Un libro mi disse 14

 Un plauso ad Anteres e Mago di Oz che hanno indovinato il libro proposto 15 gg. fa: trattasi proprio de 'La Luce sugli oceani' della Stedaman.
Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo. Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdersi con lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull'isola remota e aspra abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d'improvviso la quiete dell'alba. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto. Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto. E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita. Ma ogni luce crea delle ombre. E quell'ombra nasconde un segreto pesante come un macigno, più indomabile di qualunque corrente e tempesta Tom abbia mai dovuto illuminare con la luce del suo faro. 

Come andrà a finire? A dire il vero lo sto leggendo, ma comunque non ve lo svelerai mai!!! ;-)
Foto e descrizione tratta da qui ove potete anche ordinare se vi va!   

E passiamo al libro che vorrei proporre stavolta: prima ricordo la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Apro all'inizio del capitolo 14: "Il signor Hutchison, vestito in maniera impeccabile con la catenella d'oro dell'orologio sul panciotto, stava spiegando a me e a Marty la storia del leggendario diamante Tiffany, esposto sopra di lui in una teca di vetro."
In questa frase è racchiuso un piccolo indizio ....sarò brava...c'è caldo....;-)
Buona lettura a tutti, ovunque vi trovate: sotto l'ombrellone, o in giardino all'ombra di una pianta o in casa magari col ventilatore vicino !  La soluzione di questo libro tra 15 gg. ....ciaoooooooooooooo!!!! :-)


9 commenti

  1. mah, sei andata pesante stavolta! Se è il libro che penso non l'ho letto perchè non è il mio genere, però vediamo se ho colto l'indizio: si tratta di "Un diamante da Tiffany" di Karen Swan?

    ps: confermo, anche qui si muore, voglio il fresco!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io stavo pensando a "un diamante da tiffany" anche se non l'ho letto (finora! ;) )

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere "I love Tiffany" di Marjorie Hart?

    RispondiElimina
  4. I love Tiffany (troppo sdolcinato) :P

    RispondiElimina
  5. Sarà "Un diamante da Tiffany "? Ciao Fiore

    RispondiElimina
  6. ciao Fioredicollina, ho scoperto il tuo blog navigando per il web e mi piace tantissimo perciò mi iscrivo volentieri.
    Intanto partecipo a questo gioco: è per caso I love Tiffany?

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti: sono forse stata troppo esplicita? sarà o non sarà.....
    la soluzione tra 14 gg. ;-) ciao!!!

    RispondiElimina
  8. ciao
    buona serata.
    Non so il titolo del libro. Qua temporale, acquazzone.

    RispondiElimina
  9. ummm sto pensando... Magari Colazione da tiffany?

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole