Regali di Natale, tante idee originali !

Regali di Natale per tutti 
Pensavo a quali regali potrei fare ai miei amici e parenti compresi quelli a 4 zampe che come sapete io adoro. 
E' Natale in fondo anche per loro e quindi non ho intenzione di trascurarli, tanto è vero che vi darò dei suggerimenti sia per cani che per gatti. 
Vediamo però prima i regali fai da te che potreste creare di sana pianta per deliziare le persone a voi care. Ricordate che un regalo che è stato fatto con le vostre mani ha certamente più valore di uno acquistato in qualsiasi negozio, perché ci avere messo certamente il cuore. Di sicuro sarà estremamente gradito a chi lo riceve e ne rimarrà piacevolmente sorpreso.

 I regali
Se c'è un regalo che nessuno potrà rifiutare e che anzi saprà apprezzare sono i dolci fatti in casa. Preparate dei biscotti per esempio da usare a colazione con il latte o il te, quindi che siano "inzupposi" per un risveglio più dolce che mai. 
Prepararteli con mezzo chilo di farina, 180 g di zucchero, 200 g di burro fuso e 3 uova (solo il rosso). Mescolate e amalgamate bene, stendete con un mattarello e fate in modo che la sfoglia abbia un'altezza di circa un cm. Usate degli stampini per biscotti a forma di stella, adagiandoli su una teglia con carta forno. Lasciateli cuocere per 20 minuti a 180° e saranno pronti. Per la glassa al limone versate in un pentolino dai bordi alti il bianco di un uovo, il succo di mezzo limone, 5 cucchiai di zucchero e montate con lo sbattitore. Quando sarà spumosa adagiatela sui biscotti e infornate a 100° per 10 minuti, spegnete il forno e lasciateli tostare. 

Un porta candele 
Ci sono mille modi per creare un porta candele originale con un barattolo di vetro: ad esempio, dipingeteli con i colori appositi e con motivi natalizi (pungitopo, palle dell'albero, pupazzi di neve, ecc), posizionate una candela profumata e chiudete il tappo ermetico e applicate un nastro di raso rosso con un fiocco. Romantico e delicato è indicato per amiche e amici dall'animo gentile.

Una scatola per biscotti
Se non siete portati per la cucina allora create una scatola per chi invece vorrà metterci i biscotti all'interno. Procuratevi una scatola di legno, vernice in acrilico, smalto trasparente e carta d'alluminio. Lisciate la superficie con l'alluminio appallottolato e quindi passate pennellate lunghe. Lasciate asciugare per un giorno e poi lucidate con lo smalto che si asciugherà in una notte. Lavate con un panno umido la scatola e quindi adagiate i biscotti chiudendoli con la carta da pacchi. Legate con un nastro rosso e una piccola composizione di fiori secchi. 

Le donazioni ai bambini 
Ho scoperto da poco che attraverso il sito della Lega del Filo d'Oro si possono aiutare bambini sordociechi a distanza acquistando regali di natale solidali come una cartolina o un braccialetto, ma anche altro.  Ho deciso quindi di donare il mio contributo per migliorare la vita di questi bambini e delle loro famiglie. Si trovano in numerosi centri in Italia e nel mondo dove operatori specializzati li affiancano rendendo meno difficile la loro vita. 

I regali per gli amici a 4 zampe

Per un gatto che è sempre tentato di arrampicarsi e farsi le unghie non c'è nulla di meglio che regalare una pertica in legno da fare con dei rami e piccoli tronchi in legno. Sarà il suo passatempo preferito. Per i cani invece sarà molto utile una nuova "culla" utilizzando uno dei cesti di Natale dove sistemerete una calda coperta che non utilizzate. Diventerà il suo luogo preferito. 

Hanna 


Ringrazio Hanna che collabora ogni tanto al mio blog con qualche utile articolo, questo l'ho trovato davvero molto interessante e mi ha dato ottimi spunti che spero siano utili anche a voi.


10 commenti

  1. Cara Fiore, allora diciamo forte!!! EVVIVA I REGALI!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Veramente utile e qualche idea in più non è da scartare.
    TANTI AUGURI MIA CARA FIORELLA
    BUON NATALE A TE E A TUO MARITO
    CON AFFETTO
    Sara
    Tante carezzine ai pelosetti da parte mia e della Saretta!

    RispondiElimina
  3. Utilissimi consigli. Non ho mai fatto biscotti e vorrei provare...poi i vasetti semplici con le candele si possono tenere anche all'aperto per far luce in terrazzo o davanzali ecc.
    Mia figlia ha portato le mie due grandi coperte di lana al canile comunale assieme al cibo che ha preso lei.
    Un po di calore anche per loro. Grazie per i consigli! Bacioni ^_^

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli ma quest'anno abbiamo deciso niente regali al caso durante l'anno cose utili.
    Buon Natale a te e Famiglia ed ai tuoi pelosi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Idee simpatiche e originali!
    Complimenti a Hanna e complimenti a te, cara Fiore, per la tua cortese ospitalità, una collaborazione interessante e originale.
    Auguri cari
    Marilena

    RispondiElimina
  6. http://stefanover.blogspot.it/2015/12/auguri-di-natale.html

    RispondiElimina
  7. SEI IL NOSTRO FILO D'ARIANNA FIORE !!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, ho lasciato un augurio per tutti, se passi mi fai piacere!! Tantissimi auguri di tutto!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole