Addio 2013 ....e iniziamo il 2014 con un candy !

Se devo fare un bilancio del 2013 è negativo, perchè questo anno si è portato via mio papà: questo è ciò che ricordo di questo anno... tutto il resto non conta.

Il blog però è una sorta di diario, io evito di rileggermi, ma ricordo con piacere l'indovinello legato al  14 febbraio a Sanremo, i nostri swap,  i vostri commenti che nei momenti di gioia hanno reso ancora più allegro questo blog o i vostri consigli, frasi che mi hanno particolarmente colpito ed aiutato moralmente quando ero giù... ma anche la voglia di chiudere tutto quando pare che il blog sia tempo perso, quando pare che non si abbia più nulla da dire o non si ha tempo o la voglia per un commento, per un saluto. Poi però spiace abbandonare il blog, soprattutto per le amicizie che si sono create tra di noi, così vicini seppur lontani e  si continua, così come la vita stessa continua dopo i periodi più o meno bui ...
Sapete quanto a me piaccia coinvolgervi o giocare con voi...in questi giorni mi torna in mente spesso una canzone di Lucio Dalla "L'anno che verrà" meglio conosciuta con "Caro amico ti scrivo", parole con la quale inizia. Un testo bellissimo e sempre attuale di cui vi posto il video alla fine del post.

Ciò premesso per dirvi che da oggi e fino al 6 gennaio a mezzanotte 'lancio' questo candy "Caro amico ti scrivo" dedicato a .... non so....decidete voi,  perchè la sola regola che metto per partecipare è di scrivere in commento un breve scritto che vi sentite di rivolgere ad un amico, ad un parente, ad un animale, a qualcuno che c'è o che non c'è....fate voi....il pensiero che a giudizio insindacabile mio e del  maritino ci piacerà di più,  verrà premiato con un dono adatto alla scrittura e al disegno, ovvero questo 'set' penna, portamine, e matita colorata della famosa azienda Staedtler  (le cui caratteristiche le trovate qui per la penna, qui per il portamine, qui per la matita colorata.


Spero che vi piaccia questo candy per finire questo anno e iniziare il 2014 sempre in vostra compagnia.  Questo è il video della canzone per ripassarla, per cantarla insieme a lui, il grande Lucio.... 

e questi sono i miei auguri per tutti voi da qualsiasi parte del mondo stiate leggendo (cliccare  sulla gif):
http://www.kisseo.it/dromacarte/876_cartoline-capodanno/47737?id=c6d1dbde82eed837361fcc1cc25688bb

a rileggerci nell'anno che verrà...ciao amici!
p.s.: nel post sotto prosegue la foto sfida...leggete che vi sono comunicazioni importanti! :-)


43 commenti

  1. Ciao, Fiore, ti ringrazio per il tutorial sulla numerazione... adesso, come capirai, sono troppo presa dai preparativi per la serata a teatro ma, quando avrò più calma, ci proverò... ora sono elettrica, tra un po' preparerò la piccola majorette e, quando la serata sarà finita ( spero nel migliore dei modi, anche dal punto di vista dell'affluenza di pubblico perchè si tratta di una serata per beneficenza ) farò di sicuro un post corredato di tante belle foto... A presto, scappo per ora, grazie di nuovo per la visita sul blog. Baci, Angela

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore auguro tanta serenità e Buon anno a te e famiglia......

    RispondiElimina
  3. Auguri ancora Fiore ogni bene. Grazie di tutto. Sai io non sono portata per gli indovinelli e simili, come scrivanie la mia l'hai già e non è cambiata, alle foto ho già partecipato e al momento non ho altro decente.
    Quindi passo alle nuove amiche che non hanno ancora partecipato.
    Un abbraccio bacioni
    Edvige

    RispondiElimina
  4. ciao Fiore,io non ho fatto bilanci quest'anno e neanche l'anno scorso.
    Come te ricordo solo cose penose,allora perchè scriverle?

    Il tuo gioco,mi piace e voglio approfittarne.
    Stanotte ho sognato Lilli,Lia e Dana,come sai le prime due non ci sono più.

    "stanotte nel mio sogno,dopo una piccola peripezia ,vi ho abbracciato forte,stretto a me.Sono riuscita a non farti cadere Lia,ma non sono riuscita a prendere Lilli.Abbracciarvi è stato come ritornare indietro nel tempo...un tempo che non esiste più...."

    Lu

    RispondiElimina
  5. Difficile fare un bilancio perchè quando tutto sembra filare per il verso giusto c'è sempre un ostacolo improvviso....
    Dedico questo mio pensiero alla persona che mi ha donato la vita.

    Nell'eco di tanti ricordi quest'anno risuona un'interrogativo che si trasforma in ossessione inquietante....l'alba misteriosa del nuovo anno porterà nel grembo la risposta tanto attesa. Con trepidazione, uniti dalla forza dell'amore e dall'affetto affronteremo insieme con tenacia qualunque dura sfida che la vita ci ha riservato. TVB mamma!!!

    RispondiElimina
  6. Il mio pensiero, dato che quest'anno hai perso il tuo papà, lo dedico al mio che nonostante abbia idee diverse dalle mie, pur avendo un carattere davvero simile, in questo ultimo periodo ha dimostrato di rispettarmi e appoggiarmi e abbiamo riallacciato i rapporti che erano un po' tesi. Spero che nel 2014 andrà ancora meglio.
    Mi piace molto il tema del candy e il dono che hai scelto. Ci sentiamo presto per gli auguri di Capodanno! A presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao amica, grazie per la canzone di Dalla che è stata sempre tra le mie preferite. Ma ci vuole pure il disegno oltre la dedica?
    Buon Anno cara, felice e sopratutto sereno. ^_^Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore, come ho scritto in G+ stai tranquilla, ti faccio tanti auguri e coccola per me i tuoi cuccioli bellissimi!

    RispondiElimina
  9. Cara Fiore, il tuo candy è interessante ma ci devo pensare, così sul momento non mi viene in mente niente, eventualmente ripasserò.
    Ti ringrazio per gli auguri e li ricambio, so che il 2013 è stato un anno orribile per te, spero che nel nuovo anno ci sia tanta serenità. Un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Ho letto proprio male...ho saltato un riga...ecco cosa vuol dire giocare a Ruzzle per un'ora...ballano gli occhi O_o
    Sono felice che non hai mollato..io l'ho fatto per mesi prima di aprire su blogspot, ma non credo che mi abbia aiutato molto. Ci sono momenti che anche per portare avanti un blog ci vuole forza e non sempre la si trova.
    Baci baci ^_^

    RispondiElimina
  11. Ero senza adsl , ti mando un mondo di AUGURI Cara Fiore !
    Sperando che sia un anno MIGLIORE !!!!!! ( per tutti )
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Carissima, purtroppo quest'anno è stato duro per tante persone a me care che hanno perso parenti e famigliari.. è decisamente stato un anno doloroso..
    Con un grandissimo abbraccio di conforto ti auguro tanta serenità nel 2014 che arriva!
    Un abbraccio immenso! <3

    RispondiElimina
  13. ciao Fiore
    Buon Anno.
    Ci devo pensare per partecipare o non partecipare al candy.

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    partecipo volentieri.
    Un pensiero? Io auguro a tutte le persone che amo e a cui tengo , agli amici vicini e lontani di ritrovare la serenità che in questo momento non hanno, la salute e il lavoro. Lo so è banale ma credo siano le "cose" più importanti in questo momento per tutti. Inoltre un pensiero a tutti i randagi, cani , gatti e a tutti gli animali che soffrono per mano dell'uomo...Che "l'uomo" possa rendersi conto che sono esserini che soffrono come noi ...Ancora Auguri.

    RispondiElimina
  15. Cara Fiore, innanzitutto auguri per un nuovo anno sereno! Spesso provo a scrivere delle lettere perché non sempre a parole e facile esprimere i propri sentimenti, stati d'animo, pensieri! Allora provo a scrivere qui da te una breve lettera che vuol essere un grazie alle tante persone che, in questo anno così difficile per me, mi hanno dato forza e coraggio! Grazie a mia sorella, il mio angelo custode, che non mi ha mai lasciato sola, che ha vegliato di di me, che ha lottato, litigato, girato l'Italia per cercare delle risposte; grazie a mia nipote che è dovuta crescere in fretta , che in alcuni momenti sembrava lei l'adulta e io la bambina da accudire; grazie al mio compagno che, nonostante tutto, non mi ha lasciata sola e che non è scappato via ( tanti lo fanno quando c'è la malattia, il dolore che stravolge la vita; grazie alle tante persone che, anche virtualmente , mi hanno coccolata (sapere che delle persone sconosciute pregano per te, è qualcosa che tocca il cuore); infine, ma non per per ordine d'impirtanza, grazie a mio figlio che è stato per lunghi mesi senza la sua mamma e ha dimostrato un coraggio inimmaginabile ... I suoi sorrisi , i suoi abbracci , la sua rabbia sono state una grande medicina ! Vorrei tanto poter dire che tutto è finito, non è così ma con persone così speciali per forza qualcosa dovrà cambiare!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Tanti Auguri Fiore di Buon Anno a te e family.
    Ciaooo Magda
    baci!!

    RispondiElimina
  17. Solo col pensiero sono riuscita a starti vicina nel momento peggiore. So che sei forte e l'anno nuovo ti porterà qualcosa di speciale, magari inaspettato. Partecipò volentieri al tuo gioco. Ecco il mio pensiero.
    Ogni giorno che vado a lavorare all' asilo e incontro i bambini, sento che qualcosa cambia dentro di me. Una strana dolcezza, un calore intenso e una gioia sottile si diffondono nel mio spirito; ritrovo la voglia di vivere e la forza di donare quello che posso ai piccoli... che sono il nostro domani.
    Ely

    RispondiElimina
  18. Ciao Fiore!, ti lascio un breve pensiero tratto dal mio libro preferito " Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estés : " Gli amici che vi amano e appoggiano calorosamente la vostra vita creativa sono il miglior sole del mondo...
    Per creare bisogna saper reagire. La creatività è la capacità di reagire a tutto quanto accade intorno a noi, discegliere fra centinaia di possibilità di pensiero, sentimento, azione e reazione e riunirle in una risposta, un'espressione o un messaggio unici, ricchi di passione e significato."
    Cogliamo l'occasione per Augurarti un Anno Sereno e Ricco di Soddisfazioni!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  19. ...Poi però spiace abbandonare il blog, soprattutto per le amicizie che si sono create tra di noi, così vicini seppur lontani e si continua, così come la vita stessa continua dopo i periodi più o meno bui ... Condivido pienamente questo pensiero cara Fiore! Grazie Amica di Blog, grazie per esserci sempre, la tua voglia di vivere illumina e riscalda* Buon Anno a te e a chi ami =^.^=

    RispondiElimina
  20. Felice anno Nuovo, Fiore.
    Con tanti doni per te: tutto ciò che desideri.
    Un bacio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  21. Ciao fiore! inanzitutto buon ultimo e buon primo a te, pelosi e marito :)

    Per il mio pensiero, prendo spunto da una poesia...e la dedico a una persona speciale ;)

    "Che cosa strana l’amore,
    che cosa strana.
    Parole inutili e meravigliose.
    Pensieri poetici."

    buon anno!! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore! tanti auguri di un sereno e più positivo anno nuovo, a te, maritino e pelosotti.
    Sara e Alessandra.

    RispondiElimina
  23. non voglio mancare a questo appuntamento dell'ultimo giorno di questo anno...che dire, qualcosa già ci siamo dette...come bei pensieri e parole non mi viene in mente granchè, ma spesso e volentieri penso e canticchio la canzone MERAVIGLIOSO, prima di Modugno, e poi ripresa dai Negramaro in modo eccellente...la frase che dice:" ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare...ti sembra niente il sole, la vita l'amore..." in pratica tutte le piccole e semplici cose che ci circondano...ok, voglio mandare un grande abbraccio affettuoso alla mia abbinata Amy dello SWAP di Natale organizzato da Fiore...e un augurio di BUON ANNO a tutti. Mary64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary e io saluto te e ti auguro di vivere un bellissimo 2014 pieno, stracolmo di serenità ! Un forte abbraccio!

      Elimina
  24. Grazie amici a tutti coloro che sono passati per un salutino , un augurio ....
    a coloro che hanno espresso il loro pensiero partecipando così al candy! :-)
    Ancora poche ore e saremo nel 2014 che spero inauguri un periodo di ripresa x tutti e x la ns. Italia in crisi !!! Forza rimbocchiamoci le maniche e ....tirum inans!!! ;-)

    RispondiElimina
  25. Augurissimi Fiore! Che il 2014 ti porti solo cose positive!!!
    Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
  26. Buon anno cara Fiore, con tutto il cuore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  27. Hola,
    me encanta tu blog, es genial.
    Con tu permiso me quedo por aquí y que podamos seguir compartiendo nuestros proyectos e ilusiones.

    .•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
    (¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

    ........|___|.....
    ........|000|.....
    ........|000|.....
    .........\00/.....
    ..........\0/.....
    ...........||.....
    ...........||.....
    ........._||_.....


    .¸.•*¨)¸.•*¨)
    (¸.•´..¸.•´¸.•*´) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´)
    (¸.•´ (¸.` * ¸.•´¸.•*´¨)

    FELIZ AÑO 2014!!!
    Elracodeldetall.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Cara Fiore arrivo solo ora di rientro dalla montagna dove sono stata qualche giorno a riposare. Ti porto i miei migliori auguri... Con piacere partecipo al tuo candy.
    "Cara anima che stai in un corpicino troppo stretto riparata nella mia pancia dove rimarrai ancora per qualche mese... sicuramente per noi il 2014 sarà il tuo anno, quello in cui arriverai ad arricchire ulteriormente la nostra famiglia. Ti auguro di trovarci pronti e di saperti offrire l'ambiente e gli animi giusti e pronti ad accoglierti, spero che i nostri difetti e le nostre debolezze siano sempre inferiori alla gioia e all'amore che già riempiono il mio cuore e la nostra famiglia."

    RispondiElimina
  29. Eccomi qui cara Fiore ad augurarti Buon Anno !

    Partecipo al tuo candy così:

    " ...a te che sei passato nei miei giorni e hai lasciato un segno indelebile... a te che hai reso la mia vita migliore ... a te che ci sei, mai io non ci sono più per te... grazie per aver condiviso un pezzo del cammino insieme... "

    I ricordi possono essere belli o brutti, sta a noi decidere se disfarci degli ultimi e conservare i primi e dopo questa piccola perla, vado a riposare qualche oretta in attesa di un nuovo giorno. Dolce notte, a presto, Ele

    RispondiElimina
  30. Auguri Fiore, che il 2014 sia strabiliante come te!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  31. Quante belle iniziative ha sempre la nostra Fiore!
    Il mio pensiero è dedicato a mia figlia :
    " Sei passata attraverso otto anni di sofferenze, speranze e delusioni nella ricerca di un figlio, soffrendo anche per me perchè sapevi del mio grande desiderio di diventare nonna. Nell'anno appena trascorso il desiderio si è avverato, il sogno è diventato realtà, e i tuoi occhi ricolmi di una nuova luce sono la cosa più bella che esista al mondo. Grazie bambina mia, ti voglio bene!"

    RispondiElimina
  32. Fiore amica e vulcano di idee e carica di sprint. Grazie per gli auguri che ricambio con tanto affetto, a te ed alle persone che ti sono care.
    Dai malanni stagionali sto molto meglio. Ti mando un abbraccione e ti auguro tanto-tanto bene. Tua amica Bruna. ciaooo

    RispondiElimina
  33. Un abbraccio stretto Fiore, ed ancora auguri per il 2014.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  34. ancora grazie a tutti coloro che hanno lasciato un saluto, un augurio, un pensiero .
    al candy partecipa solo chi ha lasciato un pensiero in tema....
    a tutti un bacione grosso :-)

    RispondiElimina
  35. Ciao
    mi sono iscritta ora al tuo candy.
    Ciao dolce cagnolona,
    ti voglio tanto bene. Sei il regalo più bello che ho ricevuto. Sei il mio tesoro. Tu dai tanto affetto, grazie di esistere.
    Un pensiero anche ai cani sfortunati, ai cani dei canili, ai cani che vengono maltrattati che il 2014 porti più amore e più bontà nel cuore degli uomini.

    Qua c'è il post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/01/partecipo-acaro-amico-ti-scrivo.html

    RispondiElimina
  36. Ciao, cara Fiore, anche il tuo candy sta per scadere, che dire? non sono brava a esprimermi come vorrei, ma scrivendo forse è più facile... vorrei dedicare un pensiero a tutti coloro che - vicino o lontanto da me - hanno sofferto o stanno attualmente soffrendo proprio durante queste feste - e ne conosco tante di persone che stanno attraversando un brutto periodo... la malattia, la perdita di un figlio in tenera età, la mancanza di lavoro... l'anno che si è appena concluso per me e tanti amici e parenti ha portato solo lutti e dolore, il dolore non si cancella in un giorno, in un mese o in un anno - noi abbiamo in comune una perdita che, per me, è avvenuta ormai da 13 anni, la notte di Natale, quando si dovrebbe essere felici per l'arrivo di Gesù - un solo augurio per tutti noi... che il Bambinello porti nelle nostre vite un po' di serenità e di forza per affrontare ogni giorno di questo nuovo anno appena iniziato... un forte abbraccio, Angela

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole