Nove anni di blog, tempo di riflessioni ...

Se leggi questo post allora vuol dire che festeggi con me il ....
 photo signature_2_zpsthgektfc.gif
Quest'anno però è tempo di bilanci e di riflessioni....sono passati ben 9 anni e non avrei mai pensato di 'tenere' un blog così tanto, come forse molti di voi sanno è nato sulla piattaforma 'splinder' che non per dire, ma fu davvero unica nel suo genere.
Tuttora in molti la rimpiangono, dopo la chiusura di fine anno 2011, molti di noi blogger sono traslocati su WordPress, su IoBloggo,su Blogger, altri hanno chiuso, altri sono su social e non hanno più ripreso l'attività, se così si può dire, di blogger ....personalmente è da qualche tempo che ho qualche ripensamento, se continuare o meno e anche oggi me lo chiedo... non è forse meglio chiudere 'in bellezza' che un triste declino? Infatti mi accorgo che, a parte la foto sfida, per il resto sono poco seguita, molti non commentano o rispondono tramite email....io stessa non sono presente come vorrei nei vostri blog e quindi oggi più che mai sento l'esigenza di pormi la domanda : arriverò a festeggiare il prossimo anno? 
Chiedo anche a voi cosa pensate, se devo modificare il mio blog, se sono troppo monotona o scontata, se anche per voi è così, se i social stanno soppiantando i blog....ditemi sinceramente cosa pensate e questo sarà per me il più bel dono di compliblog...
Ho curiosato il post del 1 compliblog ovvero del 17 agosto 2007: nei commenti di allora vedo i nick di RamyRamy e di Jesino tuttora sono presenti, gli altri li ho persi di vista....è anche vero che nuove amicizie sono nate qui su Blogger e di questo sono contenta, ma è sempre più pesante il dover seguire ed aggiornare.
In attesa di sapere cosa pensate, non è festa senza dolcetti e brindisi....per cui...




e per finire non poteva mancare...



a Rafflecopter giveaway
Il candy a sorpresa inizia da questo momento e dura fino alle 23.59 del 24 agosto, poi automaticamente ci sarà un fortunato/a ... per partecipare dovete completare quanto richiesto, logicamente il commento e il vs. nome sono obbligatori, anche l'email (serve email per accedere al format o vs login FB al quale pero' io non sono iscritta)...se rispondete ad altri quesiti avrete più punti e possibilità di essere estratti....
Grazie per essere passati al compliblog ! :-)

p.s.: Risponderò ai vs. commenti direttamente sotto ad ognuno e poi piano piano passerò anche da voi....grazie a tutti!


93 commenti

  1. Cara Fiore, sono la prima a farti gli auguri e a complimentarmi con te per il bellissimo'traguardo raggiunto. Il tuo blog è bello così, io non cambierei niente.Anche il mio blog è entrato nel suo settimo anno di vita e credo che anche il mio sia un bel traguardo, visti i tempi che corrono e il successo di FB, che bisogna usare al meglio per sfruttare le sue possibilità. Tanti lo usano sol per postare foto di vacanze, pranzi, compleanni, feste in famiglia,.. Sembra un condominio dove tutti sanno tutto di tutti. Anche'io ho momenti di stanchezza , come in questi giorni, perché ho altri pensieri e non riesco a scriver niente ma, poi passa e riprendo. Di amici ne ho persi tanti, qualcuno nuovo l'ho trovato ma io cerco di resistere. Per me il blog è una compagnia. Baci e auguri da Mirty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirty è vero, sei anche tu una fedelissima dai tempi splinderiani....hai ragione teniamo duro....le tue parole, come quelle degli amici che stanno intervenendo in questo post, mi sono di conforto e di sprone ad andare avanti. Grazie.

      Elimina
  2. Ciao Fiore, non so che dirti, anch'io ho i tuoi stessi dubbi...in più, ultimamente non trovo neppure il tempo e la voglia di pubblicare qualcosa...Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella tra alti e bassi andiamo avanti allora, grazie anche a te

      Elimina
  3. Cara Fiore, volevo essere in prima fila e come vedi ci sono! Auguri per il nono compliblog ,è un bel traguardo!!
    Ci chiedi consiglio ed io ti do il mio.
    Tu sei un riferimento ed un appuntamento imperdibile, ci diverti con le tue trovate e ci rendi partecipi di tutti gli eventi, belli o brutti , nella tua giornata. È come se facessimo parte della tua famiglia! Però questo non ti deve mettere nella condizione di continuare se proprio non te la senti più anche perchè questa non è la prima volta che lo dici! La decisione deve essere solo tua e sappi che se alcuni ti hanno lasciato, quelli che ti sono rimasti ti vogliono bene e ti seguiranno ancora!! Grazie per il brindisi e i dolcetti. Un abbraccio forte!!! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola è vero ultimamente a periodi sono incerta se proseguire o meno il blog, ma oggi era per me una data importante, da condividere con voi anche con le mie riflessioni , i miei dubbi....grazie per le tue parole

      Elimina
  4. Ciao,Fiore!
    Lo so, è un pensiero comune di questi tempi il pensiero se continuare o meno. Cambia sempre qualcosa nel tempo, è inevitabile. Ma non demordere! Sei una dei pochi bolg che seguo regolarmente anche se non commento spesso.

    Tu sai perché.
    Le cose che posti sono sempre interessanti. La decisione spetta a te, ma io terrei duro.
    Detto ciò.... BUON COMPLIBLOG !!!!!!!!! ROS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te Ros....ho eliminato gli altri due commenti perchè erano identici! ;-) un caro saluto a te e ai nipotini ;-)

      Elimina
    2. Grazie Fiore. Perché io non riuscivo dal cell. Baci Ros

      Elimina
  5. Per prima cosa tanti auguri al tuo blog.....

    Cara fiore, nella vita ci sono sempre dei cambiamenti e ci si può un po allontanare dal blog per tanti motivi (salute, impegni vari, calo della creatività ecc.) però poi si ritorna ed è bello ritrovare l'affetto di chi ti segue.....a volte pochi ma buoni.
    Non mollare mi mancheresti tanto, leggo i tuoi post anche se non sempre commento, preferisco così che scrivere un commento tanto per farlo....e sono felice quando vieni a trovarmi sul mio blog.
    Non frequento i social che trovo sterili e polemici.....
    Ti abbraccio e spero di leggerti ancora per tanti anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....che dici Andreina....andiamo avanti allora? :-) Se passate però lasciatemi un salutino altrimenti io non so se mi leggete! :-)

      Elimina
  6. Tanti auguri per un buon compleanno al tuo blog sempre bello....
    Serve tempo,e tante idee,e mica sempre ci sono per tanti motivi.
    Con l'augurio che tu possa sempre continuare a mantenerlo interessante e anche divertente,ti auguro una buona settimana.
    a presto baci!

    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magda, anche tu da Splinder, quanti anni.... ;-) spero prima o poi di conoscerti dal vivo....grazie x essere passata!

      Elimina
  7. Ciao Fiore, augurissimi per il tuo blog sempre bello...
    Purtroppo ultimamente anch' io ho poco tempo da dedicare al mio blog, e anche per passare a trovare te e tanti altri amici....ma spero torni tutto alla normalita'......spero di poter farti visita ancora per molto.......un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly.....lo scorso anno ero proprio nella tua bella cittadina....peccato non averti conosciuto....

      Elimina
    2. Mi raccimando se torni dalle mie parti non mancare di avvisarmi.....

      Elimina
    3. Mi raccimando se torni dalle mie parti non mancare di avvisarmi.....

      Elimina
  8. Tanti auguri Fiore per il tuo nono compliblog!Mi complimento con te per tutte le iniziative che fai,il tuo blog a mio parere va benissimo,non cambierei nulla.I blogger sono diventati pigri ,leggono e non commentano,questo è il mio parere.Poi c'è anche fb,twitter ed altri social che fanno concorrenza.Io ho cancellato 3 blog con la storia dei cookie,e sono contenta,in effetti era troppo.Mi tengo il blog che ho da quasi 4 anni,non ci sono mai stati tanti commenti anche per il tema che tratto. Proprio il giorno di ferragosto a Lusevera mi hanno fatto i complimenti e mi hanno incitato a continuare.Quindi io vado avanti...tempo permettendo
    visitate il mio blog
    http://bardo-lusevera-news.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olgica so bene che tener in piedi tanti blog è una fatica e se non te la sentivi più di seguirne tanti hai fatto bene a fare una scelta, sono contenta che collabori su alter ego. grazie.

      Elimina
  9. Penso che dopo tanti anni, sorgano spontanee un po' in tutte noi queste domande.Io stessa ho avuto, e ho, periodi di pausa più o meno lunghi, per diversi motivi tra cui il sopraggiungere di altri impegni più importanti... ma il blog, almeno come lo vivo io, è un angolino privato, personale, dove dare sfogo alla fantasia e condividere le mie passioni... e chiuderlo non sarebbe assolutamente una cosa positiva.
    Per cui magari prenditi del tempo... ma sappi che i tuoi post, le tue iniziatine, i tuoi pelosetti, le tue foto e parole... mi mancherebbero davvero tanto!
    Un abbraccio e tanti tanti auguri per i tuoi nove anni di blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ande per le tue belle parole di stima, anche tu sei un'amica web preziosa x me , non scorderò mai che il 'trasloco' da splinder a blogger l ho fatto grazie a te!! sono felice che anche tu non hai 'mollato' il blog! :-)

      Elimina
  10. Ciao Fiore,
    è giusto riflettere e fare bilanci il più possibile oggettivi, Periodi di stanca capitano a tutti, anche il mio Schiaccianoci andò in letargo, non siamo testate giornalistiche, cone recita il disclaimer. Questo spazio è diventato una consuetudine per molti di noi, fruito con flessibilità, com'è giusto, come accade con le relazioni personali. Quanto alle iniziative, ognuno segue quelle che gli sono congeniali, deve essere una scelta e un piacere. Se sei stanca, lo capisco, puoi alternare un po' gli appuntamenti, per non stressarti. Sarà bello anche ritrovarli e continuare.
    Una decisione drastica sarebbe un dispiacere,per te e per noi, ti procurerebbe di sicuro un vuoto e un rimpianto.
    Ora è il momento di festeggiare, con affetto e allegria! E' un'occasione di festa, per te gli amici di blog, compagni di gioco e di emozioni :)))
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marilena, bando alle malinconie e riflessioni tristi e proseguiamo in allegria :-) grazie al blog ho conosciuto belle persone e anche tu sei tra quelle!

      Elimina
  11. Ciao cara Fiore, tanti auguri per il tuo nono compiblog! Non hai nulla da cambiare, è molto bello e ricco di amore per gli animali la natura, tante iniziative carinissime. Ti confesso che prima di aprire il mio blog marzo 2008 su Splinder, il primo blog che ha catturato la mia attenzione è stato il tuo, e mi era piaciuto molto.
    Sono andata ai tuoi primi post e ho trovato Ron e Kim, che bello quanti anni pure loro!
    Mi associo al tuo brindisi, e mi prendo una fetta di torta ◕‿◕
    Un abbraccio, Dani
    ______-|▒|-|▒|-|▒|-|▒
    _____ /▒/————–\▒\
    _____ |▒|—-__ ——-|▒|
    _____ |▒|__( ✿ )—__|▒|)(¯✿¯)
    __(¯v¯)▒(_≻✿≺)(¯v¯)I(_≻✿≺_)
    (_≻✿≺_)▒(_^_(_≻✿≺_)▓(_^_)
    __(_^_)░▒▓░▓\░(_^_)▓░▓▒/
    ___\▒▓░▓░▒▓░▓░▓░▓▒/
    ____\░▓▒░▒▓▒▓░▒░▓▒/
    ____.\░▓▒░▒▓▒▓░▒░▓/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani mi fa molto piacere cio' che mi hai scritto , inglobando il pensiero ai post riguardanti i mitici pelosi come li chiamo io nel web :-)
      bella la grafica, ricordo che bello quando su splinder potevamo mettere tra i commenti immagini o foto ;-)

      Elimina
  12. Ciao, Fiore, a volte ritornano, dirai.. forse non ti ricordi molto di me... ho ricevuto il tuo messaggio sul compliblog e sono venuta a trovarti... Purtroppo, non sto più molto al pc... o meglio non riesco a far tutto ciò che vorrei, ho anche abbandonato il mio caro vecchio blog... devo provare a rientrarci qualche giorno, non ricordo neanche più a che giorno mi sono fermata... e un po' mi dispiace, ma la vita di tutti è sempre piena di impegni... Io ho appena finito il primo ciclo di studi di mia figlia, dalle elementari ( non sempre facili ) si passa alla scuola media, vedremo... spero di tornare un po' più attiva sul blog, riguardo al tuo per me è bellissimo e interessante così... un caro abbraccio e tanti auguri per il tuo compliblog! spero di festeggiarne presto uno anch'io... Baci, Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che mi ricordo di te cara Angela, ogni vs. nome mi riporta a voi con affetto e simpatia, mi fa piacere che sei passata!!

      Elimina
  13. Ciao Fiore!! Auguri per questo traguardo importante!! Noi seguiamo te e i tuoi Blog con vero piacere!! Per la tua unicità, i tuoi post sempre interessanti e per le belle iniziative!! Noi ci siamo avvicinati "da poco" al mondo Blog e lo troviamo uno spazio meraviglioso per scrivere e mostrare i vari lavoretti..., lo sentiamo più "casa", molto personalizzabile..., ci ha permesso di conoscere creativi e persone speciali come te!!! Sui social è tutto più veloce, dinamico, ...seguiamo altre persone che non frequentano Blog e si possono avere anche opportunità di lavoro, dipende da cosa si posta e dal pubblico che coinvolge..., richiede però anche tempo per la gestione..., ultimamente abbiamo letto della chiusura di alcuni Blog ... ci è dispiaciuto moltissimo!!, per chi ha il "profilo" continueremo a seguirli sui social... . Noi pensiamo di continuare...ci farà piacere seguirti!!! Che belli i palloncini colorati da parte di Iole, fanno tanto festa!! Abbiamo compilato il format e condividiamo l'iniziativa!! Grazie per i dolcetti e il brindisi!!! Un caro abbraccio affettuoso e carezze ai pelosetti!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi è sempre un piacere passare anche x me da voi ed ammirare i vs lavori sempre belli ed originali , così come sognare di essere lì nei bei posti della Sicilia che ci fate ammirare.....non riesco ad essere presente da tutti come vorrei e questo mi rammarica. I pelosetti ringraziano x le carezze ;-)

      Elimina
  14. Ciao Fiore, 9 anni sono u n bel traguardo...auguroni!!!!!
    Festeggiamo con te
    Un abbraccio
    Elisa & Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa & Daniele per festeggiare con me...con noi tutti....a presto!

      Elimina
  15. Ciao Fiore, piacere di conoscerti. Oggi è forse per me il giorno migliore per scoprire il tuo blog. Nove anni di blog, sei un mito! ;-)
    Bravissima. Il tuo blog è talmente ricco di idee e di post che per leggerlo tutto impiegherò alcuni giorni. Ma lo farò, perchè ne vale la pena. Sei veramente una perla rara in questo mondo interattivo, ti prego ... continua.
    Il prossimo anno vorrei festeggiare i tuoi 10 anni di blog. Un traguardo incredibile.
    Anch'io ho un blog, spero che tu possa passare a trovarmi.
    Bacioni Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh che bello una nuova che mi scopre oggi , evviva!! Passerò a trovarti sono curiosa di sapere chi sei Carlottina ;-)

      Elimina
  16. Ciao Fiore, eccomi ci sono anche io a festeggiare con te il 9° compleanno del tuo blog. Spero tanto di essere una delle nuove amiche perchè per me conoscerti e conoscere il tuo blog è stato un valore aggiunto alla mia vita. Grazie per la compagnia che mi fai e la sensibilità che ti fa unica.
    partecipo
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara le tue parole, così come altre, mi hanno commossa....grazie, sappi che anche x me è stato bello conoscere blogger come te e come tanti che mi sono vicino oggi....

      Elimina
  17. ci sonoooo!! tanti auguri per il 9° compliblog yeeee
    sono pienamente d'accordo con te...il nostro modo di vivere è frenetico e tante volte riuscire a pubblicare cose nuove e recenti diventa estremamente difficile. egoisticamente io non voglio che chiudi il tuo blog...appena riesco vedere le e-mail e vedo il tuo nome sei la prima posta che apro :) un abbraccione...corro a prendere Samy in piscina smack e buona settimana...ah una coccola ai pelosotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte temo di scocciare con le email....ma ciò che mi scrivi Katia mi fa capire che sono gradite, spero la pensino tutti così :-) A presto....vero?!

      Elimina
  18. Mille auguri Fiorellino mio!
    Sapessi quante volte ho avuto la tentazione di chiudere..Amici che si dichiaravano tali , scomparsi, unioni sparite, commenti poco simpatici( ma questa è la cosa che mi fa stare meno male) , fughe repentine etc etc. Il blog non era mio, aiutavo solo una signora per la musica rock tramite il giornale e non mi importava di quello che succedeva intorno. Poi la signora mi ha lasciato il bambino, che sinceramente all'inizio non desideravo, ma per lavoro anche ho continuato, sempre a strappi sempre con l'idea adesso chiudo baracca e burattini!"
    Tieni duro amore mio lascia perdere i social( li odio) magari fermati un pochino nei periodi di stanca, ma continua..ne sentiremmo la mancanza e per noi tutti sarebbe una grandissima perdita! Ancora buon compleanno! Bacissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpaticissima Nella seguirò i tuoi preziosi consigli!!! Mi hai fatto troppo ridere definendo il blog 'il bambino' :-D

      Elimina
  19. Eccomi! Intanto buon compliblog... persolmente mi spiace sempre quando leggo che qualcuno decide di chiudere un blog perchè so che poi mi sarà difficile mantenere i contatti con persone alle quali in un modo o nell'altro mi sono affezionata...
    Insomma io spero di continuare a leggerti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria sono felice che sei passata, come vedi con i vs commenti mi state spronando a continuare.....:-)

      Elimina
  20. AuguriSSimi al tuo Blog!!! E cento di questi anni. :)
    Porsi domande è naturale, ma credo che dovresti essere più ottimista. È fisiologico un ricambio di Blogger che avviene per vari motivi. Sono certa che non abbandonerai la tua "creatura". Perché io credo che non occorra esser seguiti da tanti...secondo me saranno quelli che consideri pochi fedeli a trattenerti. E i periodi di stanca capitano a tutti, credo. Continua come fai e come puoi. Un sorriso al al bellissimo blog e alla sua simpatica Blogger. ;) Brindiamo tutti con te! ♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saray hai ragione.....i pochi fedeli infatti mi stanno trattenendo ed aiutando in questo periodo di 'stanca' come dici tu....sono felice di averti conosciuta :-)

      Elimina
  21. Ciao Fiore, ha un anno più del mio... il mio fra un mese fa 8 anni ;)
    Ci siamo conosciute diversi anni fa su Splinder, (che bei ricordi....) non ricordo più chi è stata a chiedere per prima l'amicizia, forse te... Comunque io cercavo amici virtuali che condividessero con me l'amore per gli animali. A quel tempo avevo un gatto...
    Io spero che il tuo blog vada avanti, non solo per un anno, ma per molti anni... ti capisco benissimo che il tempo per seguire i blog è poco, purtroppo... però l'importante è esseci, dare ogni tanto qualcosina, e non abbandonare definitivamente. Il tuo blog lo trovo molto simpatico e mi piace seguirlo, anche se non sempre commento...
    Tanti bacioni e un afettuoso abbraccio... a presto!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é vero Cinzia !!! Purtroppo ho sempre problemi a passare da te x commentare, spero tu abbia risolto ora. Quanti anni e quanti piccoli amici hai avuto nel frattempo! :-)

      Elimina
  22. Intanto auguri.....9 anni sono davvero tanti per un blog! Purtroppo io vengo dai social network, e più precisamente da Facebook (su Tweeter ci sono, ma non ci vado mai: sono una chiacchierona, non fa per me e non ci capisco nulla!), quindi non posso fare confronti con i blog di 9 anni fa. Tra quelli esistenti adesso, a me piace più blogger, ma forse è perchè sono iscritta con quello, non so. Francamente non ti seguo molto sui tuo blog, ma noi abbiamo un posto speciale dove incontrarci! ;-) Auguri ancora e spero tu resterai per altri 9 e 9 e 9 e 9 e 9 e 9 e.......anni ancora. AUGURI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola per l'augurio , ma mi condanni blogger a vita :-D chissà se dopo tanti anni come scrivi esisteranno ancora i blog.....ahahhahahahah....ciaooooo!!!

      Elimina
    2. Se non esisteranno più i blog, tu ti saprai certamente adattare ai tempi, ne sono sicura!!! Baci!

      Elimina
  23. Ciao
    buon compliblog. Partecipo molto volentieri. Se per un po' ti pesa postare sul blog puoi prendere un periodo di riposo, postare non deve essere un obbligo o una cosa pesante. Spero che non chiudi il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Robby ....meglio fare pause che chiudere...oramai mi avete convinta ;-) anche tu sei una cara amica conosciuta attraverso il blog, così come la mitica Hay Lin cui mando tante carezze!

      Elimina
  24. Ciao e auguri!!!
    A me dispiacerebbe molto se tu chiudessi il blog................
    Nessuno può dirti cosa fare o non fare, sei tu che sa quanto ti 'costa' tenerlo vivo, scrivere post, impiegare del tempo qui invece di fare altro, ecc, ecc.
    Per me è diventato una sorta di diario personale, dove raccontare anche la mia vita (un pochino però...... ;-D) oltre che far vedere quello che creo. Mi piace andare a vedere quello che altre blogger sanno fare, la loro bravura e anche lasciare commenti anche se il tempo per fare tutto è sempre molto poco!!! =(
    A me non piace ne FB ne Twitter perchè, per come la vedo io, sono aridi e a volte troppo personali. C'è qualcuno che scrive passo passo tutta la sua giornata (ma certa gente lavora??????? O_O), mette troppe foto sopratutto di bambini e per tanti altri motivi, ma ognuno è liberissimo di fare come crede!!! Ci mancherebbe!!!!
    Invece il blog è una sorta di alter ego, scriviamo (se ci va), pubblichiamo foto (se ci va), facciamo pubblicità (se ci va) insomma io il blog lo interpreto così ma è la MIA opinione, tu invece cosa vuoi????
    Ancora tanti auguri e aspetto di vedere cosa deciderai................ ;-)))
    Kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una curiosità.............
      Come mai non hai messo il pulsante di google friends connect??? Oppure non lo vedo io??????? O_O O_O
      Ciaoooooooooooooooooo

      Elimina
    2. Grazie Betta x esser passata e x il tuo commento ....il pulsante gfc non ce l ho x un bug di Blogger che non me lo fa aggiungere . Il mio blog ha fatto trasloco da splinder ed ero riuscita a inserire lá poi qui puff...sparito....cmq x restare aggiornati sui miei post ci sono altri sistemi ;-)

      Elimina
    3. Infatti spesso ti incontro nel bosco................... e su google+!! =))
      Betta

      Elimina
  25. tantissimi auguri carissima per come hai tenuto sempre aggiornato e mantenuto vivo il tuo blog! C'è da dire che sei bravissima con pc, cosa che io non so' fare e per quello mi demoralizzo e lascio correre!! Splinder era tutt'altra cosa, io non mi trovo granchè, preferisco i social dove comunque puoi postare foto, chiacchierare come un forum e li' ho tanti amici, pochi virtuali a dire la verità, ma amici veri!! Comunque è tua la decisione, penso che senza non ti sentiresti tu!! Buona notte tesoro e ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nonnalibera anche per questa tua testimonianza, molti , come te, preferiscono Facebook ma io sinceramente sono anti-f.b. ;-)

      Elimina
  26. Ciao sono in tempo stasera ancora per festeggiare il compleanno del blog...chissà però se mi sono rimasti i dolcetti!!Io ho iniziato a rilento nel mondo dei blog...ma in questi ultimi due anni è cresciuto...e ho conosciuto amiche creative con cui condividere le nostre idee e creazioni...e a te faccio tanti complimenti per i tuoi bellissimi e sempre interessanti post...a volte è normale avere poco tempo o poche idee ma devi rimanere con noi e ci rivedremo a festeggiare i 10 anni!Un grosso bacio e continua così per me non devi cambiare assolutamente nulla!!Auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Gabri un dolcetto c'è sempre per le amiche come te :-)
      Grazie per essere passata e che dici? arriverò ai 10 anni ? ;-)

      Elimina
  27. Auguri tu 9 io farò 6.
    Non è che tu possa essere noiosa o non interessante è che purtroppo i blog sono aumentati in modo esponenziale e molti si sono associati a social network di blog per avere maggiore visibilità e naturalmente la prevalenza sono food blogger.
    A me piace il tuo blog rispecchia la Fiore che conosco ma, non sono molto presente e tu sai che io non sono molto per le gare, cartoline ecc. e quindi alle volte mi trovo spiazzata e rimane solo da dare un saluto che se passo non manca mai. Quando ho aperto il mio blog multitematico, gli intenditori ed anche i web master che mi hanno dato allora delle dritte (amici) mi avevano fatto presente che blog multitema non avevano avvenire bisognava trattare un solo argomento. Il tempo mi ha dato ragione anche se io l'ho voluto cosi perchè solo un argomento sarebbe stata una noia infinita. Io sono molto curiosa da sempre e quindi sono sempre con gli occhi ed orecchie aperti pr sentire, vedere, trovare, ecc. e poi condivido. Per la cucina non sono uno chef ma so cucinare più bene i piatti internazionali che i locali forse perchè non mi piacciono tanto. Allora si cucinava grasso ed io non lo sopporto, ora va meglio. Poi vengo da un contesto familiare vario per cui già da questo sono partita.
    Tutto questo e mi scuso se ho parlato di me per dirti che il tuo blog va benissimo ma se hai il tempo dovresti inserire qualche rubrica particolare che coinvolga, la foto sfida - scusa, implica l'invio di foto a te e non sempre si ha il tempo di trovare la foto giusta ed inviare. Cartoline vanno bene, ma sarebbe bello lo scambio di cartolin particolari che invita alla ricerca oppure anche a foto che si fanno e che possono benissimo essere trasformate in cartoline, basta mettere indirizzo e francobollo ed inserirle in una busta. Io suggerirei di affinare semprechè tu ne abbia la voglia ed il tempo.
    Una realtà da una parte logica ma triste e che se non visiti a tua volta sarai poco visitata ma non perchè non sia interessante il tuo blog ma perchè la maggiorana si dice...se non viene da me perchè devo andare da lei.....
    Io vado dove mi piace, commento se ho argomento di base per farlo ma mai per una contropartita.
    Scusami ripeto se ho scritto tropp ma credo che tu abbia capito il mio pensiero.
    Un abbraccio cara amica e rimani sempre così il blog deve essere un piacere per se stessi e non per gli altri.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò presenti i tuoi suggerimenti cara Edvige....anche se il tempo e la voglia ultimamente mi manca altrimenti non avrei avuto queste riflessioni...però i vs. consigli e suggerimenti sono uno sprone a continuare e ringrazio anche te , così come tutti gli altri blogger intervenuti
      :-D

      Elimina
  28. Ciao! Tantissimi Auguri!
    Non devi minimamente pensare che sei noiosa,monotona o scontata....se c'è poco "movimento" non è per una tua colpa.....credo che purtroppo la vita è veramente troppo frenetica. A volte è più facile e molto più sbrigativo avere un smartphone tra le mani, controllando velocemente un social net che ultimamente quasi tutti hanno Facebook e tantissimi altri dove ci sono le app gratuite e puoi stare Sempre "in contatto" con Tutti! Ad esempio Blogger ha l app ma più di tanto non è fatta benissimo....cmq tornando a noi credo che sia un pò cambiato il sistema del Blog è come se fosse un fuori moda.
    Ma ovvimente questo è un mio pensiero.
    Ad esempio io...amo il blog, questo mondo fantastico dei Swapp e tantissimi iniziative che trovi...un modo meraviglioso per conoscere persone e condividere tante passioni! Essendo molto impegna alla fine sono la prima a non essere presente sul mio blog figuriamoci su quello degli amici :( A volte subentra la pigrizia e la stanchezza di accendere il pc e mettermi a scrivere un post dopo ore di lavoro. Mentre con con lo smartphone, tablet in un attimo ho un pò tutto sottocontrollo.
    Anch' io come te spesso penso s'è il caso di chiudere i miei blog.....ma poi mi si stringe il cuore.....ma sono molto combattuta.
    Non voglio che chiudi il blog,ma magari pensa come idea di aprire una pagina di Facebook e condividere i post che scrivi sul blog così la gente ti può seguire anche su Facebook ;-) potrebbe essere una buona novità!
    Ora ritorno a lavoro! Grazie per tutto! Scusami se ho scritto velocemente! Grazie dei dolci! Un forte abbraccio!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shane sono dichiaratamente anti F.B. già sono su Twitter e su Google+ e divulgare i post su F.B. implica ancora più tempo per dedicare poi ad eventuali risposte, no ...no...chi mi vuole seguire lo farà lo stesso qui e così farò io per quel che potrò....so che tu hai poco tempo per cui grazie per essere passata al compliblog !!!

      Elimina
  29. Cara Fiore, buon compliblog! ) anni, un discreti traguardo!!! Complimenti!
    Quanto ai tuoi dubbi, pure a me a volte capitano, in quanto tenere un blog, scrivere, decidere cosa pubblicare, mantenere i contatti ... è impegnativo! Però penso anche che il mio blog mi mancherebbe, quindi cerco di resistere, magari faccio qualche post in meno, ma per ora lo tengo. Poi non dimenticare che l'estate fa diminuire la voglia di stare al computer, è naturale col bel tempo!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique, i dubbi o periodi di stanca leggo che capitano un pò a tutti per cui mi rincuoro un pò.... ;-) a presto!

      Elimina
  30. Sono d'accordo con Shane puoi scrivere cio' che vuoi in facebook, basta organizzarsi bene e attenzione alle amicizie..è un consiglio, ti piacerà! Il blog lo puoi sempre tenere ma con meno frequenza!! Ciaooo

    RispondiElimina
  31. Auguri Fiore! Se ti fa piacere aggiornare il blog continua a farlo, che importa se in alcuni periodi i lettori diminuiscono! Non chiuderlo, continua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Oriana....ogni tanto curioso nel tuo blog, perchè la tua esperienza di vita mi ha molto incuriosita! ;-)

      Elimina
  32. Auguri Carissima, quanti anni! Ma siamo ancora qui, con qualche acciacco, ma tiriamo avanti per altri anni fino..........non lo so, ma è bello esserci, ancora auguri Fiore.
    Il tuo sempre amico Vinicio (jesino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti finalmente! Ti ho perfino citato nel post, non potevi quindi mancare, anche se in ritardo ma sei perdonato ;-)
      Anche tu hai tenuto duro ed eccoci ancora qui !!!! grazie Jesino!

      Elimina
  33. cara Fiore arrivo tardi ma sai che ero fuori e non potevo risponderti subito ..
    Prima di tutto Auguri di cuore per il tuo traguardo che non è da tanti io sto per ragiungere gli 8 anni e come te sono nata su splinder. il mio blog ha subito negli anni trasformazioni e ne sono felice cosi perchè io ho subito cambiamenti ..
    Non te la prendere io ho meno visitatori di te ma questo è il mio diario meglio di FB dove si si scrive ma dove le persone purtroppo non sanno viverlo se non per fare a volte del male ...
    Questo invece è il mio vero mondo ci scrivo poco adesso ma perchè il tempo è tiranno.. e come scrivo poco purtroppo non riesco a seguire i blog come vorrei...
    Ma non per questo devi rinunciare al tuo angolo perchè purtroppo i social hanno preso il sopravvento o perchè non hai visite come una volta ..
    A me piace venire a leggere i tuoi post anche se non lo faccio come vorrei ma prima o poi arrivo ..
    Il tuo blog mi piace come è perchè sei tu , tu sei così e perchè lo vuoi cambiare per far contenti gli altri,. Si felice tu di scrivere la tua vita qui e condividerla con noi .. Io faccio altrettanto :)
    Buon viaggio amica mia e non rinunciare al tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Veronica, il blog racchiude un pò noi stesse da nove anni x me e da otto per te, io stessa non leggo mai indietro, ma forse bisognerebbe farlo ogni tanto....grazie di essere passata anche a te!!

      Elimina
  34. Felice compliblog!!! 9 anni sono veramente tanti :) HIHIHI
    Sai, è difficile dare consigli su cosa dovresti fare... io ho iniziato per gioco, una sfida personale ed ora, dopo 4 anni scrivo raramente un post e commento poco in giro per i vari blog. Il motivo? non lo so, forse un po' di noia...ma poi ritorno attiva.
    Se tu sei felice a tenere il blog, scrivere di tutto, aggiornarci sulle vari cose che ti appasionano, va bene così :)
    Non ci sono regole da seguire! Continua così che vai bene!!!!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Sara per aver detto la tua e x spronarmi a continuare ;-)

      Elimina
  35. Eccomi rientrata dalle ferie in tempoper augurarti Buon Complyblog,anche se con qualche giorno di ritardo!
    Per il fatto della chiusura del blog ovviamente se dovessi chiuderlo a me dispiacerebbe molto.
    Credo che il problema comunque non siano i tuoi post se non ti trovi molti commenti.Più che altro è una questione di tempo,e purtroppo forse è colpa anche di fb dove se vedi un post carino di un'amica clicchi solo su mi piace perchè scrivere un commento è diventato "troppo lungo".
    purtroppo ammetto che lo faccio anche io,vogllio stare dietro a 100 cose e questo è un metodo per velocizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono su F.B. , Kilara, come ho già scritto in risposta ad altri commenti. Il mettere un mi piace tanto per fare non mi piace ....preferisco un saluto concreto , un piccolo ciao...anche solo ogni tanto....va bene lo stesso...ciao! ;-)

      Elimina
    2. Hai ragione,comunque in genere lo faccio con chi ha sia il blog che fb.
      A proposito ho fatto un post sulle mia.vacanze!

      Elimina
  36. bè, intanto buon compliblog, un pò in ritardo perchè in questi giorni non sto tanto al pc.
    a me il tuo blog piace, però se tu sei stanca, e non hai voglia di proseguire non ti devi far problemi. non te l'ha ordinato il dottore di avere un blog, quindi se non hai più tempo di seguirlo io sono la prima a dirti di chiuderlo. mi dispiace, quello sì, ma tanti non sanno che tenere un blog è quasi un lavoro...e se si ha già un lavoro a tempo pieno e poi si deve fare anche la casalinga (come la maggior parte di noi donne), avere anche il tempo di gestire un blog è una cosa che impegna molto e toglie ore che si potrebbero destinare al riposo o alla famiglia.
    non so se posso partecipare al tuo candy, ma non importa. non sono qui per il regalo!
    buona giornata
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Marta il blog non è un obbligo, ma evidentemente periodi di stanca capitano a tutti come ho letto anche in questi commenti....tu arriva a 9 anni e poi mi dirai ;-)

      Elimina
  37. Fiore, ho aperto un nuovo blog http://igiornidisantippe.blogspot.it/
    non so proprio cosa fare, eh??
    Aiutami a spargere la voce!!
    Complimenti, ho visto quanti messaggi hai avuto per il compliblog, tanti amici, bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no eh....un altro blog da seguire , ma cara Marilena io non sto dietro a tutti mi spiace non ci riescooooo aiutooooo! :-)

      Elimina
    2. Sei la prima che ho informato della novità: meglio che non lo dica più a nessuno
      Ciao
      M

      Elimina
    3. La mia risposta è ironica ....a scanso di equivoci ;-)

      Elimina
  38. 9 anni di meritato successo cara Fiore! Anche a me capitano momenti di riflessione sul proseguimento del mio blog ed a volte vorrei mollare perché non e la faccio ad aggiornarlo costantemente. Poi penso che sarebbe un peccato perdere tutte le belle amicizie che sono nate grazie a questa bella avventura. Per la pubblicazione dei post c'è sempre tempo, no? Partecipo ai festeggiamenti molto volentieri ma ti scrivo dal cellulare e non riesco a farti pubblicita', sono in giro.... tanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina x essere passata e per le tue parole, non è necessario fare pubblicità mi basta il tuo saluto! :-)

      Elimina
  39. Ciao Fiore!!!
    Chiudere il blog sarebbe un peccato, come cancellare, o comunque togliere valore a 9 anni ricchi di tante cose e soddisfazioni. Semmai, prenditi i tuoi tempi, pubblica quando vuoi o puoi, senza obblighi o scadenze. I periodi in cui siamo occupati in altre cose, e postare diventa un ulteriore fatica, capitano a tutti, proprio a me in questo periodo, per esempio.
    Sappi comunque che leggerti è sempre un piacere, e mi pare proprio di non essere l'unica a dirtelo.... =)))
    Dunque, buonissimo compliblog!
    E speriamo di festeggiare anche i prossimi! =)
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dani, infatti non mollo.... forse avevo bisogno di incoraggiamento e sapere che ho ancora tanti sinceri amici di blog...grazie a te e a tutti coloro che sono passati....tra poco farò il nuovo post...la foto sfida prosegue ;-)

      Elimina
  40. Ciao Fiore!!! complimenti per questo tuo lunghissimo traguardo!!! nove anni sono davvero tanti e saranno sicuramente stati ricchi di soddisfazioni!!! continua così mi raccomando!!!! un abbraccio Gabry

    RispondiElimina
  41. Il tuo blog è giovanissimo! Fresco e pieno d'idee sorprendenti. Continua così amica cara

    RispondiElimina
  42. In realtà è il mondo del WEB in generale a subire enormi cambiamenti. Piattaforme e sistemi molto in voga dieci anni fa' oggi sono sparite o in disuso, per non parlare dei "social network" che hanno fatto il processo inverso ma c'è già chi dice che non dureranno a lungo.
    Ricordo di aver letto che presto sarà drammatico per i molti che hanno salvato file, immagini, video e quant'altro, esclusivamente sul WEB senza tenere nulla in locale, poiché i formati non saranno più leggibili dalle nuove piattaforme e andranno perciò persi per sempre. Noi non ci pensiamo, ma è un grosso rischio.
    Ad esempio, pochi giorni fa' sono stato avvisato (in automatico) che i video che avevo immagazzinato su una nota piattaforma saranno cancellati senza possibilità di recupero. Io, per fortuna, li avevo anche salvati su PC ma... non credo che tutti l'abbiano fatto...

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  43. Dimenticavo... auguroni al tuo blog!!! :-)

    RispondiElimina
  44. Grazie a @gabriella @Lucia @Veronica @wolfghost per avermi fatto gli auguri x il compliblog :-)

    RispondiElimina
  45. Peccato che sia arrivata in ritardo. Ma ti dico lo stesso la mia. I Social hanno soppiantato i blog! Ma io ho fatto la scelta contraria: ero (e sono) su fb, ma da quando ho cominciato a "sbariare" con i miei lavori ho voluto un posto più intimo. Quindi è come se fossi passata dal mercato rionale a una mostra d'arte. Non cambierei questo per nulla al mondo e se solo due di voi venite, spontaneamente, a commentare un mio post, io sono al settimo cielo. Vero è che non ho mai tanti commenti, anche perchè i mio blog è giovane e inesperto..., ma l'apprezzamento di pochi e sinceri vale più di una caterva di messaggi. Io sono il tipo che spesso, dopo aver commentato, aspetto un po' per vedere se c'è la risposta. Lo faccio con interesse, nello stesso modo in cui lo faccio adesso commentando te. Poi sul blog è tutto più lento, non frenetico, nessuno si aspetta la risposta immediata e non ci sono quelle insistenti notifiche a ricordartelo... insomma, secondo me devi solo ri-aprire gli orizzonti e vedere e usare il tuo blog diversamente.
    Spero di poter commentare anche l'anno prossimo per dirti Felice Compliblog.
    Baci Nunzia.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole