Un fotogramma mi disse -10-


In terribile ritardo con l'appuntamento quindicinale del martedi / film vi dico che avete indovinato in tantissimi (Gus, Kilara, Beatrice, Antares, Melinda, Marilicia, Ilary, Bruna, Sine, Mago di Oz) l'ultimo proposto ovvero' Giù al Nord' film francese del 2007 di Dany Boon, con Kad Mérad e tanti altri divertenti attori.
Questo film ha poi ispirato due film italiani (copioni!) 'Giù al Sud' e 'Sù al Nord' se non erro, comunque non sono andata a vederli, mentre questo francese me lo sono visto ben due volte in TV perchè mi ha fatto troppo ridere!:-)
Se qualcuno non lo avesse ancora visto ve lo consiglio: leggete intanto la trama QUI

Il fotogramma di oggi , un pò in tema con la mia domenica 'gufosa' è il seguente:
come sempre la risposta esatta tra 15 gg. e intanto si è fatta sera....per cui il candy al volo (primo numero estratto superenalotto è il 21 !) va al commento di....
 e fai bene a non crederci cara  mimosa49:  visto che ti ha portato fortuna? :-)
Ringrazio tutti voi per i gufosi commenti, non ho avuto il tempo per passare a ringraziarvi uno per uno, ma appena riesco volerò di blog in blog !:-)


23 commenti

  1. Cara Fiore sono passato per lasciarti la buona notte, sai alla mia età bisogna riposa di Più.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore, belli i gufi... il fil è Harry Potter

    RispondiElimina
  3. Questa volta se fossi passata avrei indovinato. Il film francese l'ho visto due volte..troppo divertente e raffinato..i nostri sono copioni (come dici tu) simpatici ma non certo all'altezza del film francese. Ora devo concentrarmi sul prossimo a quanto vedo. Baci baci :)

    RispondiElimina
  4. Carissima Fiore, quest'anno ho letto del comply solo adesso: ho lasciato una cosa su iobloggo per te... 6 da non credere... siamo proprio due vecchie amiche. Uno degli incontri più positivi, simpatici, affettuosi e permettimi UMANI di Splinder. Tutto il bene di questo mondo e bacioni immensi
    Bellissima la storia del gufo e anche questa proposta di film.
    Sono completamente suonata (hanno "tagliato" dal commercio il mio più importante farmaco, 20 anni che mi salvava) Spero di non aver sbagliato blog o qualcos'altro. Grazie per la tua solarità carissima Fiore!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lusingata per le belle parole di stima che ricambio , sei una 'vecchia' amica splinderiana e non mi scordo di te, anche se sei davvero un pò 'suonata' ! :-D e sì perchè non capisco cosa c'entrano gli auguri a Ron che compie gli anni a marzo :-) un bacione sei troppo forte!!!!

      Elimina
  5. NON ci credo!!!!! Ho di nuovo sbagliato!!!! AUGURI a RON, di tutto cuore... ma possibile che io sia completamente rimbambita??? La torta comunque è sua. E' solo apparentemente zuccherina, in realtà è infarcita di bocconcini di tutte le qualità, persino strudel di caviale (sento che ne ho appena detta una grossa..) Non importa dai, ridiamo pure che ce n'è un bisogno pazzesco di una bella risata : )))) dimmi che non ho fatto altre figuracce, sigh!!! : )))

    RispondiElimina
  6. Eilà casalinga per caso come va? A volte ritorno e cosa vedo? il tuo blog sempre più belloooooooooo....Un bacione virtuale smack

    RispondiElimina
  7. Il gufo bianco mi piace come la civetta di Harry Potter che si chiama come me ciaoo e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Rileggendo il commento ho visto che ho fatto un piccolo errore, volevo dire eilà fiordicollina.... perdonami un lapsus (non so se si scrive così ahahah)

    RispondiElimina
  9. però toglimi una curiosità il tuo blog è fiordicollina o casalinga per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. patty volevo rispondere alla tua domanda direttamente ma clicco sul nome ma non arrivo a te, quindi rispondo qui sperando che tu ripassi....il blog si chiama 'casalinga per caso' ma il link è fioredicollina.blogspot.it (o com è la stessa cosa...) capito? grazie per la visita, ma sei patty la cassiera? o patty di un blog cui mi ero iscritta tempo fa e che poi chiuse?

      Elimina
  10. Il film non lo so, ma complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  11. amici carissimi , grazie a tutti per partecipare attivamente al ns. film quiz! :-)

    RispondiElimina
  12. ciao cara! scusami,ho letto solo ora la tua domanda sulle mandorle, ti lascioq uesto link che ho trovato in rete dove ci sono anche le immagini che rendono bene l'idea http://kitchen51.blogspot.it/2010/01/come-spellare-le-mandorle.html :)

    RispondiElimina
  13. fiore io è come se non partecipassi xchè non so mai la risposta ma il messaggio pur sempre uguale lo lascio salutoni :-)

    RispondiElimina
  14. Cara Fiore, non capisco, ho fatto un commento nel post del 24 cm. e non lo vedo. Ricordo che ho messo un aneddoto di P.Turoldo.????
    Sono felice che la sorte abbia favorito Mimosa.
    Abbraccione a te ed alle amiche tutte. Bruna. ciaooooooooo

    RispondiElimina
  15. Grazie cara Fiore per avermi chiarito "l'enigma" ahahah
    Se ripassi dal mio salotto, ho appena postato altre foto della serie.... giocando...
    Abbraccione con il mio bene. Bruna... ciaooooooo

    RispondiElimina
  16. Grazie cara Fiore. Hai visto bene, infatti osservando un po' si capisce. Mi sono rilassata e mi sono un po' divertita.. Abbraccione e ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  17. Carissima, un forte abbracciio...
    Non sono tagliata per questo genere di quiz, perdonami...
    Ros

    RispondiElimina
  18. i gufi ti sono proprio piaciuti, è Harry Potter!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole