Foto sfida 23 ricordando...

Cari amici sono stata in città e, dato che era la festa del Patrono, c'era pieno di bancherelle e col cellulare ho scattato proprio questa, pensando che anche voi, come me, amate i girasoli :-)
Non ho acquistato nulla a tema 'girasoloso' dato che ho la casa piena come ho scritto nel post precedente, però qualche buon acquisto l'ho fatto e sono contenta :-)
Nel pomeriggio è piovuto per cui sono ancora più contenta di essere andata al mattino, è la prima volta che fa 4 luglio così fresco, di solito sulla fiera si faceva una gran sudata, invece con questo clima è stato molto piacevole camminare e curiosare senza 'gocciolare' !!

Oggi è il giorno della foto sfida e proprio per un solo voto di preferenza lascio salpare la barca, ringraziando Ros che ha partecipato.
Stavolta in onore dei fiori che tanto amo, vi propongo una sfida tutta in tema floreale...;-)

           n.1   o  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.  

Potete 'votare' fino al prossimo venerdì : lasciate scritto in commento a chi va la vostra preferenza!

Ho appreso della scomparsa improvvisa di Giorgio Faletti, non voglio dilungarmi poichè non sono mai stata sua grande fans, ma apprezzo le doti di artista eclettico e famoso scrittore per cui ho cercato citazioni tratte da due suoi libri per ricordarlo. Mi piacciono queste due:

“L’uomo è uno e nessuno. Porta da anni la sua faccia appiccicata alla testa e la sua ombra cucita ai piedi e ancora non è riuscito a capire quale delle due pesa di più. Qualche volta prova l’impulso irrefrenabile di staccarle e appenderle a un chiodo e restare lì, seduto a terra, come un burattino al quale una mano pietosa ha tagliato i fili” [Io Uccido]. 

 “Non sono uno sciocco da pensare che tutto potrà essere come prima, né di cercare di farlo credere a te. Ma se mi concedi una considerazione per niente originale, affidati al tempo e alle persone che ti vogliono bene. Non serve a cambiare le cose, ma aiuta a sopportarle. Se ti servo, sai che io sono qui” [Niente di vero tranne gli occhi].

                                                           E voi avete letto suoi libri?

Auguro a tutti buon fine settimana .




27 commenti

  1. Io voto la numero 2.Buon fine settimana Fiore,ti mando una gerla di baci.Olga

    RispondiElimina
  2. Bella la foto 2.! Pensa a quante volte si può fare: m'ama, non m'ama con tutti quei petali! No,non ho mai letto nulla di Faletti perchè quel genere non mi piace ma sono tanto dispiaciuta per la sua morte.Ai tempi di "Drive In" mi era simpatico!!
    Buon fine settimana a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. Voto la due!
    Io ho letto "Io uccido" tanti anni fa! Quando se ne va uno scrittore è molto triste, secondo me, ma si ha la certezza che di lui resteranno molte tracce grazie alle loro opere.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. ciao
    Buon fine settimana. Voto la foto n 1.

    RispondiElimina
  5. Io voto i fiori rossi, foto N°1.
    Buon weekend a te cara Fiore e a tutti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore, io voto la foto n°2.
    Di Faletti non ho mai (ancora) letto niente, ma lo apprezzo molto per come ha saputo reinventarsi in ruoli e arti diverse.
    Buon we! =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Voto la 2!
    Ho appena visto al Tg la notizia della sua morte. Accidenti! Era ancora molto giovane. Ho letto tutti i suoi libri. Adoro e divoro il genere giallo. Anche se non tutti erano molto validi, secondo il mio modesto parere. Comunque sono dispiaciuta.
    Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore!!!!!!!io voto per la numero 2!!!!!!!!....mi dispiace per la morte di Faletti..non ho mai letto un suo libro ma l'ho sempre apprezzato era un brava artista..e un grande scrittore...mi dispiace molto per la sua scomparsa...
    Un bacione...

    RispondiElimina
  9. Adoro le fiere, mi trasmettono allegria!
    Riguardo a Giorgio Faletti, anch'io ammetto di non essere stata sua fan ma indubbiamente era molto bravo e la notizia mi ha lasciato sgomenta, era giovane!
    Voto foto n. 2.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. voto la 2.....

    non ho letto i suoi libri e lo guardavo in tv ai tempi del drive in

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, bella la tua passeggiatina al mercatino e per rimanere in termini di fiori, voto la n.2.
    Grazie per aver ricordato Giorgio Faletti, mi ha rattristato tanto la sua dipartita, era ancora giovane e poi un'artista camaleontico dai tempi di drive in alla sua partecipazione come cantante a Sanremo e la sua bravura nel primo libro che ha scritto, io uccido...son sicura che lo ricorderemo sempre con affetto!
    Un bacione grande, mia cara Fiore!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore voto la foto2.
    Mi è spiaciuto molto apprendere la notizia della dipartita di Faletti. Io non ho letto nessuno dei suoi libri, non mi piace quel genere.
    Buon fine settimana.
    Dani

    RispondiElimina
  13. Belle le foto tue - voto 1 - No conosco Faletti ma non ho visti ne letto nulla. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore anche a me piacciono tanto i girasoli! Mi dispiace veramente tanto per Faletti che ho apprezzato più come scrittore che come cantante.
    Per quanto riguarda le foto, voto la n 2.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Sara

    RispondiElimina
  15. Voto la n°1 per il colore Auguro a tutti BU☼N fine settimana Per la prossima sfida non so se riuscirò a commentare perchè da lunedì andrò in vacanza la meta è in questo video Massimo Ranieri - Lacco Ameno ISCHIA (NA) https://www.youtube.com/watch?v=3uasZ4_fL04vc

    RispondiElimina
  16. Carissima, voto la numero 1...
    Molto dispiaciuta per la dipartita di Faletti che io apprezzavo come scrittore...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  17. Che bella fiera! Il tempo é veramente strano sembra primaverile... Scelgo la n. 1
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  18. scusa l'assenza fiore, son stata lontana un pò dal blog tra cose da fare e vari problemi.
    voto la 2 e ti lascio un abbraccio
    ramyramy

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore voto la N.1...la scomparsa di Faletti mi ha rattristata moltissimo....ho tutti i suoi libri che naturalmente ho letto e mi piaceva il suo modo di scrivere....mi mancherà e non solo come scrittore...era una bella persona

    RispondiElimina
  20. foto 2
    anche a me dispiace che Faletti se ne sia andato troppo presto... dei suoi libri non ne ho letto nemmeno uno perchè non mi piace il genere.
    Ciaooo! ^^

    RispondiElimina
  21. i libri di Faletti non li ho mai letti però era interessante,non si è fossilizzato con il solo ruolo di comico ma è andato avanti e ha fatto successo in altri campi.

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore, scusami se nn mi sono più fatto vedere ma nn riuscivo ad entrare nel profilo del mio blog. Adesso ho risolto il problema. Come stai????...spero bene, noi anche.
    Per la foto sfida io voto la foto n.1
    A presto e un abbraccio.
    Fausto

    RispondiElimina
  23. Mai letto i libri di Faletti, ma mai dire mai! Per la foto la !1 mi piace il rosso ma sono belle entrambe! Buona settimana a tutti!

    RispondiElimina
  24. Cari amici è bella la vs testimonianza su Faletti .concordo con tutti voi che è stata una bella persona .ho scoperto che lo scorso dicembre fece una mostra di suoi quadri nella mia città natale .non sapevo dipingesse veramente un artista a 360 gradi.

    grazie x passare a votare la settimanale foto sfida e a presto con un nuovo post. Ciao! !!

    RispondiElimina
  25. Cara Fiore , anche a me piacciono tanto i girasoli, mi.mettono allegria. .Mi è dispiaciuto molto aporendere della scomparsa di Giorgio Faletti..era ancora giovane...
    Per la fotosfida voto la numero 2.
    Un bacione..e grazie per i tuoi preziosi consigli che mi hai dato per la mia Bri...domani...l intervento. ...A presto.

    RispondiElimina
  26. Ciao, votiamo la n° 2..., ci spiace tanto per Faletti, abbiamo letto diversi suoi libri..., un vero Artista poliedrico!! Un Abbraccio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole