27^ galleria scrivanie e fine dei giochi...

Cari amici questa settimana sono stata un pò latitante dal blog, per vari motivi che non sto ad elencare :-( , ci tenevo però a concludere in bellezza per questo anno anche altre iniziative in corso nel mio blogghino, ovvero la galleria scrivanie che, come ben sa chi mi segue o anche chi vi ha già aderito negli anni, trattasi di curiosare a casa degli amici blogger e vedere da dove digitano :-)
Oggi qui da me è iniziato a nevicare, ma andiamoci subito a scaldare a casa di Kilara, come del resto fa proprio la sua gatta Cocca, ecco come lei stessa precisa:
"Sulla destra come si può vedere c'è la postazione creativa piena di lavori in corso.Sotto la scrivania c'è la cuccia di Cocca,è un pò in mezzo ai piedi ma non è li a caso.
D'inverno gliela metto lì perchè proprio in quel punto sotto il pavimento passano i tubi dell'acqua calda ed è sempre caldo caldo.Se gli tolgo la cuccia lei si accuccia lo stesso li nel pavimento,ma ovviamente con riscaldamento sotto la morbida cuccia è una vera pacchia! Ah hai visto nello schermo del pc?è il tuo blog!"
Sì ho visto l'omaggio al mio blog e anche la gatta Cocca lì sotto! Bello questo tuo angolo web e creativo :-)

Andiamo poi a casa di...
Daniela: beh...essendo un portatile penso che tu possa avere diversi angolini da dove digitare...comunque questo è molto carino e country/chic! :-)

Ringrazio le due amiche che ci hanno invitato oggi : la galleria scrivanie proseguirà nel prossimo anno se altri di voi vorranno inviare la fotografia alla mia email (se non l'avete scrivetemi prima, poi io vi ricontatto: c'è in colonna destra come fare). Potete anche inviare foto della vostra craft-room come fece per prima Monique nel post del 24 ottobre! :-)

Oggi terminano anche gli appuntamenti  "Un libro mi disse" e "un fotogramma mi disse", ricordo che questi sono andati in onda per la prima volta quest'anno, alternandosi nella giornata di Martedì....l'ultimo libro proposto nell' appuntamento n.21 non lo ha indovinato nessuno, trattavasi di una frase tratta da un libro che mi inviò Chiara e che ho letto tutto d'un fiato dal titolo "Smack si gira" di Christian Bieniek: un libro che affronta con humor il desiderio dei ragazzi di apparire in televisione e il fascino che la scatola più importante del mondo esercita su di loro.    
Davvero gradevole ed attuale!

Invece l'ultimo fotogramma proposto nell'appuntamento 13 è stato indovinato (non pensavo proprio!!bravi!) da Antares, Mago di Oz e Melinda : trattavasi di "Avalanche Express" film del 1979 un film d'azione di  Mark Robson, con Robert Shaw, Maximilian Schell, Lee Marvin, Linda Evans.
Ogni tanto in TV lo ritrasmettono....vi dissi che legato a questo film ho un caro ricordo ed ora ve lo svelo: ero giovanissima e feci la comparsa nel film, insieme ad un'amica.
 Ricordo che eravamo in maggio e con altre comparse, venimmo portati in corriera ad una stazione di un paese in provincia di Cremona (se non ricordo male) ove, con neve artificiale, la trasformarono in un' invernale stazione dell'est. Avevamo dovuto portarci un cappotto e calzature invernali, poichè facevamo i passeggeri che salivano sul treno....io mi riconobbi in quella scena, in un piccolo puntino verde dato che avevo indossato un largo e lungo loden (andavano di moda così i cappotti a quell'epoca), la mia amica aveva un cappotto rosso....purtroppo non so se ho foto di quell'esperienza, proprio non ricordo, ma mi pare di no...è stata comunque una bellissima ed indimenticabile esperienza! :-)

Dolori di spalle/collo permettendo, vedrò in questo week end di portare a termine il lavoro di 'slide' relative alla foto sfida con proclamazione della foto vincitrice del 2012 ....ancora un poco di pazienza....intanto vi saluto e vi tranquillizzo che queste chiusure non sono addii.....ma solo arrivederci al prossimo anno, sempre se lo vorrete! :-) Ciao amici!


20 commenti

  1. Anche qui a Trieste iniziato a nevicare di brutto l'altopiano è già bianco in città non ha ancora attechito però è previsto l'arrivo della boraaaaaa io ho saltato il teatro non voglio rischiare....Bella la postazione ciao Fiore un abbarccio e buona Festa nonchè domenica.

    RispondiElimina
  2. Mia cara. Siamo assiduamente presenti nei tuoi post sempre pieni di iniziative.
    Aspetteremo il prossimo anno con altrettanti ispirazioni.
    Grazie del tuo passaggio, è sempre un piacere. Mi dispiace che tu abbia i dolori. Vedrai che poi passerà. Ci vuole un pò di riposo e stare al caldo.
    Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Anche quì neve,tragedia!!!
    Che bello vedere la mia scrivania in un altro blog!
    il film non lo conosco proprio ma siccome sono curiosa cercherò di procurarmeo e di individuare il passeggero con loden verde!!!
    Spero che ti riprenda presto!
    Baci!!

    RispondiElimina
  4. Brrr fa freddo anche a Genova ma niente neve, solo un pallido sole.
    Complimenti per tutte le tue iniziative!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. ciao cara fiore,questo freddo aiuta a entrare nello spirito natalizio ma nuoce alla salute !!! spero stia meglio prestissimo, e un arrivederci a tutte queste belle attività !

    RispondiElimina
  6. Ciaoooooooooooooooooooooooo freddo e forte raffreddore con voce in cantina!! Brrrrrrrrrrrrrrr!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, spero che la tua salute vada meglio.
    Belle entrambe le due scrivanie.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore! Mi dispiace sapere che stai ancora male :-( mi piacciono le due scrivanie :-) mi piace molto questa iniziativa ;-) un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. carissimi qui è nevicato ma poco, oggi sono tanto triste perchè è morto un caro amico a 4zampe....gli ho dedicato un post in alter ego...che brutta giornata! :-(

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, molto belle le scrivanie di tutte e due le blogger.
    Molto particolari anche i tuoi ricordi del film. Sarai anche stata solo un puntino verde, ma è un'esperienza che si ricorda e vale la pena di fare.
    Anche qui ha nevicato e la strada gelata..sono bloccata in casa.
    Buona Immacolata e buona domenica. ;)

    RispondiElimina
  11. Cara e brava Fiore, non ho la foto, ma la mia scrivania è semplice e già l'avevo mandata l'anno scorso.. Come va? stai bene? Io non mi posso lamentare..Ti mando un abbraccio forte con la mia amicizia. Bruna. ciaooooooo

    RispondiElimina
  12. Belle le foto, raccontano pezzi di storie!
    Per i dolori alle spalle perchè non provi un impacco di argilla verde?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ogni postazione Pc.. o ufficio, è fantastica perché parla sempre un po di noi!
    sono molto piacevoli le Scrivanie in queste foto,
    però ho la propensione a scegliere il bianco.
    Buona domenica carissima Fiore,ti abbraccio con tutto il mio Cuore Magico. Gabry

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore, son passata per un salutino.... sempre bello e aggiornato il tuo blog.
    Ti abbraccio!
    Buona serata!!!!!

    RispondiElimina
  15. Cara Fiore, son tanto dispiaciuta anche io il per il vostro cagnolino di quartiere. Certe volte siamo impotenti, vorremmo riempire la nostra casa di creature di cui prenderci cura ma è impossibile, per quanto ci si impegni sembra di non fare mai abbastanza. Ti capisco, a presto

    RispondiElimina
  16. Ciao, cara Fiore, ti auguro buona serata e mi raccomando, rimettiti presto!
    Un abbraccio affettuosissimo

    RispondiElimina
  17. Ciao Fiore, grazie per essere passata a trovarmi e per le tue parole.
    Le ho davvero apprezzate.
    Ti auguro una buona settimana!
    A presto
    Eli

    RispondiElimina
  18. Davvero belle qst postazioni! ;)
    non avrei mai indovinato nè il libro nè il film!
    PS: il blog non lo aggiorno + x il momento :,(

    RispondiElimina
  19. Le tue iniziative sono un modo di sentirsi in compagnia nella rete.
    Complimenti e buon proseguimento...per te e per noi!:))

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole