e piccini. 

Fate volare la fantasia con un drone

 Decidere un regalo implica necessariamente un pizzico di fantasia. Allora meglio sbizzarrirsi e farla volare, magari supportata dalle eliche di uno splendido drone. Se il vostro amico è un appassionato di fotografia o di footage, allora non esisterà regalo migliore per lui: il drone è infatti un quadricottero in grado di raggiungere molti metri d'altezza, sul quale viene montato un supporto per videocamera o fotocamera. Essendo il volo super-stabilizzato, avrete l'opportunità di regalare uno strumento in grado di fare foto e video altamente professionali. E nel caso reputiate il prezzo troppo esagerato, potrete comunque optare per un drone low cost, ideale magari per i ragazzini.

 Regalate un supereroe 

Stiamo vivendo un momento particolarmente fortunato per quanto riguarda i supereroi: basti vedere quanti film targati Marvel sono usciti al cinema in questi mesi, e quanti ancora ne devono uscire. Proprio per questo, perché non regalare un gadget, un accessorio oppure una semplice maglietta con la stampa del supereroe preferito dal festeggiato? In questo caso, sul web è possibile trovare una vasta scelta di t-shirt di Marvel: belle, colorate, attuali e decisamente divertenti. In alternativa, potreste optare per un modellino, o per una action figure da dipingere. 

 Una visita ai Warner Bros. studio di Harry Potter 

 La saga di Harry Potter è finita già da un po' di anni, eppure il fascino del maghetto con la cicatrice continua ad essere fortissimo in Italia. Proprio per questo, se il vostro amico è un fan accanito di Harry Potter, il consiglio è di regalargli un viaggio presso gli studi cinematografici di Harry Potter a Londra, all’interno del quale si potrà percorrere un percorso a piedi che porta a scoprire il set dei film, segreti ed effetti speciali come il volo sulla scopa. 

 Un robot educativo 

Scegliamo di chiudere con il regalo tecnologico per eccellenza: un robot educativo, particolarmente indicato per i bambini che amano giocare e che sono appassionati di tecnologia. In questo senso, una scelta azzeccata potrebbe essere il Lego Mindstorm S3: un bundle che permette di costruire ben 17 robot diversi. Il suo costo è un po' alto, ma considerate anche che costruire da sé il proprio robot allenerà il cervello del bambino, premiandolo con la soddisfazione di giocare con qualcosa creato da lui. 

Hanna

venerdì 22 aprile 2016

Foto sfida 15 sperando in un sereno week end

Amici cari domani riprendo a fare i mercatini dell'usato per cui spero vivamente che il tempo sia bello, perchè le previsioni qui da me non sono bellissime! 
Lo scorso week end, come alcuni di voi avranno letto, l'ho trascorso piacevolmente in compagnia dell'amica blogger Saray col marito: purtroppo lei lunedì sera si è infortunata e per un pò sarà lontano dal blog, ma vi saluta tutti....cose che capitano, ma era meglio di no :-(

La foto sfida odierna saluta la sfidante (scarpe in bianco e nero) di Lucia Nadal e vi propone la scelta tra... 
n. 1 
n. 2
come sempre potete 'votare' fino al prossimo venerdì.
Ringrazio tutti coloro che mi stanno inviando foto per partecipare a questo appuntamento fotografico settimanale che prosegue solo grazie a voi (non mi stancherò mai di ripeterlo!)  :-)

Scusate questo post un pò veloce, ma ho da preparare molte cose per domattina, alzataccia all'alba, incrociando le dita che non piova! ciao!


lunedì 18 aprile 2016

Un bellissimo week end

Ho passato uno splendido fine settimana in compagnia della blogger Saray e suo marito che ci sono venuti a trovare, ricambiando così la visita mia col maritino nella loro città avvenuto circa un anno e mezzo fa  (qui il post). 
Sono arrivati venerdì pomeriggio e ripartiti domenica, così abbiamo avuto tanto tempo da passare insieme, far loro conoscere i mitici pelosi (Kim è anche stata abbastanza socievole...), fare assaggiare specialità locali, visitare il ns piccolo paese e luoghi limitrofi che hanno molto apprezzato :-) 
Inoltre è stata anche occasione per 'liberare' il libro proposto in un recente post, dato che avrei dovuto spedirlo proprio a Saray, gliel'ho dato 'brevi manu' :-)
Eccoci qui in un collage che racchiude diversi momenti vissuti: il passaggio/libro, io lei e Kim dall'alto del paese e al Castello di Vigoleno con i ns mariti  

 
Il sabato sera ci siamo recati al Teatro di Salsomaggiore ad applaudire Flavio Insinna che  presentava  "La macchina della felicità" insieme alla sua piccola orchestra, ci è piaciuto moltissimo!
Ecco immortalati alcuni scatti ...

...a tutte le frasi che ha letto o che apparivano sullo schermo dedicati alla felicità, io aggiungerei questa "Felicità è passare ore spensierate con veri amici!" 
Grazie Saray e marito per queste belle ore insieme....e grazie a tutti voi amici blogger che, anche se solo virtualmente, mi pare di conoscere da sempre! Magari chissà....se passate dalle mie parti ci conosceremo di persona!! Ciaoooo!!! :-) ora vado a mangiarmi una golosa fettina di uno dei dolci tipici che mi hanno regalato! slurp....

venerdì 15 aprile 2016

Foto sfida 14 e bau-week end

Carissimi amici eccomi a voi con l' appuntamento settimanale foto sfida che vede ancora una volta passare il turno la bella veduta lago/monti , ringrazio perciò Daria che ha partecipato coi fiori (mi sembravano calendule) che spuntano dal cemento e vediamo chi passa stavolta

n.1
 n. 2
 
Come sempre potete votare fino al prossimo venerdì: come vedete ho scelto quale 'sfidante' la foto di  un paio di scarpe che ben si adattano alle passeggiate che questo primo tepore primaverile invoglia a fare. Anche io con la mia adorata Kim usciamo volentieri, eccola che vi saluta con un BAU da un prato di...calendule appunto !!! :-)
 
Mi raccomando voi che come me avete dei 4zampe inizia la stagione anche delle odiosissime zecche e altri parassiti per cui correte ai ripari e loro ve ne saranno grati (anche perchè possono trasmettere malattie anche a noi umani) !  Ciao e bau!!! 

lunedì 11 aprile 2016

Bello scambio di libri !

Un post tutto...libroso!!! :-)
Allora inizio subito col postare le foto dello scambio/libro avuto con Fanny (Stefania) per iniziativa swap pasquale di Veronica: io le ho inviato "Lo splendore della vita" di S.C.Modigliani, libro che a mia volta avevo ricevuto da Robby e l'ho voluto 'fare volare' da Fanny col segnalibro che riproduce una mia foto di ombra/mongolfiera in onore del suo blog http://lamongolfieracreativa.blogspot.it/
da Fanny ho ricevuto "Il giovane Holden" di J.D.Salinger accompagnato dall' originalissimo segnalibro :
 Grazie Fanny e grazie Veronica per l'organizzazione dello swap!

Oggi ho ricevuto " Gatti della mia vita" di E. Schembari da Tina (Muscetta), ma sarà di 'passaggio' da me: infatti una volta letto lo dovro' spedire all'altra partecipante dell' originale iniziativa di Pyros & Patch (potete leggere di che si tratta cliccando sul banner qui sotto):
http://pyrosepatch.blogspot.it/2016/01/1-round-robin-gatti-libri.html



Grazie Tina per il bellissimo rosso segnalibro e a voi cari Carmela e Davide alias Pyros & Patch per il farfalloso biglietto con la frase molto apprezzata, leggerò con piacere questo libro e poi proseguirò il "round" ;-)

Sono stata invitata da alcune amiche blogger a partecipare ad un linky party e dato che si tratta di libri ed oltrettutto legato al giveaway/compliblog di Amelia accetto molto volentieri!:-)
http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html

Dato che questo post è tutto dedicato ai libri approfitto per liberare un libro che ho ricevuto ultimamente, ma non è il mio genere...magari a qualcuno di voi potrebbe piacere e allora lo donerò a chi per primo scriverà in commento che lo vuole: si tratta di "Ritratto di un assassino" di Patricia Cornwell, scrittrice che attraverso innumerevoli e dettagliate ricerche ha risolto un mistero che ha resistito per oltre un secolo ovvero ha scoperto chi è stato il famoso killer 'Jack lo squartatore'.

Bene, per ora questo è tutto, ma presto ci sarà un'iniziativa sempre a tema libro...a presto amici!;-)

venerdì 8 aprile 2016

Foto sfida 13 e simpatico test

Ciao a tutti, come va? Il clima di questi giorni è variabile come il mio umore, alti e bassi....ho voglia di sole e tempo stabile uffa!  Anche la foto sfida varia di settimana in settimana e stavolta la n.2 ha superato la sfida quasi all'unanimità, per cui ringrazio Ladybeetle che ha partecipato coi fiori di una località montana. 
Ecco le foto di oggi, potete votare la preferita fino al prossimo venerdì :-)

 n. 1
n. 2

E' da un pò che non propongo un test, ne ho trovato uno che da il responso di "che stagione sei?" ....io sono risultata inverno ....come caratteristiche ci prende, ma non amo molto il freddo , e voi che stagione siete (se vi va di farlo) ....io però amo la primavera....
Buon fine settimana a tutti!

(immagine grafica dal web)

lunedì 4 aprile 2016

Organizzare un viaggio in Asia: tutti i consigli utili

L'Europa è certamente una meta splendida da visitare, sia da un punto di vista culturale che paesaggistico. Ma non si tratta certo dell'unico continente che offre notevoli spunti per chiunque ami viaggiare e scoprire posti nuovi. 
In questo senso, l'Asia rappresenta un mondo affascinante per i turisti, soprattutto perché è in grado di offrire una retroterra culturale vastissimo, molto antico e completamente diverso dal nostro. Se è vostro desiderio calarvi in una magica realtà molto distante da quella alla quale siete abituati, un viaggio in Asia rappresenta senza dubbio la scelta migliore per una vacanza indimenticabile. 
Vediamo insieme tutti i consigli utili per organizzare un viaggio in Asia senza tralasciare alcun particolare. 

Studiate la cultura asiatica 

La prima cosa che dovrete fare sarà informarvi sulla cultura asiatica perché, come sicuramente saprete, in Asia il linguaggio gestuale è molto più importante di quello verbale. Da questo punto di vista Google rappresenta un'ottima fonte per reperire tutte le informazioni che vi servono per non combinare guai o per non andare incontro ad atteggiamenti scortesi. Ad esempio, se volete andare in India dovete sapere che scuotere la testa in segno di diniego significa esattamente l'opposto, e che guardare dritti negli occhi (una regola che vale in tutta l'Asia) è spesso segno di maleducazione. Infine, quando studiate la cultura asiatica, ponete grande attenzione al saluto: l'inchino è sempre preferibile alla stretta di mano. 

 Stipulate una polizza assicurativa

Una delle priorità quando si viaggia, soprattutto se la meta è così distante, è proteggersi adeguatamente con la giusta assicurazione viaggio. Questa polizza vi coprirà le spalle nel caso dovessero presentarsi noiosi contrattempi come lo smarrimento della valigia o la cancellazione del vostro volo aereo. In questo senso, siti web come Polizze-viaggio.it vi permetteranno di mettere le assicurazioni viaggio a confronto, in modo da poter scegliere più facilmente quella che più si adatta alle vostre esigenze. 

 Sì al cibo ma attenzione all'acqua

L'Asia è un continente meraviglioso anche da un punto di vista culinario: le cucine locali, oltre ad essere particolarmente appetitose, sono uniche nel loro genere e meritano assolutamente più di un assaggio. Il consiglio, dunque, è di evitare di sprecare un'occasione d'oro andando a cenare nei ristoranti che offrono cucina europea. Inoltre, è importantissimo che non beviate mai l'acqua dal rubinetto, e che evitiate ad ogni costo di bere i cocktail con ghiaccio offerti dai chioschetti in mezzo alla strada.

 Portate con voi solo lo stretto necessario

I paesi asiatici sono particolarmente affollati, soprattutto se parliamo di strade e mezzi pubblici. Dovrete portare con voi solo bancomat, carta d'identità e passaporto, e fare moltissima attenzione ai borseggiatori. Evitate di girare per le città con troppi soldi cash, portando soltanto lo stretto necessario per la giornata. 

Hanna

venerdì 1 aprile 2016

Inizia aprile con la foto sfida 12

Dopo la pausa pasquale riprende la foto sfida, appuntamento fisso del venerdì, che vede i fiori passare il turno. Ringrazio Andreina che ha fotografato la mantide religiosa che, come vi dissi nel post che la mostrava, ebbi anche io la fortuna di fotografarla, poichè quando annaffiavo il giardino spuntava sempre dal cespuglio di lavanda.... notevole la sua 'mimetica' vero?! :-) Ora qui non ho più il mio bel giardinetto :-(
Ma bando ai ricordi, passiamo alla nuova foto sfida , a voi come sempre decretare chi passa il turno, lasciando scritto un commento con la vs preferenza...

n.1 
n.2

Oggi è il primo aprile, ma si usa ancora fare scherzi? A quanto pare sì se anche Google l'ha fatto....leggete QUI cosa è successo...

Nel dubbio....guardatevi alle spalle... :-)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...