Spetteguless ma non solo: c'è anche la foto sfida - 7 -

Oggi ho un sacco di cosucce da scrivere: prima di tutto qualcuna di voi , memore che negli ultimi due anni avevo sempre fatto il post sanremese, mi ha chiesto del Festival di Sanremo.....allora NON MI PIACE!
Quest'anno non mi piace nulla: nè la scenografia, nè Gianni Morandi che non riesce a fare il successo dello scorso anno e ne risente o forse soffre il freddo pure lui, nè la sua 'spalla' che pare dire'cosa ci sto a fare qui', nè la nuova valletta che pare una bella statuina, nè le canzoni ma a dire il vero non  le ho ascoltate tutte, diciamo che di quelle sentite nessuna mi ha dato un 'colpo di fulmine' . Per preferenza personale io tifo per Nina Zilli mia concittadina, per Irene F. in quanto figlia di Zucchero e basta.
Invece nella sezione giovani, mi ha favorevolmente colpito la canzone di una giovane cantautrice, Erica, un brano delicato e rarefatto come la sua voce e la sua personalità, dal titolo “Nella vasca da bagno del tempo”. Una canzone che, in controtendenza rispetto all’ossessione femminile per la chirurgia estetica, esalta invece la bellezza delle rughe che segnano i volti, perché ricordano a sé stessi e a chi ci guarda “quanto è stato bello ridere con gli occhi e con le labbra”: spero davvero vinca lei per i giovani !:-)
Per la serie vallette, mi sono piaciute Belen e Canalis che, avendo dovuto supplire in fretta e furia la bella stutuina che si era rotta, le comparsate che hanno fatto sono state briose, simpatiche , ecco, forse il fatto di non subire prove e tensione del debutto ha dato quel tono di spontaneità e scioltezza che lo scorso anno non avevano... ma ho due spetteguless anche su di loro: la Canalis è troppo magra e la Belen è troppo bella: avete visto che stacco di coscia con tanto di farfallina inguinale? spettacolare! :-)
Su Adriano, nonchè Celentano, stendo un velo pietoso: non mi piacciono i sermoni nè quelli in chiesa da lui accennati, nè però in questo contesto che, secondo me, dovrebbe essere il Festival della Canzone Italiana: dico 'dovrebbe' perchè tra ospiti, pubblicità, e quant'altro quasi la canzone passa in secondo piano e così non dovrebbe essere. Chiuso siparietto spetteguless Festival Sanremo.

Passiamo alla seconda cosa che meriterebbe un post a parte, ma già vi avevo accennato la mia antipatia per i CAPTCHA in uno dei miei post di esordio su questa piattaforma dopo il trasloco splinderiano(in questo post è specificato per chi ha l'interfaccia 'vecchio': http://fioredicollina.blogspot.com/2011/12/informazioni-utili-per-gli-sfrattati.html) e infatti fu la prima cosa toglierli e suggerirvi di farlo, ho visto che alcune amiche lo hanno fatto, ma ora Blogger ha rincarato la dose, non più solo una parolina ma ben due di cui la prima tutta 'strana' ....allora dico io, non posso diventar matta a decifrare rovinandomi gli occhi a fissare lo schermo e sperando di indovinarla....quindi vi invito a toglierle, dato che, come già dissi, se vi arriverà spam blogger ve la mette in una cartellina a parte e poi comunque mica ne arrivano a dozzine io in questi 3 mesi di blog qui ne ho cancellate solo 3 mi pare....e poi comuinque potete un domani sempre rimettere la opzione, nel frattempo chi volesse togliere ste due paroline si fa così se avete l interfaccia 'nuovo': cliccate su
 design - impostazioni - post e commenti - moderazione commenti? MAI - salva impostazioni
 fatto ! facile no?;-)

E finalmente eccoci alla foto sfida di oggi che vede una netta preferenza per la lanternina che da proprio un senso di calore in questo freddo inverno: ringrazio l'amica Mirtillo14 che, con la foto di Camogli, ci ha tenuto compagnia per 2 settimane e c'è anche stato chi ha riconosciuto quell'incantevole scenario. Stavolta a chi andrà la preferenza ?

n.1       o      n. 2

Come sempre ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza a chi va, cliccare sulla foto per meglio ammirarla, avete tempo fino al prossimo venerdì ! 
Ho appositamente scelto una foto di gatti, perchè oggi 17 febbraio è la festa del gatto! per chi volesse saperne di più vi invito a leggere QUI 
Per oggi è davvero tutto....buon Festival se lo guardate....ah...carezzine doppie ai gatti mi raccomando!
 ciao e  miao...


47 commenti

  1. Ciao Fiore! Su Sanremo... non saprei che dire! Mai seguito, tanto meno quest'anno.
    Voto la foto numero uno!

    Anche io ho tolto le paroline, ma con un altro metodo, passando all'interfaccia vecchia, come mi ha suggerito Lucia che l'ha letto sul blog di Filigrana e Dintorni.

    Un sorriso!

    Sognatrice
    a bordo

    p.s. Ce l'avrò fatta ad essere la prima per una volta?!

    RispondiElimina
  2. Sono anni che non guardo Sanremo, o meglio faccio zapping tra una pubblicità e l'altra e sbircio per qualche minuto sulla rai1. Celentano sappiamo com'è, quindi perchè fanno tante manfrine sui suoi sermoni? Quando lo hanno ingaggiato sapevano dove andava a parare. Per me è tutto programmato. In quanto a Belen.... Che IVIDIA! Ma è giovane ed è giusto che sfrutti la sua bellezza.Lo ha sempre fatto con testa.
    Comunque, quale sia il programma di stasera... buona serata! Ros

    RispondiElimina
  3. La cosa fuori dal coro, è ADRIANO, il resto è noia. Cari saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!Anche a me piace Nina Zilli,è molto brava...ma anche Noemi non è male...per il resto....Morandi come presentatore non mi piace,vuoi mettere un Bonolis?Papaleo mai piaciuto...insomma....
    Per il resto va tutto bene,tutto tace...per il momento Rebecca non ha intenzione di uscire,sta bene dov'è!!!!
    Per la foto sfida ,non c'è dubbio,amo gli animali per cui voto la n.2 !!!!!!
    Tu tutto bene?
    Buon week end!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, anch'io ho fatto un piccolo post su Sanremo e la penso come te, una cosa deludente. Mi ha dato fastidio Celentano col suo voler far sermoni, ma chi si crede di essere ? In quanto alla farfallina di Belem meglio stendere un velo pietoso.In entrambi i casi, è tutto per far parlare di sè.
    Non mi ricordavo che oggi fosse la festa del gatto, io di mici ne ho tre, bisogna che faccia un post di auguri per loro.
    Foto: ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia foto di Camogli, è stata la prima volta che passo il turno.. Ora voto la n. 1, la foto che mi ha battuto, veramente suggestiva. Ciao Fiore. Bacio

    RispondiElimina
  6. Hai ragione! Avrei dovuto dire l'altro metodo, non un altro, visto che è lo stesso del tuo link!

    Buona serata! :*

    S.

    RispondiElimina
  7. Decisamente foto 1.
    Concordo sul catcha è un'inutile stortura. Evita lo spam? Ci sono altri sistemi.
    Sempre interessanti i tuoi post.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ciao fiore
    non lo seguo sanremo ma le polemiche nei vari tg e programmi riguardo a Belen e al suo spacco sì le ho sentite... il vestito è bellissimo e lei lo porta con disinvoltura e soprattutto le sta anche bene... visto che le canzoni non riescono ad emergere almeno è riuscita a far parlare del festival ;-)
    buon weekend

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro!! :) mamma mia quante cose oggi :D

    Ti rispondo con ordine e precisione U_U
    Allora, partendo dal festival di sanremo... a me non piace! Non mi è mai piaciuto, lo trovo un fenomeno commerciale di bassa categoria, con canzoni pessime (ahimé, odio la musica italiana ç_ç salvo qualche eccezione non mi dice proprio nulla ^^') e non mi piacciono soprattutto le vallette. Saranno belle finché vuoi, ma provo pochissimo rispetto per chiunque svenda il suo corpo in quel modo... e la Belen con quella sua scosciata non ha fatto davvero una bella figura ^^
    Per il resto non mi esprimo, perché parlo solo per notizie sentite visto che non l'ho guardato :)

    Passiamo poi al captcha! :D
    Personalmente credo di averlo tolto ^^ Però ti svelo un segreto! Solo una delle due paroline è fondamentale perché "passi"... insomma, non serve scriverle tutte e due ^^ E, come regola generale, la parola contenente caratteri strani o numeri o segni di punteggiatura è sempre quella sbagliata ^_^

    Infine...
    Credo di essermi una fotosfida qualche settimana fa ç_ç non mi ricordo della foto con la lanternina!! :( oppure è la mia memoria che fa davvero acqua XD in ogni caso voto la n°2!! *_* Visto che oggi è anche la festa dei nostri pelosini, su cui ora corro ad informarmi!! ^_^

    Un bacione! :D

    RispondiElimina
  10. ciao Fiore,ho seguito il festival ieri sera, però su radio 2,mentre preparavo dei disegni,(solo così lo sopporto,e non sempre)mi sono un pò godute,in sottofondo, alcune bellissime canzoni del passato....
    Che dire ? è vero Morandi è molto "forzato",se fosse più semplice sarebbe anche più elegante...Anch'io sono per i giovani e per i cantanti che hai nominato tu ed anche per Arisa che ha una splendida voce,ma che la critica ammazza;i commenti su rai due verso di lei erano un pò pesanti,perchè diretti alla "persona",per buttarla giù,forse non avendo altro a cui attaccarsi e questo non è bello per nessuno,soprattutto per i giovani che hanno delle qualità...quanta stupidità c'è in giro,e quanto tempo ci fanno perdere !...cmq ti mando un grandissimo saluto ed un augurio per un buon w.e. !

    RispondiElimina
  11. ...dimenticavo Celentano : no assoluto per lui,per il fatto che approfitta della rai per "imporre" le sue elucubrazioni,peccato perchè ha veramente una bella voce.
    (sbaglio o molta gente è un pò fuori di testa ?? e quando usciranno dal loro egoismo per pensare un pò di più veramente ai giovani ???)
    ciao :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    allora Sanremo mi piaceva quando ero adolescente e non me ne perdevo una serata.
    Da anni non lo guardo più. Si dilungano troppo.
    Le canzoni non mi piacciono.
    Ho saputo dello stacco di coscia di Belen su fb. Fatti suoi...ed è un modo per fare audience.
    Anche se non approvo questo modo di apparire.
    Per la foto sfida, scelgo la n. 2.
    Troppo carini e 2 gattini.
    Buon fine settimana. Ciao

    RispondiElimina
  13. Anche io oggi ho tolto la parola di verifica dai commenti.già era odiosa prima,oora proprio è insopportabile!
    Per sanremo non commento niente perchè non lo guardo da quando ero bambina.
    Per la fotosfida ovviamente voto i gatti!Come non potrei amori della mia vita,finchè ci sarà una foto di gatti vinceranno sempre loro!!

    RispondiElimina
  14. per Sanremo no comment...anche perchè sono anni che non lo guardo.....

    per le paroline oggi ho fatto un post al riguardo.....e nel mio blog non le ho mai avute......

    per le foto voto la n° 2

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Sanremo......stendo doppi veli pietosi ^_^
    Voto la foto 2!!!!!!
    Adoro i gatti fin da quando ero piccola, ne ho sempre avuti e pure ora ne ho una che amo quasi più di me stessa ha!ha!

    RispondiElimina
  16. Ciao Ciao
    allora voto la foto n 2 quella dei mici.

    A me piace la musica italiana, a San Remo dovrebbero dare più spazio alla musica. Devo dire che certe canzoni mi piacciono.

    RispondiElimina
  17. Voto la n. 1 di nuovo, mi piace molto!
    Per le parole da decifrare le odio anche io..........spesso evito di commentare se le trovo perchè ho poco tempo ed è veramente noioso passarlo a perdere la vista per cercare di indovinare quelle parole assurde!Stasera non guardo Sanremo, è stata una vera delusione e non mi interessa, preferisco stare al pc e giocare con mia figlia!Grazie per le tue visite e per le belle iniziative che organizzi!buona festa del gatto!

    RispondiElimina
  18. Ciao, Fiore, rapidamente voto per la foto n.1, mi ci vorrebbe ora un po' di calduccio, sono qui al pc e sto ricamando e ho le mani congelate... Sanremo? No comment, anch'io non lo seguo più da anni, come molte di voi... troppe chiacchiere, troppo spettacolo, e poche canzoni... Non mi piace... Scappo, devo fare un lavoro urgente!!! baci, Angela

    RispondiElimina
  19. Carissima, a quanto leggo c'è un'altra Ros! Non ti confondere, Fiore: credo l'avatar sia diverso...
    Voto la n.2...
    Un abbraccione
    Ros
    Viene anche a trovarmi su blogspot...

    RispondiElimina
  20. Ciao! Su Sanremo concordo: brutto! ma già non mi era piaciuto l'anno scorso, ho preferito la Clerici che poi non mi fa una grandissima simpatia in genere.
    Hai ragione sulle paroline misteriose: TOGLIETELE TUTTI!!!
    Per il resto ti lascio un abbraccio e vado a nanna :-)

    RispondiElimina
  21. Fiore, ti scrivo domani, ora è tardissimo.
    Voglio lasciare una carezza a Ron e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  22. Fiore buongiorno! Lasciamo le polemiche del festival e passiamo a votare .....
    cuore di mamma gatta, voto la 2
    Bacio

    RispondiElimina
  23. Ciao Fiore! finalmente trovo un attimo per lasciare un commento ...
    Per quanto riguarda il festival non riesco mai a seguirlo tutto per bene, ma a sprazzi...tra le canzoni che ho ascoltato mi piace quella di Carone e Lucio Dalla, la trovo bella e delicata...
    Per la foto sfida voto la n.2.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  24. Ciao Fiore,

    non posso entrare nel merito della discussione su Sanremo, perché come tutti gli anni non lo guardo, non ci riesco proprio. Poi per caso guardando altre trasmissioni ti ritrovi già a vedere alcuni spezzono , ma ne faccio volentieri a meno. Per quanto riguarda la fotosfida voto la no. 2, perché sono teneri i due micioni e poi per la festa del gatto, anche se sono in ritardo di un giorno.

    Ti auguro un buon weekend!
    Luisella

    RispondiElimina
  25. Sanremo questa volta non ha "tirato".....la farfalla di belen io l'ho trovata un po di cattivo gusto....

    foto nr.1, buon week end e buon Miao!

    RispondiElimina
  26. concordo. quest'anno il festival è proprio una delusione. menomale che stasera finisce, va! così metteranno altre trasmissioni in rai.
    per la foto sfida voto la 1, un bacio

    buon week end!

    RispondiElimina
  27. Il Festival non l'ho guardo da una vita...Voto la foto. n.2 con i mici. Buon fine settimana! Ciaooo

    RispondiElimina
  28. Oh Dio...che erroraccio che ho fattoooo...ma come ho fatto?...mi é scappata un' - h- di troppo...va beh che sono stanca...ma sono già fusa a quetst'ora?....Ciaoooo

    RispondiElimina
  29. Ciao Fiore
    Ho smesso da tempo di guardare il festival, dalle voci che sento poi, è diventato un mega calderone demenziale...
    rispetto cmq sempre chi lo guarda!
    le paroline di sicurezza dei commenti, sono antipatche, non si leggono e fanno perdere un sacco di tempo, io cmq le ho levate...
    passo alla foto scegliendo i gattini,evviva i miao miao!!!
    buon uichend ciaooooo

    RispondiElimina
  30. :-) amici, ma se l'auditel passa di qui (!!) a leggere i vs. commenti potrebbe chiudere quando vuole il festival .....ahahahhaha...quasi nessuno lo guarda!

    Elan ho provato cio' che dici ma non funziona : le paroline le vuole tutte e due!!!! non una sola e la + facile come mi hai detto....ho provato ma non funziona così....
    TOGLIETELE!!!!!!!!!!!!!
    il mio è solo un invito poi ovvio fate come volete, certo che blogger anziche' semplificare sta complicando le cose è???:-(

    'baci stellari' come dice.....vediamo se indovinate....

    RispondiElimina
  31. L'ho notato anch'io in questi giorni che è cambiato più incasinato, già mi dava fastidio prima figuriamoci ora, io non l'ho da qualche anno... se lo chiedo lo faccio per prima io! in effetti qualche spam arriva ma si cancella e fine!!
    brava bacioni

    RispondiElimina
  32. Secondo me dovevi fare la giornalista e critica musicale..buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  33. Stasera gran finale, leggo che le previsioni Festival danno Emma favorita.
    Riascoltando le canzoni mi piace quella di D'Alessio/Bertè - Finardi - Nina Zilli - e poi sinceramente non ricordo altri....

    La canzone che ha vinto nella sezione Giovani non mi piace e lui era pure stonato a mio parere....sarà l'emozione pero' preferivo Erika e il gruppo dei ragazzi.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno Fiore, ho sentito che ha vinto Emma..sono felice per Lei! ciao

    RispondiElimina
  35. Grazie mia cara del tuo incoraggiamento. Io continuo a fare quello che riesco e ti chiedo scusa se puoi avere l'impressione che non partecipi alle tue bellissime iniziative. Anche ora, prima di capire dove commentare, ho faticato abbastanza e non so ancora se poi va a buon fine perchè se mi chiederanno conferme varie...non me la sbrigo. Apprezzo molto quando venite a trovarmi perchè ero abituata, con splinder, a tante tante persone che ora non vedo più. Sicuramente è la confusione che ho creato con i miei numerosi blog. Non mi sento di escliderne alcuno perchè in ognuno trvo qualcosa di buono. Ti abbraccio caramente e scusa lo sfogo Maria

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. da amante dei gatti nn posso che votare la 2!!!!

    RispondiElimina
  38. grazie x aver tolto le paroline incomprensibili. e poi io non me lo vedo un robot/computer che invia commenti tipo : ma che belli questi anelli: come hai fatto a farli? oppure: grazie x il tutorial ecc ecc
    se le paroline servono veramente a difendersi dai commenti automatici, penso che nei blog creativi non servano.
    ciao marta

    RispondiElimina
  39. grazie amici che votate e anche a coloro che mi hanno inviato la foto dico che prima o poi tocca anche a voi, quindi aspettatevi da un momento all'altro che ci sia la vs. foto in gioco!

    @Marta io le paroline captcha le tolsi subito da quando ho traslocato qui....le ho lasciate solo nella cbox x' è di facile lettura e lì arrivavano sempre molti messaggini indesiderati....

    RispondiElimina
  40. Sanremo non l'ho seguito tutto. C'erano le partite di calcio, ed ho preferito guardare lo sport.

    Su Celentano, la farfallina di Belen, l'abito a rete di Ivanka e tutto il resto, preferisco sorvolare.

    La canzone che mi piaceva moltissimo era Nanì di Pierdavide Carone. Molto dolce, una musica magica, da sogno. Purtroppo si è classificata al quinto posto.

    Per la foto sfida, voto la 2

    Ciao Fiore, buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  41. Ciao cara, voto la n.2....sono troppo teneri questi micetti.
    Ora penso che puoi mandarmi un commento nel blog... ho dovuto disattivare un Plugin anti spam che a volte non funziona bene e non lascia mandare commenti...
    Buona serata!!!!!

    RispondiElimina
  42. per il resto il festival non lo guardo...non mi è mai piaciuto, l'unica volta che l'ho visto per vedere chi vincesse è stato lo scorso anno perchè la canzone di Vecchioni era davvero troppo bella...quest'anno le canzoni le ho sentite tutte per curiosità e fanno una più schifo dell'altra..quella meno peggio per me è quella di Dolcenera..dei giovani non ho sentito nulla prima della fine del festival, ma quella che ha vinto è carina..
    per lo stacco di Belen...no comment..ma non tanto per la discesa della gradinata, ma quando sul palco ha allargato apposta il vestito io l'ho trovato davvero di cattivo gusto.Dovrebbe iniziare a mostrare il cervello invece di continuare a mostrare la farfallina...secondo me le hanno dato troppo spago le tv, se la ignoravano era meglio...
    secondo me la donna più brava di tutto il festival è stata Geppi! :D
    a mio parere quest'anno il festival è stato un flop totale in tutto..
    come ti è andato l'anniversario?

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole