Ho provato e fatto provare Metamucil

Recentemente ho avuto l'opportunità di testare e fare provare "Metamucil", in qualità di Esperta del "Club delle Esperte" di Victoria.

Il kit prevedeva un barattolo di prodotto per me e diverse confezioni con bustine monodosi da fare provare a parenti, amici, conoscenti e i questionari per l'intervista, oltre alla rivista "Victoria".

Metamucil è un integratore alimentare a base di fibra di psillio che offre 4 importanti benefici per il benessere intestinale:
▪ favorisce la regolarità intestinale.
▪ facilita il metabolismo dei lipidi. 
▪ modula l'assorbimento dei nutrienti. 
▪ favorisce un'azione lenitiva del sistema digerente. 
Senza glutine, nè zuccheri, adatto a tutti.

Conoscete questo integratore? Vi piacerebbe 'testarlo'? Lasciate un commento e a chi riterrò più motivato alla prova, invierò una confezione omaggio!


14 commenti

  1. La marca non la conosco ma il componente si ma non ne ho bisogno per fortuna di nessuno di quetsi integratori mirati. Grazie dell'info e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Wow!!!! Io sono interessantissima! Non lo conosco ma il nome non mi è nuovo; ma la rivista di cosa parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la rivista parla di vari consigli per noi donne , per la casa o cosmesi, insomma di tutto un pò....

      Elimina
  3. Conosco e uso la polvere di psillio, ma non il prodotto che hai testato tu..non ho mai letto neppure la rivista Vicoria..
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. ciao, Fiore, io ho diversi " problemini ", sono perennemente a dieta nella speranza di risolverne alcuni non solo legati all'alimentazione... chissà, magari metamucil potrebbe aiutarmi, ho visto la pubblicità ma finora non mi sono mai decisa a comprarlo dopo aver provato senza buoni risultati tanti prodotti. Tu come ti sei trovata? anche la rivista mi incuriosisce, qui non l'ho mai vista... un caro saluto, a presto, Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    No mi dispiace non conosco questo integratore nemmeno la rivista! Boh...non ho idea! Tu come ti stai trovando? Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. io l'ho provato e ciò che promette mantiene ;-)
    Una di voi avrà l'opportunità di provarlo.
    Entro fine settimana sceglierò il commento più motivato...

    RispondiElimina
  7. Sono in cura da un nutrizionalista-dietologo (già interpellato in passato con ottimi risultati) ora debbo perdere qualche kilo per agevolare le anche e le gambe......sai l'età.... La dieta è già ricca di fibre, di verdura (cotta e cruda)niente sale nè zuccheri,poca pasta e poco pane (50 gr:) e sempre integrali.
    Il psilio l'ho provato, ma il doctor l'ha sostituito con un altro integratore che contiene potassio di cui ho bisogno. Grazie comunque per l'informazione. Buona notte

    RispondiElimina
  8. Il commento di colei che mi pare + entusiasta di provare Metamucil è Laura!
    Ricordo che questo non è un prodotto x dimagrire....

    RispondiElimina
  9. Grazie Fiore , lo provero' con molto piacere, poiché essendo diventata vegetariana, assumo proteine vegetali quali ceci, lenticchie, soia ecc ecc e sono alimenti molto calorici; non ho problemi di dieta, ma sicuramente ho riscontrato una incapacità a smaltire i grassi contenuti in questi prodotti; allora spero che questo prodotto "faciliti la sintesi dei lipidi"

    RispondiElimina
  10. Io sarei interessata, non solo a provarlo ma anche ad avere maggiori informazioni. Sai se potrebbe essere assunto anche da mio padre che prende un anticoagulante? Grazie.

    RispondiElimina
  11. Guarda io non sono un medico per cui non posso darti questa risposta, dato che lo vendono in farmacia o parafarmacia chiedi direttamente a loro o al vs dottore.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole