Post del post-natale !

Amici carissimi, anche questo Natale è passato e devo assolutamente farvi vedere tante cose!!!
La vigilia di Natale  il mio solerte postino mi ha recapitato due gradite quanto inaspettate buste.
Una da parte dell'amica Barbara, partecipante dello swap noel da me organizzato, che ha pensato di inviare anche a me una cartolina natalizia della sua collezione (e per questo maggiormente gradita!) che mi ha fatto andare indietro negli anni in cui si usavano molto per farsi gli auguri ed ora si trovano solo nei mercatini 'vintage', un paio di orecchini e un bel gingerino manufatti da lei : grazie! Il ginger è appeso all'alberello e anche la cartolina!
 
L'altra busta è stata inviata dalla cara Shane: mi ha inviato due libri di una scrittrice da lei molto apprezzata, oltre che una tavoletta di cioccolato  e uno stick goloso per la Kim: il biglietto natalizio è stato anch'esso appeso all'alberello ! Grazie!!!

Aspettavo con ansia anche l'arrivo di una mail art card che stentava ad arrivare, ma è giunta anch'essa la vigilia.
 Questo scambio di card 'hand made' è organizzato da Donatella e Nicoletta, vi ho partecipato anche nelle passate stagioni (primavera, estate, autunno): questa volta il tema era 'inverno' e la mia misteriosa abbinata era proprio Dona!
 Ecco la sua bellissima card (peccato che il timbro postale l'abbia un pò imbrattata...), vi mostro anche quella fatta da me e che inviai ad Anna, mia abbinata.

Oggi invece mi è arrivata una 'bustona' che aspettavo già da qualche settimana, da parte di Mad e dell'Associazione Diamoci la zampa, indirizzata ai miei pelosi oltre che a me :-) : oltre ai 2 calendari da me ordinati i cui proventi vanno all'associazione e che potete ordinare anche voi QUI , conteneva due ciotoline vinte dai pelosi e due profumatissimi graziosi addobbi per l'alberello natalizio che si è così ulteriormente abbellito grazie a tutti questi inaspettati doni! Ron e Kim ora mangeranno nelle due nuove ciotoline, bau e miao grazie e saluti anche a Tont, il bellissimo 'peloso' di Mad! 
E mi è anche giunta la simpaticissima cartolina 'hand made' da un'altra amica dei bau ovvero Robby (grazie anche ad Hay Lin!) : grazie!  :-)

Voglio ringraziare tutti coloro che, sia qui in commenti che per email, mi hanno fatto gli auguri: tutti graditi, mi fanno arrivare il calore della vostra amicizia anche se fuori fa freddo!








Mi piace però mostrarvi gli auguri di Ros coi dolcissimi primi piani dei cuccioli di casa Sally e Mattia ! :-)
quelli tutti luccicosi di Andreina:


quelli col bel presepe di Antonietta:
presepe di Magda:
presepe dei bambini ammalati - foto Tomaso:
auguri grafici da Ande (Anna):
auguri dalla piazza di Pistoia da Martina:
auguri da Snoopy....scherzo...da Ire:
e dalla miss-gatta di Edvige auguri a tutti i gatti :-)
Spero di non avere scordato nessuno di quelli che desideravo postare....e per ringraziare tutti non mi resta che farvi ammirare questo bel panettone  che ha rallegrato la mia tavola natalizia, oltre che bello vi assicuro anche buonissimo ! (la foto non rende bene vi assicuro che era molto...più bello!) 
Per chi si sta chiedendo se l' ho fatto io....no, non sono così brava come alcune di voi che realizzate capolavori dolciari con l'art chake! sono brava solo a ....mangiarli, però la glassa non mi piace, è solo decorativa per i miei gusti....bello però vero?! ;-)
Come avrete notato ho cambiato sfondo e i quadrifogli stanno a significare buona fortuna per il nuovo anno che verrà, penso che ce ne voglia un pò per tutti...ciao....a rileggerci prima del 31 ! ;-)
(p.s.: cliccando sulle foto le potete ammirare nella loro grandezza originale)


43 commenti

  1. Ciao Fiore, ti meriti davvero tanto affetto ed amicizia,sono felice che tu lo stia ricevendo e te ne auguro davvero tanto tanto per il prossimo anno!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore spero tu abbia passato un Buon Natale!Di doni ne hai ricevuto tantissimi!E che meraviglia quel panottone,è quasi un peccato mangiarle queste opere d'arte!
    Baci a te Kim e Ron!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mangiato tutto io e maritino....la glassa no ....in effetti sono quasi + belli da vedere che da mangiare!

      Elimina
  3. ciao Fiore.. dai abbiamo avuto quasi la stessa idea x il titolo... ed è fortissimo come nella mia blog roll i 2 post-post siano attaccati l uno all altro!! che bell collage che hai fatto hai reso davvero l idea... buone feste a presto niky

    RispondiElimina
  4. Grazie Fiore che bella figura che fa miss pelosa...sei proprio gentile un gron gron gron da lei come ringraziamento sta dormicchiando nelle sua cesta vicino al calorifero...un abbraccio e bacione e naturalmente AUGURONI per l'anno a venire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...a Ron piace la tua gatta poi in quella foto è super! :-)

      Elimina
  5. ciao Fiore, che gentile sei stata! mi fa piacere :-)
    Hai ricevuto tante cose ...è la ricompensa di tutto l'affetto che dai tu.
    Tutto tranquillo le feste natalizie?

    Ciaoo e baci!
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diciamo che sono contenta che anche quest anno Natale sia passato.....grazie a te e agli altri amici per gli auguri e le belle foto!

      Elimina
  6. I regali che hai ricevuto sono tutti bellissimi..e capisco quanto sia un piacere per te riceverli. Le foto, la gatta...il panettone bomboniera..tutto super, perche' non posso elencare una ad una le bellissime immagini e oggetti postati. Bacioni cara. Auguri ancora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie....spero di non avere scordato nessuno nella galleria visiva! :-)

      Elimina
  7. Cara Fiore mi ha fatto molto piacere vedere che il presepe del Waidspital di Zurigo, un presepe fatto di pupazzi realizzati da pazienti bambini ricoverati, ogni anno ne costruiscono uno nuovo.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...sapere che quel presepe fa compagnia ai bimbi ammalati me lo fa piacere ancora di più perchè è carico di amore....

      Elimina
  8. Che bel post! Grazie per aver ospitato i miei cuccioli!
    Mi piace un sacco anche il vestitino nuovo del blog: ma lo crei tu?
    Ancora auguri! Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine in header è di Grace non è mia, lo sfondo è uno dei tanti messi a disposizione da Blogger, ve ne sono dei bellissimi ed io uso sempre quelli !

      Elimina
  9. Mi è piaciuto molto il tuo post natalizio, si respira aria di pura gioia e allegria. Buone feste, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è grazie ad amici blogger come voi se sono allegra....grazie...

      Elimina
  10. Bellissimo questo post, Fiore...
    Quante belle cose, quanto affetto....
    Sei davvero una persona speciale...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua bella card è qui appesa davanti a dove ho il pc insieme alle altre 3 stagioni!!! :-) bellissima iniziativa Dona!

      Elimina
  11. ciao
    bello il post.
    Sai una mattina mi è venuto in mente di fare i biglietti di auguri. Ho preso carta, colla e forbici e ho fatto dei bigliettini.......non è tagliato molto bene, ma essere un po' pasticciona fa parte del mio DNA. Ancora buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai Robby che ho notato una somiglianza con la donnina albero del mio banner dello swap noel? non è che ti sei ispirata a lei é?! ;-) cmq brava!!!

      Elimina
  12. Un bellissimo post!!di cose veramente dolcissime,cosi umile e nel vero senso del Natale!!!auguri di buone feste e sopratutto un nuovo anno ricco di tanta creativita'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te e alle brave amiche x la valida iniziativa dello sweet noel!

      Elimina
  13. Ciao....bel post e sono contenta ti siano piaciuti gli auguri........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ho messo il cane/gatto luccicosi come sfondo al cell? :-)

      Elimina
  14. Che bellezza tutti questi auguri natalizi! ;) bellissimo post ^^

    RispondiElimina
  15. Ti auguro un nuovo anno davvero speciale.
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero tanto caro amico...un abbraccio anche a te ed a tutti coloro che passano di qua...

      Elimina
  16. Fiore il tuo sfondo è bello e rilassante ed il post BELLISSSSIMO!!!!!!. Auguri mia cara amica- tanti auguri, che il nuovo anno ti dia la tranquillità che questo anno che sta per finire, in certi momenti te l'ha negata.
    T i abbraccio con affetto. Bruna. ciaooooooo

    RispondiElimina
  17. Bellissimo ed originale post, Fiore.
    Complimenti.
    Un grosso abbraccio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  18. Auguroni per un 2013 sfavillante.. grazie di essere passata a trovarmi. Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore, passo di qui per farti anch'io gli auguri.
    Ti auguro un buon anno ricco di cose belle!
    Un bacione anche aI pelosi,
    Mel

    RispondiElimina
  20. grazie dei passaggi... festeggiare il natale e le feste così mi riporta ai bei tempi di splinder... certo che quelli di bloggher potrebbero anche ringraziarci a noi naufraghi... ciaooooo !!!!

    RispondiElimina
  21. grazie dei passaggi... festeggiare il natale e le feste così mi riporta ai bei tempi di splinder... certo che quelli di bloggher potrebbero anche ringraziarci a noi naufraghi... ciaooooo !!!!

    RispondiElimina
  22. buon fine anno Fiore.
    speriamo che questo 2013 sia migliore dell'anno passato che a quanto par enon è stato granchè un pò per tutti... bacioni!

    RispondiElimina
  23. Tanta salute, pace e serenità per il 2013 che sta arrivando, Fiore
    A te ed a tutti di famiglia.
    Ti abbraccio forte.
    Auguri.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  24. Auguri carissima di un sereno 2013 a te e famigli. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  25. Tanti auguri Fiore per un sereno 2013 a te e fam.

    Baci Magda

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole