Foto sfida 37 e galleria scrivanie 29

Carissimi amici che mi seguite o che passate di qui per la prima volta, questa è l'ultima foto sfida del 2013 , la scorsa settimana non era 'andata in onda' perchè c'era stata una parità ma questa volta posso dirvi che passa il turno il freddo gelo, lasciamo così un bau saluto a Tont (ve l ho presentato qui) dell'amica Mad che l'ha ritratto nel magico boschetto. Mad è un' instancabile volontaria dell'Associazione Diamoci La Zampa: spendo qui due parole di ringraziamento a lei e a tutti i volontari dei canili, per la preziosa opera che svolgono a favore dei pelosi che cercano casa, sperando che il 2014 apra le porte di case accoglienti che li  adottino.

Ed ecco la foto sfida di oggi, in tema col periodo....
          n.1     o       n.2
potete cliccare sulla foto per ingrandirla ed avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento la vs. preferenza. 

Quello di venerdì  3 gennaio sarà un post molto speciale, perchè proclamerò il vincitore della foto sfida 2013 e posterò le 'slide' di tutte quelle partecipanti .
Ringrazio fin d'ora tutti voi che con le vostre foto ed i vostri commenti rendete attivo questo 'gioco' fotografico e vi ricordo di inviarmi gli 'scatti'  per partecipare !!! 


 Un'altra iniziativa del mio blog che purtroppo nel tempo si è arenata o io non ho sollecitato ultimamente, è quella della galleria 'scrivanie', cioè in questi anni  abbiamo visto da dove molti amici blogger scrivono, chattano, etc etc. (in colonna destra trovate le spiegazioni alla voce 'iniziative di questo blog')
Io aspettavo ancora che mi arrivasse qualche vostra foto/postazione, in uno degli ultimi post 'scrivanie' ho anche dato lo spunto di inviarmi il vs. tavolo di lavoro o  'craftroom' .
Allora dato che il tempo vola, è giunta l'ora di mostrarvi la postazione mobile dalla quale scrive la nostra amica Sontyna che così precisa: " io uso un laptop per cui non ho una postazione fissa ma mi sposto da una stanza all'altra con esso. Però...la stanza preferita di casa per me è la cucina, il mio regno, per cui spesso e volentieri digito da lì, magari con accanto un bel cafferino e un dolcetto ;) "
beh....un caffè ed un dolcetto lo accettiamo volentieri grazie!!! :-)

Questo invece è il tavolo di lavoro di Daniela: vi invito a visitare il suo blog creativo,  perchè troverete ottimi spunti per riciclare, riusare, creare !!! 
L'inventiva non le manca e neppure lo spazio come potete ben vedere:
Ringrazio queste due simpatiche amiche che ci hanno fatto curiosare a casa loro e la prossima volta da chi andremo? Aspettiamo foto/inviti ....

Concludo questo post  con una raccomandazione ...si avvicina la fine dell'anno  ed io vi invito a dire tutti NO AI BOTTI  (non solo di Capodanno ma per tutto l'anno): c'è un'importante petizione che vi chiedo di diffondere e firmare QUI .Grazie!!!


27 commenti

  1. Mi piace sempre la foto n.1 e sono contenta che hai pubblicato le scrivanie di amiche di blog. No ai botti dico anche io! Buona serata. Ely

    RispondiElimina
  2. foto due!!!ma è stata difficile la scelta per una che adora la neve!!simpatica l idea delle scrivanie!!baciotti e buon week end!!

    RispondiElimina
  3. Foto 1 è meravigliosa.Buona serata e notte...olga

    RispondiElimina
  4. Foto n. 1
    Possiamo già inviarti foto x l'anno prossimo?
    Baci. Ros

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, una dura lotta anche a questo giro. Come dire di no al bambin Gesù...eppure il mio occhio cade su quel bellissimo paesaggio nevoso.
    Il mio voto va per la foto numero 1.
    Ma posso partecipare anche io con i miei click?
    Un bacio,
    Ele

    RispondiElimina
  6. Cara Fiore, pensando all'inverno e a quel bellissimo paesaggio!
    Non si può fare a meno di votare per il numero 1
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Petizione firmata!!Odio i botti,gli animali si terrorizzano!!
    Per la fotosfida voto di certo la 1.
    Secondo me vicerà tont,era troppo bella la sua foto!

    RispondiElimina
  8. Foto N.1!!! NO E POI NO AI BOTTI DI CAPODANNO! Baci

    RispondiElimina
  9. La foto 1. Un sereno fine settimana.

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    la n.1 . Ancora tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  11. Il prossimo anno partecipo alla foto sfida anche io con .......vedremo !Felice anno nuovo cara,un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Ciao, Fiore, siamo quasi alla fine dell'anno, quindi ti faccio già da ora tanti auguri per il 2014 che sta per arrivare... cmq ci sentiremo anche quel giorno... e per il nuovo anno, mi proprongo anch'io di inviarti la foto della mia postazione pc... non appena l'avrò rimessa in ordine... ho decine di cose che mia figlia ha " sapientemente " nascosto dietro il monitor del mio portatile, ma questi giorni sono proprio pieni di impegni, oggi un matrimonio, ma solo da conoscente, non ero invitata, domani messa mattina e pomeriggio primo spettacolo di Carol in veste da majorette... che emozione!!! non so se sono io + emozionata di lei... adesso vado, è ora di andare a nanna, almeno per lei... Buonanotte! Angela

    RispondiElimina
  13. Grazie a chi mi sta mandando foto e a chi sta promettendo,,,,beh....io vi prendo in parola è??? x gli auguri postero' ancora, spero che ripasserete se cosi non fosse auguri fin da ora carissimi amici!!! :-)

    RispondiElimina
  14. Difficile scegliere...io scelgo la n.2 perchè siamo ancora in clima natalizio ^_^
    Pratico il pc portatile...brava Sontyna. Domani andrò a vedere il blog creativo che segnali. Un abbraccio e serena notte ^_^

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Fiore!!! Hai postato due foto davvero belle.. Ma il Bambinello è imbattibile, per me rimane sempre come il simbolo della gioia e della fatica di una madre e quindi: n°2!
    Riceverai una foto anche da me.. Sto giro non posso esimermi, è capitata ed è davvero carina! Ecco! :D

    Come dicevo ad un follower su tw, nel mio cortile danno fuoco a cestini della spazzatura, biciclette, bidoni nel locale immondizia.. Non solo botti, quindi, ma:
    stop ai deficenti di capodanno.
    Quelli che ccredono che sfogarsi sia distruggere per ricominciare. ..come se il giorno dopo fossero migliori in guisa delle distruzioni fatte il 31/12!

    P.S.:
    Invidio Daniela e il suo tavolo.. che meraviglia un angolo così dove pasticciare! *__*
    Baci, Farfy!

    RispondiElimina
  16. Sono in ritardo per gli auguri di Natale, ma...Tantissimi auguroni per un 2014 scintillante!

    RispondiElimina
  17. La foto sfida è difficile ma visto l'evento scelgo la 2
    La mia scrivania è sempre quella..magari la fotografo da un'altra postazione ahaha..oggi bimbi a pranzo e tombolata con loro
    AUGURI DI BUON ANNO TESORO!! CIAO

    RispondiElimina
  18. Ciao Fiore, ti ringrazio per aver pubblicato la mia postazione di caos creativo!
    Buona fine-anno! Senza botti! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  19. Io voto la due! Preferisco il paesaggio, seppur freddo, ma molto caratteristico!

    RispondiElimina
  20. Voto la n.1 !! Ciao fiore,buon anno!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole