Premio per il blog e dono per me

La carissima Sognatrice a bordo mi ha assegnato un premio.
Qui spiega perché viene assegnato e mi ha fatto molto piacere che abbia scelto me:
Si tratta del premio “Dardos”, che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno, il suo sforzo per trasmettere valori culturali, etici, letterari, personali ... che dimostra in ultima analisi, la sua creatività attraverso il pensiero che è viva e rimane intatto nelle sue lettere, nelle sue parole.
In questo periodo in cui pare che i social abbiano la meglio sui blog (vedi Facebook, twitter, google+) mantenere vivo un blog è ancora più impegnativo, molti non aggiornano, chiudono, in altre parole i social sono mezzi di postare e commentare più veloci, più al tempo o forse semplicemente più di moda....ebbene io non amo le mode, io amo il mio blog, mi piace coinvolgervi, leggere e rispondere ai vostri commenti (mi scuso se a volte non passo o solo dopo qlc gg.) ma io non vado alla velocità della luce, non sono sempre connessa, non ho sul cellulare o palmare o come diavolo si chiamano le botte e risposte applicate al blog o ai social, ho il mio classico pc fisso , io digito solo e quando posso , quando ho tempo, quando mi sento.
Il blog è un bellissimo hobby , a me piace coltivarlo con tempo e con amore, come faccio col mio giardino e voi ne siete i fiori....ed è per questo che voglio donare col cuore questo premio a chi so che la pensa come me e che ritiene le motivazioni del premio adatte a sè (nel qual caso se si vogliono rispettare le regole va passato ad altri 15 blogger dopo aver ringraziato chi lo ha dato).

Ricordo che nella pagina 'award' del mio blog vi sono tutti i premi ricevuti in questi anni, anche se a volte non menziono sempre in post, un premio lo accetto sempre e ringrazio chi me l'ha donato, perchè queste attestazioni di stima e di amicizia tra blogger fanno sempre piacere:-)

...e proprio in questi giorni ho ricevuto un dono dall' amica Federica: poichè avevo indovinato la meta del suo viaggio (SantoDomingo) mi ha donato questa splendida collana in corallo rosso....eccola fotografata con la cartolina della sua bella regione (la Toscana) ! 
Grazie... è bellissima, come bellissima è stata la meta del tuo viaggio !
Spero un giorno di poterci andare anch' io ! ;-)


48 commenti

  1. anche io non sono ne su facebook ne quant'altro,mi piace solo il mio blog ! buona domenica !

    RispondiElimina
  2. Fiore cara, ormai mi conosci e per quanto riguarda il blog, sai che la penso come te. Purtroppo ho costatato che non ci sono più tante presenze come un tempo. Io amo il mio "salotto", per quanto modesto esso sia.
    Ti ringrazio del premio. Dovrei inserirlo in un nuovo post??
    Con un abbraccio ed un sorriso ti auguro una piacevole serata. Bruna ... ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il premio se ci tenete fate pure un post oppure mettetelo nella colonna , non siete obbligate ci mancherebbe! Anche tu Bruna brava mantieni attivo il tuo bel salotto che noi passiamo a trovarti! : )

      Elimina
  3. anche io la penso come te, anche se il mondo spinge per na vita sempre + frenetica e stressante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta continuare come facciamo : lunga vita ai ns. blog !

      Elimina
  4. Te lo meriti proprio questo premio!!!Anche io amo il mio blog come se fosse casa mia!Su fb ci sono ma ne ho ho una bassissima considerazione!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta per il premio che hai ricevuto.
    Sai che la penso come te. Il blog è un impegno diverso dai social. Per questo è più completo e per farlo ci si mette la mente, il cuore, e il tempo. Poi, se ne avanza di tempo, c'è anche Google+ per qualche amico che c'è anche lì e non conosce ancora cosa significa avere un Blog. Magari inserendo i nostri post anche lì possiamo far conoscere i nostri blog a chi non non ne ha. Baciotti carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono parzialmente d'accordo....molta gente mi aggiunge senza esser passata una volta al mio blog o lasciato un saluto , così tanto per aggiungere e questa cosa mi ha sempre dato fastidio....nei social si usa solo aggiungere tanto per aumentare il proprio numero, ma a me non interessa: almeno quando avevo la mia GFC chi si aggiungeva era perchè almeno una volta era passato da me nel mio blog! :((

      Elimina
  6. Complimenti Fiore per il premio ben meritato che hai ricevuto.
    Ti ringrazio per averlo passato anche a me.
    Lo accetto con gioia e lo metterò domani in uno dei miei blog.
    Sono d'accordo con te, anch'io amo il mio blog e cerco, per quel che mi è possibile con il lavoro e gli impegni, di mantenerlo vivo.
    Facebook è molto più immediato e veloce ma anche più superficiale. Rispecchia il nostro tempo. Il blog va curato. Su Fb basta un "condivido", un "mi piace" ed è tutto fatto.
    Grazie ancora e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Grazie Fiore!!!!!IO cerco di trasmettere i miei valori attraverso il mio blog e di costruire rapporti sinceri e belli,lo accetto volentierissimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in questo ci assomigliamo....cercare di coinvolgere anche altri amici nelle ns piccole iniziative è bello e stimolante!

      Elimina
  8. io lascio un saluto
    buona serata e buon inizio di settimana, chissà se sarà migliore?!?
    ciaooooooooo
    Marj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui si annuncia pioggia anche x domani....vedremo...
      ciao!!!

      Elimina
  9. ciao, condivido ogni parola del tuo post.....e complimenti per il premio meritato........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...mi fa piacere se pensate come me , perchè vuol dire che ci tenete al vostro blog , diversamente penso che non sareste neppure qui nel mio...grazie di cuore a te Andreina e a tutte voi amiche carissime di blog!

      Elimina
  10. bhè è vero Fiore, ora come ora i social vanno alla grande, ma il mio blogghino non morirà mai, piuttosto preferisco chiudere tutti i profili dai vari social... che manco uso... l'unico è faccia libro... e tenermi il mio blogghino, è come se fosse la mia botteguccia tanto desiderata ma virtuale! Bloggher per SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! smak e grazie per il premio, ricambio di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Marzia stavo proprio scrivendo cio' che vedi sopra in contemporanea con te, l orario è ancora sballato sono le 19.02 mentre sto scrivendo adesso, sarebbe meglio che google/blogger ovviasse a qst 'bug' piuttosto che aprire qua e là nuove cose....

      Elimina
  11. Grazie per il premio che accetto e lo inserisco nel mio file dei ricordi. Buona serata

    RispondiElimina
  12. Complimenti Fiore premio meritato, sei sempre piena di iniziative ! Io perdo colpi tra il tempo che è poco e la voglia anche quella :((((
    Ormai ti auguro buona settimana !

    Ora vado a votare la foto...

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per il premio Dardos, molto significativo per noi Blogger. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  14. Fatto ! Per non farmi mancare niente, ho messo il premio in entrambi i miei blog ! Buona settimana

    RispondiElimina
  15. Carissima...che belle queste tue parole! E te lo dice una ex-splinderiana che ha riaperto a gennaio su WordPress, non senza tentennamenti e ripensamenti, dovuti proprio all'invasione dei social network. "Purtroppo" mi trovo bene anche su quelli, proprio per il loro carattere di immediatezza, soprattutto twitter. E soprattutto twitter trovospesso di una banalità e stupidità unici. Però ho fatto delle belle conoscenze sia lì che su FB. Chi ha qualche cosa di interessante da dire, è capace didirlo qualunque mezzo utilizzi, anche solo 140 caratteri. E le persone serie e intelligenti ci sono, altroché se ci sono, per fortuna! Anche su twitter.
    Comunque il mio bloggino l'ho riaperto, mi mancava troppo, anche se tutto è cambiato dopo Splinder. Inizio però ad affezionarmi anche a questo.
    Scusa, mi sono dilungata... Complimenti per il premio, meritatissimo. Il mio arrivato su Splinder l'holasciato là..non saprei come riportarlo sul nuovo..però ci proverò, è un ricordo.
    Un bacio e a presto. Manuela

    RispondiElimina
  16. P.S.: mi sono registrata come "anonimo" perché il sistema non mi riconosce con il mio indirizzo , chissà perché... Comunque ti lascio il nome del blog, non ricordo se già lo sai: ilpadiglionedoro.wordpress.com.
    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Ciao Fiore, complimentissimi!!! Ma è il compleanno di Ron???
    Bacioni da me e da Bush : ) ciao, carissima!!!!

    RispondiElimina
  18. Complimenti!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Cara Fiore.
    Grazie per il premio che accetto con piacere perchè so che mi viene dato con il cuore. Lo posterò al più presto.
    IO non so se lo merito tutto, visto la scarsa presenza di questi ultimi tempi, però tu conosci la ragione e sicuramente ne avrai tenuto conto.
    Ti ammiro per quel che fai e spero di poter ritornare ad essere più attiva al più presto.
    Ancora grazie, cara amica.
    Un grosso bacio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  20. ...complimenti, fa sempre piacere ricevere un premio, questo poi mi pare bello e importante!
    un sorriso, a presto...

    RispondiElimina
  21. Cara Fiore, ti ringrazio davvero per la stima che mi dimostri! La penso come te riguardo all'importanza del blog rispetto ai social, noi che vogliamo esprimerci con chiarezza e libertà dobbiamo incrementare l'uso dei blog, percio' avanti e non fermiamoci!
    Un abbraccio come sempre.

    RispondiElimina
  22. Auguri per un'altro premio che meriti pienamente.
    Ciao

    RispondiElimina
  23. Complimenti per il premio, te lo meriti tutto,sei paziente e piena di iniziative...e che io lo accetto volentieri,
    già prelevato :-))poi faccio un post.

    concordo anch'io come altri amici che Facebook e company sono più veloci e quant'altro...ma sono tutta un altra cosa.

    comunque al momento continuo a fare i miei semplici post quando ho tempo...

    Ciaoo e serena settimana, speriamo anche di sole....quà è appena passato un temporale.

    Bacio Magda

    RispondiElimina
  24. fiore, grazie per il premio che mi doni.
    Ora sono di corsa ma conto di passare presto a prenderlo!
    Sei un tesoro e ti voglio bene.

    RispondiElimina
  25. Carissima Fiore, scusami se arrivo con ritardo, io ho internet sul cellulare ma preferisco fare le cose con calma, appena ho tempo e sul pc normale per leggere meglio. Sono contenta che la mia collana sia arrivata intera, avevo paura che si rompesse durante il viaggio!
    Il premio che hai ricevuto è meritatissimo visto l'impegno e la passione che dedichi a questo blog, mi piace la nuova grafica con le foglie verdi e ho visto che hai messo i numerini ai commenti, come si fa?mi insegni?e adesso vengo a vedere di cosa si tratta quando parli dello swap del libro, non lo conosco!

    RispondiElimina
  26. Ciao Fiore, sei proprio gentile ad essere venuta a trova a trovarmi nel mio blog. Risposta numero uno esatta. Risposta numero due: esatta al 50 per cento: sei la + bella del mondo, ma non perché il culo della padella è rotondo :-)))))
    Scusami della latitanza. 15 giorni fa sono stato investito da una vettura, e perciò sono un pò malconcio. Però, dai, poteva andare molto peggio, perciò sono contento.
    A risentirci, carissima amica. Un abbraccio.
    Luigi

    RispondiElimina
  27. Ciao carissima, ho letto il tuo messaggio su Google+ ;)
    Sei molto decisa e hai ragione. Il blog è molto diverso, ma sopratutto aiuta a conoscere meglio le persone e i loro punti di vista. Troppo facile sparare articoli e immagini già pronte, e poi nemmeno ringraziare se una persona commenta. Lo trovo veramente dispersivo e assurdo. C'è chi ne manda in rete tanti in un solo giorno. Noi, per fare un post dobbiamo avere un'idea almeno, e c'è sempre un po' di spazio per la grafica, per renderlo più carino e simpatico. I commenti poi sono di persone che almeno sono passate e hanno letto quel post. E lo scambio continua così, ricambiando le visite se il blog piace.
    Quel volersi aggiungere senza nemmeno sapere chi è la persona, lo trovo anche ridicolo. Forse sarà più adatto ai ragazzi che sono ingordi di nuove amicizie e adorano averne tantissime a far numero nella lista, amici che non conosceranno mai, neanche sul social.
    Certo per chi si avvicina a internet oggi, il social è facile e diretto. Pochi hanno voglia di mettersi in gioco scrivendo. Non sanno nemmeno cosa sia un blog. Troppa fatica.
    Buona serata cara :)

    RispondiElimina
  28. Io preferisco i blog a facebook, twitter ecc. Credo ci siano più scambi d'opinione, contatti diretti.
    Saluti.

    RispondiElimina
  29. Il premio è avere amici come te. Ciao. Buona giornata

    RispondiElimina
  30. Se ti fa piacere passa da me, ho un premio per te!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  31. Ciao Fiore, come stai?
    Complimenti per il premio, lo meriti! Ho visto altri blog di amiche che lo hanno meritato, oggi... è importante riuscire a trovare un po' di tempo per aggiornarci e commentarci, il blog permette di esprimere la nostra personalità, la nostra creatività,i nostri valori.
    Brave a tutte!

    RispondiElimina
  32. Mia cara fiore , condivido pienamente il tuo pensiero ele tue riflessioni su questi social.Preferisco tenermi il mio angolo.
    Il blog è la mia casa virtuale;
    Lo curo con amore e passione e
    vi ricevo solo amiche care e affettuose .
    Questi premi che ricevi ritengo che siano
    meritatissimi.
    Un abbraccio Rakel

    RispondiElimina
  33. amici ho letto con molto interesse i vostri commenti , rispetto i pareri di tutti, ma vi assicuro che è bello sapere che in molti pensate come me , vedo anche diversi amici ex splinderiani che da tempo non passavano di qui...restiamo uniti! vi voglio bene ! :-)

    RispondiElimina
  34. ciao Fiore
    anch'io la penso come te. Io non sono iscritta su fb, sono iscritta su google+ ma sinceramente non è che mi piaccia molto. Preferisco i blog.

    RispondiElimina
  35. Ciao...eccomi qui, dopo qualche giorno di pausa, complimenti per il premio, meritatissimo, sei un vulcano di idee e il tuo blog è sempre bello, nuovo, ricco di gioia e colori...parole e immagini bellissime...
    mantenere il blog è come curare una piccola parte di noi stessi...come una piccola casetta dove mettiamo un pò di noi e lo condividiamo...e il tuo blog è così...
    un abbraccio forte e buon proseguimento di settimana
    lella

    RispondiElimina
  36. Ciao,
    complimenti per il premio , è meritatissimo.
    Sono d'accordo con te. Tenere un blog è tutta un'altra cosa.
    E' qualcosa di importante , c'è una parte di noi.
    I nostri pensieri, idee. Anche quello in cui crediamo, i nostri affetti, le gioie e i dolori.
    Ciao.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole