Winner 2013 de "un libro e un fotogramma mi disse" !

Iniziati quasi in sordina nel 2012, quest'anno c'è stata un poco più di partecipazione agli appuntamenti del martedì "Un libro mi disse" ed "Un fotogramma mi disse".
Ho deciso di concludere per quest'anno questo 'ciclo', vi ricordo che ancora per 5 giorni c' è  il sondaggio per sapere se proseguire o meno.

L'ultimo film proposto era "Breaking dawn parte 2 "(Qui la trama) che conclude l'appassionante saga di Twilight tratta dai 4 romanzi della scrittrice Stephenie Meyer.


Ho visto tutti i fim, oltre che letto e, come spesso mi succede, ho preferito i libri ai film. Certamente  la trasposizione cinematografica ha dato successo mondiale ai due attori principali che hanno interpretato la tormentata storia d'amore tra Bella (interpretata da Kristen Stewart ed  Edward (Robert Pattinson), attori che non mi hanno affascinato come quelli che io mi  immaginavo quando ero immersa nella lettura ( e forse qui mi attirerò le ire dei loro fans!) , ma questo è, appunto, un mio parere personale.

Tornando a noi, il titolo del film è stato indovinato da Chat Noir, Melinda, RobbyRoby e Kilara, affezionati amici blogger di questa iniziativa! 
Con l'aiuto del paziente maritino, oggi abbiamo conteggiato chi nel 2013 ha dato il maggior numero di risposte esatte nell'appuntamento de "un fotogramma mi disse" ed è risultato che...
con 13 risposte esatte seguita con 11 risposte esatte da Chat Noir, che all'inizio aveva nick Mago di Oz, poi Chat Noir ma si firma Xavier per cui mi confonde un pò, visto che devo premiarlo quale vincitore per la sezione de "Un libro mi disse"....
 Dato che nessuno ha indovinato l'ultimo libro proposto una settimana fa, vi dirò che si tratta di "Anima mini tour" (in giro per i nostri anni '70 ) di Fabio Fazio.  In giro per situazioni, personaggi, trasmissioni, canzoni, libri e film degli anni 70, questo piccolo dizionario raccoglie alcune parole chiave per comprendere quel decennio.
La frase che io avevo scelto per "un libro mi disse" era sotto la voce " Bustine di figurine" , perchè recentemente è venuto a mancare Umberto Panini, ultimo dei quattro fratelli che negli anni '60 diedero vita all'impero delle Figurine Panini (chi non ha fatto almeno una raccolta?!) ed ho voluto così ricordarlo.

Queste iniziative non avevano premi, ma avevano lo scopo di diffondere libri e film, ma dato che l'autore è un amico da anni , vorrei donare a Kilara ed  a Xavier  un  suo  recente libricino , molto ironico come è nel suo stile , sicuramente qualcuno di voi lo conoscerà : è Pietro Vanessi, meglio noto come PV. Il titolo è “Verrà la Morte e avrà il tuo naso” con poesie di Evandro Della Serra e vignette di Pietro Vanessi (la 'morte nasona' è uno dei suoi buffi personaggi).
Lasciatemi un commento e scrivetemi una email per dirmi che accettate!!! ;-)

Vorrei dare l' opportunità di riceverne una copia ad un altro di voi che ha indovinato almeno una risposta esatta nell'arco dell'anno a questi appuntamenti del martedì. Per cui vi numero e nomino   ( per i film):
1.Gus - 2.Marta - 3. Saray - 4. Ely - 5. Pamela - 6. Melinda - 7. Sognatrice - 8. Marzia - 9. Ilary - 10. Mirtillo - 11. Cristina - 12.Rosarita - 13. Angela - 14. RobbyRoby- 15. Elisabetta - 16. Amber - 17.Sabrina - 18. Gabri - 19. Federica - 20. Sara-  21. Silvia16  preseguendo poi
(per i libri)  22. Elisabetta - 23. RobbyRoby - 24.Francesca - 25. Antonella - 26.Lù - 27.Sabrina - 28. Angela - 29.Le tre cucchiarelle - 30.Sontyna - 31.Emanuela.

Come vedete chi ha indovinato nelle due 'sezioni' ha doppio numero e quindi doppia possibilità. Mi avvarrò dell' estrazione lotto primo numero (o seguente) ruota Napoli  di sabato 14 dicembre.
Per oggi è davvero tutto !!!  Ora devo fotografare diverse cosucce che ho ricevuto nei giorni scorsi e che devo farvi vedere quindi a prestissimo, ciao!!! :-)

AGGIORNAMENTO DEL 14.12 ORE 21 :baciata dalla sorte....Sabrina!
Grazie a tutti per aver partecipato alle mie iniziative !

Amici il sondaggio conclusosi ieri 15 dicebre ore 20  ha decretato che proseguiranno anche nel 2014 :



17 commenti

  1. Cara Fiore, io ti auguro con tutto il cuore una splendida giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore,

    Anche se non indovino mai, mi piace seguire questi tuoi appuntamenti, per cui spero continuerai anche il prossimo anno. Buona giornata Luisella

    RispondiElimina
  3. Grazie Fiore!!!!!!Sono estremamente felice di aver vinto visto che mi sono sempre divertita molto a fare questo gioco!!Accetto il libro che proponi perchè non lo conosco(sai che sono un pò ignorante in materia) ma già il titolo mi incuriosisce!
    Sei grande!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Fiore... ricordo di aver partecipato... riguardo un libro... ma non credo affatto di aver vinto... epperò che piacere mi ha fatto comunque !!!!!!!!!!! un super abbraccio affettuoso !!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Xavier e grazie per l'opportunità che ci offri.
    bacione

    RispondiElimina
  6. Complimenti a chi si è aggiudicato questo premio meritatissimo, d'altronde...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  7. Grazie cara...allora finchè c'è vita c'è speranza ^___*
    Speriamo bene. Ciao e un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  8. Che bravi i due vincitori e tutti gli altri che hanno indovinato almeno una volta. Complimenti!
    E brava Fiore che dai tante opportunità a tutti di vincere.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  9. Ciao! Come sei generosa!
    complimenti a kilara e Xavier

    RispondiElimina
  10. Stimo moltissimo chi ha indovinato così tante volte!
    Grazie dell'opportunità, già una volta ho letto un libro di fumetti di Vanessi ed è divertente! Buona fortuna a tutti!

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono nuova su blogger e per far conoscere il mio blog ho pensato che non ci fosse nulla di meglio che organizzare un Giveaway di Natale. Se ti va passa da me! Intanto sono diventata tua follower :)

    A presto, Stefania

    http://nelblogdellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sto aspettando la risposta di Xavier (Chat noir) che è in vacanza...a Kilara ho spedito....domani sera controllate l'estrazione del lotto voi che siete nominati!! :-)

    RispondiElimina
  13. Uh che felicità, una copia sarà mia!
    grazie Fiore, a prestissimo.

    RispondiElimina
  14. ciao un grazie a te Fiore per le belle iniziative.

    RispondiElimina
  15. Grazie Fiore, sono molto onorato di aver vinto questa sfida, metterò il tuo premio nella pagina dei premi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto in email tuo recapito per spedirti il libricino di PV !!!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole