Un libro mi disse 31 e soluzione indovinello

Carissimi amici solo ora che riprendo l'appuntamento quindicinale de"Un libro mi disse", mi accorgo di come scorra il tempo, infatti l'ultimo libro proposto era del 14 maggio seppur poi dopo 15 gg. vi diedi la soluzione. 
Come già ho scritto nel post del fotogramma, ora riprendo questi appuntamenti quindicinali (una settimana il libro, l'altra il film) quindi se volete continuare a giocare con me cercando di indovinare l'uno o l'altro, mi farà piacere sicuramente.
La frase del libro da indovinare oggi è la seguente,  la regola è la solita...questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:  prendo una frase da pag.226 che ben si adatta al mio panorama circostante:
"Le colline sembravano cataste di carbone, tagliate fuori dalla luce di quel tardo mattino, affondate nell'ombra fredda di nuvole che si alzavano contro la città, e lui pensava: andarci a vivere insieme davvero, alla C., farci un figlio davvero, che potesse portare, per tutta la vita, non soltanto la bellezza della madre, ma anche l'ebbrezza che provava lui in quel momento, con tranquillità dello spirito, libertà dai pudori di convenienza, con la volontà di affermare se stesso".
Ho volutamente abbreviato il nome perchè altrimenti era troppo scontato il libro....la soluzione tra due settimane.

Ho scoperto che ciò che rallentava il mio blog erano due script riguardo Twitter, ora li ho tolti e ho avuto accesso senza problemi, spero non sia successo anche a voi, a volte comunque mi capita anche in altri blog che se qualche gadget non funziona, anche il blog stesso si 'apre' a fatica. Grazie dei consigli che mi avete dato per il mio pc, intanto ieri l'ho 'deframmentato' anche se poi ieri sera stessa si bloccava ancora...lo sto mettendo a dura prova...lo so... ;-)

A proposito di prove e di giochi....avevo promesso che avrei svelato il peso della pesca stasera, grazie a tutti gli amici che hanno giocato con me! Ora vi svelo il suo peso: (cliccare sulla foto per 'controllare' meglio...)
una super pesca di ben 350 gr. !!!!!! Direi che ci ha praticamente azzeccato Sal T : bravissimo, avevi scritto 353 g.!!! Contattami al più presto!!:-)

...ed a proposito di posta oggi è arrivata l'ultima cartolina che aspettavo dallo swap...prossimamente vi farò ammirare tutte quelle ricevute, così viaggeremo insieme per l'Italia! :-) Ciaoooooo!!!!



19 commenti

  1. Riguardo al libro non saprei proprio. Complimenti al vincitore del gioco.
    un abbraccio Fiore!
    a presto

    RispondiElimina
  2. Scommetto che con quella pesca hai realizzato la torta. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato! X fare la torta ce ne sono volute 4. Quella li della foto ce la siamo mangiata io e marito metà ciascuno! !

      Elimina
  3. Ma la soluzione dove si deve mettere??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fiore...
      dovrebbe essere La Califfa di Bevilacqua

      ciao Antonella

      Elimina
  4. Ciaooo aiuto per il libro buio totale!!!che bella pescona davvero!!!alla prossima un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Cara Fiore, come vedi sto provando piano piano a riprendere il giro a tutti gli amici blogger, sono moltissimi e spero di non dimenticare qualcuno!!!
    Ciao e buona giornata con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Fiore è arrivato!!!
    E' bellissima la borsa a fragolina, GRAZIE!!!!!
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  7. Una pescona! :)
    Per il libro da indovinare...mi dice qualcosa ma ancora non ci arrivo.
    Suppongo non si possa andare a cercare in Google ;)

    RispondiElimina
  8. ma era davvero enorme quella pesca!! :))

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    sono felice di vedere nuovi post. Io ho ricevuto tutte le cartoline. Il titolo del libro è:
    La califfa di Alberto bevilacqua.

    Ciaoo

    RispondiElimina
  10. Il libro non lo conosco e non ho indovinato nemmeno il peso della pesca ahi ahi :P A presto!

    RispondiElimina
  11. Non credo di aver letto questo libro :(
    Anche a me a volte capita qualche problema con gli script, per fortuna di rado. Ti abbraccio carissima e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciaooooo amica mia bella, tutto bene? Non ho individuato il libro. Ti abbraccio con un sorriso.Bruna. ciaooooooo

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore,

    Buio totale per quanto riguarda il libro. Ma x il film c'è già la soluzione?
    Buona serata

    RispondiElimina
  14. Ciao. Ti ringrazio per la penna Staedtler Stamane alle 6:30 in ufficio(lavoro nel centro di recapito di Posteitaliane) ho ricevuto il pacchetto con il graditissimo omaggio non immagini quanto scrivo nell'arco della giornata anche se spesso con il PC. Ne approfitto per lasciare un saluto e un augurio di Buon Fine Settimana a te e a tutti gli amici e amiche. Se siete interessati a conoscermi meglio e a leggere – anche- un po’ di notizie tecnologiche non vi resta che raggiungere il mio profilo su G+ su fb o il mio Blog Vi aspetto Biella 13-09-13

    RispondiElimina
  15. Ciao Fiore, il libro è di Bevilacqua "La Califfa"... confesso di aver chiesto aiuto a mia mamma :)
    un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  16. ciao
    non conosco il libro.
    Complimenti a chi ha indovinato il peso della pesca.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole