Un fotogramma mi disse -17-

Il film proposto 15 gg. or sono è stato indovinato da Xavier, da Saray e da Kilara, bravissimi ! Era un film del 1991 "Tacchi a spillo" di Pedro Almodóvar, con Victoria Abril, Marisa Paredes, Miguel Bosè, Javier Bardem, Bibì Andersen.
 In effetti il fotogramma poteva trarre in inganno poichè c'è un giovane Miguel Bosè travestito da donna: Becky (Paredes), diva della canzone, torna a Madrid, dopo anni di successo in Messico, e rivede la figlia Rebecca (Abril) annunciatrice di un telegiornale. Quando suo marito, ex amante di Becky, è assassinato, un giudice (Bosé) dalla doppia vita indaga, senza credere alla confessione che Rebecca fa in diretta TV. In questo falso melodramma dai personaggi eccentrici Almodóvar combina sapientemente la leggerezza ironica del tocco e la gravità dolorosa dei tempi tenendo lo spettatore sulla corda . (foto locandina e trama da qui). 
Nel film c'è la famosa canzone "Un anno d'amore" riadattata in spagnolo ed  interpretata da  Miguel Bosè in versione "Drag Queen", mimandola sulla voce di Luz Casal. Veramente strepitoso sia lui che la canzone che in Italia fu uno dei tanti successi di Mina (se vi interessa leggete qui veramente interessante coi video!)

Ed ora che fotogramma posso proporvi oggi? Mumble...mumble....dato che domenica è stata la festa dei gatti un doveroso omaggio stavolta un film d'animazione :-)

Se volete ammirare un breve video gattoso, cioè  il mio Ron, eccolo qui :
Alcuni di voi sono già passati ad ammirarlo, ma mi piace mostrarlo a tutti....sono orgogliosa dei miei 'bimbi pelosi' !!! :-)


13 commenti

  1. Ron è stupendo!
    Buona serata e un bacino.

    RispondiElimina
  2. Il film è "La gabbianella e il gatto"..l'ho visto una settimana fa su Sky..troppo dolce e carino, i gatti stupendi e divertenti. Il film d'animazione è del 1998, è tratto dal romanzo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda. Non è solo per bambini..mi è piaciuto moltissimo! Ciao cara, un gatto non me lo lascio scappare mai eheheh :)

    RispondiElimina
  3. Questo lo so anch'io!!! Miracolo!!! La gabbianella e il gatto... holetto il libro anni fa e mi è piaciuto molto... un abbraccio, sono cotta, ma ci tenevo a farti una visitina! Buona notte, Angela

    RispondiElimina
  4. ciao
    tacchi a spillo mai visto.

    Questa settimana è molto facile. :-) Ho letto il libro e visto e rivisto il film........la gabbianella e il gatto. Bellissimo sia il film che il libro.

    RispondiElimina
  5. Adoro la gabbianella e il gatto!! :-D
    Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
  6. Eccoci a contraccambiare la visita. Sto accecata o non ci si può unire come follower al tuo blog? l'ho fatto passare in lungo e in largo. Sara e Alessandra.

    RispondiElimina
  7. Grazzieee!! allora ti aggiungo tra i blog preferiti, non mi va di perderti per strada! buona serata!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il video del tuo gatto.
    Il cartone è " La gabbianella e il gatto", un classico dell'infanzia dei miei figli. Bellissimo per il messaggio che lascia, l'accoglienza e il rispetto del diverso. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
  9. Non ho visto il fil ma ho letto il libro, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.
    Buona serata
    Xavier

    RispondiElimina
  10. è "la gabbianella e il gatto" =)
    bellissimo e tenero...

    RispondiElimina
  11. Che bello La gabbianella e il gatto!E' un filn dolcissimo e mi hai fatto venire voglia di rivederlo!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo Film, sempre commovente!
    http://www.zerbinando.com

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole