venerdì 28 agosto 2015

Foto sfida 31 e vi ricordo che...

Carissimi dopo aver pensato di scrivere al computer al bel fresco, da qualche giorno siamo tornati sui 31 gradi ! Finestre aperte, c'è una leggera brezza, indubbiamente però si dorme meglio, perchè le giornate si sono un pò accorciate e fa buio prima. Non amo le lunghe giornate assolate, sembra che non finiscano più ! 
Tra poco saremo in settembre, è un mese che mi piace, l'uva quest'anno pare che darà un ottimo vino, peccato che io sia astemia! :-)
Come vi ho illustrato nell'ultimo post tra sagre e mercatini io mi diverto molto ad andarci e anche questo fine settimana andremo a cenare ad una sagra paesana.

Stanno arrivandomi le cartoline dello swap (ma anche di altre blogger!) e man mano ringrazio privatamente chi me le ha inviate, ho intenzione di fare un post a fine scadenza che, ricordo, è il 21 settembre.
Avevo organizzato un contest su okanimali, ricordate? Potete inviarmi entro la fine di settembre una foto del vs peloso /i o in vacanza con voi o semplicemente nel cortile o giardino di casa....spero che arrivino numerose le adesioni, perchè finora ho ricevuto solo una foto! :-(
http://okanimali.blogspot.it/2015/06/campagna-e-contest-questestate-portami.html

Ma nel frattempo pensiamo alle foto della foto sfida odierna che vede il mare passare il turno, mentre la foto sfidante della scorsa settimana ci mostrava la bella raccolta ortaggi di Daria! Chi ancora non la conosce, invito a leggere il suo blog, perchè è bravissima ad autoprodurre di tutto e di più!;-)  

       n.1    o    n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete votare fino al prossimo venerdì lasciando un commento con scritto quale foto preferite tra le due.

Ed a proposito di orto, ecco la torta salata che ho fatto in questi giorni, i pomodorini erano dell' orticello che ho in società con una vicina: la ricetta l'ho presa dal blog di Alessia che seguo e vi consiglio, perchè oltre ad avere ricette semplici e buonissime,  fotografa bene tutti i passaggi quindi è molto ben fatto questo blog di cucina!
La ricetta è questa http://www.golosedelizie.com/2015/08/torta-salata-spirale_24.html
Vi ispira vero? :-) Buon appetito allora....una fettina è per voi ! :-)


lunedì 24 agosto 2015

Oggi vi porto a ...

In attesa di sapere chi avrà vinto il candy legato al compliblog (apparirà il nome automaticamente a mezzanotte nel post dove c'è il format, ma io lo leggerò domattina....almeno sperando che tutto funzioni a dovere...), oggi vi mostro dove col maritino mi sono recata venerdì verso sera, alla sagra....il posto si chiama Vezzolacca, è sempre nella provincia piacentina ad un'altezza di circa 650 mt, c'era bel fresco, lì di sera si sta benissimo anche quando c'è il caldone....

Nella terza foto ovvero qui sopra, vedete quel che pare un lago, ma non lo è, o meglio, è un lago artificiale che forma la diga di Mignano. 
Questo piccolo paesino è molto grazioso e le case pazientemente restaurate, una più bella dell'altra, sono soprattutto 'seconde' case, molte di inglesi emigrati (o i loro figli) che tornano qui d'estate, legati alla loro terra d'origine. Inoltre è 'famoso' per le ottime patate: infatti la sagra era dedicata alla patata appunto:-) Attorno molti boschi di castagne, di noci e, per i più esperti che li sanno scovare, ci sono pure i funghi !   
Sono già stata altre volte qui, ma non avevo fatto caso alla croce che, 'zoommando', sono riuscita a fotografare più vicina: era proprio un puntino sull'alto monte....eccola... penso sia dedicata ai partigiani che in queste zone al tempo di guerra, hanno trovato rifugio (o la morte...) tra queste alture e boschi, ma indagherò meglio....
Poi sabato mattina ho rivisto con piacere l'amica blogger Katia al mercatino che si è svolto a Castell'Arquato, altro bel borgo medioevale di cui vi ho accennato altre volte....meno male che siamo andati al mattino, perchè più tardi si è messo a piovere e so che lei è scappata a casa, così come gli altri espositori!
Ecco alcuni particolari del suo banchetto (cliccando le foto si ingrandiscono !).....proprio tra queste bei manufatti, ce n'è uno che andrà alla fortunata/o del candy...vi ho incuriosito? :-)
 Nell'attesa di sapere chi sarà baciata/o dalla fortuna, vi saluto e continuate a seguirmi, perchè ho in mente ....uno swap!! :-)
p.s.: aggiornamento.....la fortunata è ...Sara Dionisi   Complimenti! 

venerdì 21 agosto 2015

Grazie di cuore a tutti e ... prosegue la foto sfida-30-


Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che sono passati per il compliblog, non è mia usanza rispondere direttamente sotto ogni commento (alcuni lo fanno), ma ho fatto un'eccezione, perchè ognuno di voi mi ha trasmesso qualcosa e le vs parole di incoraggiamento, di affetto, di stima e  consigli, mi hanno davvero aiutato: forse avevo semplicemente bisogno di questo per poter proseguire col solito entusiasmo e volontà! 
E' vero, il blog è una scelta (non un obbligo), ci si mette più impegno, più pazienza, forse oserei dire più amore....i social sono più un 'mordi e fuggi' e, come ha scritto qualcuno, si clicca un 'mi piace' veloce, fugace... oramai la società è tutta improntata sul ritmo, sulla velocità.
Io invece amo i ritmi tranquilli, rifuggo il caos in generale, quindi se devo impegnarmi per il blog o anche per passare da voi, devo avere i miei tempi, un pò come anche voi.....morale: proseguo l'avventura e vedremo se arriverò ai 10 anni....finchè voi mi seguite io ci sarò, del resto un blog tipo diario solo per me stessa intendo, a me non piace, le mie stesse piccole iniziative sono rivolte per essere condivise con voi e così è anche la foto sfida che prosegue da anni solo grazie alla vs. partecipazione, sia di chi mi manda i propri scatti, sia chi 'vota'.....grazie a tutti! :-)
p.s.: spero che il format del candy legato al compliblog stia funzionando a dovere, è la prima volta che utilizzo tale sistema, già collaudato da altri blog: martedì automaticamente vedrete chi risulterà vincitore del candy a sorpresa...avete tempo fino lunedì a mezzanotte, se qualcuno volesse ancora partecipare...;-) 


Bene, dopo questa doverosa premessa, passo alla foto sfida odierna, ringraziando Ros che ha partecipato con l'esposizione di colorati fiori di...legno!
             n.1    o    n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete votare fino al prossimo venerdì lasciando un commento con scritto quale foto preferite tra le due.

Ora che non fa più così caldo, si sta benissimo, vero?:-)
Tra qualche ora andrò ad una sagra di paese, si mangia all'aperto, spero che lì zanzare non ve ne siano perchè saremo in 'quota' più alta della mia collina dove, purtroppo, le zanzare sempre affamate ....gggrrrrr..... poi domenica andrò ad un mercatino di creative, tra cui ci sarà anche il banchetto di una di voi....chi sarà mai? Ve lo svelerò nel prossimo post ! Buon week end a tutti!

lunedì 17 agosto 2015

Nove anni di blog, tempo di riflessioni ...

Se leggi questo post allora vuol dire che festeggi con me il ....
 photo signature_2_zpsthgektfc.gif
Quest'anno però è tempo di bilanci e di riflessioni....sono passati ben 9 anni e non avrei mai pensato di 'tenere' un blog così tanto, come forse molti di voi sanno è nato sulla piattaforma 'splinder' che non per dire, ma fu davvero unica nel suo genere.
Tuttora in molti la rimpiangono, dopo la chiusura di fine anno 2011, molti di noi blogger sono traslocati su WordPress, su IoBloggo,su Blogger, altri hanno chiuso, altri sono su social e non hanno più ripreso l'attività, se così si può dire, di blogger ....personalmente è da qualche tempo che ho qualche ripensamento, se continuare o meno e anche oggi me lo chiedo... non è forse meglio chiudere 'in bellezza' che un triste declino? Infatti mi accorgo che, a parte la foto sfida, per il resto sono poco seguita, molti non commentano o rispondono tramite email....io stessa non sono presente come vorrei nei vostri blog e quindi oggi più che mai sento l'esigenza di pormi la domanda : arriverò a festeggiare il prossimo anno? 
Chiedo anche a voi cosa pensate, se devo modificare il mio blog, se sono troppo monotona o scontata, se anche per voi è così, se i social stanno soppiantando i blog....ditemi sinceramente cosa pensate e questo sarà per me il più bel dono di compliblog...
Ho curiosato il post del 1 compliblog ovvero del 17 agosto 2007: nei commenti di allora vedo i nick di RamyRamy e di Jesino tuttora sono presenti, gli altri li ho persi di vista....è anche vero che nuove amicizie sono nate qui su Blogger e di questo sono contenta, ma è sempre più pesante il dover seguire ed aggiornare.
In attesa di sapere cosa pensate, non è festa senza dolcetti e brindisi....per cui...




e per finire non poteva mancare...


venerdì 14 agosto 2015

Buon Ferragosto. Vi aspetto lunedì per il compliblog !


...e vi da appuntamento per lunedi 17 agosto per festeggiare insieme il 9° compliblog! 

Non mancate! Vi aspetto numerosi insieme ai pelosi! (ho fatto pure la rima !) :-)

La foto sfida è rimandata al prossimo venerdì, ciaoooooooo!!!!

martedì 11 agosto 2015

Partecipo a due iniziative e libero un libro

Cari amici il temporale di ieri e di domenica notte ha rinfrescato un poco e allora eccomi qui al pc , cerco di passare da qualcuno di voi e intanto segnalo iniziative cui partecipo così se vi va potrete partecipare pure voi!
La prima riguarda il blog di Ilenia che festeggia il secondo compliblog, c'è tempo fino al 27 agosto ed in palio c'è un libro, cliccate sul banner e saprete tutto:
Image and video hosting by TinyPic

Partecipo poi con piacere da Sara che festeggia i 700 follower del suo blog (tempo fino al 30 agosto), anche in questo caso cliccare sul blog per leggere bene tutto:
http://sadioni.blogspot.it/2015/08/700-followers-festeggiamo-insieme.html

Inoltre ho recentemente letto un libro facente parte del bookcrossing , ovvero iniziativa che prevede di 'liberare' un libro che passerà di mano in mano....io l'ho ricevuto da Robby Roby , ma prima di Robby il libro era stato liberato da Rita e poi da Claudia
Ora tocca a me a liberare questo libro e allora: 
Copio dal blog di Rita: 
Io lascio qui il mio libro e la prima che passerà e vorrà riceverlo dovrà lasciare un commento e scrivermi una email con i suoi dati così potrò spedire. Unica regola, dopo averlo letto, liberarlo a sua volta! (nota sulla spedizione: usando la dicitura "piego di libri" il costo è di euro 1.28 ... l'importante è mettere solo il libro nella busta!) 
mia email: fioredicollina @yahoo.it
Gradevole lettura, adatta all'estate seppure il tutto si svolge nel periodo natalizio, a New York presso la famosa gioielleria Tiffany....è un romanzo d'amore, ma divertente e pieno di imprevisti....se vi ho incuriosito e vi piacerebbe leggerlo fate quindi ciò che vi ho sopra descritto....;-) Ciao!

venerdì 7 agosto 2015

Caliente foto sfida 29

Cari amici, il caldo mi sta veramente snervando, non ne posso più!!! Nonostante la non voglia di stare al computer, ci tengo troppo a postare la foto sfida, non tutti siete in vacanza, magari qualcuno di qui passa ancora....vi ringrazio per i vs. commenti al post di venerdì con la mia Kim che suona, pare che ora stia bene, ma aspettiamo qualche giorno per rifare gli esami. Grazie di cuore da parte mia e sua:-)

Non voglio fare un lungo post, non è nel mio stile del resto per cui vi annuncio che la foto sfidante ha 'battuto' il pergolato di gelsomini che è stato immortalato da Nonnalibera, chissà che profumo inebriante!

          n.1     o    n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete votare fino al prossimo venerdì lasciando un commento con scritto quale foto preferite tra le due.

Nonostante l'arsura che ha bruciato l'erba di campi e fatto seccare alcuni arbusti o cespugli, il mio giardino è verdeggiante, perchè lo teniamo sempre innaffiato e mi è pure spuntato un quadrifoglio...che dite...mi porterà fortuna? Lo condivido con voi, augurandovi che i vostri desideri si tramutino in realtà....a presto!!! ciao! Buon week end !

martedì 4 agosto 2015

Tanti consigli per ordinare l’armadio con poco stress e tanta resa


Cʼè chi potrebbe pensare che piegare le magliette in un cassetto e mettere i vestiti sulle grucce basti per fare di un armadio uno spazio ordinato, ma presto ci si renderà conto che non è affatto così. 
Pile di vestiti che si sfaldano, vestiti che cascano dalle grucce e spariscono, anelli che finiscono in mezzo alle scarpe.
Per avere un armadio veramente ordinato, bisogna mettere in atto delle tecniche di riorganizzazione precise e strutturate, che permettano di avere tutti i propri vestiti puliti, ordinati e a portata di mano. 
Il momento perfetto per metterle in atto è il cambio di stagione, ma se siete davvero decise e intraprendenti, qualsiasi momento può andare bene! Ordinare l’armadio migliorerà l’aspetto della vostra casa ma soprattutto vi farà sentire meglio. 

Dunque vediamo qualche idea:

Fate una cernita - La prima cosa da fare è sbarazzarsi di quei tantissimi capi dʼabbigliamento che sicuramente non utilizzerete più e sono lì da anni “perché non si sa mai”. Sono vestiti che non fanno altro che generare polvere e disordine e di cui sicuramente qualcun altro potrà fare miglior uso. 

Proteggete il vostro vestiario - Nel momento in cui riponete i vestiti, soprattutto quelli invernali, assicuratevi che lʼarmadio sia pulito. Disponete dei fogli di giornale sulle mensole per isolare i vestiti da sporcizia e umido, conservateli dentro ordinati sacchetti di plastica e, soprattutto, proteggete i tessuti dalle tarme dei vestiti in maniera da eliminare il rischio che si rovinino. 

Dividete per categorie - Le magliette non vanno con i maglioni, come gli accessori non vanno con i vestiti e la biancheria va separata da tutto il resto. Dividete quindi i vostri capi per tipi e categorie e riponeteli in parti diverse dellʼarmadio. Potete utilizzare delle scatole trasparenti per tenerli bene ordinati e sempre bene in vista, come anche dei cestini divisori per la biancheria. Ovviamente, non è necessario dire che le scarpe non vanno nellʼarmadio e che una buona scarpiera sarà la soluzione più adatta, non solo per un discorso di ordine, ma anche e soprattutto di igiene. 

Seguite gli occhi - E non solo da un punto di vista estetico, organizzando lʼarmadio anche in base al vostro gusto, ma a livello di praticità. Tenete più a portata di occhi (e di mano) i capi dʼabbigliamento che utilizzate di più e che entrano ed escono più frequentemente dal vostro armadio e riponete nei ripiani meno comodi quelli che utilizzate di meno, così che oltre ad essere ordinato, sarà anche un armadio funzionale. 
 
Hanna
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...