Le cartoline di ottobre e novembre

E' da molto che non vi mostro le cartoline ricevute con lo swap organizzato da Veronica che con la fine dell'anno volge al termine. Personalmente come ben sapete amo spedire e ricevere cartoline, tant'è che come accennato in questo post   con il trasloco avuto ho dovuto (non avendo avuto scelta) eliminare tutte quelle che conservavo da moltissimi anni, dato che anche coloro che fanno i mercatini avrebbero acquistato solo quelle molto più vecchie rispetto alle mie. 
A volte decisioni drastiche occorre prenderle....
 Quelle di questi ultimi anni di voi cari amici blogger non sono nel falò, magari ne farò un altro tra 30 anni se ci sarò ancora ;-) o chissà se per allora esisteranno ancora le cartoline, visto che sempre più ci si meraviglia di noi che le acquistiamo e le spediamo! :-)

Per il mese di ottobre ho ricevuto queste rispettivamente da Laura in tema Halloween, da Barbara uno scorcio di chiostri da Monreale (Sicilia) e da Tina l'interno della Cattedrale di San Giusto (Susa- TO)
io probabilmente mi sono scordata di fotografare quelle inviate che erano paesaggi autunnali di paesi delle mie zone se ben ricordo.....mentre per il mese di novembre ho inviato queste da Salsomaggiore (ove ho fatto le mie solite cure termali) ...non si vedono bene :-(
ed ho ricevuto queste rispettivamente da Gabri dalla Toscana (coi bei girasoli che tanto mi piacciono), da Robby Roby che mi ha commossa con la card dedicata alla sua amata Hay Lin e da Veronica che dalla sua collezione mi ha inviato questa veduta di un castello di Predjamski Grad.
Adesso ho spedito quelle per il mese di dicembre e sono in attesa delle mie tre da ricevere, ho anche spedito lo swap noel alla mia abbinata e gli auguri ai partecipanti gruppo auguri....insomma con noi le Poste hanno un bel daffare :-) 
E a voi piace scrivere e ricevere cartoline? Ciao a tutti e a presto!



11 commenti

  1. So che a volte è necessario farlo ma quel falò di cartoline bruciate mi fa tanto dispiacere!

    RispondiElimina
  2. sapevo che i girasoli dalle toscana ti sarebbero piaciuti!!un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima Fiore, ben ritrovata dopo tanto tempo che non c'ero!Adesso mi metto a leggere i tuoi post precedenti per scoprire tutte le novità!e sì, ogni tanto occorre buttare ciò che non serve e aprirsi al nuovo!:-) buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore, sono di passaggio! Per augurarti una buona serata, con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Grazie fiore per il bellissimo post mi spiace che hai dovuto prendere quella decisione le cartoline sono sempre belle e purtroppo le persone non sanno più apprezzare nulla...
    Io adoro ricevere cartoline una volta scrivevo anche tantissime lettere ma adesso il tempo che è poco e le spese eccessive delle poste che poi fra l'latro perdono anche un sacco di posta mi ha fatto rallentare molto...
    Bellissime le cartoline che hai ricevuto e sperdito io faro i miei post dopo natale ...
    Buona serata e buon week end

    RispondiElimina
  6. belli i tempi delle cartoline.....oggi ormai sono pochissimi che le usano ancora.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore io uso ancora inviare cartoline ai parenti.Buon pomeriggio ciaooooo

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace tanto inviare e ricevere cartoline e biglietti e credo pure che un falò ogni tanto non possa far altro che purificare energie e pensieri...il fuoco ed il fumo puliscono, trasformano, rigenerano. I ricordi, quello no, non potrà mai bruciarli nessuno. ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Cara Fiore, è un'immagine forte...se questo per te è stato importante e necessario, possiamo comprenderti...,anche noi abbiamo dovuto fare delle scelte a volte drastiche...pazienza!! Molto belle invece le cartoline che hai spedito e ricevuto..., Monreale, Hay Lin...indimenticabili!!Le cartoline permettono di ricevere un pensiero scritto a mano dalla persona cara..., sono caratteristiche del luogo di emissione,è notevole di questi tempi!! Un abbraccio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  10. mi fa piacere che ancora qualcuno scriva cartoline....grazie per aver compreso il perchè della mia scelta ....:-(

    RispondiElimina
  11. So quanto ti è costato il falò...Un abbraccio grande! ^_^

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole