lunedì 30 novembre 2015

Arredare casa, ecco qualche consiglio per risparmiare

Arredare casa senza spendere una fortuna
Sempre più spesso la spesa per l'arredamento diventa proibitiva e noto che molte coppie sono costrette a rinunciare ad arredare alcuni ambienti o a lasciare molti spazi vuoti per mancanza di risorse. 
E' possibile però arredare casa risparmiando e a volte senza spendere quasi nulla con il riciclo creativo, se si ha passione per il fai da te. Inoltre, per risparmiare sull'arredamento non esistono soltanto i grandi magazzini come l'Ikea, ma anche i mercatini dell'usato che hanno interessanti proposte e dove si trovano occasioni assai ghiotte, soprattutto per gli appassionati del vintage. Vi consiglio di non dimenticare le opportunità che arrivano dal web, dove si acquista on line con prezzi davvero molto allettanti, perché sono più bassi rispetto a quelli di mercato. Prima di acquistare si possono inoltre sempre leggere recensioni su marchi o negozi online per noi nuovi. Se state infatti valutando di fare acquisti su uno shop online dedicato all’arredamento della casa come ad esempio Voga.com, su Advisato.it potete trovare recensioni di altri utenti come anche consigli e considerazioni di chi ha acquistato prima di voi. Le stesse recensioni riguardano anche marchi magari poco conosciuti, che possono tornare molto utili nella scelta. 
Su Advisato.it è inoltre possibile trovare degli utilissimi codici sconto che permettono di ottenere un abbassamento del prezzo su acquisti online a volte anche molto consistente, sia in percentuale che con un ammontare in denaro. Per trovare i codici sconto da sfruttare su questo sito basta collegarsi e, anche se non ne trovano disponibili, potete sempre iscrivervi alla newsletter e ricevere una mail dove verrete avvisati di nuove disponibilità. 

Consigli per arredare casa risparmiando 
Risparmiare per l'arredamento di casa non è difficile, se si prendono in considerazione alcuni trucchi che possono tornare a nostro vantaggio, a cominciare dalla pittura di muri. Dipingere le pareti con colori caldi e vivaci può rappresentare già un motivo di arredamento, perché "riempiono" le zone libere da mobili. Nei mercatini dell'usato o su internet, tramite anche i social network, potreste anche trovare chi regala l'arredamento e anche gli elettrodomestici, che non sa dove mettere ma che sono ancora utili. Basta organizzarsi per il trasporto con amici o affittando un furgone per un giorno. 

 Il riciclo creativo 
Ho chiesto a parenti e amici se avessero dei mobili che non usavano più, anche vecchi da riportare a nuova vita perché adoro quelli in legno. Va tanto adesso lo shabby chic dove il vintage provenzale è diventato un must per case romantiche ed essenziali ma molto accoglienti. 
Tra i materiali che ho riutilizzato ci sono per esempio i bancali o i pallet che si usano per trasportare la merce e che le aziende non riutilizzano. 
Anche in questo il riciclo che se ne può fare è davvero sorprendente. Si può costruire la struttura dei divani da ricoprire con grandi cuscini, oppure usarli come reti per il letto, creare delle librerie, degli appendi abiti, fino alla testiera del letto con relative mensole per appoggio. Vanno solo ripuliti, tinteggiati e assemblati per realizzare qualcosa di unico e personale. Se non avete dimestichezza con il bricolage potete sempre seguire utili tutorial presenti on line, che vi guideranno passo dopo passo verso la realizzazione del vostro progetto. Anche il vetro è un materiale da riciclo per creare componenti d'arredo da design. Bottiglie colorate o trasparenti appese al muro tramite un supporto apposito, possono diventare dei vasi da fiori secchi.

Hanna

venerdì 27 novembre 2015

Riprende anche la foto sfida -42-

Riprende la foto sfida, dopo due settimane di 'forzata assenza' :-) pian piano torno alla normalità e anche il mio blog si riprende, grazie a voi amici che mi seguite sempre. Come tutti gli anni però tra poco questo appuntamento settimanale per questo anno si fermerà poichè dovro' decretare il vincitore del 2015, fare le slide e sondaggio se proseguirlo nel 2016: ricordo infatti a tutti voi amici di sempre e amici da poco che questo appuntamento settimanale prosegue da anni solo grazie alla vs.  partecipazione, sia inviando foto, sia votandola ogni settimana...
il simpatico asinello ha superato il turno, ringrazio gli amici Pyros & Patch che hanno partecipato immortalando un suggestivo scorcio di Ragusa Ibla e precisamente (come hanno precisato) parte della facciata della Chiesa dell'Itria, mentre sullo sfondo della scalinata della Salita Commendatore a sinistra un angolo di Palazzo Cosentini, con i suoi splendidi capitelli, spesso sede di mostre d'Arte, si affaccia nella centralissima Piazza della Repubblica.

Stavolta la sfida è tra:

                n.1     o    n.2 

Potete scrivere in commento a chi va la vs. preferenza fino al prossimo venerdì!

Ringrazio tutti coloro che si stanno iscrivendo al 5° swap noel, siete già numerosi, grazie!!! Tempo per iscrizioni fino alla mezzanotte del primo dicembre! :-)

con queste due iniziative partecipo al linky party di Daniela (cliccare sul banner)
http://decoriciclo.blogspot.it/2015/11/sasso-peace-iniziative-in-corso-21.html

martedì 24 novembre 2015

Torna lo swap noel !


Cari amici che mi seguite da tempo, so che è forse un pò tardi per organizzare uno swap, ma del resto come sapete in queste ultime settimane ero troppo indaffarata ed il tempo è volato, oggi una fedele 'swappina' mi ha chiesto se quest'anno non organizzassi lo swap noel....mi sono detta "perchè no?" io ci provo a 'lanciarlo', magari meno impegnativo degli scorsi anni in cui facevo i tre gruppi....stavolta dato che c'è tempo per iscriversi tassativamente entro e non oltre la mezzanotte del 1 dicembre farò solo due categorie:

Gruppo A: biglietto di auguri con allegato un piccolo dono (del tipo una decorazione per l'albero o per la casa, hand made o acquistata),  insomma una cosa che non incida troppo anche sul vs. badget visti gli ultimi aumenti postali ;

Gruppo B: biglietto o cartolina di auguri (ricordo che l'affrancatura semplice è di 95 cent). Specificate min/max a cui spedire/ricevere.
 


Regole (leggere attentamente): essere già un /una frequentatrice del mio blog o su google+ (anche di community).
Lasciare un commento e poi scrivetemi una email di conferma a fioredicollina@yahoo.it
specificando il gruppo/swap cui aderite e il vs. indirizzo: sarò infatti io stessa a scrivervi a chi dovete inviare il giorno dopo la chiusura, perchè gli auguri devono  assolutamente arrivare prima di Natale ! 
Lascio a voi la scelta di modalità di spedizione, suggerendovi però di optare per una con tracciabilità, poichè il mese di dicembre c'è molto più traffico postale e sarebbe davvero un peccato non ricevere!
Bene questo è tutto, spero che qualcuno si iscriva :-) Aggiornerò man mano questo post coi nomi dei partecipanti linkati ai vs. blog o pagina g+ solo dopo che avrò ricevuto la email di conferma! 

PARTECIPANTI


Gruppo A: io - Nonnalibera - Marta - Shane - Milly - Tina (Muscetta) - Laura - Daria - Sara Dionisi - Maria Forner - Lucia Nadal - Veronica - Sabrina - Amelia - Robby Roby - Daniela (decoriciclo) - Ely64 - Barbara -

Gruppo B: io  - Shane - Analia (3) - Tina (3)  - Lucia Nadal (3) -Pyros&Patch - Daniela F. (3) - Robby Roby - Stefano - Saray (3) - Barbara -
dove non ho messo numerino accanto è perchè da decidersi in base ai partecipanti....

venerdì 20 novembre 2015

Eccomi di nuovo !

Carissimi amici del blog, eccomi a voi reduce dal trasloco: ora che sono 'quasi' a posto e ho riacceso il mio insostituibile computer è tempo che torni al mio blog, anzi ai miei blog...il mio pensiero va a voi tutti con un 
e passo subito a comunicarvi che le due fortunate del candy legato al post compleanni sono....


complimenti RobbyRoby e Simo!

Sicuramente vi state chiedendo i miei due amati pelosi come stanno....vi dico subito che si sono ben ambientati. Avevo molto timore che non si adattassero subito al nuovo ambiente, soprattutto per Ron, invece tutto è filato liscio, forse anche grazie al diffusore di ferormoni per gatti....mi era stato consigliato nel negozio per animali, poichè avevo manifestato il  mio timore di adattamento per il gattone, ma funziona!!! ( io ero scettica, ma mi sono dovuta ricredere!) Eccoli qui beati sul letto...

Voglio fare un 'slide' sulla mia collina, ma devo avere tempo....mi sembra doveroso un post a ricordo...per ora vi saluto, la foto sfida è rimandata a venerdì prossimo poichè devo ancora trovare dove è finita una cartellina che contiene i miei appunti, in effetti ho ancora scatoloni da aprire....beh.. spero per la prossima settimana di avere finito tutto :-) A presto!!!

martedì 10 novembre 2015

Tanti auguri a me e a Kim con doppio candy

Carissimi, gli anni scorsi in concomitanza del mio compleanno e a quello della mia adorata Kim, in questo blog facevo 'festa', ma in questi giorni il tempo è davvero poco e, come preannunciato nello scorso post, a gg. potrei non avere il computer accessibile, per cui posto 2 foto/festa degli anni scorsi, perchè voglio comunque ricordare qui queste date per noi importanti:


 Guardate un pò nel web che meravigliosa torta ho trovato!
Chissà se sarà anche buona?:-)
Il 14 avrò l'effettivo trasferimento nella nuova casa, per cui posterò quando potrò, nel frattempo ringrazio anticipatamente chi vorrà passare a farci gli auguri e tra tutti i commenti posso anticiparvi che ben 2 saranno 'baciati' dalla fortuna (controllate l'estrazione lotto di sabato 14 novembre sulla ruota Nazionale...se non corrisponderanno al numerino del vs. commento si passa al terzo o quarto o quinto estratto), appena posso poi avviserò i due fortunati e comunque a rileggerci presto con l'aggiornamento! ciao e bau da me e Kim, qui in una recente foto...



venerdì 6 novembre 2015

Foto sfida 41 e avviso

Amici cari il giorno del mio trasloco si avvicina, io e maritino un pò per giorno portiamo là scatoloni, valige etc etc.... ci accorgiamo sempre più dello spreco di cose che si hanno in casa: come giustamente detto da qualcuno nel commento al post precedente che si riferisce proprio allo stress da trasloco, eventi di questo tipo sono la giusta occasione per liberarsi del superfluo, ma è dura!! 
Siamo effettivamente troppo legati alle cose, io stessa ho molta roba superflua, mentre invece si dovrebbe vivere con l' essenziale  ....aiuto! Non vedo l'ora di uscire da questo periodo! Riuscirò a non fare straripare l'armadio? Riuscirò ad entrare nel garage che oramai non è più un ricovero per auto, ma un magazzino?:-) Prossimamente ve lo saprò dire!!!

Passiamo alla foto sfida di oggi che vede ancora una volta il simpatico asinello passare il turno, ringrazio Bruna che ha fotografato le sue meravigliose orchidee.
Non posso garantire che la foto sfida ci sia il prossimo venerdì, perchè la prossima settimana quando verrà il tecnico per la linea telefonica molto probabilmente porterò già là il pc per cui non so se potrò postare, ma in ogni modo metterò un 'avviso' qui in blog...

Stavolta quale sarà la vs. preferita? Come sempre lasciate scritto in commento....

                n.1     o    n.2 

A Kim è tornata un pò di 'malassezia' nelle parti basse, spero sia circoscritta lì e basta, dice il vet che è stata causata dallo stress, forse vede tutto questo trambusto in casa e si sente anche un pò trascurata, spero tanto che i pelosi si abitueranno al nuovo habitat, mi preoccupa di più Ron però, perchè sicuramente gli mancherà il giardinetto, regno della sua 'caccia' ....del resto tutti ci dovremo adattare e quindi anche lui..
Vi saluto con queste strane zucche ornamentali che mi hanno donato....:-)

lunedì 2 novembre 2015

Incubo trasloco, ecco come affrontarlo al meglio


Alle spalle solo di lutti e separazioni, il trasloco è considerato la terza situazione più stressante per una persona, e se almeno una volta nella vita vi siete ritrovati a cambiare casa non vi sorprenderete certo di questa classifica!
Eliminare del tutto lo stress legato al trasloco sarebbe un proposito davvero irrealizzabile, ma con i suggerimenti che vi forniremo in questo articolo, potrete rendere questa faticosa operazione se non altro un po' meno estenuante. 
La prima regola da seguire è quella di non ridursi all'ultimo minuto e prepararsi invece con ampio anticipo, così da limitare il carico di lavoro degli ultimi, caotici, giorni. Già due mesi prima di lasciare la vecchia casa, è possibile contattare i vari gestori di acqua, gas e luce per informarli del cambio di residenza, affinché provvedano a spostare le utenze nella nuova abitazione. Anche le scatole devono essere reperite per tempo; evitate assolutamente di raccattare vecchi scatoloni fragili ed usurati per un'operazione così delicata: acquistate piuttosto dei prodotti affidabili e dalle dimensioni adeguate. Su internet potrete trovare siti specializzati che propongono scatoloni di ottima qualità a prezzi molto convenienti, fate una stima approssimativa del numero di scatole necessarie e poi acquistatene qualcuna in più per essere certi che bastino: non c’è nulla di peggio che ritrovarsi a corto di scatole nel bel mezzo di un trasloco. 
Potete iniziare a riempire gli scatoloni già molto tempo prima del trasferimento: i vostri armadi saranno probabilmente pieni di vestiti adatti ad un'altra stagione e che quindi non vi serviranno nell'immediato, ed in giro per casa ci saranno probabilmente diversi oggetti che non utilizzerete prima del trasloco, come servizi di piatti o libri. Questa fase può anche essere utile per disfarvi di tutti quegli oggetti che avete in casa ma che non utilizzerete più in futuro, come vestiti vecchi o giocattoli coi quali i vostri figli hanno smesso di giocare; valutate se è opportuno portarli nella nuova abitazione, ed in caso contrario, se sono ancora in buone condizioni, rivendeteli o donateli a chi ne ha bisogno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...