Partecipo a Link Christmas Party e giveaway per voi


Veronica mi ha invitato a partecipare a questo christmas party e come dire di no....ho un attimo di tempo per pensare ai titoli ed eccomi qua finalmente a rispondere:

1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?

Sicuramente "La casa di Luce" di Sergio Bambarén  , io colleziono i suoi libri e questo è l'ultimo uscito.



2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale? 

Su questo non ho dubbi e sono d'accordo con Veronica: "Il canto di natale" di Charles Dickens, oltre al libro adoro sempre vedere i film su questo libro, è quello che fa capire davvero cosa significa il natale!

3. Quale libro regaleresti a Natale?
Sicuramente "La strana storia di Pandoro e Panettone" di Sarah Vergnaghi: forse chi mi segue ha già letto di questo libro che ho divulgato lo scorso anno in questo post  
Si tratta di una storiella in rima (o quasi) per bambini (ma che piace anche ai grandi); sono le avventure di un cane e un gatto abbandonati in cerca di una mamma e un papà (una storia di amicizia che insegna il valore del dono). 
Data la finalità benefica del libro (finanziare progetti a favore degli animali) ne ho acquistata una copia in più, oltre a quella dello scorso anno e voglio donarla ad uno di voi che commenterà motivando perchè gradirebbe riceverlo: ad insindacabile giudizio mio e del maritino, lo donerò al commento che riterremo più appropriato.  

4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora? 

" Cinque cuccioli sotto l'albero" di  W. Bruce Cameron che mi regalò l'anno scorso Robby Roby ! Per chi ama gli animali ed in particolari i cani come me e Robby è un libro che consiglio! 

Invito a proseguire questo Link Christmas Party libresco:
Pyros & Patch
Mirtillo14
ma se qualcun altro amante della lettura vuole proseguire ben venga! Ringrazio ancora Veronica per avermi invitato a partecipare.

Per il giveaway di cui al punto 3. potete comunque partecipare tutti! Avete tempo fino al 13 dicembre poi vi dirò a chi spedirò il libro.


17 commenti

  1. Mi piacerebbe ricevere "Il libro di Natale" con le leggende scritte da Selma Lagerlof
    Come libro che caratterizza il natale senza dubbio condivido anch'io "Il canto di Natale"
    Regalerei " Il quaderno di Maya" di Isabel Allende, provare per credere...

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per avere pensato a me. Vedrò di pensarci un pò su, di libri ne ho letti moltissimi ma ci devo pensare. "Cinque cuccioli sotto l'albero" è un libro che ho anch'io in casa. E' molto bello. Il libro che proponi tu di Sara Vergnaghi, non lo conosco proprio. Mi piacerebbe leggerlo perchè amo gli animali. Un saluto da Mirty




















    RispondiElimina
  3. In questo periodo nella mia mente si accavallano pensieri positivi e negativi per cui necessito di tranquillità e "sogni" a lieto fine.
    Vorrei, se mi consenti, partecipare al punto 3.
    Mi piacerebbe condividere e donare il libro a una bambina di nome Michelle che in questi giorni ha la sua mamma in ospedale e poi l'attende un periodo un po' difficile...però il caso ha voluto che la settimana scorsa è arrivato a casa loro un bellissimo cucciolino di sei mesi di nome Didì che la aiuterà a vivere giorni felici e la storiella sarebbe un'ulteriore aiuto a portare il sereno nel suo cuoricino.

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore!! Grazie per averci invitato a questo Linky!! Sui titoli ci pensiamo un pò su, speriamo di riuscire a postare in tempo..., ricordiamo di aver esposto sul Blog tempo fa la locandina del progetto di Sarah, contenti che sia riuscita nel proposito!! Sul Giveaway, leggiamo dai commenti precenti, motivazioni molto valide..., Grazie ancora!! A presto!! Carmela e Davide

    RispondiElimina
  5. Ciao! Da amante della lettura, ti lascio qui le mie risposte alle domande...
    1) Per Natale mi piacerebbe ricevere il libro di Foer, "Se niente importa", di cui ho sempre sentito tanto parlare ma che non ho ancora letto e il quale tema mi sta molto a cuore (la questione dell'impatto ambientale ed etico degli allevamenti intensivi)
    2)Anche secondo me "Il canto di Natale" è il più rappresentativo di questa festività
    3)Per Natale regalerei, anzi regalerò, "Diario di una famiglia vegan", di Lucia Valentina Nonna( del blog la balena volante) e "La salute di Eva" di Aida Vittoria Eltanin
    4)A Natale del 1996 ricevetti in dono da una persona speciale un libro speciale: "Il profumo" di Patrick Suskind, che ho letto non so quante volte e che custodisco ancora gelosamente fra i miei scaffali.

    RispondiElimina
  6. Per partecipare, invece, al giveaway del libro "La strana storia di Pandoro e Panettone", la mia motivazione è che ho un bambino di 5 anni e una bambina di 3 anni e che è in arrivo il terzo per gennaio. Non abbiamo tv in casa e la lettura è uno dei nostri passatempo preferiti...se poi la uniamo al nostro impegno quotidiano per salvare gli animali (siamo tutti vegan in famiglia) è il top! :) Con noi vivono 5 cani...6 fino ad un paio di mesi fa. Jerò ci ha lasciati dopo aver vissuto 10 splendidi anni con noi, salvato dal canile e portato per amore da Verona fin nelle Marche.
    Sarebbe un bel regalo da fart trovare sotto l'albero ai miei cuccioli, e da poter leggere tutti assieme...
    un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  7. come non amare il libro più nataloso che ci sia del classico "canto di Natale "...sei stupenda ad organizzare questo concorso,trovo che sia una fantastica idea <3
    un abbraccione

    RispondiElimina
  8. Ciao
    anch'io adoro Bambaren. Bello il canto di Natale e anche per me rappresenta il Natale. Che bella idea che hai avuto per il libro, io però non partecipo perchè nei prossimi giorni mi deve arrivare il libro...almeno spero.....è la prima volta che prendo un libro su amazon e lo faccio arrivare alla libreria Giunti.....Sono contenta che il libro 5 cuccioli ti è piaciuto.
    Qua le mie risposte a questo link party: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2015/11/partecipo-alink-christmas-party.html

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe ricevere: P. Delerm: L'ospite inatteso
    (2 Il Canto di Natale, meglio conosciuto col titolo "Il Natale di Mr. Scrooge" non rappresenta il Natale, ma ,l'uomo, l'avarizia e il dono nel Natale.
    Il nuovo libro Fabio Volo "Tutta Vita" Bacioni Fiore

    RispondiElimina
  10. Mi ricordo eccome del libro di Pandoro e Panettone! Ne avevi parlato nell'altro blog e ne avevo letto dei pezzetti con le bimbe... mi ero persa però che fosse stato pubblicato e quindi per prima cose mi segno il titolo che è perfetto per i regali natalizi,che da noi sono spessissimo libri sia per grandi che per piccini... se poi ne arriva una copia in più meglio ancora, le bimbe saranno stra-felici visto il loro amore per gli animali: il tema le interessa sempre moltissimo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. E brava cara Fiore, tu ci sei e ci sarai sempre ovunque!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. grazie a tutti voi che state commentando, suggerendoci anche vari titoli di libri!

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore!!Vista la ormai prossima scadenza del Giveaway, scriviamo qui le nostre risposte... in seguito le riprendiamo in un post;
    1) C: Arne & Carlos- Knitting scandinavian style ; D: Tecniche Bonsai 1e2- John Yoshio Naka
    2) C & D: L. Pirandello- Sogno di Natale e altri racconti. ; L. M. Alcott-Un sogno di Natale,e come si avverò . 3) Premettendo che è indispensabile conoscere i gusti del fortunato/a, probabilmente poesie o grandi classici... 4) C: Callas, la Divina, la musica- con 4CD; D: Le favole di Esopo; Grazie ancora!! Buona Domenica e carezze a Ron e Kim!!!

    RispondiElimina
  14. Spesso mi capita di comperare libri e qualche volta, creo dei doppioni perchè non ricordo di averlo acquistato nel tempo passato. Fiore care, mi mandi il tuo indirizzo così posso spedire? Abbraccione

    RispondiElimina
  15. Sto disperatamente cercando da tempo: Le stanze di lavanda. C'è qualcuno che mi piò aiutare? Dico subito che risulta "fuori catalogo" Abbracci a tutti cani e gatti compresi Nella mail ti allego una foto del mio Golia che è bellissima, per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che saluto tantissimo Pyros&Patsh, Tomaso e RobyRoby. bacioni Lucia

      Elimina
    2. Ciao Lucia!! Per il libro "Le stanze di lavanda" vediamo di fare una piccola ricerca, in caso ti avvisiamo..., un abbraccio!!
      Carmela e Davide

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole