San Valentino a...

Eccomi a voi cari amici! Ce l' ho fatta a partire e abbiamo festeggiato il nostro anniversario a Terni!
Siamo partiti venerdì, tutta la città questo mese ha in corso i festeggiamenti valentiniani, infatti San Valentino è il Patrono della città, nonchè protettore degli innamorati per cui la città è tutto un susseguirsi di manifestazioni, eventi ed è tutta addobbata a cuore, come potete ben vedere dalle slide! (ho caricato su youtube un breve video se volete vederlo lo trovate QUI).

Il giorno dopo, San Valentino, ci siamo fatti portare da un taxi alle Cascate delle Marmore e vi posso assicurare che è uno spettacolo meraviglioso! Avevo optato per entrare dall'ingresso superiore per poter raggiungere a piedi  l'ingresso inferiore (sentiero 1) , essendo reduce da influenza trovavo meno disagio scendere che salire, invece ci avvisarono che , causa lavori, si arrivava a metà percorso cioè al balcone degli innamorati, ma poi bisognava risalire. ..fatto sta che la risalita è stata molto dura per me :-( Se volete curiosare il sito sulle Cascate leggete QUI.
Per il resto è andato tutto bene, comodo il viaggio in Intercity, bello l' Hotel, vicino alla stazione ed al centro. Il clima là era mite, tanto che noi, partiti da qui con la neve, sembravamo turisti da montagna, mentre là c'erano ben 17 /15 gradi. Tornati ieri sera siamo stati di nuovo accolti da neve , nebbia e freddo...pazienza...l'importante è che ho potuto festeggiare con maritino come da programma e sia andato tutto bene.
Ah! Riguardo l'indovinello  ci siamo divertiti a leggere le vostre risposte, seppure la meta non l'abbia indovinata nessuno di voi, Daniela F. è colei che più si è avvicinata alla soluzione, scrivendo Assisi che da Terni dista 75,1 (conteggio google), per cui andrà a lei un piccolo souvenir. Brava anche a chi ha detto Orvieto che però dista 76 Km.
Grazie a tutti per aver giocato con noi e per i vostri graditissimi auguri!



23 commenti

  1. Bentornata e sono contenta abbiate passato un bel anniversario...
    ci avevo pensato, ma poi ho optato per altre mete.......complimenti a Daniela

    RispondiElimina
  2. La cascata delle Marmore è bellissima. Terni l'ho visitata e ne è valsa la pena. Sono contenta che l'abbiate fatto anche voi.

    RispondiElimina
  3. bentornata mia cara sono felice che hai trascorso un bel anniversario...smack

    RispondiElimina
  4. Bentornati! Sono contenta della condivisione al vostro anniversario.
    Bello, bello!
    E...sono contenta di essermi avvicinata all'esito dell'indovinello!
    Buona serata!
    Dani

    RispondiElimina
  5. Sono contento che avete scelto una località italiana per il vostro anniversario. Complimenti per le foto. Peccato che il San Valentino sia a Febbraio,d’Estate quei posti avranno sicuramente un aspetto migliore. Buona Serata a te e a tutti gli amici.

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che alla fine tu sia riuscita a partire ed a trascorrere una felice giornata.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  7. Sono veramente contento per voi cara Fiore, aver festeggiato il vostro anniversario è stata sicuramente una cosa meravigliosa, specialmente in una città come questa. Le foto lo dimostrano chiaramente che è stato sicuramente bello. Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Bentornata Fiore,sono contenta che tu abbia festeggiato così bene il tuo anniversario.Bella la tua slide,buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  9. Ancora una volta lontanissima dalla soluzione... Bentornata dolcissima!

    RispondiElimina
  10. Dai Fiore! Sei arrivata solo a circa 40 km da casa mia! Che peccato non esserci incontrate! Bellissime slide e ancora buon 13 esimo anniversario. Tra un mese e mezzo sarà il mio. Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 12° anniversario....pensa che mi ero sbagliata a scriverlo nel post /indovinello...;-) purtroppo dato il breve tempo non potevo passare in altri luoghi , mi sarebbe piaciuto anche andare a Roma, dove ho amiche, ma il tempo è tiranno e comunque dedicato solo al maritino stavolta;-)

      Elimina
  11. Che bel viaggetto! Sono contenta che tu sia guarita e che tutto sia andato come da programma!!!
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore, felice che abbiate trascorso un bel we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  13. le cascate delle marmore è uno dei posti che mi piacerebbe visitare....fortunata te che ci sei andata!

    RispondiElimina
  14. Ciaooo! Si è verissimo che San Valentino è il patrono di Terni! Che sciocca lo sapevo pure!!!!! :D
    Complimenti alla vincitrice! Bellissime le foto! Sono felicissima per te e per tuo marito! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Conosco molto bene la cascata delle Marmore ed anche Terni ci sono sempre passata in estate. Sono contenta che ce l'hai fatta. Buona serata e buona settimana.

    RispondiElimina
  16. Che bello che sei riuscita a partire...mai avrei indovinato il posto. La slide e le foto sono veramente belle e anche voi due lo siete ღ ღ hai avuto anche l'arcobaleno! Bella Terni, un amore! Bacioni. ^_^

    RispondiElimina
  17. Che bello !! Io non sono mai stata nè a Terni, nè alla cascata delle Marmore,anche se un pò l'umbria la conosco. ciao

    RispondiElimina
  18. ciao che bello....l'Umbria è bella. A Terni città e alla La cascata delle Marmore però non ci sono mai stata e a pensare che sono stata in Umbria una volta 3 settimane e un'altra volta 2 settimane.

    RispondiElimina
  19. Wow, che regalone che vi siete fatti :)
    Bentornata
    Roby

    RispondiElimina
  20. Molto belle le foto anche il video, che potenza quelle acque!! Spettacolari!! Eravamo fuori strada per la soluzione..., Terni non l'abbiamo ancora visitata, grazie per aver condiviso quei momenti!! Buon pomeriggio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  21. Auguroni per il vostro anniversario e complimenti alla vincitrice!!Ho visitato quelle zone stupende come tutta l'Umbria!!bacioni

    RispondiElimina
  22. Auguri per il vostro anniversario, quei posti li conosco bene, non sono lontani da Jesi, molto belle le foto.
    Ciao

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole