I suggerimenti più utili per la vita quotidiana arrivano dal web

Oggi la tecnologia mette a disposizione una serie infinita di strumenti pensati per risolvere ogni nostro problema, e per facilitarci la vita in ogni momento ed occasione della nostra giornata. 
Da questo punto di vista, gran parte del merito va a Internet e alle App per Smartphone, che hanno permesso un facile accesso alle informazioni e la possibilità di risolvere digitalmente ogni sorta di problema. Vediamo insieme i siti web e le App che, più di tutte, ci vengono incontro con le loro funzionalità. 

L'App 'Cos'ho in Frigo'
'Cos'ho in Frigo' è un'App pensata soprattutto per i pigroni che non hanno voglia di pensare a cosa cucinare. L'applicazione, infatti, permette di inserire al suo interno tutti gli alimenti che il nostro frigorifero contiene: una volta completata la lista, avrete la possibilità di scoprire in automatico quali ricette potete cucinare con gli ingredienti che avete a disposizione, senza neanche scervellarvi più di tanto. 

Il sito web It.fastyle.com 
Si tratta di un utilissimo motore di ricerca che tutti gli appassionati di moda potranno utilizzare per reperire facilmente gli abiti e gli accessori più belli e convenienti del web. Funzionando proprio come un search engine, vi basterà inserire al suo interno la tipologia di articolo che desiderate, ed il sito farà il resto. Inoltre, la presenza di numerosi filtri vi permetterà di fare una ricerca specifica. 
Infine, oltre alla possibilità di trovare convenienti offerte abbigliamento per uomo e per donna, il portale It.fastyle.com vi permetterà anche di creare il vostro personalissimo outifit, scegliendo ogni componente del vostro look prima di acquistarlo. L'ideale per gli amanti dello shopping online.

L'App di Save The Mom
Questa App è stata progettata per andare incontro ai bisogni non di un singolo individuo, ma della famiglia intera. In pratica, Save The Mom funziona come una sorta di planner delle attività dei membri della famiglia che, se dotati di Smartphone, possono controllare la propria bacheca per informarsi sulle attività e sugli orari dei fratelli e dei genitori. L'App dà anche la possibilità di geolocalizzare i membri della famiglia. 

Lacasalingaideale.it
Lacasalingaideale.it è un blog che fornisce numerose informazioni utili alle casalinghe, come ad esempio le ricette per i pasti e diverse guide su tutti gli aspetti che la casalinga deve curare, come ad esempio l'ordine della casa, l'arredamento e la spesa. 

L'App 'I Rimedi della Nonna'
Scegliamo di chiudere con 'I Rimedi della Nonna': una utilissima App per Android in grado di fornire tanti consigli preziosi agli utenti. In particolare l'App dà consigli sull'alimentazione, sulla cura della casa, sull'amore e sulle attività sportive per mantenersi in forma eccellente. 

Hanna


8 commenti

  1. sono salvo, app del montanaro non l'Hanno ancora inventata. Continuerò a usare motoseghe trattore, veirrcelli e sollevatori.
    Il resto meglio alla creatività giornaliera.

    RispondiElimina
  2. Nel web trovo spesso molte risposte ai piccoli problemi quotidiani...ma il commento di Andrea mi ha fatto davvero sorridere! :)

    RispondiElimina
  3. Certo che nel web si trova proprio di tutto!
    Attenti alle indigestioni, però! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Nel web trovo tutte le risposte ai miei dubbi,ma io sono rimasta all'antica.Buona giornata Fiore!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per i tuoi consigli! L'App "I rimedi della nonna" mi ispira! SIlvia

    RispondiElimina
  6. Sento che per me va benissimo " Cos'ho in frigo " data la scarsità di inventiva che ho sviluppato con i troppi anni davanti ai fornelli per ogni festa, compleanno e anniversario della mia numerosa famiglia!! Però è vero, oggi per avere un'informazione si va subito in Internet e tutto ti diventa subito chiaro!

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti...per me sopratutto gli ultimi due. Grazie fiore. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciaooo interessanti...ma peccato non ho uno smartphone!!bacioni!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole