Un libro mi disse 29 e ancora un giorno per iscriversi allo swap libro!

Ebbene sì sono in ritardo, la scorsa settimana questo appuntamento quindicinale era saltato poichè ho indetto il book swap ....e posto solo ora....ma in questi giorni sono stata spesso fuori casa e col cell. riesco a malapena a rispondere alle email....quindi scusate, ma faccio quello che posso !!!

Il libro proposto l'ultima volta, cioè  qui  , non è stato indovinato da nessuno, beh...lo ammetto , forse ai più è sconosciuto, ma è anche bello scoprire nuovi libri e questo è più che mai una scoperta in tutti i sensi ovvero è di Corrado Augias dal titolo "I segreti di Parigi" : molto interessante. L'autore ci propone di visitare un'altra città: la città da scoprire sotto la Parigi attuale o nei suoi angoli più appartati, cogliendo la dimensione nascosta delle cose, le tracce della storia e della leggenda, perchè così facendo vi scopriremo anche noi stessi e i nostri sogni.
 Ma non voglio andare oltre, perchè vi toglierei il gusto della 'scoperta' appunto....Parigi è una città che amo perciò sono incuriosita da tutti i libri che la riguardano.

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, ma ricordatevi che la soluzione sarà tra due settimane e che la regola è la solita... questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli: ora prendo la frase iniziale del libro:
"  In certi bar di periferia c'è sempre un vecchietto che entra a una cert'ora e comincia a molestare i clienti millantando imprese amatorie immaginarie, infastidendo la cassiera, con approcci sconci, raccontando barzellette che non fanno ridere intervallate ogni tanto da un bestemmione".

Vi ricorda qualcosa....qualcuno? :-) 

Io intanto con licenza del bravo Valterinik e con un sorriso amaro, vi ricordo che domani...
 
Voglio anche ringraziare le amiche  (nessun maschietto....) che si sono iscritte allo swap libro. Domani scade il termine, per cui se qualcuna è indecisa si faccia avanti! 
Chi ancora deve specificarmi il titolo del libro da swappare, per favore mi scriva quanto prima, grazie.... così intanto preparerò un elenco da inviarvi subitissimo il 2 maggio!!! 
Ciao a tutti!!! Buon fine aprile e... spero tanto in un maggio migliore!


13 commenti

  1. Il libro è "Chiamate le guardie" di Marco Travaglio

    "Dunque la prova del complotto sta nel fatto che una sentenza viene confermata in tutti e tre i gradi di giudizio. Se ne desume che: se uno viene condannato in tribunale e poi assolto in appello, o condannato in appello e assolto in Cassazione, c’era un complotto dei pm ai suoi danni; se viceversa i giudici lo ritengono tutti colpevole, c’è un complotto ai suoi danni lo stesso. Ora, nelle carceri italiane ci sono oltre 45 mila detenuti (su 69 mila) che scontano una pena definitiva"
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  2. Ciao un salutino perchè indovinelli non ci azzecco mai....buona giornata domani cara ma io lavoro dove tu sai approfitto del bel tempo e alla faccia di tutto domani mi faccio fare dove sono dalla signora un bel fritto di calamari. Lei ha friggitrice grande ed i suoi calamari anche se surgelati sono di prima qualità una a tantum il fritto evvaiiiiiii.
    Ciaoo bacione.
    PS. Ha forse ricevuto il pacchetto???

    RispondiElimina
  3. Mhm non saprei quale libro è, però ho pubblicizzato e diffuso la tua iniziativa del book swap sul mio gruppo facebook L'amore per i libri!
    un bacione!Non vedo l'ora di sapere il mio abbinamento!

    RispondiElimina
  4. Sì, lo so che non ci sei per questo non ti ho messo l'indirizzo del gruppo, ma le amiche che ne fanno parte sono tutte blogger tranne una!Se vorranno partecipare hanno avuto tempo, sono diversi giorni che l'ho messo, spero che qualcuna abbia aderito!Adesso lo metto su twitter!Ciao, ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore
    un buon primo maggio.
    Non conosco il libro.

    RispondiElimina
  6. Buon 1° Maggio Fiore, e speriamo che già del prossimo anno le cose possano migliorare, così da non esserci più ex lavoratori.
    Ti abbraccio forte.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  7. Buon 1° Maggio Fiore, e speriamo che già del prossimo anno le cose possano migliorare, così da non esserci più ex lavoratori.
    Ti abbraccio forte.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  8. Buona festa e speriamo che arrivi il caldo. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  9. Buon mese di Maggio anche a te, carissima Fiore. Abbreccione e ciaoooooooo... Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  10. Passso per lasciarti un caro abbraccio e augurarti buon pomeriggio.
    Molto bello il tuo nuovo look
    Rakel

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non conosco il titolo del libro a cui si riferisce il brano che hai postato. Interessante il libro di Augias, i misteri mi piacciono. Bacioni cara :)
    Sempre belle le vignette di Valterinik ^__*

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    arrivo adesso dopo un lungo raffreddore... =(
    non saprei di che libro si tratta!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole