Ultima foto sfida di novembre - 43 - e swap cartoline

Cari amici questa è l'ultima foto sfida di novembre, come scritto nel titolo post, ma potrebbe essere anche la penultima per quest'anno o per sempre, perchè sono molto indecisa se proseguire o meno questo blog anche per il prossimo anno. Del resto è dal 2006 che ho aperto 'casalinga per caso' e dovendo anche seguire il blog okanimali ed il blog multiautore, non so se avrò voglia o spirito per proseguire anche questo....vedremo.... ma intanto vi propongo la nuova foto sfida che vede il secondo paesaggio passare la scorsa sfida: ringrazio l'amica Ilary che ha partecipato con una foto scattata in primavera dove aveva immortalato in lontananza le montagne del Friuli coperte di neve.
La foto sfida di oggi è la seguente, a voi la scelta :

     n.1  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!

Avviso tutti che dal 1 dicembre ci sono aumenti delle tariffe postali (bel regalino vero?!) : io ho spedito quindi i miei swap e biglietti/swap oggi stesso. Non trovo giusto questo aumento proprio ora nel periodo natalizio, è ovvio che c'è più traffico postale e l'hanno proprio fatto di proposito. 
Non mi pare che la notizia sia stata molto diffusa, io stessa l' ho saputo per caso da una 'swappina' ! Diffondete!

Restando in tema di poste, ecco arrivate le tre cartoline di novembre relative allo swap cartoline indetto da Veronica. Io avevo spedito queste tre con vedute del Palazzo Berzieri di Salsomaggiore Terme (PR)

ed ho ricevuto : da Germana (Taranto), da Robby (coniglietta pasticcera) e da Barbara (Sicilia).  Cliccando sulle immagini le vedrete meglio! ciao a tutti e a presto!



40 commenti

  1. Voto la n 2, mia cara Fiore! E purtroppo non posso spedire domani perchè sono a scuola fino all'una e un quarto. Speriamo che l'aumento non sia tanto.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, voglio sognare che il bel tempo ritorni, perciò voto la 1
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. che cartoline meravigliose!!!
    io voto per la numero uno delle immagini, buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. La numero 1 ..un po' di primavera...
    Bacio Fiore!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, voto foto 1.
    Non sapevo degli aumenti postali...mai che diminuiscano i prezzi.....
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore, voto la "2"
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  7. Voto la uno! Mi spiace per gli aumenti, è incredibile...

    RispondiElimina
  8. Voto la numero due!!! Cara Fiore , mi dispiacerebbe tanto se decidessi di chiudere questo blog...Capisco che possa essere un bell'impegno la gestione di tre blog ,io a malapena riesco a mantenerne aggiornato uno , ma spero che nel frattempo tu possa cambiare idea!!! Ti abbraccio forte forte e fai la coccole a Kim da parte mia . Un bacione e buon fine settimana . Mirtilla

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, io voto la n. 1. Rispetto al discorso del blog ti capisco, io recentemente ho rinunciato ad una rubrica che tenevo all'interno di La voce del Trentino proprio perchè non avevo tempo di tenere aggiornato tutto... però non ti nego che mi dispiacerebbe non ritrovarti più in questo spazio. Forse potresti riunire almeno due dei tuoi blog?
    Per il discorso delle tariffe postali ho seguito il tuo consiglio e spedito oggi il dono per lo swap noel. A presto!

    RispondiElimina
  10. Come se già non pagassimo abbastanza le poste,per dei servizi pure scarsi a volte!Meno male che ho già spedito il mio swap.
    Voto la 1.
    Pensaci se abbandonare il blog.non abbandonarci!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao
    voto la fotografia n 1. Mi spiace se chiudi il blog.

    RispondiElimina
  12. Foto Numero 1 !
    Buon fine settimana cara
    Roby
    Ps: no comment riguardo i costi postali

    RispondiElimina
  13. Carissima, eccomi qua per poter ammirare questi splendid scatti personali!
    Necessariamente devo sceglierne uno: voto la numero 2...
    Sereno fine settimana, Fiore!
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  14. voto la 1......

    Mi dispiacerebbe molto se tu decidessi di chiudere il blog, sei una presenza costante nella mia giornata.......spero ci ripenserai e continuerai a farci compagnia....

    RispondiElimina
  15. Voto 1. A saperlo tutti avrebbero spedito cartoline entro novembre hihihi ciao buona fine settimana.

    RispondiElimina
  16. Ciao Fiore,
    voto l'incanto un po' malinconico della n°2.
    Anch'io ho eliminato un blog (filafilastrocca) facendo convergere i contenuti di "in versi e in prosa" nell'attuale "Parole qua e là"
    Capisco la tua difficoltà, questo blog è uno dei primi che ho seguito. Ma OK animali portebbe ospitare anche altri contenuti, oltre a quello tematici, ed avere così una certa continuità,...pensaci e intanto abbraccioni:))
    Fata C

    RispondiElimina
  17. Fiore,l'appuntamento settimanale con te è come l'attesa di un fidanzato: non vedi l'ora di rivederlo! Come dice Daria ,potresti unire due blog e noi saremo contente ugualmente! Mi raccomando.
    Par la sfida voto la n. 2, è misteriosa come piace a me.Ciao!!!

    RispondiElimina
  18. ciao, mi dispiace per questa tua decisione. però effettivamente anch'io ho pensato di suggerirti di unire due blog in uno. a meno che non ci siano problemi tecnici, potrebbe essere un'idea. buona serata . marta

    RispondiElimina
  19. Cari amici, la mia riflessione rispecchia il mio stato d'animo attuale....'casalinga per caso' era nato su Splinder nel 2006 ho persino sbagliato data nel post ora correggo (avevo scritto 2007) , ha avuto il trasloco qui quando chiuse quella piattaforma. Non avrebbe senso unificarlo con okanimali perchè sono tematiche diverse e sono per le cose drastiche, se decidero' di chiuderlo lo farò e basta. Diversamente dovrei avere un 'imput' per rigenerarlo diverso....non so...ci rifletto ed ogni vostro consiglio o parere sarà comuque molto gradito.

    RispondiElimina
  20. :( oh nooooo :( noooo Fiore :( non prendere decisioni affrettate, pensaci su e poi vedi cosa fare, per favore...ok? Ti mando un abbraccio un bacio a presto!

    RispondiElimina
  21. Scusami sono rimasta tamelte sconvolta da quello che ho letto che mi sono dimenticata dalla foto :( Voto la foto n2 baci

    RispondiElimina
  22. cosa succede?
    Voto la n.2. Fiore
    Forse tenere aggiornati tre blog può creare un grosso impegno.Scegli di alleggerire
    o di unificarli, ma no, non chiudere! Nessuno è insostituibile, così dice un proverbio....Tu sì. Buonaserata.

    RispondiElimina
  23. Voto la n° 1 per le tariffe postali ecco il link ►http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/variazioni_tariffe_spedizioni_nazionali.pdf

    RispondiElimina
  24. Bu☼na Serat@ a tutti altri dettagli sulle tariffe alla seguente pagina ►http://www.poste.it/postali/nuove_condizioni_economiche_2014.shtml

    RispondiElimina
  25. Cara Fiore, spero proprio che il tuo blog continuerà ancora per molto !!
    Voto la foto n. 2 e ti auguro una felice domenica.
    Bellissime le cartoline !

    RispondiElimina
  26. Ciao, voto la n.1 Ti auguro una buona settimana. Ely

    RispondiElimina
  27. Sempre belle notizie! Dove andremo a finire..pensa che ho appena preso una multa di 80 euro per 10 minuti di sosta per prendere a scuola il mio nipotino con tanto di luci e doppie luci di emergenza!!
    per la foto la n 1! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  28. Non avevo letto per intero il tuo post!! Secondo me tre blog da gestire sono veramente tanti, ti dai tanto da fare e penso che le tue giornate siano molto intrecciate tra amici, blog, saluti, mail, e poi hai anche twitter!! Splinder comunque rimarrà sempre la piattaforma piu' bella, si intereaggiva con tutti..Io vedo che hai tanti amici, fai tante cose...ma poi bisogna anche riflettere su cio' che ci piace piu' fare!! Io sono su facebook è molto piu' veloce, ti fai tanti amici ed è sempre bello vedersi un buongiorno e una parola che ti mette di buon umore, ma la decisione è tua!! Sei bravissima col pc e sarebbe un prccato chiudere, ma rallenta un pochino!! Ciao

    RispondiElimina
  29. Ciao Fiore, per la fotosfida questa volta sono molto indecisa, le trovo splendide entrambe.
    Ma, poiché adoro l'acqua, voto la n°1.
    Non sapevo dell'aumento delle poste, grazie per aver condiviso l'informazione.
    L'altra info mi rattrista, cioè la tua idea di chiudere questo blog.
    Ma capisco che seguirne tre sia un bel lavorone; vorrà dire che ti seguirò maggiormente negli altri due.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  30. avevo scritto il commento e me lo ha tutto cancellato :(
    dicevo, che ci mancavano solo gli aumenti delle poste, come se già le spedizioni costavano poco....uff... io poi che con le spedizioni ci lavoro...
    non chiudere il blog fiore, io anche son sparita per un pò, mi era passata la voglia di scrivere, ma ora rieccomi, pronta a seguirti!!
    voto la 2 e ti mando un bacio ^_^

    RispondiElimina
  31. Ciao Fiore io voto la n.1
    Per le cartoline bellissime quelle spedite ma belle anche quelle ricevute ...
    Per il resto spero tanto che non chiuderai questo blog, mi mancheresti troppo non passo purtroppo spessissimo ma appena riesco il tuo blog è uno dei primi che visito ,,, per tanto magari rallenta un pò ma non ci abbandonare del tutto :)
    Un fortissimo abbraccio e BUon Dicembre

    RispondiElimina
  32. ciao Fiore, voto LA NUMERO 1-. ho saputo pure io dell'aumento delle tariffe postali... però i miei biglietti li ho spediti giusto sabato.... ;-) .... certo che potevano aspettare ad aumentarle il primo di gennaio... furbastri !!!

    RispondiElimina
  33. se puoi non chiudere, faresti un grande piacere non solo a me !
    caspita.... chiudereeee maiiiiii !!!!! sono anni e anni e anni che teniamo duro. !

    RispondiElimina
  34. Ciao, voto la N1 - spero che ci ripensi per la tua chiusura..........
    a presto barbara

    RispondiElimina
  35. prometto che ci penso su sto mese se chiudere o fare che....non pensavo che voi cari lettori/amici foste così affezionati al mio blogghino....:-) mi fa piacere saperlo, magari è la spinta che avevo bisogno per rifletterci su meglio!

    RispondiElimina
  36. Ciao Fiore!! Votiamo la 1, anche se la seconda ha il suo fascino..., ...sai, fai passare questi giorni, pensaci con calma, a tutti capitano momenti negativi, gli amici ci aiutano a ritrovare la gioia di condividere i nostri pensieri..., un Abbraccio Affettuoso a te e ai pelosetti!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  37. Ho scelto la n.2
    Spero che il tuo sia solo un pensiero passeggero di qualche momento in cui prevale il pessimismo. Io ho avuto questo pensiero spesso ultimamente perchè sono un po' stanca e avevo tanto da fare. Poi passa e credimi ti pentiresti. E' vero che hai tre blog da seguire, però ricordati che puoi prenderti un po' di riposo e non credo che si debbano aggiornare a tutti i costi spessissimo. Vedo che tanti, si fermano un po'. Abbiamo tutti gli stessi problemi più o meno. Ma chiudere no. Un abbraccio cara e buonanotte ^_^

    RispondiElimina
  38. dalla cbox:
    4 dic 14, 11:59
    Cinzia (Picchina): Ciao Fiore, voto la n, 1
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole