Un fotogramma mi disse 44 e VIP

Carissimi amici quasi tutti coloro che hanno commentato l'ultimo fotogramma proposto al post di due settimane or sono ovvero "C'è posta per te" (1998) con Meg Ryan e Tom Hanks, hanno indovinato il titolo, bravi. Complimenti a Melinda, RobbyRoby, Daniela, Mirtilla, Lucia N., Ilary, Veronica, Kilara, PaolaG., Marta, Stefania V., Ely, Saray, Fede puntualizza che il titolo sarebbe "c'è post@ per te" : in effetti guardando il titolo inglese o le immagini del film in DVD c'è la famosa @ ma nell'immagine del cartellone film è scritto con la 'a' ....quindi valgono entrambi i titoli direi....;-)
 La regista Nora Ephron riunisce la coppia di Insonnia d'amore per un delizioso refrain romantico che ha la fortuna di fruire di uno script leggero, divertito e dai dialoghi brillanti, una New York incantevole e sorniona e una coppia di protagonisti la cui intesa è rimasta intonsa. Il risultato è una godibile commedia romantica che ha il pregio di non sfigurare con il film precedente divenuto ormai un classico per inguaribili romantici. Trovate 'chicche e curiosità' sul film qui.

Stavolta propongo un fotogramma in bianco e nero, beh....certi classici in b/n sono davvero mitici e questo merita davvero la vostra attenzione: provate a indovinare il titolo del film, la soluzione tra 2 settimane....

Merita attenzione anche questa foto....perchè? ....provate ad indovinare...;-)




14 commenti

  1. Per il film, non ne ho idea...
    l'altra immagine è il braccialetto 'niente paura' per combattere la violenza contro le donne, giusto??

    RispondiElimina
  2. il film non lo so, ma è un tatuaggio? come stai? un abbraccione

    RispondiElimina
  3. ho visto tante volte questi attori,ma non mi ricordo il titolo!

    RispondiElimina
  4. Questo film è un cult che ho nella mia videoteca! Il titolo è: "Viale del tramonto"ma i suoi personaggi sono davvero intramontabili, specialmente la diva ormai in declino e il suo ex marito-maggiordomo! Per il bracciale non tento nemmeno. A presto!






    RispondiElimina
  5. "Viale del tramonto" (Sunset Boulevard - titolo originale), con Gloria Swanson, William Holden, ecc.?
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  6. ciao
    non so che film è. Hai comperato il braccialetto niente Paura , no alla violenza sulle donne e donna “Padrona del Tuo destino” .....ho visto qualche giorno fa questa iniziativa. Ho visto anche che c'è un vari colori. Sembra un tatuaggio.

    RispondiElimina
  7. Dai commenti ho avuto tutte le risposte! Non conoscevo l'iniziativa :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore . il film non riesco ad indovinarlo stavolta . La tua foto invece ritrae un braccialetto in gomma che indossato sembra un tatuaggio . " Padrona del tuo destino " è lo slogan che lo rappresenta ed è il simbolo di un progetto per prevenire la violenza sulle donne ..Un piccolo gesto per una nobile causa....Brava Fiore !!!!!! Tantissimi bacioni. Mirtilla

    RispondiElimina
  9. Fiore, con questo fotogramma sfondi una porta aperta: è Viale del tramonto, con la divina e superba Gloria Swanson! Il film ha vinto ben 3 oscar, anche se le nomination sono state 11.
    La foto... sei tu la bella signora col tatuaggio?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Penso che questo film sia indimenticabile" Viale del tramonto", alla guida EricVon Stroheim , ex marito proprio della Swanson..
    Bacio fiorellino!

    RispondiElimina
  11. buongiorno Fiore ! non chiedere a me di film perchè non sono affatto un esperto... passo per un saluto caloroso (dato che siamo in autunno...) e un abbraccio a tutti quanti !

    RispondiElimina
  12. Mi sono fatto aiutare da nonna Bea perchè questo film è davvero preistorico, si tratta di "Viale del Tramonto"
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  13. Si il film dovrebbe proprio essere Viale del tramonto.
    Il braccialetto tipo tattoo è molto carino,non li ho mai visti in giro!

    RispondiElimina
  14. Ma che il bracciale!!!! Fortissimo!!!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole