Un fotogramma mi disse - 5 -

 

Per tutti coloro che in vacanza non ci sono e seguono il mio blog, ma anche per chi si connette dai monti e dal mare, ecco la soluzione della scorsa 'puntata' : Ladyhawke con Matthew Broderick, Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer ("un giorno senza notte e una notte senza giorno") ho copiato la citazione che ha riportato nella risposta di commento Manu, ma avete indovinato in tanti....bravi a Elan, Mago di Oz, Robby, Kilara, Antares, Winnifred .
Avete nominato Soncino quale luogo di ripresa, ma io vorrei ricordarvi che è stato girato in più castelli proprio nel territorio parmense e piacentino, tra i quali ricordo con piacere la bellissima Rocca di Castell'Arquato. Questo paese medioevale molto bello è nel piacentino quindi dalle mie parti ;-) , se volete andare a visitarlo ne vale la pena, è stato eletto uno dei borghi più belli d'Italia. 
Io mi andai a proporre quale comparsa, solo che lo seppi tardi e quindi poi non mi chiamarono, ma un mio amico faceva parte dei fraticelli che scendono dalla scalinata della collegiata appunto....anche io trovo bellissimo questo film e l'ho rivisto tantissime volte. 
Se qualcuno di voi non lo ricorda o , peggio ancora, non lo ha visto , glielo consiglio vivamente, lo ridanno spesso in tv. Qui troverete diverse curiosità sul film tra cui le 'location' .
Oggi vi propongo un genere totalmente diverso : cerco sempre, come forse avrete notato, dei film che mi ricordino qualche personale aneddoto, vi sono talmente tanti film che non so mai con che criterio scegliere e allora mi lascio trasportare dall' onda dei ricordi.....stavolta arrivo con un'auto, non un'auto qualsiasi ma.....
avete indovinato ? ;-)
La risposta come sempre tra 15 gg.    Ciao!!!! :-)


9 commenti

  1. Ciao Fiore, ho visto moltissime volte il film e lo rivedo ogni volta volentieri. Un caro saluto franca ceglie e de roma

    RispondiElimina
  2. Secondo me è la Bluesmobile del film "Blues Brothers": uno dei fratelli la compra all'asta della polizia locale.

    RispondiElimina
  3. Confermo, sono i Blues Brothers!!!

    RispondiElimina
  4. ah così sei scorpione anche tu, Fiore di collina (in questo caso il disordine è accettato, noi scorpioncine siamo gente particolare)!
    ps: condivido la tua riflessione su Pessoa :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ciao
    ho detto il castello di Soncino perchè gioco in casa :-), essendo Soncino in provincia di Cremona.
    Questo fotogramma mi ha fatto ricordare Movieland.......:-)
    Mi sembra l'auto dei Blues Brothers.

    RispondiElimina
  6. Mica la Bluesmobile dei Blues Brothers,lo rivedo sempre volentieri questo film.
    E' veramente molto interessante che ogni film che scegli è legato personalmente a te per qualcosa,e mi fai scoprire cose che non sapevo.peccato che non hai potuto fare la comparsa,sarebbe stata una bella esperienza!!

    RispondiElimina
  7. Volevo scrivere mitica come prima parola..............il caldo!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole