Metti una sera a... teatro !



 E' da tanto che non andavo a Teatro, quando abitavo in città era diverso ed ho assistito ad innumerevoli spettacoli teatrali, ma da quando abito in collina gli eventi 'mondani' posso contarli sulle punta delle dita....questo è stato uno di quelli ;-) ah!direte voi di che rappresentazione sto parlando?!nel post precedente avevo invitato ad indovinare e subito avete prontamente risposto! Sono andata a vedere un recital di Veronica Pivetti dal titolo "Tête á Tête" . Hanno indovinato Sabrina (1), Robby Roby a cui faccio gli auguri per il compleanno odierno della sua Hay Lin (6), Simo (8), Sara (9), Nella (11), Ilary(19), Sal (non era però il debutto) (20) e Annunziata(22). Il numerino vicino al vs. nome è il numero che corrisponde al vs. commento: tenete d'occhio il superenalotto di martedì sera....se comparirà il numerino corrispondente a voi vi invierò ....sorpresa....
Dunque ....devo dire che non avendo letto nulla su internet riguardo questo spettacolo, sono rimasta un pò spiazzata, perchè non pensavo fosse un concerto/recital cantato, ballato e narrato unicamente da lei, con il superbo accompagnamento di un pianista....Veronica ha dimostrato una bravura in tutto, a dire il vero non pensavo cantasse così bene! Spettacolo breve, ma godibile.

Le uniche note stonate in questo concerto le ha messe l’amore. Che vengano da un postribolo, dal Paradiso, da un vicolo oscuro, dallo splendore Hollywoodiano, da un letto sfatto o dal cabaret milanese, le passioni stonate di questo Tête à Tête raccontano tutte la stessa cosa: i guai del cuore. Parole cantate, strofe parlate, sentimenti bisbigliati, arringhe appassionate sono gli ingredienti di questa conversazione musicale sull’amore dove si ride e si piange al ritmo di baci e ceffoni. Amore? Odio? Da Biancaneve a Kurt Weill, da Jannacci a Doris Day, passando per via Broletto (al numero 34…), con l’aggiunta di qualche grammo di romanità spalmata tra Gershwin e Nilla Pizzi, il dissonante pasticcio amoroso è completo. Tête á Tête… passioni stonate … è un luogo in cui l’amore imperversa fra monologhi minuscoli e canzoni scapigliate. E qui, cuore fa rima con furore.
(fonte: http://teatronuovosalsomaggiore.it/veronica-pivetti-in-tete-a-tete/)

Qui fuori dalla finestra odo terribili brontolii del temporale, infatti la linea adsl è discontinua, è quasi un'ora che cerco di finire il post....per cui , causa forza maggiore, vi devo lasciare, così sono certa di riuscire a postare!! ciao e a prestissimo!!! :-)

aggiornamento di martedì sera:nessun numerino del superenalotto di stasera corrisponde a quelli indicati nel post e che avevano indovinato cosa andavo a vedere....pero' il numero jolly 11 decreta che ha vinto Nella : fatti viva!!! :-)


14 commenti

  1. Cara Fiore, deve essere bello poter vedere questi spettacoli.
    Ciao e buon inizio della settimana, cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao
    grazie per gli auguri , bau bau Hay Lin ringrazia. Al sms non ti ho risposto perchè devo caricare il cellulare. Ciao

    RispondiElimina
  3. Io inizio la mia stagione ormai sono abbonata da una vita alla Prosa al teatro Il Rossetti di Trieste. Se vuoi vedere cosa è in programma vai sul sito hanno fatto anche filmatini di tutte le rappresentazioni non solo prosa, ma musical ecc ecc. La Pivetti è brava mi piace.
    Buona serata e buona settimana anche qui aspettiamo la pioggia ciaoo.
    PS. cartolina tua non pervenuta.

    RispondiElimina
  4. Sono sicura sia stata una piacevolissima serata e sono contenta di avere indovinato, terrò d'occhio l'estrazione...
    baci

    RispondiElimina
  5. Nonostante si viva nell'era della tecnologia, il teatro ha sempre un grande fascino : vedere l'artista a pochi metri da te è tutt'altra cosa rispetto ad un film o un video!
    Buona serata Fiore :)

    RispondiElimina
  6. bravissima che ti sei regalata una sera a teatro!!un bacione!!

    RispondiElimina
  7. buon lunedì Fiore!
    Ogni tanto uno svago ci vuole.
    Lu

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace il teatro! Credo sia un bellissimo passatempo!

    RispondiElimina
  9. Tra pigrizia e la congiuntura non so quale sia da imputare al fatto che il teatro, se c'è, lo guardo in televisione. Ma lo vedo qualche volta sulle reti Rai Sat. Mi accontento delle recensioni! C'è stato il tempo degli abbonamenti stagionali al Coccia di Novara. Ricordi bellissimi! Ciao Fiore

    RispondiElimina
  10. Bellissima serata vedo! La Veronica Pivetti è molto brava. Sono felice per te cara che hai trascorso una serata diversa. Tantissimi bacioni ^_^

    RispondiElimina
  11. ....sì ...davvero diversa dalle solite serate passate a guardare la televisione:-)
    anche perchè nell'andata ci ha attraversato la strada un piccolo cinghiale....:-O

    RispondiElimina
  12. Wow che bello! Anche a me piace andare a teatro!
    PS: ieri sera pure qua c'era il temporale...

    RispondiElimina
  13. nessun numerino del superenalotto di stasera corrisponde a quelli indicati nel post e che avevano indovinato cosa andavo a vedere....pero' il numero jolly 11 decreta che ha vinto Nella ....:-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole