Intervista ad Elisabetta Modena, scrittrice ed amica

Intervista di Fiore

Ciao Elisabetta, noi ci conosciamo fin dai tempi dei nostri blog su Splinder, anzi, ti intervistai nell'aprile 2008 e qui nel mio blog c'è ancora quel post che però col trasloco ha perso i link, peccato...ad ogni modo ora presentati per chi non sa nulla di te e parlaci del tuo nuovo romanzo d’amore “Sorpresa da un angelo”. 

Salve a tutti, sono anch’io casalinga  e ho due grande passioni: la scrittura e la lettura.
Ho cominciato pubblicando i miei romanzi gratis su Lulu e mettendoli in catena di lettura su aNobii, per vedere se piacevano al pubblico. Ed è andata benissimo!
Due anni fa, nel 2010, il “salto”: è uscito un breve romanzo di fantascienza per ragazzi con la casa editrice 0111 Edizioni (Il guardiano delle menti) -ricordo quel tuo libro mi era piaciuto, ne scrissi in un post proprio due anni or sono...-  e ho dato avvio a una collaborazione retribuita con Guido Veneziani Editore per la pubblicazione di racconti sentimentali e romanzi a puntate sulle sue riviste femminili in edicola: Vera, Confessioni Donna e Confessioni Donna Oro. 
Consapevole di una nutrita schiera di lettori che, nel corso degli anni, mi hanno accompagnato e mi stanno sostenendo tuttora, ho scelto la strada (difficilissima) dell’auto pubblicazione su Lulu e su Amazon. 
Questo è il primo di una serie di romanzi fantasy con riferimento agli angeli: per la precisione, all’ordine dei Cieli del Paradiso di Dante. Infatti, il progetto prevede un romanzo per ogni cielo dantesco: si comincia dal Cielo della Luna dove ci sono gli angeli custodi, per passare al Cielo di Mercurio dove stanno gli Arcangeli, e avanti così.
Attualmente, sto scrivendo il romanzo dedicato agli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele.

 A chi potrebbe piacere il tuo romanzo? 

A tutte le donne romantiche e sognatrici! È una lettura dai 16 anni in su (ma me l’hanno letto anche mamme, nonne, ed è piaciuto loro tantissimo), adatta a chi vuole immergersi in una storia vicino a noi (è ambientata a Padova; io sono veneta), che parla di fatti, cose e persone che conosciamo, in cui possiamo immedesimarci. Rispetto a tanti fantasy le cui vicende si svolgono a Londra o in America, e che attirano i lettori con l’elemento “esotico” (le high school, le tradizioni anglosassoni che però non ci appartengono, le feste americane, le famiglie più o meno in crisi, ecc.), la protagonista ha invece una famiglia che cerca di restare unita nonostante le bufere della vita, frequenta il liceo, si rapporta con genitori, sorelle, fratelli e compagni di classe secondo modalità in cui possiamo rispecchiarci. Ecco, incontra un angelo… chi di noi non vorrebbe incontrarne uno? E poi è una perfetta lettura natalizia! 

 Sei soddisfatta di come il pubblico sta accogliendo il tuo romanzo?

Sinceramente pensavo fosse più facile il “battage” pubblicitario, sicuramente ho ancora tanta inesperienza, nonostante scriva da 10 anni!
Ringrazio tutte le amiche e le semplici conoscenti che hanno ospitato sui loro siti la presentazione del mio libro. È stato importantissimo poterlo diffondere tra i blogger!
Sto iniziando a vendere adesso, dopo un paio di mesi dal “lancio” del libro. E, cosa che m’ha stupito, vendo più copie cartacee di quelle digitali. Immagino che sia perché gli e-book reader sono più diffusi tra gli uomini che tra le donne, quindi – in teoria – vendere e-book di romanzi rosa è più difficile… tra le lettrici prevale ancora la preferenza per il buon, vecchio libro di carta. 

Cosa ti senti di dire per invogliare a comprare il tuo libro? 

Di non spaventarsi: il mio romanzo è scritto bene (a detta di tutti quelli che l’hanno letto), non è noioso, si legge d’un fiato ed è una bellissima, tenera e dolce storia d’amore con uno sfondo natalizio.
 Non vale meno dei romanzi editi dagli editori importanti, non è un romanzo di serie B. È solo che, ovviamente, non vanta la catena di distribuzione e di promozione di altri best-seller.
 È ora che noi lettori italiani stiamo più attenti a quello che compriamo: tante volte ci fidiamo dei libri pubblicati da Mondadori o Rizzoli credendo che siano belli, salvo poi rimanere delusi.
 Io invito a provare a fidarsi anche degli autori indipendenti, scegliendo in base ai propri gusti.
 Aiutateci, sosteneteci, e noi continueremo a darvi storie indimenticabili! 

Grazie Elisabetta per averci raccontato un pò di te e della tua esperienza di scrittrice, ma io aggiungo, per chi volesse acquistare "Sorpresa da un angelo", di passare sul tuo sito dove sono specificati i link per ordinare il libro in vari formati .



E non è finita! Tra chi commenterà questo post e metterà il banner pubblicitario del libro nel proprio blog,  il 27 dicembre estrarrò un nominativo al quale l'autrice invierà una copia del libro con dedica personalizzata! Una bella sorpresa per uno di voi, vero? 
ed altra sorpresa vi aspetta sul blog di Elisabetta ( oltre al sito ufficiale ha anche un blog).....leggete QUI!   :-)
Io ed Elisabetta vi ringraziamo per la cortese attenzione!

AGGIORNAMENTO DEL 24.12: hanno messo il banner e quindi partecipano x il libro in palio:
1. Tomaso; 2. Saray; 3. Nonnalibera; 4. Shane; 5. Sognatrice; 6. Federica;


29 commenti

  1. Cara Fiore un post molto interessante, non conoscevo per niente Elisabetta l'autrice di questo libro, deve essere veramente interessante. Prendo il banner e lo metto nel mio blog.
    Ciao e buona serata cara amica, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'intervista!!!
    Non conoscevo Elisabetta, bene ora la conosco!
    Anche perchè conosco Guido Veneziani editore, visto che il programma dove io vado VEROTV è proprio la sua e di maurizio Costanzo!!

    Auguri a tutti!!

    RispondiElimina
  3. Penso proprio che sia un bel libro, una ventata fresca.
    Grazie di avercelo fatto conoscere.
    Metto il banner (se riesco)

    RispondiElimina
  4. Complimenti ad Elisabetta, sicuramente ha fatto un bel percorso con romanzi già pubblicati e collaborazioni. Spero anche io di riuscirci un giorno. Vado a sbirciare meglio la trama e domani passo a pubblicizzare sul mio blog!

    RispondiElimina
  5. Ciao, Fiore, grazie per averci fattoconoscere Elisabetta e il suo libro, ci vuole un po' di romanticismo ogni tanto inquesto mondo che spesso ci dà solo brutte storie di sofferenza e simili... vado subito a trovarla sul suo blog e domani faccio un post sul mio blog... Un abbraccio, Angela

    RispondiElimina
  6. Bravissima Fiore..anche come intervistatrice! Ho conosciuto Elisabetta da poco, e ne ho avuto un'ottima impressione. E' realista, e ha la giusta umiltà per proporsi..ispira proprio simpatia. Vista la sua gavetta si meriterebbe qualcosa di più, che sicuramente arriverà. Naturalmente appena posso comprerò il suo libro. Ho già messo il suo banner sul mio blog.
    Un abbraccio

    ♥♥
    ♥─▀██▀▀▀█
    ♥──██▄█
    ♥──██▀█
    ♥─▄██ ANTASTICA Amica ♥*♥*♥♥

    RispondiElimina
  7. Sono commossa, davvero... ho chiesto aiuto sul mio blog per far girare il mio libro e Fiore (più ata, sandra,saray... e adesso tutti voi) mi state dando realmente una mano! Ne ho bisogno perché noi autori indipendenti ci scontriamo ogni giorno con la grande distribuzione che, ovviamente, è più forte di noi; inoltre io sono una mamma di una famiglia numerosa (in attesa del quinto bebé), quindi capite bene che non ho tanto tempo per stare al computer, ecc. ecc.
    Quindi vi ringrazio di cuore e spero che, per chi avrà voglia di conoscermi meglio e di leggere il mio romanzo, sia una bella scoperta
    Un abbraccio a tutti!
    Auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
  8. CIAO SONO ISCRITTA ALTORVE COEM TE E STAMATTINA HO LETTO LA TUA STORIA .COMPLIMENTI.NOI DONNE SIAMO FORTI E TU RAPPRESENTI BENISSIMO LA CATGORIA.

    RispondiElimina
  9. Complimenti alla scrittrice e a Fiore per la bella intervista, sto già pensando di poterlo acquistare per fare un regalo!Buone feste a entrambe ragazze!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno! Sono scappata da te in un piccolissimo momento di pausa xè oggi sono legata al pc ma non per il blog ma per lavoro -.- poveri occhietti miei :(
    Mi paice leggere! Peccato che ultimamente non riesco a leggere... complimenti alla scrittrice e complimenti a fiore per questa sua bellissima idea! Un abbraccio buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per l'intervista brava e un caro saluto a te e augurio alla scrittice.

    RispondiElimina
  12. Se qualcuno volesse mettere il banner e non sa come fare mi scriva pure che l aiuto volentieri !
    Grazie a tutti coloro che vorranno promuovere questo libro e questa amica scrittrice che merita davvero un piccolo aiuto pubblicitario :-)

    RispondiElimina
  13. Tanti in bocca a lupo alla tua amica,complimenti davvero !

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo Elisabetta,faccio a lei tanti complimenti e "in bocca al lupo" per il suo libro.
    Un saluto a te, Fiore.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Interessante anche l'evoluzione fino ad arrivare alla auto pubblicazione dei libri...
    Io mi ci sto impegnando ora a studiare la faccenda. Però più su iTunes.

    RispondiElimina
  16. Un in bocca al lupo per la carriera...e il libro.

    Brava te a fare la giornalista...

    Ciaoo Magda

    RispondiElimina
  17. Banner condiviso!in bocca al lupo a tutti!:-)

    RispondiElimina
  18. buona fortuna per il 21 12 12 e speriamo di risentirci dopo per gli altri auguri

    RispondiElimina
  19. Grazie a quelli di voi che hanno messo nel loro blog il mio banner! Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  20. Complimenti ad Elisabetta, passerò appena possibile dal tuo blog, brava Fiore alla quale ormai le resta solo la salita al "palazzo" ne???
    Schessssssooooooooo... bacini e rose a queste donne donne, così devono essere le donne... se non ci ammazzano prima, bacini e rose ad entrambe…… @)';-';-';---------

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore, per il momento ti lascio infiniti auguri per un lieto periodo festivo e un sereno e felice 2013 a te e famiglia. Auguriiiiii!!!! Un caro saluto e un abbraccio
    Ripasserò a leggere...vado di freeeettaaa

    p.s. Ho visto il video della foto sfida: bellissimo, complimenti e grazie mille! Ciaoooooo

    RispondiElimina
  22. Bella questa intervista, ci ha fatto piacere scoprire una persona come la tua amica!

    RispondiElimina
  23. ancora tempo fino a domani sera per mettere il banner nel vs. blog e così potete partecipare all'estrazione del libro di Elisabetta! :-)

    RispondiElimina
  24. siete appena il 6 ad aver messo il banner : il numerino che vi ho assegnato varrà per proclamare il fortunato o fortunata.
    Ho deciso , con Elisabetta, che varrà il criterio del primo numero superenalotto di stasera, in caso di numero superiore al 6 si farà la somma delle due cifre (ad esempio: 15 = 1+5 cioè 6).
    a dopo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra sia il 28 il numero estratto, quindi vince il numero 1?ho capito bene?

      Elimina
    2. sì hai capito bene: il premio libro andrà quindi a Tomaso ! :-) grazie per la partecipazione e buona fortuna ad Elisabetta!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole