Soluzioni de 'un libro' ' e 'un fotogramma' mi disse che vanno in pausa

Il libro proposto due settimane fa non è stato indovinato da nessuno e io ve lo voglio fare conoscere perchè merita, soprattutto chi come me ha un cane lo consiglio, è troppo forte! La frase era stata presa da:
 "Coccole &Cuccioli" - tutto quello che conta l'ho imparato dal mio cane- ed è stato scritto dalla famosa attrice Shirley Mac Laine. Infatti lei stessa afferma che proprio grazie alla sua cagnolina Terry ha imparato a riconsiderare i ritmi accellerati della sua attività e a riscoprire attraverso uno sguardo candido le gioie dell'esistenza. Ma la cosa simpatica di questo libro è che oltre lei parla....pardon...abbaia, anche Terry, descrivendo le sue riflessioni sulla sua MP (mamma padrona) come la bau l'ha soprannominata! Davvero spassosi i loro dialoghi e punti di vista !
Anche Kim approva :-) 


 Per quanto riguarda il fotogramma il film era proprio Radiofreccia di Luciano Ligabue, un film del 1998 da lui diretto come giustamente indovinato da Amber e da Kilara, complimenti, avete anche riconosciuto Stefano Accorti uno dei protagonisti brave!;-)
 Tratto dai racconti di Fuori e dentro il borgo (1997) di Luciano Ligabue, sceneggiato dall'autore-regista con Antonio Leotti. Raro esempio di film italiano di ambiente radiofonico con l'ambizione di rievocare gli anni '70 delle radio private, degli amici al bar, della new wave del rock, della droga, ma con la modesta prospettiva della provincia e un'angolazione paesana da bar Sport. Per saperne di più su questo bel  film leggete QUI.

A proposito di radio vi invito all'ascolto stasera di
cliccate sul banner per scoprire di che blog parleranno stasera le due oramai famose Giulia e Giada e, naturalmente, come fare x sintonizzarvi! :-)
Stavolta non mi sono iscritta, ma sarò curiosa di ascoltare insieme a voi delle idee creative estive proposte da diverse amiche blogger! 

Devo mettere insieme il post di fine swap libri, ma aspetto ancora qualche link ...spero tanto che arrivino entro giovedì sera, perchè vorrei postare al riguardo, per cui amiche fatemi sapere quanto prima!!!  

Ah...e il nuovo libro e film da indovinare? beh...pausa....poi riprenderanno :-)


6 commenti

  1. Ciao Fiore, stai tranquilla, aspetterò i giochi con piacere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore, passo per un saluto. Bello tutto quello che organizzi.
    bacione

    RispondiElimina
  3. Buona giornata, spero che esca il sole, a Genova c'è un freddo...
    Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore ti ho scritto x ok animali :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Cara, oggi sono di fretta. Ti abbraccio e ti lascio un bacione grosso *_*

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole