lunedì 4 aprile 2016

Organizzare un viaggio in Asia: tutti i consigli utili

L'Europa è certamente una meta splendida da visitare, sia da un punto di vista culturale che paesaggistico. Ma non si tratta certo dell'unico continente che offre notevoli spunti per chiunque ami viaggiare e scoprire posti nuovi. 
In questo senso, l'Asia rappresenta un mondo affascinante per i turisti, soprattutto perché è in grado di offrire una retroterra culturale vastissimo, molto antico e completamente diverso dal nostro. Se è vostro desiderio calarvi in una magica realtà molto distante da quella alla quale siete abituati, un viaggio in Asia rappresenta senza dubbio la scelta migliore per una vacanza indimenticabile. 
Vediamo insieme tutti i consigli utili per organizzare un viaggio in Asia senza tralasciare alcun particolare. 

Studiate la cultura asiatica 

La prima cosa che dovrete fare sarà informarvi sulla cultura asiatica perché, come sicuramente saprete, in Asia il linguaggio gestuale è molto più importante di quello verbale. Da questo punto di vista Google rappresenta un'ottima fonte per reperire tutte le informazioni che vi servono per non combinare guai o per non andare incontro ad atteggiamenti scortesi. Ad esempio, se volete andare in India dovete sapere che scuotere la testa in segno di diniego significa esattamente l'opposto, e che guardare dritti negli occhi (una regola che vale in tutta l'Asia) è spesso segno di maleducazione. Infine, quando studiate la cultura asiatica, ponete grande attenzione al saluto: l'inchino è sempre preferibile alla stretta di mano. 

 Stipulate una polizza assicurativa

Una delle priorità quando si viaggia, soprattutto se la meta è così distante, è proteggersi adeguatamente con la giusta assicurazione viaggio. Questa polizza vi coprirà le spalle nel caso dovessero presentarsi noiosi contrattempi come lo smarrimento della valigia o la cancellazione del vostro volo aereo. In questo senso, siti web come Polizze-viaggio.it vi permetteranno di mettere le assicurazioni viaggio a confronto, in modo da poter scegliere più facilmente quella che più si adatta alle vostre esigenze. 

 Sì al cibo ma attenzione all'acqua

L'Asia è un continente meraviglioso anche da un punto di vista culinario: le cucine locali, oltre ad essere particolarmente appetitose, sono uniche nel loro genere e meritano assolutamente più di un assaggio. Il consiglio, dunque, è di evitare di sprecare un'occasione d'oro andando a cenare nei ristoranti che offrono cucina europea. Inoltre, è importantissimo che non beviate mai l'acqua dal rubinetto, e che evitiate ad ogni costo di bere i cocktail con ghiaccio offerti dai chioschetti in mezzo alla strada.

 Portate con voi solo lo stretto necessario

I paesi asiatici sono particolarmente affollati, soprattutto se parliamo di strade e mezzi pubblici. Dovrete portare con voi solo bancomat, carta d'identità e passaporto, e fare moltissima attenzione ai borseggiatori. Evitate di girare per le città con troppi soldi cash, portando soltanto lo stretto necessario per la giornata. 

Hanna

8 commenti :

  1. Ho aggiunto il tuo blog al mio blogroll

    RispondiElimina
  2. L'Asia ha certamente il suo fascino, e ce ne sono di cose da vedere! Se mai dovessi farvi un viaggio terrò conto dei tuoi suggerimenti :)

    RispondiElimina
  3. Tanti utili consigli
    :-) ciao Fiore, un caro saluto
    Elisa <3

    RispondiElimina
  4. Buongiono! Wow l'Asia!
    Grazie per i consigli molto interessani! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie Fiore buoni consigni davvero ....Noi se tutto va bene partiamo ad Agosto per un mesetto ...

    RispondiElimina
  6. Bella l'Asia, peccato troppo lontana e costosa per me. :(

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto sarà sempre gradito !
Risponderò a tutti tramite mail (tempo permettendo) a meno che voi siate "no reply blogger"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...