Collaborazione: L' Erbolario

Chi di noi non conosce la famosa Azienda L'Erbolario?
Penso proprio che, almeno una volta, abbiamo provato uno dei suoi innumerevoli prodotti cosmetici pensati proprio per tutti, dai più piccoli, a uomini e donne di tutte le età e tutti i tipi di pelle, ma anche prodotti per la casa (profuma ambiente/armadi, candele e anche profuma auto!).
Quello che a me piace de L'Erbolario e che mi spinge a scrivere questo post, sono soprattutto i loro valori, come il rispetto per l'ambiente e gli animali, temi a me molto cari, come ben sapete. Infatti da oltre trent'anni offrono un prodotto sincero e trasparente, che mantiene le promesse e lo dimostra, che ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, perché nasce da materie prime selezionate, è preparato sapientemente secondo le più severe Norme di Buona Fabbricazione ed è rigorosamente controllato in ogni fase della lavorazione. Un cosmetico che dà ampie garanzie di sicurezza, ipoallergenicità e funzionalità, come viene certificato dai severi test clinici che l’Università di Pavia conduce –solo su volontari sani, mai su animali- per nostro conto.
Da anni si affiancano alla LAV Lega Anti Vivisezione partecipando attivamente alle loro lotte e contribuiscono al finanziamento delle attività dei FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano).

Ecco i favolosi campioncini che ho ricevuto con i cataloghi dei loro prodotti, naturalmente se visitate il loro sito troverete tutte le gamme coi prodotti più adatti al vostro tipo di pelle.
 photo erb_zps0d689cb1.jpg


 photo 81827219-a8b1-49a1-ac3f-e35c8af82dac_zpsaffec781.jpgOggi domenica, ho deciso di dedicare un pò più di tempo a me stessa, di solito sempre di corsa e quindi ho iniziato la mattinata con una doccia col bagnoschiuna rinfrescante Citrus con succo di pompelmo rosa ed estratto di scorza di limone! Il profumo che emanava la schiuma era davvero 'agli agrumi' , una gradevolissima sensazione di freschezza! Poi, mentre ero avvolta nell'accappatoio, mi sono detersa il viso col fluido detergente L'Aloe (rinfresca e tonifica), sciacquandolo dopo un breve massaggio. Una volta ben asciugato il corpo, vi ho applicato , sempre con un leggero massaggio, la crema fluida con estratti di mora, mirtillo e lampone, mmmmmm....che profumo di bosco ! ...e, per finire, sul viso ho provato la BB cream Acido Ialuronico , una crema a dir poco favolosa: infatti  svolge ben 8 attività cosmetiche: nutre, protegge, uniforma e illumina l'incarnato, dona un colorito omogeneo, attenua i rossori e grazie all'acido ialuronico presente con tre pesi molecolari, assicura superidratazione e un intenso effetto anti-age. Ne basta pochissima: questa è la crema che fa per me che non ho un colorito uniforme, qualche macchietta, pelle secca... l'effetto idratante e anti-age ci vuole proprio!!!;-)
Mentre sto digitando al computer sento ancora il delizioso profumo sulla pelle, tant'è che non ho avuto assolutamente bisogno di ulteriori deodoranti o  profumi,  che mi riserbo di presentarvi in un altro post....continueremo così la nostra 'prova' di bellezza, sperando che questi consigli vi siano stati utili.
Se avete provato qualche prodotto L'Erbolario, mi farebbe piacere sapere che ne pensate e quale usate...
Alla prossima :-) ciao e buona domenica! Io sono pronta per uscire....


38 commenti

  1. Io uso molti prodotti dell'erbolario,mi piacciono molto.Una delle mie preferite è la linea iris di cui adoro il talco liquido!

    RispondiElimina
  2. Io amo l'Erbolario ... prendo sempre tutto IRIS, fragranza fresca e duratura, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kilara e Sabry è proprio la stagione dell'Iris, quindi scelta più che mai di 'stagione' !!

      Elimina
  3. Ne ho usati tanti ma non ho mai provato la crema la BB cream. Penso proprio che la testerò...
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io l avevo provata , questa che ho provato è adatta alla pelle in cui si hanno appunto le prime rughette o difettucci e direi che ha retto bene la prova:-)

      Elimina
  4. ne ho sentito parlare ma non ho mai provato i prodotti, di questo genere, per la pelle, io uso davvero pochissime cose, solo un latte struccante ed una crema idratante. il fatto del rispetto dell'ambiente e degli animali è sicuramente un valore aggiunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ramy come vedrai sul loro sito, ci sono prodotti per tutti i generi . Io sono già cliente da anni , trovo fondamentale usare prodotti non testati sugli animali

      Elimina
  5. La conosco molto bene Fiore, ho utilizzato diversi prodotti e di solito a Natale regalo alle mie amiche Bagno Schiuma e saponetta al Muschio Bianco,mentre a mio marito e ai miei figli compro dopobarba alla corteccia. Dalle mie parti ci sono due punti vendita
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per Natale ho regalato prodotti Erbolario al maritino : ma hai visto anche le confezioni che belle?!

      Elimina
  6. Cara Fiore, io non lo conosco e a dirti il vero non credo ai miracoli che tante volte fanno vedere.
    Scusa la mia ignoranza ma la penso così
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giusto esprimere il proprio parere e anche io non credo alle creme miracolose, non so se in Svizzera abbiano punti vendita....semai controlla sul sito!

      Elimina
  7. Ciao Fiore, io ho usato moltissimi prodotti dell'Erbolario, ti lascio qualche impressione su quelli che mi vengono in mente:
    - Risposta per togliere il trucco , è molto delicato
    - Non mi ricordo il nome ma il prodotto per lavare e riposare i piedi alle alghe marine è molto buono.
    - I bagnoschiuma sono tutti buoni, hanno tutti un buon profumo, cos' anche le creme per il corpo.
    Che proverò sicuramente è la BB crema, non sapevo che esistesse. adesso sto usando la BBcrema dell'Oreal ma poi proverò senz'altro questa. .
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimonianza!! Spero anche tu abbia trascorso una buona domenica!

      Elimina
  8. Personalmente l'Erbolario sentito si ma non mi sono mai avvicinata. Anche le composizioni diciamo erboristiche o naturali hanno effetti collaterali se pensi che sono allergica alla camomilla ed all'azulene suo derivato usato moltissimo nella cosmesi. Proverò a vedere se trovo in qualche luogo campioni tipo bagnoschiuma, creme per doposolo ma sempre e solo corpo in viso non mi fido ho paura a diventare a chiazze. L'unica che proverei è la BB io uso quella della Garnier.
    Un abbraccio, grazie dell'informazioni e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti sono ipoallergenici, bisognerebbe guardare nei componenti, sono certa che tra le varie gamme ci sia una adatta anche a te cara amica!

      Elimina
  9. Non ricordo quali prodotti ho provato in passato, mi sembra dei bagnoschiuma e una crema per il corpo. Mi sono trovata bene però. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  10. Una bella collaborazione, cara Fiore,che ha per protagonisti prodotti che esaltano le proprietà della Natura.
    Complimenti anche per la veste primaverile del tuo blog.
    Anche qui da noi c'è apprensione per la situazione della vostra regione, già così colpita e di nuovo scenario di fenomeni della Natura che portano sgomento e distruzione. Vi siamo vicini:)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le tue belle parole cara fata, per fortuna dalle mie parti la tromba d aria e le scosse nn sono passate , mi spiace per chi comunque ora o in passato ha subito queste catastrofi , la natura è bella e la si gode, quando tutto è calmo però....

      Elimina
  11. mi hanno regalato la crema viso all'0lio di Argan ma non l'ho ancora cominciata....mi incuriosisce la BB CREAM....me la consigli?
    Ora che ci penso avevo usato anche il deodorante CITRUS e mi piaceva molto....anzi lo devo riprendere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema viso che dici non l ho provata, la BB cream te la consiglio e se il deo ti è piaciuto nn ti resta che ricomprarlo....come hai letto io oggi ho provato il bagnoschiuma ed il suo profumo e sensazione di freschezza è super!!

      sotto mi chiedi cosa è collaborazione....è fare un post su un dato prodotto, in questo caso su L'Erbolario!

      Elimina
  12. scusa...cosa significa "collaborare" con l'Erbolario?????
    Mi spieghi?

    RispondiElimina
  13. Che bella Domenica,leggendo il post mii sono rilassata e mi sembrava di sentire ii profumini
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa cara amica, se ci fossero i computer che 'passano ' i profumi o gli odori :-) oltre che le scritte !!! ;-)

      Elimina
  14. Io ho comprato pochi mesi fa il profumo Vaniglia-Zenzero dell'Erbolario. Volevo quello all'Iris, ma ne erano sprovvisti. Devo dire che è particolarissimo, anche se forse il zenzero predomina un pò troppo sulla vaniglia. Sono certa di aver usato altri prodotti presi in regalo anni fa, ma non ricordo.
    Cmq penso sia un ottima e seria casa, poi sicuramente il made in italy è importantissimo. Bacioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione , comperiamo prodotti buoni made in Italy!

      Elimina
  15. Ciao Fiore, intanto GRAZIE per il bel commento...anche da me temporali oggi, speriamo che si metta a posto tutto.
    Adesso veniamo al tuo post, io i prodotti dell'Erbolario li uso da molto tempo, la crema per il corpo,Iris in prevalenza e la Viola adesso, e i prodotti per la protezione per il sole.
    E li trovo molto buoni...
    Ciao Fiore e buona settimana
    Baci Magda

    RispondiElimina
  16. Ciao
    io compro spesso i prodotti dell'erbolario. Per me sono degli ottimi prodotti, mi piacciono perchè sono prodotti italiani, non fanno test sugli animali. Ho in casa il lucidalabbra vitaminico al succo di mela e mandarino, il profumo all'iris (avevo anche il bagno doccia schiuma ma ora finito). Mio marito usa per la rasatura la gelatina alla menta e poi ho in casa (regalo che ho fatto a Roberto) La crema lavante per piedi e gambe. Ho la lista della spesa dell'erbolario e devo prendere i prodotti solari, per me sia la crema che il doposole sono ottimi e non danno problemi alla pelle. Buonissima anche la crema per le mani al limone, lascia le mani lisce e ha un buon profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene , vedo che sei afferrata sui prodotti! mi fa piacere :-)

      Elimina
  17. Sono buonissimi i prodotti dell'Erbolario!!!!Io ho preso anche Il profumo dei piccoli per la mia bimba e ha un profumo veramente buono e delicato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo!!! anche i piccoli hanno diritto a specifici prodotti per la loro delicata pelle!

      Elimina
  18. Conosco questa marca di prodotti, ma non ne ho mai provato nessuno...

    come hai fatto ad avere i campioncini? :)

    RispondiElimina
  19. Si conosco bene....
    fragranze e qualità di prodotti veramente ottimi!
    abraccio di <3

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore,
    grazie di esserci passata a trovare.. ricambiamo con piacere la visita !
    I prodotti Erbolario sono molto buoni ...e con il loro profumo fanno stare bene!
    Un caro saluto
    Elisa (& Daniele)

    RispondiElimina
  21. Ciao,
    a dire il vero conosco la marca, ma non ho mai provato i loro prodotti :(

    RispondiElimina
  22. ciao Fiore son prodotti eccelenti.
    io uso il dopobarba
    ciao buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  23. Io tendo ad autoprodurre molto o a prendere da amiche che autoproducono, però l'erbolario lo conosco da una vita e mio marito non rinuncia al dopobarba! :-)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole