venerdì 30 gennaio 2015

Foto sfida 4 e partecipo a...

Carissimi eccoci con l'appuntamento settimanale della foto sfida. Questa giornata era iniziata con una spruzzatina di neve, tanto per gradire....ma poi i raggi del sole l'hanno sciolta, anche se c'è un vento freddo....bbbrrrr..... ha fatto sciogliere anche i rami dell'albero ghiacciato fotografato da Olga, che ci ha tenuto compagnia a cavallo dell'anno 2014/2015, infatti  la foto sfidante è stata preferita e 'passa' il turno. Ecco le due che oggi si 'sfidano':

   n.1    o  n.2

Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete scrivere quale preferite in commento entro il prossimo venerdì ! Ringrazio tutti voi che mi state inviando foto per la foto sfida, prima o poi sarà il turno anche della vostra. Continuate comunque a seguire e a votare :-)

Questi giorni, i cosidetti 'giorni della merla' sono i più freddi e quindi copriamoci bene! Così come copro bene pure la mia Kim, anche se c'è sole fa freddo! Lo scorso venerdì vi feci partecipi della sua guarigione ed ora ve la mostro, bau bau da Kim :-)
Ricordo che per iscriversi al 2° swap del cuore che ho indetto avete tempo ancora 24 ore. Ritardatarie sbrigatevi! :-)

Partecipo al 4° compleanno del blog di Sabrina che propone per l'occasione un simpatico indovinello, cliccate sul banner e provate anche voi ad indovinare :-)
http://sciccoserie.blogspot.it/2015/01/4-anni-di-sciccoserie.html

Partecipo al linky party di Daniela facendole gli auguri per il prossimo compleanno 
Mani di Dani - Linky Party con sorpresa

Partecipo anche al linky party di Daniela(decoriciclo):

A presto e passate un sereno week end!

mercoledì 28 gennaio 2015

L'arte in un cuore di legno

Può essere un cuore di legno così dolce e 'tenero'? Sì !!! Se sono fatti dalle sapienti mani di Daniele!
Quando ho visto questo in legno di 'palma nera'
sul suo blog http://www.arteinlegno.blogspot.it/ non ho resistito: ed ora è mio!:-)
Ho voluto chiedergli qualcosa in più sulla 'nascita' di questo cuore (ma ce ne sono ancora tanti che aspettano di giungere a voi!) . Ecco la risposta:
"Realizzare un cuore è abbastanza semplice se si ha dimestichezza con gli arnesi…. 
Si parte disegnando il cuore sul legno, lo si taglia e si modella con raspe frese e cartavetro, si fa un buchetto per poter inserire un anellino e per ultimo si passa una mano di vernice protettiva. 
La particolarità di questi cuori sono le essenze in cui sono realizzati, legni pregiati dal naturale colore un tempo molto usati in ebanisteria, poco conosciute ai giorni nostri e tutte da riscoprire. 
Queste essenze nascono nella fascia equatoriale e sono tutelate da severe leggi sulla salvaguardia del patrimonio naturale…fortunatamente!!! Anche se sta tornando di moda il legno “è snobbato” e classificato come “da tavernetta” , le grandi industrie non aiutano certo…sotto Natale ho visto basi per lumi , ciotole e decorazioni varie in legnaccio a prezzi esorbitanti … tutto questo trovo che porti solo confusione e pregiudizio!" 
Effettivamente per chi, come me, non se ne intende, il legno è legno e basta, quindi ringrazio Daniele per questa interessante risposta che mi ha fatto ancora di più apprezzare il suo lavoro. 
Vi invito a passare sul suo blog per ammirare i manufatti e i vari tipo di legno.

lunedì 26 gennaio 2015

Semifreddo al torroncino

Carissimi oggi vi voglio fare ingolosire un pò e vi trascrivo una ricettina facile e veloce che potrà anche servirvi in caso abbiate avanzato del torrone del periodo natalizio e non sapete che farne...
SEMIFREDDO AL TORRONCINO

Ingredienti:
1/2  litro panna da montare (io uso quella vegetale è più leggera e adatta anche a chi è intollerante al lattosio)
5 uova
5 cucchiai zucchero (io uso quello di canna bianco)
1 torrone piuttosto grande (io ho usato quello ricoperto di cioccolato infatti dalla foto si vede)

Frullare il torrone fatto a pezzetti in modo da sbriciolarlo bene;  sbattere bene le uova con lo zucchero che dovrà sciogliersi; montare la panna: unire il tutto mescolando sempre da sopra a sotto per non fare smontare la panna.
Con queste dosi farete circa 12 pirottini (io ho comprato quelli in silicone, ma vanno bene anche quelli in alluminio usa e getta, oppure se preferite e siete in tanti, potete mettere il composto in un contenitore per plum cake in modo da tagliarlo a fette e servirlo con la cioccolata fusa sopra).
Mettere i pirottini, avvolti nella pellicola trasparente, in freezer.
Quando sarà ora di consumarli tirarli fuori 10' prima, vedrete, anzi, sentirete che bontà!
La stessa ricetta di può fare con la variante amaretto, anzichè il torrone, frullate gli amaretti, mettendone quanti ne volete a seconda dell'intensità del gusto/amaretto che volete ottenere).

Con questo post partecipo al linky party di Sara :
http://sadioni.blogspot.com/2015/01/creativity-linky-party_12.html

Partecipo anche al giveaway di Gabri che festeggia i 100 followers:


venerdì 23 gennaio 2015

Foto sfida - 3 - e buone notizie

Capita di non passare la foto sfida per un voto...è quello che è successo con quella della scorsa settimana: ringrazio Saray che ha partecipato con la foto che raffigura una chiesa di Caorle, centro balneare vicino a Bibione, è una chiesa votiva proprio sul mare (nei commenti Sal chiedeva proprio lumi su quell' incantevole posto, eccoti accontentato...)

   n.1    o  n.2

Cliccare sulla foto per ammirarla meglio !  Potete scrivere quale preferite in commento entro il prossimo venerdì !

Oggi sono molto contenta perchè posso finalmente darvi la bella notizia che Kim è guarita del tutto, chi mi segue forse ricorda che parlai della 'malassezia' che l'aveva colpita duramente a settembre, poi era subentrata una forma allergica dovuta ad un virus, ancora quindi antibiotici, creme ...adesso dal controllo odierno praticamente delle 'macchie' si nota solo un leggero alone che sta scomparendo ed il pelo ricresce bene. Spero che quest'anno sia molto positivo per i due pelosi, visto che lo scorso anno è stato un disastro.... 
Nei giorni scorsi ho ricevuto una simpatica cartolina da Barbara, una delle tre mie abbinate per lo swap cartoline indetto da Veronica per il mese di gennaio...
beh, io amo i dolci per cui mi è venuta l'acquolina in bocca solo a vedere questi cannoli ! :-)
Sto aspettando le altre 2 cartoline che sono in ritardo, spero di potervele presto mostrare!
Ringrazio tutti coloro che si stanno iscrivendo al 2° swap del cuore....per gli indecisi.... c'è ancora una settimana di tempo! Ciao e buon fine settimana!

lunedì 19 gennaio 2015

Ritratti da cani....sguardi dall'anima

E' il titolo di una piccola mostra che ho visto con piacere. E' presso la Biblioteca di Rivergaro (PC) ancora per pochi giorni : la pittrice si chiama Maria Grazia Calamita e attraverso i suoi quadri cattura l'espressione dei soggetti a quattro zampe, davvero molto brava.
I dipinti sono stati poi impressi anche su cuscini e tazze. Ve ne mostro alcuni....




Per quanto riguarda sabato, S. Antonio Abate, la benedizione degli animali pensavo si svolgesse ieri dopo la Messa, sono andata con Kim, ma l'avevano fatta proprio il giorno prima, pazienza...

venerdì 16 gennaio 2015

Foto sfida -2- ricordando che...

Eccomi a voi con la seconda foto sfida di quest'anno!
Le previsioni dicono che ora arriverà il grande freddo e nevicate, va beh....aspettiamo e vediamo....intanto la scorsa foto sfida era tutta innevata e passa il turno l'albero ghiacciato, ringrazio l'amica Mirtillo14 che ha partecipato con la veduta innervata scattata in Val Vigezzo.
Stavolta però desidererei proprio essere al mare, magari pregando per tutte le vittime di tragedie e guerre che, purtroppo, hanno inaugurato questo 2015....questa è una mia riflessione che non deve infulenzare sulla vostra scelta!

   n.1    o  n.2

Cliccare sulla foto per ammirarla meglio !  Potete scrivere quale preferite in commento entro il prossimo venerdì !

Come ho scritto sul blog okanimali domani è San'Antonio Abate che, tra l'altro, protegge gli animali domestici, qui da me si usa farli benedire e penso proprio che porterò al sagrato della chiesa la mia Kim che nel 2014 ha davvero passato dei brutti momenti !
Da noi, oltre l'usanza di far benedire gli animali domestici, si usa fare i turtlitt che sono dolci ripieni di marmellata o di un' altro composto (quello originale è quello illustrato nella ricetta linkata), io non li faccio, ma li mangio volentieri :-) 
Ho trovato un sito molto interessante dedicato alla mia città natia e vi linko la pagina con la ricetta originale dei famosi turtlitt ad Sant'Antoni Troverete altre ricette tipiche piacentine per le appassionate di cucina!
Ricordo per chi si fosse perso il post precedente, che è in corso il 2° swap del cuore! Se vi va, iscrivetevi!

Con questo post partecipo al link party di Daniela (decoriciclo) che festeggia il secondo compliblog!
decoriciclo

mercoledì 14 gennaio 2015

2° swap del cuore

Riposti gli addobbi natalizi, il mio alberello fisso in sala si riaddobba coi cuori, in attesa di San Valentino che, come ben sa chi mi segue da anni, segna per me una importante ricorrenza... ovvero l'anniversario di matrimonio...


...manca un mese e vista la vostra entusiasta partecipazione dello scorso anno allo 'swap del cuore', ho deciso di riproporlo anche quest'anno, che ne dite?!
Avete tempo per iscriversi entro il 31 gennaio, lo swap dovrà essere qualsiasi cosa volete voi (hand made oppure acquistata) a tema cuore! Ma leggete bene le regoline più sotto specificate! ;-)
 
 Regole tassative per chi parteciperà:
scrivere in commento la vs. adesione e subito confermare alla mia email (perchè poi c'è chi si scorda...) specificando il vostro indirizzo o recapito. Infatti per accellerare i tempi, i primi del mese io stessa vi invierò email con il nome e l' indirizzo cui spedire lo swap che dovrà arrivare entro e non oltre il 14 febbraio ! Quindi potete fin da prima aver preparato la busta e basterà scrivere il destinatario ;-)
Ci tengo molto che vengano rispettati i tempi, dato che il periodo non è frenetico come quello natalizio, lascio a voi decidere se spedire con raccomandata o prioritaria, ricordo che però se poi non arriva la busta, per correttezza, andrebbe rispedito lo swap per cui vedete un pò voi... Spero parteciperete numerosi! Per chi non ha blog, ma solo F.B. accetto iscrizione solo se già lettore del mio blog e follower su Google+ .
Aggiornerò questo stesso post con i nomi linkati al blog o pagina F.B. dei partecipanti.
Se volete apporre al vs. blog il banner dello swap per diffonderlo vi ringrazio, ma non c'è obbligo.

Questo è tutto....a presto !

Partecipano:
io - 1 Katia - 2 Tina (Muscetta) - 3 Marta - 4 Sabrina - 5 Pyros&Patch - 6 Maddalena - 7 Stefania - 8 Amelia  (F.B.) - 9 Lucia N. - 10 Daria - 11 Martylele - 12 Ivy (Veronica B.) - 13 Anto (Iris19) - 14 Daniela F. - 15 Robby Roby - 16 Saray -17  Dani - 18 Elisa e Daniele(arte in legno) - 19 Seleny Luna - 20 Mimi - 21 Barbara S. -

01.02.15: vi ho spedito email : pregasi confermare ricezione! grazie.

lunedì 12 gennaio 2015

Ma che velocità postale !

A volte le Poste meravigliano, i calendari spediti alle vincitrici foto sfida sono arrivati a tempo record, addirittura il giorno dopo....così come mi è arrivata prestissimo la maglietta vinta al concorso Coca Cola Light (avevano detto tempo 180 gg. invece dalla comunicazione vincita poco prima di Natale, mi è arrivata la scorsa settimana) è questa che vedete...


...così come dopo 2 gg sono arrivati gli orecchini che avevo visto qui  ed ordinato per me. Sono creati dalla bravissima Lu (Lufantasygioie), prendo la foto dal suo blog... belli vero? 
Ora spero che arrivi presto anche il libro spedito a Ros, è lei che ha vinto il candy/libro "La strana storia di Pandoro e Panettone"che avevo lanciato qui comunque per chi fosse interessata nel post e tra i commenti potete trovare tutte le delucidazioni per ordinarlo come ha precisato l'autrice Sarah, sempre molto disponibile per chiarimenti.

Amici che mi seguite a breve, molto molto a breve....lancerò uno swap e un candy....continuate a seguirmi....;-) ciaoooooo!!!!

venerdì 9 gennaio 2015

Ricomincia la foto sfida -1- ed iniziativa per appassionate uncinetto

Riprende la foto sfida! 
L'appuntamento resta fissato per il giorno venerdì, come gli altri anni e le regole sono le stesse, potete scrivere in commento a chi va la vs. preferenza e passa il turno la più votata! Grazie a tutti voi che partecipate, sia come fotografi sia come giudici :-)
Avete ammirato quelle partecipanti nel 2014 ? Spero proprio di sì, a parte il post dedicato alle 'slide' , le ho messe anche nella pagina sidebar superiore, ci terranno compagnia per tutto questo anno.
Lultima foto sfida 2014 era terminata con la preferita foto dell' albero ghiacciato ed allora iniziamo da quello che sfiderà...

   n.1    o  n.2

Cliccare sulla foto per ammirarla meglio !  Potete scrivere quale preferite in commento entro il prossimo venerdì !

Amiche creative, appassionate di uncinetto, udite udite c'è una iniziativa che voglio farvi conoscere se già non ne siete al corrente, troverete tutto scritto qui:
Lo scopo, lanciato dall'associazione triestina di appassionate di uncinetto  Pic Knit Art Cafe,  è realizzare un tappetone, una mega coperta per partecipare al Guinness dei Primati, realizzare l'installazione di yarn bombing più grande del mondo, tutto in un colpo solo per rivestire la famosa Piazza dell'Unità di Trieste.  Poi doneranno il ricavato della vendita di ogni singola pezza all'AISM per un progetto dedicato ad AISM Trieste (foto tratta dal loro post)
Io la trovo una idea fantastica, anche se non partecipo attivamente, mi pareva giusto diffondere la notizia! 
Così come ho trovato bellissima l'iniziativa del libro di Sarah Vergnaghi di cui vi ho scritto qui e qui. Il libro è stato vinto da Ros, complimenti!   Ciao a tutti e buon week end! :-)

mercoledì 7 gennaio 2015

Comunicazioni e galleria scrivanie 31

Dopo aver tenuto per il 2013 e il 2014 appuntamento fisso al martedì alternando 'un libro mi disse' e 'un fotogramma mi disse' vi comunico che ho passato il testimone a Robby Roby per quanto riguarda il libro, ci sarà da lei quindicinalmente al lunedì (se vi va ha già iniziato l'altro giorno, andate a curiosare), mentre Kilara proseguirà con 'fotogramma' ed ha iniziato oggi. Quindi invito i lettori del mio blog che  ci tengono a provare ad indovinare libro e/o film a passare da loro.

Io invece proseguo col mostrarvi, a cadenze non fisse, le postazioni di voi amici blogger creativi o no ....ed oggi siamo invitati da Paola Gentile che ci mostra la sua postazione computer 
tutto molto ordinato, complimenti!
 e l'angolo pittura! Intravedo le tele, le cornici ed un quadro in fase d'opera!
Ringrazio Paola per averci ospitati e fatto conoscere le sue postazioni e passiamo dai fratelli Pyros e Patch  ovvero Carmela e Davide.
Carmela ci mostra un angolo della sua craft-room, luogo delle idee, dei colori.
Mentre Davide ci trasporta in uno dei suoi angoli attrezzati della loro "craft-house", dove si dedica alla pirografia ed incisione, svolgendo alcune fasi progettuali...
Noto che Carmela è molto più ordinata vero Davide? ;-)
Naturalmente non bastano queste semplici foto per fare capire i loro lavori creativi, dalla pittura di Paola, siamo passati ai manufatti di Pyros & Patch per cui vi invito a passare nei loro blog (i loro nomi sono linkati ad essi) per poter ammirare anche le loro opere! Vi assicuro che ne vale la pena!
Grazie amici per averci ospitati nelle vostre case e adesso aspetto altri amici che facciano altrettanto...inviate alla mia email la vostra postazione computer, o craft room ed io sarò ben felice di farle conoscere ai miei lettori, perchè qua siamo curiosi...come i gatti ;-)

domenica 4 gennaio 2015

Ma quanti bei presepi !

Carissimi, a breve giunge la Befana che tutte le Feste porta via e allora voglio con voi immergermi per qualche minuto nell'atmosfera natalizia, ma quella più intima e più vera, non quella fatta di vetrine, di regali e di dolci....il Presepe (quello nella foto qui sopra è il mio fatto in una nicchia all'esterno di casa).  
Ho visitato due mostre di Presepi: una allestita nel Parco Fluviale dello Stirone (loc. Scipione Ponte - Salsomaggiore - prov. PR-) qui notizie utili, si entra nel Parco e i presepi sono lì, tra le foglie, gli arbusti, sotto gli alberi, tra le radici, nel silenzio della natura, una sensazione bellissima ve lo assicuro! L'altra mostra l'ho vista stamattina presso una chiesa (però ora adibita solo a mostre o eventi) a Lugagnano prov. PC : molto originali, vedrete nelle 'slide' uno tutto bianco è stato fatto con la cera, poi ve n'è uno fatto con la pasta (sì proprio la pasta da mangiare!), intagliati nelle foglie....insomma...da guardare!!
Per accendere/spegnere la musica, o fermare le slide o vederle a tutto schermo basta passare il mouse sopra e cliccare sulle icone: buona visione! 

venerdì 2 gennaio 2015

Il primo post del 2015

Eccomi a voi, primo post del 2015....passato bene l'ultimo? Io come vi dissi in casa, ed alla sera ho fatto volare in cielo due lanterne cinesi, una dedicata ai miei genitori ed una con gli auguri di buon 2015 per il mondo ! Non avrei mai pensato che potessero salire così in alto, era una serata nitidissima e si vedevano le stelle, io e maritino le abbiamo viste salire sù sù fino ad avere la dimensione di una piccolissima stellina che poi si è spenta...è stato molto bello!
Spero che oltre le tre foto vediate il breve video che è nel 'petalo' più grande!(passare il mouse sulla cartolina e cliccare sulla freccetta, riparte il collage)

Proprio con le stelle avevo inviato degli auguri web e non potevo desiderare notte più stellata, posto i miei auguri anche qui in modo di estenderli anche a chi non li ha ricevuti....notte stellate ce ne saranno altre e gli auguri sono sempre graditi vero?!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...