martedì 28 febbraio 2012

Iniziativa di Abel Books: ho letto "Andrà tutto bene"

Ho aderito e partecipo all' iniziativa di AbelBooks "Sei un blogger e ti piace leggere?" e ho letto dal loro catalogo on line il libro "Andrà tutto bene" di  Mirella Delfini.


 "Andrà tutto bene": chi di noi non ha mai pronunciato queste tre parole? Penso tutti e non c'è titolo più azzeccato per questo romanzo autobiografico che ci fa scoprire attraverso l'autrice, non solo la sua vita, che da sola merita già un romanzo a sè tanto è stata avventurosa, ma anche aneddoti e curiosità inedite, il tutto attraverso quasi un secolo!  
Colpisce la sua voglia di vivere, di esplorare, di confrontarsi con tutto e con tutti, in un'epoca in cui una donna e per di più giornalista, doveva combattere anche contro i  pregiudizi e la moralità di allora. Fin da piccola si capisce che era una tipa tosta e la sua vita avventurosa piena di viaggi, lavoro, ma anche di amori (dal primo marito ebbe un figlio) l'hanno portata ad avere  una vita piena, costellata di numerosi successi, sia come giornalista d'assalto scrivendo articoli, reportage ed interviste da ogni parte del mondo a personaggi famosissimi che non sto qui a citarvi per non togliervi la 'sorpresa',  sia come scrittrice per note case editrici. 
Il tutto è narrato con un linguaggio scorrevole, a tratti divertente, ti appassiona e resti coinvolto nella lettura arrivando alla fine senza quasi accorgerti di aver letto ben più di 500 pagine! 
Un libro da rileggere, perchè certi episodi meritano di essere letti più di una volta e molte interviste sono eccezionali !
Sono grata ad AbelBooks per avermi permesso, attraverso questo ebook, di aver 'conosciuto' questa scrittrice, nonchè giornalista, donna, madre, studiosa, veramente eccezionale, colmando così la lacuna di non aver letto nulla di lei prima, ma meglio tardi che mai...
Lo trovate nei vari formati digitali a € 4.99 cliccando sul banner di Abel Books.

domenica 26 febbraio 2012

ma cos' è questa robina qua?


"miao.....stavolta sono io Ron il gattone di casa, che prendo parola...ops...miagolio....ma cos'è questa robina qua? Cosa succede? Mamy mi dice che non è roba da mangiare, non è per me, ma io volevo solo giocare un pò, sapete noi gatti siamo sempre così curiosi!"...(continua alla prossima puntata...)

venerdì 24 febbraio 2012

La luna a barchetta porta la foto sfida 8

PhotobucketCari amici, questo curioso titolo che ho dato ora all'appuntamento del venerdì con la foto sfida è in onore della  luna a barchetta che ho appena fotografato, avvenimento piuttosto raro e che era in previsione per stasera! C'è un cielo stellato che è una meraviglia e guarda che luna!!!

  Da yahoo notizie riporto: "Per la prossima visione, invece, dovremo aspettare fino al 2023. Quindi, è meglio approfittarne ora.Questa curiosa posizione della Luna, alle nostre latitudini, è piuttosto rara. Dall'Italia, infatti, di solito vediamo la falce lunare quasi sempre in posizione verticale, sulla parte destra quando è Luna crescente e sulla parte sinistra quando è Luna calante. Nella fascia tropicale, cioè molto più a sud rispetto a noi, è invece più frequente osservarla in posizione orizzontale, ovvero "a barchetta".

Tale fenomeno si verifica perché quest'anno c'è una particolare combinazione dell'inclinazione dell'eclittica sull'orizzonte e la latitudine eclitticale della Luna, in base alla quale la direttrice Sole-Luna interseca l'orizzonte a 90 gradi circa. Nella tradizione popolare, come è noto, la Luna diventa un punto di riferimento per fare alcune previsioni sul futuro. In un anno come questo, che sempre in base alle superstizioni non è favorevole in quanto bisestile, un bel sorriso della Luna non può che portare bene." :-) Bella vero?

Con un pò di giustificato ritardo, causa luna, ecco quindi a voi la foto sfida di oggi che vede i miao miao quale preferiti di turno, ringrazio quindi l'amica Ros che ci ha 'riscaldato' l'atmosfera con la suggestiva fotografia della lanternina e sotto a chi tocca!


n.1     o    n. 2
 

Come sempre ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza a chi va, cliccare sulla foto per meglio ammirarla, avete tempo fino al prossimo venerdì ! 

Grazie a tutti , come più volte detto, è solo grazie al vs. supporto che questo appuntamento settimanale prosegue da anni: per ora è tutto....a presto con altre novità trullallero trullallà! :-)

mercoledì 22 febbraio 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Evento bloggeritalia
Che cosa ti suggerisce questa immagine?
L'idea di una energia pulita che rispetta il nostro ambiente?...ma questa bellissima idea è già realtà!
E' una nuova fonte di energia pulita e inesauribile: il tutto grazie a una cella energetica a stato solido che si autoalimenterà e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente.
Questo è il primo passo per lo sviluppo di una nuova tecnologia energetica.
Tutto questo è già stato sperimentato e funziona!
Il grande pregio di questa cella energetica è di generare continuamente corrente elettrica, giorno e notte.
Pensate a non dover più preoccuparci di caricare le batterie.
Sempre ed ovunque, in qualsiasi situazione ci troveremo, potremo avere i nostri apparecchi elettrici pronti per l'uso.
Energia pulita perchè l' energia continua  si autoalimenta grazie alle particelle cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda.
Quindi risparmio, rispetto per l'ambiente, salvaguardia per il nostro pianeta: tutto ciò è già possibile, grazie a Ermanno Franceschini : scopri le meraviglie che si prospettano per un mondo migliore , leggi il suo blog e sito  http://ermyit.blogspot.com/
http://www.ermy.it/  
Evento

bloggeritalia





Questo post è sponsorizzato da :

martedì 21 febbraio 2012

Un libro mi disse - 6 -

Appuntamento quindicinale con il libro da indovinare: la scorsa volta ha indovinato solo Simo (brava!) e Manu ci è andata vicina...risposta: "Il profumo" di Patrick Suskind.

Il libro narra di Jean-Baptiste Grenouille, protagonista geniale di questa storia ambientata nel diciottesimo secolo in una Francia maleodorante, che viene abbandonato alla nascita perché non ha nessun odore e vive in un orfanotrofio dove scopre, paradossalmente, di avere qualcosa in più rispetto agli altri, un olfatto raro che gli fa percepire qualunque sfumatura di odore.
Crescendo si troverà a lavorare in una conceria e lì le sue narici entreranno in contatto con un profumo meraviglioso, quello di una ragazza che senza volere Grenouille ucciderà. ....
Dal libro ne è stato tratto un film : mi sono piaciuti entrambi.

Ecco il libro da indovinare stavolta, prima però ricordo la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - vado a pag. 20 (edizione economica).
"Il lunedì successivo, quando arrivai in redazione pronto a occupare per la prima volta la mia scrivania personale, trovai una busta di carta da pacchi con un fiocco e il mio nome scritto con i caratteri che per anni avevo battuto a macchina."
 Aiutino?....la scorsa volta il romanzo era ambientato in Francia, stavolta siamo in Spagna!;-)

Vorrei segnalarvi un sito interessante per comperare o vendere libri, può essere utile a qualcuno!

Alla prossima: qui ieri è nevicato e la mia collina è quindi sempre 'innevata' , beh...oggi è martedì grasso e quindi...dolcetti di Carnevale per voi! 

domenica 19 febbraio 2012

Sanremo : per me è lei che ha vinto !

Avevo espresso la mia simpatia ed apprezzamento per la canzone di Erica sezione giovani, per me questo festival è da ricordare solo per questa canzone, non aggiungo altro, però vorrei condividere video e testo per chi non l'ha ancora ascoltata e poi ditemi cosa ne pensate...
"Brava Erica, vai avanti così, se ciò che scrivi ti rispecchia sei una ragazza splendida, questo video poi mi piace troppo! "


A mollo nella vasca da bagno del tempo
non uscirò, prima di avere i piedi a pieghe.
A mollo nella vasca da bagno del tempo
non uscirò, prima di avere le dita grinze ma
ho vissuto poco, fin ora
e dicono che il meglio verrà da ora in poi
ma ho già sbagliato tanto fin ora
ed ho imparato tanto, ma sbaglio ancora e poi.

Voglio diventare vecchia
coi ricordi tutti intatti
e senza i lobi a penzoloni
ad insegnarmi che non è poi sempre
bello ostentare le ricchezze che hai
lascia mettere agli altri gli orecchini pesanti.
E’ dicono che il meglio verrà da ora in poi (x2).

Voglio diventare vecchia
coi ricordi tutti intatti
E con le rughe tatuate
a ricordarmi quanto è stato bello
Ridere con gli occhi e con le labbra
Schiva chi si conforta con espressioni di gomma
Voglio diventare vecchia
coi ricordi tutti intatti
E con le rughe tatuate
a ricordarmi quanto è stato bello
Ridere con gli occhi e con le labbra
Schiva chi si conforta con espressioni di gomma
Voglio diventare vecchia senza fretta (x3)
E insieme a te

Testi di Erica Mou

venerdì 17 febbraio 2012

Spetteguless ma non solo: c'è anche la foto sfida - 7 -

Oggi ho un sacco di cosucce da scrivere: prima di tutto qualcuna di voi , memore che negli ultimi due anni avevo sempre fatto il post sanremese, mi ha chiesto del Festival di Sanremo.....allora NON MI PIACE!
Quest'anno non mi piace nulla: nè la scenografia, nè Gianni Morandi che non riesce a fare il successo dello scorso anno e ne risente o forse soffre il freddo pure lui, nè la sua 'spalla' che pare dire'cosa ci sto a fare qui', nè la nuova valletta che pare una bella statuina, nè le canzoni ma a dire il vero non  le ho ascoltate tutte, diciamo che di quelle sentite nessuna mi ha dato un 'colpo di fulmine' . Per preferenza personale io tifo per Nina Zilli mia concittadina, per Irene F. in quanto figlia di Zucchero e basta.
Invece nella sezione giovani, mi ha favorevolmente colpito la canzone di una giovane cantautrice, Erica, un brano delicato e rarefatto come la sua voce e la sua personalità, dal titolo “Nella vasca da bagno del tempo”. Una canzone che, in controtendenza rispetto all’ossessione femminile per la chirurgia estetica, esalta invece la bellezza delle rughe che segnano i volti, perché ricordano a sé stessi e a chi ci guarda “quanto è stato bello ridere con gli occhi e con le labbra”: spero davvero vinca lei per i giovani !:-)
Per la serie vallette, mi sono piaciute Belen e Canalis che, avendo dovuto supplire in fretta e furia la bella stutuina che si era rotta, le comparsate che hanno fatto sono state briose, simpatiche , ecco, forse il fatto di non subire prove e tensione del debutto ha dato quel tono di spontaneità e scioltezza che lo scorso anno non avevano... ma ho due spetteguless anche su di loro: la Canalis è troppo magra e la Belen è troppo bella: avete visto che stacco di coscia con tanto di farfallina inguinale? spettacolare! :-)
Su Adriano, nonchè Celentano, stendo un velo pietoso: non mi piacciono i sermoni nè quelli in chiesa da lui accennati, nè però in questo contesto che, secondo me, dovrebbe essere il Festival della Canzone Italiana: dico 'dovrebbe' perchè tra ospiti, pubblicità, e quant'altro quasi la canzone passa in secondo piano e così non dovrebbe essere. Chiuso siparietto spetteguless Festival Sanremo.

Passiamo alla seconda cosa che meriterebbe un post a parte, ma già vi avevo accennato la mia antipatia per i CAPTCHA in uno dei miei post di esordio su questa piattaforma dopo il trasloco splinderiano(in questo post è specificato per chi ha l'interfaccia 'vecchio': http://fioredicollina.blogspot.com/2011/12/informazioni-utili-per-gli-sfrattati.html) e infatti fu la prima cosa toglierli e suggerirvi di farlo, ho visto che alcune amiche lo hanno fatto, ma ora Blogger ha rincarato la dose, non più solo una parolina ma ben due di cui la prima tutta 'strana' ....allora dico io, non posso diventar matta a decifrare rovinandomi gli occhi a fissare lo schermo e sperando di indovinarla....quindi vi invito a toglierle, dato che, come già dissi, se vi arriverà spam blogger ve la mette in una cartellina a parte e poi comunque mica ne arrivano a dozzine io in questi 3 mesi di blog qui ne ho cancellate solo 3 mi pare....e poi comuinque potete un domani sempre rimettere la opzione, nel frattempo chi volesse togliere ste due paroline si fa così se avete l interfaccia 'nuovo': cliccate su
 design - impostazioni - post e commenti - moderazione commenti? MAI - salva impostazioni
 fatto ! facile no?;-)

E finalmente eccoci alla foto sfida di oggi che vede una netta preferenza per la lanternina che da proprio un senso di calore in questo freddo inverno: ringrazio l'amica Mirtillo14 che, con la foto di Camogli, ci ha tenuto compagnia per 2 settimane e c'è anche stato chi ha riconosciuto quell'incantevole scenario. Stavolta a chi andrà la preferenza ?

n.1       o      n. 2

Come sempre ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza a chi va, cliccare sulla foto per meglio ammirarla, avete tempo fino al prossimo venerdì ! 
Ho appositamente scelto una foto di gatti, perchè oggi 17 febbraio è la festa del gatto! per chi volesse saperne di più vi invito a leggere QUI 
Per oggi è davvero tutto....buon Festival se lo guardate....ah...carezzine doppie ai gatti mi raccomando!
 ciao e  miao...

mercoledì 15 febbraio 2012

Pacchi che partono e che arrivano!

Che bello...che bello...mi entusiasmano tutti questi pacchettini che arrivano e che partono!!! 
Andiamo per ordine: stamattina ho spedito a Kilara il  'candy del cuore' che ha vinto ieri e a me sono arrivati due pacchettini che aspettavo da giorni, ma che causa neve tardavano ad essermi consegnati! 
Il primo che voglio mostrarvi è un candy che ho vinto (con altre 4 blogger) dalla bravissima Cristina, che ha realizzato per tutte noi vincitrici.... guardate un pò qui a lato:
come potete notare è un pannello ricamato da lei a punto croce e dato che c'è un gatto accanto alla scritta Welcome friends il mio Ron ha pensato subito di curiosarlo per benino ed annusarlo! 
La curiosità dei gatti non ha limite! Ma ora questo bel pannello si trova qui , appeso davanti a me da dove scrivo col pc, in salvo dalle grinfie gattose!
Grazie Cristina! 
Io che non ho la pazienza di ricamare resto sempre estasiata davanti ai lavori di brave 'crocettine' come te! (scusa, forse non è il termine esatto, ma ci siamo capite!)

Altro lavoro carinissimo ed adatto alla giornata di ieri un cuore, un grande cuore! 
Mi è stato spedito da Sonia che era la mia abbinata segreta dello swap 'il mio cuore per te' organizzato da Rebecca: cioè in questo swap io ho spedito un cuore ad una blogger il cui indirizzo me lo diede Rebecca, però  io non avrei saputo da chi  arrivasse quello indirizzato a me; mistero svelato oggi quando ho ricevuto la busta! Ho ritrovato con piacere Sonia, poichè aveva partecipato al mio swap di Noel. Ecco il bel cuore accompagnato da un originale biglietto, sempre realizzato da lei, con la tecnica 'Iris Folding'... e qui resto ancora di stucco, perchè io proprio non so cosa sia questa tecnica e ne vengo sempre a scoprire una nuova, quindi mi devo documentare, perchè vorrei a mia volta imparare a realizzare questi bei biglietti! Grazie Sonia!


 Ah...dimenticavo ...la mia abbinata segreta era Monnalisa (che realizza dolls favolose, ma quanto siete brave!!) ed io le avevo inviato, come potete vedere, un cuore realizzato all'uncinetto come quello ora vinto da Kilara, solo che anzichè la lavanda dentro c'era una saponettina profumata sempre a forma di cuore, poi un piccolo bagnoschiuma orsetto cuoricioso e gli immancabili dolci baci....
Mi piace molto partecipare a questi candy, giveaway, swap quindi ragassuole che mi leggete rendetemi sempre partecipe che, per quanto riesca, io ci sono sempre!
Ma non è finita, domani spedisco anche una piccola sorpresa a ...Simona...ebbene sì ho deciso di premiare anche la blogger che ieri, San Valentino, ha lasciato il primo commento, quindi pacchettino in partenza anche per te (se riesci mandami il tuo indirizzo stasera!)
Ora sto aspettando gli indirizzi per lo swap garden tea e domani spedisco il baratto fatto proprio con la Cristina succitata, insomma, Poste, il lavoro con noi blogger non vi manca di certo! Ciao a tutti e a presto con altre novità (non scordate la foto sfida di venerdì, vi aspetto!)

Ah! sono arrivati a destinazione anche i cuori inviati a Ramy e a Censorina : bene! :-) per chi si fosse persa la 'puntata precedente' il post è questo 

martedì 14 febbraio 2012

San Valentino nonchè 9° anniversario !

...ed è con questo bell'augurio regalino/grafico della cara amica Saray (grazie!!!) che voglio iniziare questo post dedicato al giorno di San Valentino, nonchè mio nono anniversario di matrimonio!
Mi sono tenuta la giornata libera da impegni, così io e maritino andremo a zonzo in città: siamo già d'accordo con due nostri amici per andare a pranzo fuori e chissà, magari ci scappa anche un regalino per me, so per certo che in questi giorni di neve il maritino non ha avuto modo di andare per negozi.....io invece ho già provveduto e nei giorni scorsi ho acquistato per lui una comoda e caldissima tuta   in pile blu che proprio all'altezza del cuore ha stampato il numero 9, come i nostri anni di matrimonio! Naturalmente non mancano i classici 'baci' di cioccolato con una calamita 'amorosa' carinissima e ieri sera ho preparato il crèm caramel che a lui piace tanto, così stasera ho già il dolce pronto( chi volesse la ricettina la trova qui ).
Farò le foto di tutto e ve le mostrerò aggiornando stasera questo post, cioè dopo l'estrazione del fortunato vincitore del candy del cuore che, ricordo, sarà abbinato al primo numero sulla ruota di Venezia: ricordo che partecipa solo chi ha lasciato una frase romantica o augurale al post del 'candy del cuore' ....ho aggiornato direttamente in quel post  l'elenco: fino ad ora siete in 52, ma naturalmente quando torno dalla città, se ci sarà stato qualche ritardatario sarò ben felice di aggiungerlo! :-)

Come sapete bene mi piace molto partecipare ai candy e concorsi vari che trovo nei blog o sul web e vi segnalo questo che è molto adatto alla giornata di oggi : vi sono in palio ben 10 libri e non solo! 
Avete tempo fino al 17 febbraio: cliccare sul banner per scoprire tutto:  un candy...seducente non c'è che dire...e tra le dichiarazioni d'amore legate al concorso c'è anche la mia! ;-)
A stasera per gli aggiornamenti, ciao!!!
W l'amour....


AGGIORNAMENTO:

bellissima giornata di sole, fatto spesucce varie tra cui anche un regalino per me (un bell'anello della Bliss con scritto "Ti Amo Ogni Giorno Di Più" in 4 lingue lo potete vedere qui anche se non capisco perchè le scritte paiono nere ma non le sono...), pranzato in allegria con i ns. amici e al ritorno i ns. due amati pelosi che ci aspettavano come sempre facendoci un sacco di feste, stasera abbiamo gustato il crèm caramel vi posto la foto, ma dato che cuoce in uno stampo del tipo plum cake qui l ho rigirato mettendolo in uno a forma di cuore, l'effetto non è dei migliori in foto ma vi assicuro che è buonissimo!
Ora vado a controllare chi ha vinto il candy del cuore...
estrazioni del lotto, il primo numero sulla ruota di Venezia  è 11 e quindi ha vinto Kilara! Complimenti, aspetto tuo indirizzo !
Ho aggiornato nel post del candy or ora.....potete controllare QUI
Grazie a tutti voi che sia qui che nel post candy mi avete lasciato gli auguri per San Valentino, ma soprattutto per aver condiviso la mia gioia nel festeggiare l'anniversario di matrimonio!
aggiornamento: mi è arrivato un bel regalino grafico creato da RobbyRoby che ringrazio!


domenica 12 febbraio 2012

Iniziativa di AbelBooks : ho letto "Le dieci querce"

Ho aderito e partecipo all' iniziativa di AbelBooks "Sei un blogger e ti piace leggere?" e ho letto dal loro catalogo on line il libro "Le dieci querce" di  Piero Gurgo Salice.

Ho scelto di leggere questo libro, perchè tra poco sarà San Valentino e mi attirava questo romanzo, storia del matrimonio tra Fiore (come il mio soprannome) e Luigi . Una storia d'amore durata più di 50 anni dal dopoguerra in poi, narrata attraverso i ricordi di Luigi che, mentre assiste l'amata moglie morente, ripercorre e ci fa così conoscere, l'inizio del suo amore per Fiore, il fidanzamento, il matrimonio e la storia di ogni quercia, ovvero di ogni figlio, dieci per l'esattezza. Ogni quercia è legata ad una nascita, come predetto da uno zio il giorno delle nozze, quando augurò alla coppia numerosi figli e loro si ripromisero di piantare un albero per ogni neonato.
La figura di Fiore è il perno centrale della famiglia, sempre di aiuto per tutti, riferimento per le varie vicessitudini di vita dei figli, tutti riuniti lì nella grande casa delle "dieci querce" vicino a lei fino all'ultimo.
L'autore quindi in questo lungo romanzo, dedicando un racconto per ogni figlio, crea tanti rami che riportano poi al tema centrale che è l'amore che nutre e sviluppa questi rami, con comprensione, con l'accettazione anche nella diversità e nelle difficoltà che ognuno dei figli incontra nella vita, amore che unisce queste dieci querce e le renderà per sempre forti e pronte a sfidare le intemperie del tempo.

Personalmente ho trovato questo libro molto descrittivo, con dovizia di particolari che rendono la lettura un pò 'lenta' , ma del resto l'impresa che si è prefissata l'autore non è facile poichè narrare la vita di ben 12 persone nell'arco di mezzo secolo, richiede sicuramente un'attenta lettura, non facile da condensare in minor numero di pagine.

Per chi ama il genere 'saga familiare' è sicuramente consigliato.

Lo trovate nei vari formati digitali a € 4.99 cliccando sul banner di Abel Books.


venerdì 10 febbraio 2012

Foto sfida 6 + ricetta

Eccomi qui con la foto sfida, appuntamento settimanale del venerdì....ho controllato e ricontrollato col prezioso aiuto del maritino, per una sola preferenza ha superato il turno della scorsa volta la foto 2 che, come da prassi, oggi passa 'promossa' n.1: grazie a Federicasole che ha partecipato con la bella foto del tramonto a Viareggio. Il mare ci fa sognare col freddo e la neve di questi giorni ...ed allora continuiamo a sognare, magari alla luce di una magica lanterna...


n.1     o    n. 2

Come sempre ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza a chi va, cliccare sulla foto per meglio ammirarla, avete tempo fino al prossimo venerdì ! 
 
Ed ora aggiornamento meteo:  da ieri, come previsto, forte gelido vento e nevicata, stavolta meno consistente però !  Per riscaldare meglio la cucina allora non c'è niente di meglio che sfornare una buona torta..che dite? Servitevi pure!!
Ecco, se volete, la ricetta della torta Cocco e Nutella:
ingredienti:
4 uova
200 gr. farina
200 gr. di cocco disidratato + 50 gr per la copertura
200 gr. di zucchero
100 gr. burro fuso
1 bustina lievito x dolci,  200 ml. di latte,  1 vasetto nutella .

Montare le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose.
Aggiungere il burro fuso, la farina, il cocco e la bustina di lievito sciolta nel latte.Amalgamare bene, sistemare nella teglia e aggiungere in superficie alcuni cucchiaini di nutella.
Cuocere in forno preriscaldato a 175° per circa 30 minuti. Far riposare qualche minuto, sfornare e ancora calda distribuire in superficie la nutella; una volta fredda cospargere col cocco rimasto.
Buon appetito! E' buonissima!!
Su suggerimento dell'amica Mary vi invito a leggere l'appello LIPU per l emergenza cibo agli uccellini: anche le briciole dei dolci vanno bene, del pane no....leggete qui http://www.lipu.it/news/no.asp?1305

Vi ricordo inoltre che mancano pochissimi giorni a San Valentino: avete lasciato la frase romantica al post 'candy del cuore'? Controllate bene se siete nell'elenco aggiornato dei partecipanti allora....

martedì 7 febbraio 2012

Un libro mi disse - 5 -

Appuntamento quindicinale de "un libro mi disse" !
Come già avevo detto nei precedenti post, anche se indovinate io non vi confermo la risposta esatta fino alla prossima 'puntata' , per cui questa volta devo dire brave a molte di voi: Manu (che ha indovinato per prima), Simo, Marilicia,Mirtillo,Robby, Redcats, Elan e Lù. Un plauso a Saray che pur avendo capito non si è esposta commentando: "ci sarebbe Google ma non vale ehehe" ,  apprezzo la tua onestà !;-)

Il libro era proprio "IO E DEWEY" di Vicki Myron , la storia del gatto da biblioteca che ha commosso il mondo, so che dovevano girare un film....ma è poi uscito? o me lo sono perso? 
La trama: in una gelida mattina d'inverno Vicki, la direttrice della biblioteca di Spencer, nell'Iowa, trova un gattino mezzo congelato nella cassetta di restituzione dei libri. Grazie alle sue cure, il micio si riprende, conquistando da subito, con il suo carattere affettuoso, tutti coloro che incontra. Per 19 anni sarà l'inquilino più apprezzato, coccolato ed amato della biblioteca. Riuscendo a compiere un autentico, piccolo miracolo: rendere migliori le persone.

Questa è una storia vera e di Dewey ce ne sarebbero bisogno ovunque! Comunque tutti i nostri pelosi danno tantissimo amore e io consiglio vivamente a tutti di averne in casa, perchè ti cambiano la vita in meglio!
Evviva i nostri mici, cani, conigli, uccellini, tartarughe, pesci insomma evviva gli animali ! Ed a proposito di animali chi prima seguiva il blog animalista cui collaboravo su splinder sarà felice di sapere che è stato trasferito su Wordpress e quindi lo trovate qui http://okanimali.wordpress.com  : ora  inserisco pure lui nei 'splinderiani sfrattati' ecco...
Image Hosted by ImageShack.us

Proseguiamo il nostro appuntamento col libro di oggi, prima ricordo la regolina per chi non lo sapesse:
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si trattaè un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi.
vado all'inizio della terza parte del libro, (che è suddiviso in quattro parti):
Mentre G. (scrivo solo l'iniziale altrimenti dico il nome e sarebbe facile) aveva impiegato sette anni per compiere la prima tappa del suo viaggio attraverso la Francia, portò a termine la seconda in meno di sette giorni.   Non evitò più le strade animate e le città, non fece più deviazioni.

La prima frase era corta ne ho aggiunta un'altra, ancora + corta! :-)).....piccolo aiutino: dal libro è stato tratto un film. Basta!!! altrimenti indovinate, siete troppo brave!!:-)

Vi avevo promesso video della Kim nella neve: ebbene eccolo!...intanto dopo i giorni di sole e neve da ieri sera ha ripreso a nevicare! Fiocca fiocca....



domenica 5 febbraio 2012

Proseguono i candy del cuore...

Chi ha vinto l'estrazione di ieri sera? il primo numero non era 'accoppiato' a nessun spinderiano sfrattato (ho numerato fino a 81 ) per cui sono passata al secondo
come potete notare è il 15 che ha vinto il secondo cuore Buttonmad : corrisponde a Censorina ! Complimenti! :-)

Ma ora veniamo alla terza sorpresa preannunciata ovvero un blog candy/gioco aperto a tutti i miei lettori/amici che vede in palio un cuore fatto all'uncinetto, 'riempito' della mia lavanda fatta seccare questa estate e, naturalmente ci sarà anche qualche cioccolatino....insomma avete capito bene ,  sarà il premio del:



photo frame

si conclude martedì 14 febbraio, San Valentino e vincerà l' abbinato al primo numero estratto sulla ruota di Venezia (V come Valentino e poi Venezia è una città così romantica....), ma numererò (e quindi saranno validi) i commenti  lasciati SOLO a questo post che però dovranno contenere una frase d'amore o un augurio perchè il 14 febbraio sarà il mio anniversario di matrimonio: non valgono commenti doppi, se saranno più di 90 provvederò ad altro sistema di estrazione.
Se volete mettere il banner nel vs. blog mi fa piacere, ma lascio libera scelta.
Ah...importante: tutti coloro che hanno un blog possono partecipare, mentre  non terrò validi i commenti di persone che lasceranno solo un' email o un link su F.B. ma che io non conosco (alcune di voi con solo email ma che già conosco possono partecipare). Tutto chiaro?
Bene....allora aspetto i vostri commenti e vi auguro buona domenica: qui sole e neve...cosa vuoi di + dalla vita?! ;-) Oggi cerchero' di 'montare' video e foto di Kim sulla neve...non ho ancora avuto tempo ... freschi saluti a tutti!

AGGIORNAMENTO:  hanno lasciato un commento valido per partecipare (controllate il vostro nome/ numero e se non avete lasciato la frase d'amore o augurio siete ancora in tempo !! )
1. magda - 2. mirtillo14 - 3. tamy - 4. elan - 5. ramy - 6. lella - 7. franca - 8. silvia16 - 9. caty - 10.francesca - 11. Kilara - 12. elsa i. - 13.miracucina - 14.lara - 15.fausto - 16. salvatore - 17. carmen - 18. nonnalibera - 19.sine - 20.anto- 21.saray - 22.ivan - 23.marta - 24. robby - 25. ele - 26.ladybeetle - 27. caterina - 28. sognatrice - 29.micia - 30.matilda/alice - 31.ilary13 -  32.lufantasygioie - 33. la peste impasta - 34. mindcreativity -35. newwhitebear - 36.nel cuore dei sapori -  37. picchina - 38. antonella - 39. silvì - 40. andreina - 41.monnalisa - 42.federicasole - 43. mary - 44. lecoq - 45.cristina - 46.angela -47. rosella - 48. analia cristina - 49. maira - 50. ornella -51. rosaria - 52. marygi -53. virginia - 

AGGIORNAMENTO DEL 14.02 SERA....
ha vinto il candy del cuore Kilara abbinata al n. 11 ! complimenti! attendo tuo indirizzo per spedirti il candy!:-)

venerdì 3 febbraio 2012

Foto sfida 5 + candy a sorpresa per...

Quanta neve! E sì cari amici, come da previsioni neve, neve e ancora neve, ma ieri ed oggi con il sole qui era bellissimo! Mi fanno un pò sorridere le notizie in tv però, prima tempo anomalo perchè troppo caldo per esser inverno, ora che c'è freddo e neve non va bene lo stesso, ma insomma...siamo in inverno, non si può pretendere! La verità è che non siamo mai contenti, ma io cerco di esserlo e di godere della gioia anche di piccoli momenti come quello di avere visto la mia cagnolina che si è tanto divertita a correre nel vialetto 'spalato' dal maritino in mezzo alla neve! Più tardi carico un video su you tube così poi ve lo linko e potrete vederla!
Che dite, visto che c'è freddo proseguiamo con foto di mare? 
Il bel gabbiano sullo scoglio della scorsa settimana è volato via...ringrazio l'amica Lara per aver partecipato!

n.1     o  n. 2


Cliccare sulla foto per meglio vederla, tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento la vs. preferenza!

Ed ora cari amici voglio svelarvi una sorpresa....anzi due, o forse tre....
non so se avete notato ma nella colonna c'è la top commentatori....ebbene ogni tanto a sorpresa appunto, premierò qualcuno di voi, un modo simpatico per ringraziare chi mi segue con costanza e amicizia, non è detto che sarà sempre premiato chi si troverà in cima alla classifica : sarà un piccolo dono ed ogni volta hand made, stavolta proprio di cuore trattasi e  premio chi finora ha lasciato più commenti ed è ...... RAMYRAMY! (mi spiace che molti link ora siano sballati !)

ma non è finita qui.....domani sera premierò, sempre con un cuore, chi fa parte della lista splinderiani sfrattati ovvero la numererò dal  n.1 in avanti (chi ha due blog varrà solo un numero) e donerò un cuore a chi corrisponde il primo numero estratto sulla ruota NAZIONALE.
i cuori che sono in palio vengono dalle donne del Sud Africa fanno bottoni e cuori hand made ed unici nel loro genere che potete ammirare in questo sito  http://www.buttonmad.it/ per voi ho scelto questi due (priorità di scelta a Ramy...):
 ....ma non dimentico gli altri miei amici blogger, ci mancherebbe, allora tenetevi pronti perchè presto, prestissimo ci sarà un candy cuoricioso per tutti quanti!
Ciao a tutti e a presto ! :-)

mercoledì 1 febbraio 2012

Primo febbraio, primo giorno senza splinder

Stamattina c'era...ora non c'è più....di chi parlo? ma di Splinder naturalmente, al suo posto una nuova piattaforma che manco mi va di nominare e pubblicizzare ecco....naturalmente è doveroso per me ringraziare tutte le amiche ed amici che hanno manifestato la loro solidarietà, amicizia e sostegno in questa lunga 'agonia splinderiana', lo so che ce n'è di peggio al mondo e forse sarò anche un pò patetica, ma chi mette nel blog il proprio impegno ed ha amicizie consolidate nel tempo, sono certa che mi capirà....
Stendiamo quindi un pietoso velo....di neve però !!! già...da ieri nevica e stamattina una coltre bianca di circa 20 cm. copriva tutt'intorno.....ecco Ron che guarda fuori dalla finestra: per oggi non si esce!

Per sorridere un pò vi segnalo un'iniziativa molto simpatica dedicata al TARTUFO, no non il tartufo che si mangia, ma il tartufo/naso dei cani! Originale vero?:-)
E' un'iniziativa del blog http://www.diamocilazampa.org/
clicca sul banner per saperne di più!!! Il post è esilarante!  Io partecipo col tartufino della Kim....:-)

ed a proposti di cani, il nostro amico Fausto con Giuly ne hanno ben sei: Leo, Rex, Gughi, Polly, Birba, Venerdì e tutti bravissimi, li ringrazio tutti quanti poichè hanno talmente apprezzato i 'bombi' che ho loro inviato con il premio candy che Fausto mi ha addirittura dedicato un post con due favolosi video da non perdere.... : grazie!!!
Vi ho fatto sorridere? ....bene, allora finiamo questo post con una bella torta che dite? Stavolta alle mele...ciao amici cari!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...