Omaggio a Lucio Dalla

Carissimi sabato sera, nonostante il tempaccio che c'era, siamo stati al Teatro di Salsomaggiore ove ho piacevolmente assistito ad un omaggio in danza e musica ad uno dei più grandi cantautori italiani. 

"Alcuni dei brani più significativi di Lucio Dalla reinterpretati musicalmente da una compagine eterogenea di artisti abituati a muoversi tra collaborazioni con esponenti della tradizione popolare, influenze d’oltre Manica e ricerca contemporanea. 
Le coreografie spaziano dalla danza contemporanea alle tecniche delle danze urbane ed il lavoro è finalizzato alla ricerca di un movimento contaminato ed in continua evoluzione, complici gli interpreti, danzatori con diversi background ed esperienze di palcoscenico. 
Una rilettura senza pretese, “a modo loro” mossa dalle emozioni che Dalla ha regalato con le sue canzoni."

Qui sotto una foto che ho scattato col cell a fine rappresentazione, mentre salutavano il pubblico sulle note di "Attenti al lupo" . Mi è molto piaciuta la band che suonava e cantava (anche con loro reinterpretazione) i brani più famosi del mitico Dalla, io e marito abbiamo ricordato con piacere quando assistemmo qualche anno fa ad un suo spettacolo dal vivo ....ciao Lucio , sei e resterai per sempre un grande della musica italiana.
Ho trovato su You tube un video con vari momenti dello spettacolo, così lo rivedo volentieri e lo condivido con voi....spero vi piaccia... 



9 commenti

  1. Buon pomeriggio!
    In questi giorni il tempo è stato veramente brutto...Quedto spettacolo è bellissimo! Amo la danza e tu sai quanto in più Lucio Dalla era un grande! Molto molto bello! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Il tempo è stato veramente pessimo!Grazie per questo bel post e buona serata...

    RispondiElimina
  3. Ciao
    buona settimana. Grande Lucio Dalla.

    RispondiElimina
  4. sempre un grande....buona settimana

    RispondiElimina
  5. Deve essere stato uno spettacolo veramente coinvolgente! E come potrebbe non esserlo, se il filo conduttore sono le bellissime canzoni che ci ha lasciato Lucio Dalla? Buonanotte :)

    RispondiElimina
  6. Il tempo è una tristezza in questi giorni ,ma devo dire che ho visto il video e deve essere stato un bello spettacolo ..complimenti per la bella serata e un saluto al grande Lucio...

    RispondiElimina
  7. Il tempo è una tristezza in questi giorni ,ma devo dire che ho visto il video e deve essere stato un bello spettacolo ..complimenti per la bella serata e un saluto al grande Lucio...

    RispondiElimina
  8. Grande Lucio!
    Buona Festa della donna, Fiore.
    UN abbraccio grande.

    Marilicia.

    RispondiElimina
  9. Ricordo ancora la sua ultima esibizione sul palco di Sanremo con Pierdavide Carone, con Nannì, bellissimo pezzo. E pensare che è venuto a mancare solo pochi giorni dopo. Non ci potevo credere :(

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole